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 [Himoto Nascada]: ######Recensione###### 
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
QUAAAAAAAAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???????
non andrei oltre 400 o 40 a seconda della scala
ad ogni modo l'olio andrebbe in accoppiata alle molle

l'olio serve a frenare la molla
non ad indurire le sospensioni.
quello si fa cambiando appunto il carico delle molle.
e poi di conseguenza mettendo un olio + denso per frenare meglio la molla.

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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
8000 mi pare troppo, diventano molto dure, comunque dici anche la marca dell'olio, io ti consiglio tra 800 e 1000
per l'assetto vedi qua
http://www.orangeteam.it/articoli-test/ ... parte.html
poi dipende tutto da te e come ti trovi
a 1 o -1 direi che vai bene :wink:

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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
l'olio che tengo ora e della nuova faor un 8.000 appunto.
per il camber allora va bene anteriore 1 e posteriore -1 intendevi questo vero maximom1?


31 ott 2012, 13:08
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
Maximom1 ha scritto:
8000 mi pare troppo, diventano molto dure, comunque dici anche la marca dell'olio, io ti consiglio tra 800 e 1000
per l'assetto vedi qua
http://www.orangeteam.it/articoli-test/ ... parte.html
poi dipende tutto da te e come ti trovi
a 1 o -1 direi che vai bene :wink:


un olio così duro con le molle mollacchie della nascada .... non la vedo per nulla bene.

e per reggere quell'olio dovrebbe mettere delle molle così dure
che tantovale togliere gli ammortizzatori e mettere dei legnetti.

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31 ott 2012, 13:41
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
ElBarto ha scritto:
Maximom1 ha scritto:
8000 mi pare troppo, diventano molto dure, comunque dici anche la marca dell'olio, io ti consiglio tra 800 e 1000
per l'assetto vedi qua
http://www.orangeteam.it/articoli-test/ ... parte.html
poi dipende tutto da te e come ti trovi
a 1 o -1 direi che vai bene :wink:


un olio così duro con le molle mollacchie della nascada .... non la vedo per nulla bene.

e per reggere quell'olio dovrebbe mettere delle molle così dure
che tantovale togliere gli ammortizzatori e mettere dei legnetti.


ok capito!!!
la mia era solo una domanda quindi un 800-1000 va bene?
e per il camber anteriore 1 e posteriore -1 ci siamo?


31 ott 2012, 13:50
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
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31 ott 2012, 13:56
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
ElBarto ha scritto:
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scusami ma che signica?


31 ott 2012, 13:59
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
ragazzi mi sto ubriacando leggendo tutte le guide e non ci sto capendo una mazzetta!!!
mi spiegate come devo regolare questo camber sull'anteriore e sul posteriore?
scusatemi ma sono alle prime armi con questi modelli e vorrei capirci qualcosa.
in pratica dovrei dare in negativo sul posteriore e in positivo sull'anteriore o cosa?


31 ott 2012, 17:10
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
No..dai massimo -3 di camber avanti e dietro -1

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31 ott 2012, 17:38
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
rik97 ha scritto:
No..dai massimo -3 di camber avanti e dietro -1

grazie per avermi risposto!!!
ok quindi procedo per gradi sul davanti mentre dietro lascio fisso-1
peccato che disti un 50di km da me altrimenti na :beer: ci starebbe io sono basso salento :punk:


31 ott 2012, 17:59
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
OT:puoi unirti al nostro team se ti và...ci sono altri 2 ragazzi di Lecce.. :good: :good:

vieni a farti un giro nella nostra sezione

per il discorso camber,esatto parti per gradi,comincia da -1 avanti e poi man mano aumenti se vedi che ancora non scivola :good:

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31 ott 2012, 18:08
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
rik97 ha scritto:
OT:puoi unirti al nostro team se ti và...ci sono altri 2 ragazzi di Lecce.. :good: :good:

vieni a farti un giro nella nostra sezione

per il discorso camber,esatto parti per gradi,comincia da -1 avanti e poi man mano aumenti se vedi che ancora non scivola :good:

dove si trova questa sezione?
ps:scusate l'OT
sezione trovata


31 ott 2012, 18:19
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
capito il discorso camber vi chiedo:
con le sospensioni come devo comportarmi con le molle originali per dare un set-up ottimale?


31 ott 2012, 21:13
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
se non erro di serie c'è un olio gradazione 50, di qualità scarsa, aumentando la gradazione e tenendo conto degli ammo originali, io qui ho sbagliato :oops: , ne uso altri migliori, consiglio tra 400 e 600 ma quando li ricarichi devi attenzione alle microbollicine che ti creano problemi e non fanno il loro lavoro :))

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01 nov 2012, 12:08
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
Maximom1 ha scritto:
se non erro di serie c'è un olio gradazione 50, di qualità scarsa, aumentando la gradazione e tenendo conto degli ammo originali, io qui ho sbagliato :oops: , ne uso altri migliori, consiglio tra 400 e 600 ma quando li ricarichi devi attenzione alle microbollicine che ti creano problemi e non fanno il loro lavoro :))

ok prendo le due gradazioni sia 400 che 600 e provo un po!
per il fatto delle bollicine nessun problema facendo spesso l'assetto alle sospensioi della moto rc come mia abitudine procedo in questo modo:
scarico completamente le sospensioni;
estraggo i vari componenti dal cilindro;
pulisco per bene l'interno dell'ammo;
rimonto tutte le sezioni del ammo;
porto a fine corsa lo stelo;
inserisco l'lolio fino all'orlo dell'ammo;
faccio piccoli movimenti in su e giù con lo stelo facendo passare l'olio;
ripeto l'operazione fin quando il cilindro dell'ammo non è completamente pieno;
posiziono l'ammo in verticale con lo stelo alla massima estensione;
lascio riposare l'ammo per una 20ina di minuti per far fuoriuscire l'aria in eccesso(si formano delle bollicine che dopo spariscono espellendo l'aria) e se necessario aggiungo altro po di olio lasciando ancora riposare per altri 20minuti circa;
rimonto il tutto e sono pronto!
va bene lo stesso procedimento o sbaglio qualcosa?


01 nov 2012, 14:11
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si va bene ma ri consiglio 2 accorgimenti, fai trascorre piu tempo e poi usa come coperchio temporaneo un tovagliolo, per non far entrare polvere :fischia:

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01 nov 2012, 15:20
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ooook!!!!
grazie :beer:
dimenticavo una cosa:
400 o 600 equivale a 4.000 o 6.000 della nuova faor vero?
hai qualche olio in particolare da consigliarmi?


01 nov 2012, 15:32
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questo non lo so, io uso olio sp racing o olio tornado, quest'ultimo credo migliore, quel che dici tu non lo conosco

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01 nov 2012, 19:16
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Messaggio Re: [Himoto Nascada]: ######Recensione######
Maximom1 ha scritto:
questo non lo so, io uso olio sp racing o olio tornado, quest'ultimo credo migliore, quel che dici tu non lo conosco

o trovato la risposta:
da 100 a 1000 sono per ammortizzatori
da 1000 in su sono per differenziali
differenza nessuna sono sempre oli siliconici e le gradazioni sono sempre quelle.
quindi un 400 o 600 NON CORRISPONDE AD UN 4000 O 6000 sono gradazioni differenti.
grazie maximom1.
un consiglio:
sia avanti che dietro vado con le stesse gradazioni oppure inzio con un 400 avanti e un 500-600 dietro?


01 nov 2012, 21:43
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va a tentativi per come piace a te per stare tranquillo e capire un po, lo fai guidando, in caso se hai gli spessorini delle molle li usi, ti consiglio di iniziare con un 400 a tutte e gli ammo, e poi ti regoli da li su cosa fare, basta che poi fai uguali quelli davanti, e quelli dietro, nel senso uguali per asse :lol:

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02 nov 2012, 12:09
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