[Recensione] LRP S10 BLAST BX
ED ECCO LA RECENSIONE DELLA LRP S10 BLAST BX LA MIA!!!
Modello in scala 1:10 destinato ad un publico che ama l'off road.
Il modello esce con 2 configurazioni:
-modello RTR
-solo telaio compreso di tutto tranne elettronica e radiocomando(quella mia)
ecco lo scatolo
il modello è compreso di scocca e alettone già verniciati e con adesivi;ed in oltre tanti altri adesivi LRP da applicare.
possibilità di scegliere tra bianco/blu o blu/rosso
Il modello ha un telaio a vaca in plastica caricato in grafite molto robusto e flessibile.
presenti regolazioni anteriori e posteriori della campanatura e regolazione anteriore del camber ruote.
le torrette che reggono le sospensioni pur essendo in plastica sembrano molto resistenti come anche l'attacco dell'alettone.
presenta una barra ad X antitorsione sempre in plastica caricata di grafite.
TRASMISSIONE:
a cardano in alluminio e la macchina è completamente cuscinettata.
La corona comprende una sorta di frizioncina che rende la corona e l'albero di trasmissione molto asimmetrici nel ruotare provocando spesso e volentieri la "SCORONATA".
SOSPENSIONI:
Ad olio con regolazione a ghiera in alluminio e filettatura in plastica.
Ottime sospensioni ma con un difetto che le caratterizza...
In pratica L'o-ring che sta dentro la sospensione è più alto di mezzo millimetro e questo comporta lo schiacciamento eccessivo di quest'ultimo durante la compressione della sospensione rendendo molto meno scorrevole lo stelo della sospensione..
MA NIENTE PAURA.... per eliminare questo problema basta carteggiare di mezzo millimetro l'o-ring e le sospensioni diventano perfette.
In oltre sono presenti di serie Barre anti rollio.
RUOTE E ATTACCHI RUOTE:
Le ruote vengono date già incollate e attaccate ai mozzi ruota.
Gomme con artigliatura discreta ma efficace nella terra battuta.
Ma i mozzi fanno i capricci..
Purtroppo essendo in plastica sono moolto fragili per l'uso in off road; infatti dopo 4 salti in pista viàààààààààààà
ADESSO HO SOSTITUITO I MOZZI i mozzi originali con mozzi x-ray in alluminio creando un piccolo spessorino in alluminio viola e mettendo dei trascinatori di 1mm più larghi e adesso sono indistruttibili.
CARROZZERIA E ALETTONE:
La carrozzeria è molto robusta e proggettata in modo da non rovinarsi durante i ribaltamenti a differenza dell'alettono 0% flessibile.. e al primo ribaltamento
in conclusione..
un ottimo modello per iniziare e già abbastanza competitivo...
e poi con 90 euro trovatemi di meglio
PREGI:
-Prezzo
-Materiali
-Telaio
-Regolazioni
-Sospensioni(ottime dopo la modifica)
-Già di serie barre anti rollio
DIFETTI:
-Alettone fragilissimo
-Mozzi fragilissimi
-Niente protezioni nella corona e pignone