Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06 giu 2024, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 [Servocomando] Tower Pro 995R 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio [Servocomando] Tower Pro 995R
Parliamo di questo servo...

il costo è tra i più bassi in assoluto, soprattutto calcolando che ha ingranaggi in metallo... teconologia digitale... coppia di 15kg e velocità se non sbaglio di 0,16ms..
Sinceramente dopo avere montato un servo da 13kili e 0,14ms mi sono reso conto che tali valori sono assolutamente "teorici", ma non si può chiedere ad un servo da 20€ che rispetti le sue specifiche... ed io direi che è un'ottimo acquisto se non si vuole utilizzare il mezzo in modo agonistico (visto che manca di precisione e consuma un bel pò..)

l'unico difetto da me riscontrato, oltre la rumorosità e il consumo elevato, è che dopo un pò di tempo diciamo che impazziscono e non riescono a trovare il punto neutro... questo difetto una volta messo a terra il mezzo non da molti problemi, ma se uno alza il mezzo e da una bottarella alle gomme vedrai che inizierà un balletto delle gomme da destra a sinistra che non termina finche non fermi le ruote a mano...

per la mia curiosità ho cercato la causa del problema e l'ho trovata!

allora, con elettronica spenta, noto che il servo ha un gioco non normale, infatti muovendo a destra e sinistra le gomme esse avevano un grande gioco derivato non dai leverismi da propio dal servo... allora lì ho pensato: mesà tanto che qualche ingranaggio è andato all'altro mondo... allora smonto il servo ma gli ingranaggi erano tutti ok.... mmm allora dico.. c'è qualcosaltro, forse un'asse degli ingranaggi... ma nientem, tutti dritti! ma poi rimontandolo ho scoperto il problema!

I servi hanno tre set di ingranaggi, 1) quello collegato al motore che poi esce all'esterno, uno collegato al sensore di movimento per stabilire la corsa ed il punto neutro ed uno intermedio tra i due set per fare da "rapporto" tra essi..
Cosa succede, questo set intermedio ha un'asse(dove girano gli ingranaggi) che è fissato al tappo del servo e al corpo dello stesso, con il tempo l'asola del tappo dove è fissato l'asse si "spana" o meglio si allarga... questo provoca un gioco degli ingranaggi che impendisce quindi il rilevamento preciso del punto neutro! propio così perchè essendoci gioco tra il set primario e quello di rilevamento accade una sorta di "altalena" tra i due.. a dirsi è difficile, ma se uno prende un servo tower e lo apre capirà di cosa parlo..

ecco inoltre le foto dell'asola:


Immagine

Immagine



cmq nonstante questo difetto sono sicuramente servi migliori dell'originali e di tanti altri più economici per la sua velocità e potenza nonchè il rapporto qualità/prezzo, ed io tutt'ora li acquisto come scorta... perchè tale difetto facendo bashing non si nota affato... ma se dovete andare in pista il gioco delle ruote è notevole una volta che si presenta il mio stesso difetto e quindi li sconsiglierei....


15 mag 2008, 00:07
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 27 ott 2006, 06:35
Messaggi: 1720
Località: Roma
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
Meno male che non l'ho comprato!!! :))
Grazie della recensione... :fischia:

:ciao:

_________________
I MIEI FEEDBACK: viewtopic.php?f=49&t=6565


15 mag 2008, 07:03
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
Muttley ha scritto:
Meno male che non l'ho comprato!!! :))
Grazie della recensione... :fischia:

:ciao:

Guarda... io ne ho 3 a casa, uno con il difetto, uno imballato ed uno solo montato e provato...

e sinceramente li ricomprerei se dovessi usarli su un mezzo "kamikaze"... perchè cmq costano poco e vagono più del loro prezzo! poi soprattutto se li usi su una Rc Da drift sarà raro che capiti il problema soprariportato, e cmq sono molto veloci :mrgreen:

Certo se puoi spendere qualche soldo il più allora il discorso cambia, sempre parlando nel drift i servi sono la cosa meno sollecitata :))


15 mag 2008, 12:18
Profilo
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
io mi son trovato da schifo...non li comprerò mai più!!!!!


15 mag 2008, 12:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
2neracing ha scritto:
io mi son trovato da schifo...non li comprerò mai più!!!!!

che problemi hai avuto?


15 mag 2008, 19:38
Profilo
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
tanti
-incompatibilità con certi esc e riceventi, non funzionava proprio...
-velocità scarsa, inoltre certe volte non rispondeva ed inoltre quando fa la corsa da una parte nel ritornare andava un po dall' altra...esempio se io sterzo a destra poi mollo il volantino invece che tornare nello 0 va un po a sinistra e poi va a 0
-consumo di corrente eccessivo

io ho chiuso con sti servi, sarò stato sfigato ma 2 su 2 davano problemi....
da oggi spenderò molto per i servi dei miei modelli, anche più del necessario....


15 mag 2008, 20:39
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
2neracing ha scritto:
tanti
-incompatibilità con certi esc e riceventi, non funzionava proprio...
-velocità scarsa, inoltre certe volte non rispondeva ed inoltre quando fa la corsa da una parte nel ritornare andava un po dall' altra...esempio se io sterzo a destra poi mollo il volantino invece che tornare nello 0 va un po a sinistra e poi va a 0
-consumo di corrente eccessivo

io ho chiuso con sti servi, sarò stato sfigato ma 2 su 2 davano problemi....
da oggi spenderò molto per i servi dei miei modelli, anche più del necessario....

quello del consumo è noto, quello che va un pò a destra e un pò a sinistra è il problema che ho descritto io sopra :mrgreen:
velocità scarsa si è vero..

per l'incompatibilità non mi è successo a me per fortuna.. credo che questo sia il primo vero problema perchè per gli altri alla fine se ci devi fare bashing non ci fai tanto caso


15 mag 2008, 21:04
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 gen 2008, 23:39
Messaggi: 2578
Località: Torino
Modello: Fw05 T plus, Tl 01 drift Delta, V-one R elettrificata, Losi 8ight T, Thunder Tiger EB4 S2 Rally Impresa, Spektrum DX3R.
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
[quote="2neracing"]
-incompatibilità con certi esc e riceventi, non funzionava proprio...

Anche a me è successo me ne ha dato 1 1my amico e n mi funziona sulla traxxas mentre sulla
hitec posso dire ke gira anke se ogni tanto nn risponde o cmq ronza

_________________
Feedback viewtopic.php?f=49&t=7307
Mercatino vendita viewtopic.php?uid=829&f=4&t=47609&start=0
viewtopic.php?f=27&t=47608


15 mag 2008, 21:08
Profilo
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
da quanto ne so io questo difetto ce l'hanno solo la serie R, queli normali ovvero i vecchio non lo hanno.......


15 mag 2008, 21:18
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
2neracing ha scritto:
da quanto ne so io questo difetto ce l'hanno solo la serie R, queli normali ovvero i vecchio non lo hanno.......

forse perchè hanno meno coppia e quindi non macinano il supporto come i R :shock:


15 mag 2008, 21:21
Profilo
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
morfic82 ha scritto:
2neracing ha scritto:
da quanto ne so io questo difetto ce l'hanno solo la serie R, queli normali ovvero i vecchio non lo hanno.......

forse perchè hanno meno coppia e quindi non macinano il supporto come i R :shock:

no parlavo dell'incompatibilità....


15 mag 2008, 21:25
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53
Messaggi: 8436
Località: roma
Modello: Tanti...
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
Con i Tower Pro è così..

chi lo usa cambia idea ogni giorno..

un giorno li schiacceresti col martello..

poi vai a vedere i prezzi dei servi equivalenti e pensi: "quasi quasi sti Tower non sono poi così malvagi"" e te lo ricompri..

due giorni dopo sei di nuovo come un matto a cercare di nuovo il martello...

Tower Pro = Endless Love...

_________________
Immagine


03 lug 2008, 23:44
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 14:16
Messaggi: 5986
Località: Castelnuovo Scrivia(AL)
Modello: .............
R31house GRK2 CS
R31house GRK RWD
Messaggio Re: [Servocomando] Tower Pro 995R
io lo preso per l'axial...mi deve arrivare :mrgreen:

_________________
Immagine

"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"

keiichi tsuchiya


04 ago 2008, 21:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010