Un po di allenamento in countersteer ieri sera alla serata del Tosca Drift Team. Rapporto di CS 1,9. Scusate per la qualita ma le luci erano un po basse .
Pista super tortuosa (disegnata ovviamente da ironman ) ,a breve metto altri video con gli altri amici del team
sì,ma quando sono troppi rompono come già detto,magari si potrebbe fare con qualche curvone al posto del tornante
1-2 sono troppe? a me rompono tutti i tornanti, fai tu
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21 mag 2011, 15:58
ARDrift
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Re: TDT night ,fred countersteer practice
Grande fred mi sembra che cominci a prenderci davvero la mano co sto CS.....
Non miresta che fare sta benedetta modifica alla mia vdf Mancano alcuni pezzi ma a breve
Quoto Nino
Qualche 1-2 é carino ma quelli erano veramente troppi...... non mi voglio immaginare quante ve ne hanno dette gli ultimi arrivati che stanno imparando......
Ragazzi,francamente io non capisco se ci siete o ci fate.
Ho messo semplicemente un video per condividere qualcosa col forum e farvi vedere come guido (in sintesi) ,non l ho messo certamente per mostrare quant era bella la pista,tra l altro è scritto chiaro e tondo all inizio che non l ho disegnata nè realizzata io,e tutti i venerdi le piste cambiano.
Semplicemente questo venerdi avevo voglia di fare 2 video e li ho fatti.
Quando sono arrivato io (che sto a 1 ora di macchina da lucca) la pista è gia fatta e ci sono gia altre 8 persone che non girano in countersteer a cui va bene cosi e che hanno gia iniziato a girare.
Cosa devo fare,torno indietro e vado a casa perchè ci sono troppi tornanti?
Oppure mi devo mettere a questionare per cambiare il tracciato e farlo solo come piace a me?
Poi di piste con tornanti stretti se ne vedono a bizzeffe su youtube e nessuno ha mai recriminato,c erano anche dei tornanti e curve lunghe ma forse nel video non si vedono perchè nessuno le ha notate.
A un certo punto,uno si fa un culo cosi,spende tempo ,fatica,denaro ,tanto allenamento per arrivare a dei buon livelli (perchè girare in una pista cosi tortuosa con un CS che è quasi 2 ed essere cosi precisi,sempre in controsterzo non è semplice,ma forse sono io che non sono buono) e poi in una pagina di commenti l unica cosa che commentate è se ci sno troppi tornanti o no sulla pista?
Tutte le volte che apro una discussione si va a finire cosi,cioè a questionare di dettagli inutili e che con l argomento del post non c entrano poi tanto,se vi volevo far vedere la pista piu bella e piu adatta al countersteer del mondo lo scrivevo nel titolo.
A me sembra anche di guidare bene,pulito preciso e senza errori per quasi 2 minuti di fila,visto che nel video non ci sono tagli ed è tutto in presa diretta.
Se mi fate delle critiche (costruttive,non faccine inutili e fastidiose e basta) sulla guida le accetto piu che volentieri.
Ma altrimenti lasciamo perdere,fate veramente passare la voglia alla gente.
Ultima modifica di fred il 22 mag 2011, 10:09, modificato 1 volta in totale.
22 mag 2011, 10:05
Er Bestia
Drift King
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Re: TDT night ,fred countersteer practice
dai,quello mio e di nino era un piccolo commento! di sicuro ognuno gira dove preferisce,noi ti abbiamo dato un consiglio per la prossima volta,se poi non ti va bene è uguale,tanto ci devi girare tu,quindi la pista la fai come vuoi
tornando al CS,hai lo scatto? perchè dal video mi sembra troppo fissa sull'anteriore per averlo
dai,quello mio e di nino era un piccolo commento! di sicuro ognuno gira dove preferisce,noi ti abbiamo dato un consiglio per la prossima volta,se poi non ti va bene è uguale,tanto ci devi girare tu,quindi la pista la fai come vuoi
tornando al CS,hai lo scatto?
Si ma la pista non l ho fatta io e non sono solo a girare ,l ho scritto 3 volte.
Puleggia scatto libero centrale.
Non so se hai mai provato una macchina in CS senza nessuno scatto libero ma non va cosi di certo.
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Re: TDT night ,fred countersteer practice
oddio,mo non è che vedo un granchè dal netbook,ma quando riduci il gas senza scatto la macchina punta
quello che non mi quadrava erano i cambi repentini dove si intraversava tanto e la riprendevi dopo,sarà lo stile di guida,tu nei cambi molli il gas,fai girare la rc e la riprendi di gas,vero? io nei cambi per farli più fluidi uso il freno a mano appena la rc fa per cambiare direzione,se non l'hai mai fatto prova anche così
oddio,mo non è che vedo un granchè dal netbook,ma quando riduci il gas senza scatto la macchina punta
quello che non mi quadrava erano i cambi repentini dove si intraversava tanto e la riprendevi dopo,sarà lo stile di guida,tu nei cambi molli il gas,fai girare la rc e la riprendi di gas,vero? io nei cambi per farli più fluidi uso il freno a mano appena la rc fa per cambiare direzione,se non l'hai mai fatto prova anche così
Mi dispiace dirlo ma allora forse non l hai provata.Senza scatto libero la macchina in rilascio non gira,va completamente dritta (in CS).
Bestia abbi pazienza,siamo in drift o no?e allora intraversiamola questa macchina!
Questo telaio fa degli angoli di percorrenza esagerati,se guardi bene intorno alla colonna e dopo sul muro passo con la macchina anche oltre i 90° eppure passa a un pelo da colonna e muro e chiude perfettamente passando col muso sul punto di corda.
Ovvio che lo faccio perchè lo voglio fare,scatto e freno un po li so usare
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Re: TDT night ,fred countersteer practice
ho girato per mesi senza scatto la macchina RIDUCENDO (non chiudendo) punta il muso perchè dai trazione all'anteriore e quindi il posteriore (metaforicamente) fa i bornout,cosa che nun succede se spalanchi,quindi fai perdere trazione davanti e di conseguenza sottosterza
poi non era una cosa per dire che guidi male,era solamente perchè la vedevo un pelo troppo scorbutica nei cambi preferisco il buon vecchio stile (che poi è quello che si fa con le 1:1 ) ma nulla e dico NULLA ti vieta di guidare come vuoi!
L hai vista bene la pista con tutti quei brutti tornanti e quelle curve strette no?Ci devo stare li un quarto d ora a fare un cambio in una pista cosi stretta?
Per curiosita,mi guardi questo video di pimpi e demi e mi dici come li fanno loro i cambi di direzione?Tipo a 0:55? 3:12? etc? Lenti ???
(tutti i diritti riservati a pimpi e demi,lo prendo solo a titolo di esempio,grazie)
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Re: TDT night ,fred countersteer practice
ma perchè un post costruttivo deve essere preso come un'aggressione?
nel video comunque la guida è più "tonda"
quello che ti volevo far notare nel tuo è solamente che i cambi li fai come con il 4x4,tirando il freno a mano prima che la rc cambi direzione,così facendo la rc si scompone troppo,difatti prima si intraversa tanto e poi la riprendi diminuendo l'angolo nel tratto stretto probabilmente sono anche le traiettorie che fai (infatti all'inizio del video l'ultima curva dello stretto ti viene bene) perchè arrivi "in cu** alla curva" e non ha spazio per girarti tutto questo non è per dire che non sai guidare,bensì un consiglio per ottenere ancora più realismo e costanza (è questo che cerchiamo,no?! )
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