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differenza tra drift normale e drift con d box http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=25&t=5475 |
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Autore: | Nino [ 03 gen 2008, 11:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
morfic82 ha scritto: ninoalcamo ha scritto: funziona funziona ninoooooooooooooooo |
Autore: | Marco 92 [ 04 gen 2008, 17:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
costa parecchio quel d box se non erro circa 150 euro |
Autore: | PrizeGold [ 05 gen 2008, 01:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
Il solito spot commerciale...quello drifta male apposta...poi fa vedere che anche un cesso sa driftare col d-box e tutti lo comprano... Quoto marco...mi pare ingiusto...c'è quello che si è spezzato le dita per imparare a driftare e poi arriva il pivellino col d-box che sa fare meglio del manicone senza essersi allenato |
Autore: | Dibbo [ 05 gen 2008, 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
Ovvio che lo spot è commercialissimo Ma vero pure che quelle auto sono settate alla perfezione e credo che con un minimo di manico si riesca a farle dirfatre cosi con o senza D-box spendere 150 di D-box su una tt-01 tutta stortignaccola (come la mia ) credo sia inutile, meglio spender 20 euro in add-on e capire come va regolato il modello, ma i gusti son gusti trovo cmq sia non si debba mettere nessun limite al regolamento, siamo tutti qui per divertirci con o senza D-box |
Autore: | morfic82 [ 05 gen 2008, 15:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
Dibbo ha scritto: Ovvio che lo spot è commercialissimo Ma vero pure che quelle auto sono settate alla perfezione e credo che con un minimo di manico si riesca a farle dirfatre cosi con o senza D-box spendere 150 di D-box su una tt-01 tutta stortignaccola (come la mia ) credo sia inutile, meglio spender 20 euro in add-on e capire come va regolato il modello, ma i gusti son gusti trovo cmq sia non si debba mettere nessun limite al regolamento, siamo tutti qui per divertirci con o senza D-box cmq non c'è bisogno mica per forza del Cbox..... basta un semplice giroscopio |
Autore: | MarcoTWC [ 05 gen 2008, 16:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
abbasso il d-box che gusto c'è a driftare con i "controlli di trazione" |
Autore: | morfic82 [ 05 gen 2008, 16:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
MarcoTWC ha scritto: abbasso il d-box che gusto c'è a driftare con i "controlli di trazione" diventa come giocare a NFS Carbon... ARCADE! |
Autore: | taka-bo [ 05 gen 2008, 18:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
nn è giusto che uno diventa un fenomeno con 150 euri e io consumo pvc a tutto andare per imparare |
Autore: | fracco [ 05 gen 2008, 22:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
secondo me la limitazione andrebbe messa!!!!!!!come ha detto marco twc che gusto c è a driftare???? |
Autore: | Marco 92 [ 06 gen 2008, 10:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
fracco ha scritto: secondo me la limitazione andrebbe messa!!!!!!!come ha detto marco twc che gusto c è a driftare???? quoto alla grande!!! |
Autore: | Maxime 01 [ 06 gen 2008, 11:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
ninoalcamo ha scritto: beh questo non lo possiamo sapere... come non potete sapere se io e maxime abbiamo avuto bisogno del dbox nell'ultimo video ma che razzo dici? MI DISSOCIO! |
Autore: | Maxime 01 [ 06 gen 2008, 11:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
ninoalcamo ha scritto: funziona funziona ok...il mio socio ha iniziato a bere.. FERMATELOOOOOOOOOOOOOOOOO dichiarazioni compromettenti... |
Autore: | AirDrift [ 06 gen 2008, 13:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
siccome sono nuovo del forum metto in moto il mio spitito monsterista kamikaze io usavo il D-Box (lo presi mooolto tempo fa, pagato 90€ circa compresa una maxi dogana, da quel che dite l'hanno aumentato ultimamente) è regolabile (non so se lo sanno tutti) e è molto sensibile comre regolazione, son parito da un 50% e man mano che mi sentivo più sicuro lo riducevo sino ad arrivare a un 10% circa e metterlo a 0 quando giravo con il corally 27x1 non me ne accorgevo nemmeno che ci fosse o no, poi ho montato il cm 7700 (mamba) e devo dire che si nota meglio il suo utilizzo con motorizzazioni molto spinte anche un 10% si fa sentire; Ora ho fatto un cambiamento radicale macchina, impostazioni esc rapporto radio ecc e devo dire che son tentato di rimetterlo per vedere le differenze. ah, ho provato anche diversi giroscopi, ma non è la stessa cosa, i giroscopi sono più "insistenti" correggono molto di più e quelli che ho provato (prestito) non erano regolabili. da quello che ho fatto/provato posso dire che è davvero utile per iniziare, ma non bisogna abusarne, altrimenti la mano (o i diti per essere genici) non la si farà mai e si crea una dipendenza. riassumento: molto utile se si vuole (per qualsiasi ragione non stiamo ad indagare) usare una motorizzazione spinta (un 30% è già abbondante), molto sconsiglaito tenerlo per troppo a valori alti, diventa assuefazione poi, ridurlo man mano che si acquista sicurezza ora... linciatemi pure |
Autore: | morfic82 [ 06 gen 2008, 13:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
AirDrift ha scritto: siccome sono nuovo del forum metto in moto il mio spitito monsterista kamikaze io usavo il D-Box (lo presi mooolto tempo fa, pagato 90€ circa compresa una maxi dogana, da quel che dite l'hanno aumentato ultimamente) è regolabile (non so se lo sanno tutti) e è molto sensibile comre regolazione, son parito da un 50% e man mano che mi sentivo più sicuro lo riducevo sino ad arrivare a un 10% circa e metterlo a 0 quando giravo con il corally 27x1 non me ne accorgevo nemmeno che ci fosse o no, poi ho montato il cm 7700 (mamba) e devo dire che si nota meglio il suo utilizzo con motorizzazioni molto spinte anche un 10% si fa sentire; Ora ho fatto un cambiamento radicale macchina, impostazioni esc rapporto radio ecc e devo dire che son tentato di rimetterlo per vedere le differenze. ah, ho provato anche diversi giroscopi, ma non è la stessa cosa, i giroscopi sono più "insistenti" correggono molto di più e quelli che ho provato (prestito) non erano regolabili. da quello che ho fatto/provato posso dire che è davvero utile per iniziare, ma non bisogna abusarne, altrimenti la mano (o i diti per essere genici) non la si farà mai e si crea una dipendenza. riassumento: molto utile se si vuole (per qualsiasi ragione non stiamo ad indagare) usare una motorizzazione spinta (un 30% è già abbondante), molto sconsiglaito tenerlo per troppo a valori alti, diventa assuefazione poi, ridurlo man mano che si acquista sicurezza ora... linciatemi pure è come imparare ad andare in bici con le rotelle in questo senso... beh pure pure Cmq è sconsigliato iniziare a priori con motori oltre le 23 spire... sai che botto se ti scappa la macchina |
Autore: | AirDrift [ 06 gen 2008, 13:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
difatti il concetto è lo stesso bè possi dirti che a me è scappata con il corally 27x1 (un motore molto vecchio ha coppia ma 0 giri) stupendi cappottoni ma la vecchia acme è un macigo e non s'è fatta niente per fortuna d-box o meno le tranvate si prendono sempre |
Autore: | fracco [ 06 gen 2008, 14:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
parere personale ma cosa serve prendere un motore più potente se si usa il d box????? |
Autore: | AirDrift [ 06 gen 2008, 16:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
il motore l'ho cambiato perchè il corally era momentaneamente sotto i ferri... dopo 30 minuti ininterrotti con la stessa batteria vedete voi se non mettono sotto stress i motori nati per esprimersi in 5 minuti e poi essere rafreddati forzatamente... in pratica ho fatto esplodere il cuscinetto anteriore dopo il quale si è piantato l'indotto. il d-box non fa la derapata e non la inizia, il più delle volte evita solo le partenze in 360 e mantiene un pochino di più con certe motorizzazioni. se poi si esagera a settarlo la macchina manco va in derapata! è un'aiuto (come se fosse il Tc, l'Abs, Esp ecc ecc) non è un sostituto. |
Autore: | Marco 92 [ 07 gen 2008, 14:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
ragazzi sono commosso un odei primi topic che faccio con un sacco di commenti! |
Autore: | Unbeliveble Drifter [ 26 gen 2008, 11:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
Volete il DBox e volete spendere poco? Il DBox, come leggevo anche in post precedenti, è un giroscopio, in particolare è (sono sembra, ma è) il Futaba G190. Non voglio fare proposte commerciali e me ne scuso se può sembrare, ma se guardate qui risolvete i vostri dubbi: http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=158 E' lui, senza le alucce (dovevano modificare qualcosa...). Ho aperto il DBOX e ho notato tutta l'elettronica Futaba. Sugli elicotteri viene montato per tenere ferma la coda..più o meno lo stesso utilizzo che sulle auto da DRIFT! T.U.D. |
Autore: | Emy [ 26 gen 2008, 13:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: differenza tra drift normale e drift con d box |
Confermo io l'ho preso e funziona! |
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