Autore |
Messaggio |
maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
|
Re:
santalfredos ha scritto: Il rev limiter è difficile da impostare, ovviamente funziona solo con mt4s o m12. Per il resto una bomba ma non ha la possibilità di fare il reverse al motore. Vediamo se ho capito io ho una mt4s quindi credo di non avere problemi di sorta a regolarlo, visto che con il vortex zero (che uso nel touring) regolo tutto oltre ad avere la telemetria on line. Non ha la retro? spero che non sia così perché lo zero ha la retro attivabile dal pulsante di programmazione affianco all' interruttore di accensione. Poi se intendi che non ha la possibilità di decidere come far ruotare il motore se verso dx o sx non lo so. Comunque ti ringrazio per queste prime info un saluto max
_________________ I MIEI MERCATINI viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo
|
20 nov 2014, 16:14 |
|
|
char72
Drifter Senior
Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50 Messaggi: 1959 Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx Body:Skyline GTR 34 StickerBomb Porsche MeiNoMai Gt3
|
Re: Re:
maxbene74 ha scritto: santalfredos ha scritto: Il rev limiter è difficile da impostare, ovviamente funziona solo con mt4s o m12. Per il resto una bomba ma non ha la possibilità di fare il reverse al motore. Vediamo se ho capito io ho una mt4s quindi credo di non avere problemi di sorta a regolarlo, visto che con il vortex zero (che uso nel touring) regolo tutto oltre ad avere la telemetria on line. Non ha la retro? spero che non sia così perché lo zero ha la retro attivabile dal pulsante di programmazione affianco all' interruttore di accensione. Poi se intendi che non ha la possibilità di decidere come far ruotare il motore se verso dx o sx non lo so. Comunque ti ringrazio per queste prime info un saluto max Sono finalmente riuscito a impostarlo .. In realtá non è difficile , è che oltre a impostare tutti i parametri corretti sulla mt4s per attivare la trasmissione ssl , bisognava impostarlo anche sulla esc , e non riuscivo a trovarlo sulle istruzioni giappo , e se c'era sulle istruzioni in inglese della vortex normale , non lo trovavo neanche li , poi ho guardato le istruzioni della rx472 , per fortuna in inglese , e ho trovato quello che mancava. Ora funziona , ma devo ancora provarlo e settarlo bene , come anche tutti gli altri parametri da ssl . Esteticamente l'esc è notevole , un pochino troppo alto a causa del radiatore inclinato forse. Il settaggio da esc , non è proprio immediato , ma con le istruzioni davanti , è fattibile . la retro come nella vortex normale è presente , quello che manca è solo la possibilitá di invertire la rotazione motore .
_________________
il Mio Shop Online :
|
27 nov 2014, 23:20 |
|
|
maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
|
Re: Re:
char72 ha scritto: maxbene74 ha scritto: santalfredos ha scritto: Il rev limiter è difficile da impostare, ovviamente funziona solo con mt4s o m12. Per il resto una bomba ma non ha la possibilità di fare il reverse al motore. Vediamo se ho capito io ho una mt4s quindi credo di non avere problemi di sorta a regolarlo, visto che con il vortex zero (che uso nel touring) regolo tutto oltre ad avere la telemetria on line. Non ha la retro? spero che non sia così perché lo zero ha la retro attivabile dal pulsante di programmazione affianco all' interruttore di accensione. Poi se intendi che non ha la possibilità di decidere come far ruotare il motore se verso dx o sx non lo so. Comunque ti ringrazio per queste prime info un saluto max Sono finalmente riuscito a impostarlo .. In realtá non è difficile , è che oltre a impostare tutti i parametri corretti sulla mt4s per attivare la trasmissione ssl , bisognava impostarlo anche sulla esc , e non riuscivo a trovarlo sulle istruzioni giappo , e se c'era sulle istruzioni in inglese della vortex normale , non lo trovavo neanche li , poi ho guardato le istruzioni della rx472 , per fortuna in inglese , e ho trovato quello che mancava. Ora funziona , ma devo ancora provarlo e settarlo bene , come anche tutti gli altri parametri da ssl . Esteticamente l'esc è notevole , un pochino troppo alto a causa del radiatore inclinato forse. Il settaggio da esc , non è proprio immediato , ma con le istruzioni davanti , è fattibile . la retro come nella vortex normale è presente , quello che manca è solo la possibilitá di invertire la rotazione motore . Prima di tutto ti ringrazio per la tua cortese disponibilità, se posso rispondo ai tuoi consigli per vedere se ho compreso i tuoi suggerimenti. - La trasmissione ssl dovrebbe essere attiva di default (almeno così mi è successo con il vortex zero) la disattivazione avviene premendo il pulsantino di programmazione accanto all' interruttore dell' esc - La retro mi confermi che è presente meno male - La possibilita di far ruotare il motore come vogliamo manca, spero non sia fondamentale spero che ci saranno pochi telai che la richiedono mi augurose uno di questi non sia la mst fxx d s (il mio prossimo telaio per provare rwd) Ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto e faccio sapere appena lo provo le mie sensazioni. Grazie ancora a presto Max.
_________________ I MIEI MERCATINI viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo
|
28 nov 2014, 10:56 |
|
|
maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
|
Re: new from sanwa
Riapro il post, visto che sono passato alla rwd con la mst di Ronnie, non potevo fare a meno di prendere il giro SANWA sgs 01 d spec, dopo l'installazione sono venuti i problemi, nostante aver scaricato una guida installativa da internet il giro segnala anomalie quando collego il cavo di regolazione al canale 4 mentre se lo scollego funziona regolarmente con la rogna di dover regolare il solo guadagno con il cacciavite... Mentre da radiocomando si può regolare l' invasivita di intervento e la velocità del servo quando è sotto l' intervento del giro che può essere diversa da quella regolata dalla radio; sempre se nel sistema e' prensente il bls version 2... Qualcuno ha ha vuto esperienze con questo tipo di sitema sanwa e quindi può consigliarmi??? Grazie a tutti Max
_________________ I MIEI MERCATINI viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo
|
02 apr 2015, 13:24 |
|
|
char72
Drifter Senior
Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50 Messaggi: 1959 Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx Body:Skyline GTR 34 StickerBomb Porsche MeiNoMai Gt3
|
Re: new from sanwa
maxbene74 ha scritto: Riapro il post, visto che sono passato alla rwd con la mst di Ronnie, non potevo fare a meno di prendere il giro SANWA sgs 01 d spec, dopo l'installazione sono venuti i problemi, nostante aver scaricato una guida installativa da internet il giro segnala anomalie quando collego il cavo di regolazione al canale 4 mentre se lo scollego funziona regolarmente con la rogna di dover regolare il solo guadagno con il cacciavite... Mentre da radiocomando si può regolare l' invasivita di intervento e la velocità del servo quando è sotto l' intervento del giro che può essere diversa da quella regolata dalla radio; sempre se nel sistema e' prensente il bls version 2... Qualcuno ha ha vuto esperienze con questo tipo di sitema sanwa e quindi può consigliarmi??? Grazie a tutti Max Io uso questo gyro con radiocomando sanwa mt4s , ricevente 471 , esc speed passion , servo savox 1257 . Regolo la percentuale dall'aux 1 dal radiocomando e basta . Non ho avuto problemi.. Lo spinotto con solo un cavo lo ho messo nel ch3 sulla ricevente.
_________________
il Mio Shop Online :
|
03 apr 2015, 15:57 |
|
|
maxbene74
Drifter
Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01 Messaggi: 120 Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress) CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007 NISAN S15 wide body... TRUCK carson
|
Re: new from sanwa
Ciao grazie per aver riportato la tua esperienza ma io ho configurato l'elettronica in modo diverso: Radio mt4s Ricevente 472 Esc super vortex spec d Servo bls version 2 Giro sgs 01 spec d Il tutto comunica in ssl Infatti l'esc non e' collegato al ch 2 ma alla presa batt/ssl e il giro al ch4 Qualcuno ha una configurazione simile a me??? Se si mi fa sapere come impostare radio esc e giro per farli dialogare correttamente? Grazie a tutti Max
_________________ I MIEI MERCATINI viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo
|
05 apr 2015, 16:12 |
|
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|