Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27 apr 2024, 11:40



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 new from sanwa 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter

Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01
Messaggi: 120
Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress)
CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007
NISAN S15 wide body...
TRUCK carson
Messaggio Re:
santalfredos ha scritto:
Il rev limiter è difficile da impostare, ovviamente funziona solo con mt4s o m12. Per il resto una bomba ma non ha la possibilità di fare il reverse al motore.


Vediamo se ho capito io ho una mt4s quindi credo di non avere problemi di sorta a regolarlo, visto che con il vortex zero (che uso nel touring) regolo tutto oltre ad avere la telemetria on line. Non ha la retro? spero che non sia così perché lo zero ha la retro attivabile dal pulsante di programmazione affianco all' interruttore di accensione. Poi se intendi che non ha la possibilità di decidere come far ruotare il motore se verso dx o sx non lo so.
Comunque ti ringrazio per queste prime info un saluto max

_________________
I MIEI MERCATINI
viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo
viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo


20 nov 2014, 16:14
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Re:
maxbene74 ha scritto:
santalfredos ha scritto:
Il rev limiter è difficile da impostare, ovviamente funziona solo con mt4s o m12. Per il resto una bomba ma non ha la possibilità di fare il reverse al motore.


Vediamo se ho capito io ho una mt4s quindi credo di non avere problemi di sorta a regolarlo, visto che con il vortex zero (che uso nel touring) regolo tutto oltre ad avere la telemetria on line. Non ha la retro? spero che non sia così perché lo zero ha la retro attivabile dal pulsante di programmazione affianco all' interruttore di accensione. Poi se intendi che non ha la possibilità di decidere come far ruotare il motore se verso dx o sx non lo so.
Comunque ti ringrazio per queste prime info un saluto max


Sono finalmente riuscito a impostarlo .. In realtá non è difficile , è che oltre a impostare tutti i parametri corretti sulla mt4s per attivare la trasmissione ssl , bisognava impostarlo anche sulla esc , e non riuscivo a trovarlo sulle istruzioni giappo , e se c'era sulle istruzioni in inglese della vortex normale , non lo trovavo neanche li , poi ho guardato le istruzioni della rx472 , per fortuna in inglese , e ho trovato quello che mancava.
Ora funziona , ma devo ancora provarlo e settarlo bene , come anche tutti gli altri parametri da ssl .
Esteticamente l'esc è notevole , un pochino troppo alto a causa del radiatore inclinato forse.
Il settaggio da esc , non è proprio immediato , ma con le istruzioni davanti , è fattibile .
la retro come nella vortex normale è presente , quello che manca è solo la possibilitá di invertire la rotazione motore .
:good:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


27 nov 2014, 23:20
Profilo WWW
Drifter
Drifter

Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01
Messaggi: 120
Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress)
CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007
NISAN S15 wide body...
TRUCK carson
Messaggio Re: Re:
char72 ha scritto:
maxbene74 ha scritto:
santalfredos ha scritto:
Il rev limiter è difficile da impostare, ovviamente funziona solo con mt4s o m12. Per il resto una bomba ma non ha la possibilità di fare il reverse al motore.


Vediamo se ho capito io ho una mt4s quindi credo di non avere problemi di sorta a regolarlo, visto che con il vortex zero (che uso nel touring) regolo tutto oltre ad avere la telemetria on line. Non ha la retro? spero che non sia così perché lo zero ha la retro attivabile dal pulsante di programmazione affianco all' interruttore di accensione. Poi se intendi che non ha la possibilità di decidere come far ruotare il motore se verso dx o sx non lo so.
Comunque ti ringrazio per queste prime info un saluto max


Sono finalmente riuscito a impostarlo .. In realtá non è difficile , è che oltre a impostare tutti i parametri corretti sulla mt4s per attivare la trasmissione ssl , bisognava impostarlo anche sulla esc , e non riuscivo a trovarlo sulle istruzioni giappo , e se c'era sulle istruzioni in inglese della vortex normale , non lo trovavo neanche li , poi ho guardato le istruzioni della rx472 , per fortuna in inglese , e ho trovato quello che mancava.
Ora funziona , ma devo ancora provarlo e settarlo bene , come anche tutti gli altri parametri da ssl .
Esteticamente l'esc è notevole , un pochino troppo alto a causa del radiatore inclinato forse.


Il settaggio da esc , non è proprio immediato , ma con le istruzioni davanti , è fattibile .
la retro come nella vortex normale è presente , quello che manca è solo la possibilitá di invertire la rotazione motore .
:good:


Prima di tutto ti ringrazio per la tua cortese disponibilità, se posso rispondo ai tuoi consigli per vedere se ho compreso i tuoi suggerimenti.

- La trasmissione ssl dovrebbe essere attiva di default (almeno così mi è successo con il vortex zero) la disattivazione avviene premendo il pulsantino di programmazione accanto all' interruttore dell' esc
- La retro mi confermi che è presente meno male
- La possibilita di far ruotare il motore come vogliamo manca, spero non sia fondamentale spero che ci saranno pochi telai che la richiedono mi augurose uno di questi non sia la mst fxx d s (il mio prossimo telaio per provare rwd)

Ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto e faccio sapere appena lo provo le mie sensazioni.
Grazie ancora a presto Max.

_________________
I MIEI MERCATINI
viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo
viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo


28 nov 2014, 10:56
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01
Messaggi: 120
Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress)
CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007
NISAN S15 wide body...
TRUCK carson
Messaggio Re: new from sanwa
Riapro il post, visto che sono passato alla rwd con la mst di Ronnie, non potevo fare a meno di prendere il giro SANWA sgs 01 d spec, dopo l'installazione sono venuti i problemi, nostante aver scaricato una guida installativa da internet il giro segnala anomalie quando collego il cavo di regolazione al canale 4 mentre se lo scollego funziona regolarmente con la rogna di dover regolare il solo guadagno con il cacciavite... Mentre da radiocomando si può regolare l' invasivita di intervento e la velocità del servo quando è sotto l' intervento del giro che può essere diversa da quella regolata dalla radio; sempre se nel sistema e' prensente il bls version 2...
Qualcuno ha ha vuto esperienze con questo tipo di sitema sanwa e quindi può consigliarmi???
Grazie a tutti Max

_________________
I MIEI MERCATINI
viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo
viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo


02 apr 2015, 13:24
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: new from sanwa
maxbene74 ha scritto:
Riapro il post, visto che sono passato alla rwd con la mst di Ronnie, non potevo fare a meno di prendere il giro SANWA sgs 01 d spec, dopo l'installazione sono venuti i problemi, nostante aver scaricato una guida installativa da internet il giro segnala anomalie quando collego il cavo di regolazione al canale 4 mentre se lo scollego funziona regolarmente con la rogna di dover regolare il solo guadagno con il cacciavite... Mentre da radiocomando si può regolare l' invasivita di intervento e la velocità del servo quando è sotto l' intervento del giro che può essere diversa da quella regolata dalla radio; sempre se nel sistema e' prensente il bls version 2...
Qualcuno ha ha vuto esperienze con questo tipo di sitema sanwa e quindi può consigliarmi???
Grazie a tutti Max


Io uso questo gyro con radiocomando sanwa mt4s , ricevente 471 , esc speed passion , servo savox 1257 .
Regolo la percentuale dall'aux 1 dal radiocomando e basta . Non ho avuto problemi..
Lo spinotto con solo un cavo lo ho messo nel ch3 sulla ricevente.

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


03 apr 2015, 15:57
Profilo WWW
Drifter
Drifter

Iscritto il: 23 ott 2013, 12:01
Messaggi: 120
Località: Pisa
Modello: TELAIO Sakura d3 (work in progress)
CARROZZERIE : SUBARU STI prova 2007
NISAN S15 wide body...
TRUCK carson
Messaggio Re: new from sanwa
Ciao grazie per aver riportato la tua esperienza ma io ho configurato l'elettronica in modo diverso:
Radio mt4s
Ricevente 472
Esc super vortex spec d
Servo bls version 2
Giro sgs 01 spec d
Il tutto comunica in ssl
Infatti l'esc non e' collegato al ch 2 ma alla presa batt/ssl e il giro al ch4
Qualcuno ha una configurazione simile a me???
Se si mi fa sapere come impostare radio esc e giro per farli dialogare correttamente?
Grazie a tutti Max

_________________
I MIEI MERCATINI
viewtopic.php?f=4&t=45945 Materiale per modellismo
viewtopic.php?f=27&t=45946 Materiale legato al modellismo


05 apr 2015, 16:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010