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Drifter
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
A mio parere per valutare per bene un regolamento (soprattutto totalmente nuovo come questo) andrebbe provato almeno una volta e solo a quel punto poi si possono evidenziare eventuali pecche o punti da migliorare.

Anche il regolamento attuale RWD ad esempio non è certo identico a quello di 2 anni fa, ma è frutto di svariate revisioni e cambiamenti durante tutto questo tempo.

Per me le modifiche si possono fare, però preferirei che rimanesse il più possibile semplice e per divertirsi.

Tanto per fare le cose con molte regole ecc ci sono già le gare normali (che comunque sono abbastanza diverse dal D1 vero se la vogliamo dire tutta).

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10 mag 2016, 13:00
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
gli amerrigani a marzo...
:read:

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10 mag 2016, 14:33
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
1- ma non puoi concepire un regolamento come un gioco di societá educativo... Stiamo facendo drift, non palla due fuochi... Se poi si puó far divertire per più tempo bene, ma sará una cosa che vediamo alla fine e null'altro..

2- questa cosa é nata si per educare... É partita da Andrea Bodega, parlandone con me una sera proprio per questo... Poi ho chiesto a Djrudy di sviluppare il regolamento...
Vui sapere meglio di chi l'ha fatta partire il perché è partita?

3- il Finlal Bout è una gara di drift a squadre dove nei momenti di pista libera girano un pó in free ma solo i promozionali (pilotoni con le loro auto o macchine "demo").
Chi si mette a un evento dove si gira solo in free a giudicare qualcosa? Che senso avrebbe? Con altri che ti ostacolano come allo spring matsuri? Boh... E youtube é li gratuito...

4- mi posti il regolamento del final bout per favore? Perché o sono tutti una manica di pirla che buttano soldi in livree e vernici o non mi spiego perché lo facciano altrimenti... Io non trovo il regolamento...

5- Allora chiamalo in un altro modo e non drift se è una sua evoluzione.. Qui cerchiamo di replicare invece il drift (sport nazionale giapponese come detto e dichiarato da Kumakubo alla tappa di Ebisu dell'anno scorso visto che i followers del campionato sono il triplo in Giappone di altri sport come il sumo appunto)

Non si può trascrivere quello che esiste nel vero perché:
- siamo in scala
- il rapporto peso potenza è troppo diverso
- non guidiamo da dentro
- gomme e grip sono diversi
- disposiziine dei pesi sui telai é totalmente dicversa

Etc etc etc


Se no avevamo risolto i problemi dei regolamenti nel 2008...


Io vedo solo replica della realtá e se devo sceglierne una scelgo quella di chi l'ha inventato e ne fa una cultura a 360 gradi...

Poi c é chi come te lo vede solo come un "gioco" per la domenica o la sera libera, ma il pubblico attivo dell'rcdrift italiano (chi condivide, discute etc etc, insomma quelli a cui frega qualcosa di più che girare mezz'ora tra amici bene o male che sia e poi a casa, quelli a cui interessa migliorarsi in quest'ambito continuamente ((detto anche kaizen e fa sempre parte della cultura automotive jappo)) ) è oramai per il 98% composto da gente che ama le gare, la replica della realtá al meglio possibile etc etc...

Chi non cerca questo miglioramento, non lo affronta come una disciplina, ma solo come un gioco rilassante del venerdi sera e basta, queste gare non sará mai in grado di affrontarle...
É la disciplina a monte che richiede questo approccio mentale e se non ti ci dedichi cosí, se lo affronti come passatempo una tantum non ottieni mezzo risultato... A meno che tu non voglia replicare un eremita che gira da solo in chissá quale stradina isolata...


Ps: scambiarsi di posizione in una squadra è esattamente come a fine primo tempo chiedere agli attaccanti di una partita di calcio di andare in difesa...
Resto in attesa del regolamento del final bout perché son davvero curioso loro come la affrontano questa cosa visto che ci sono in palio premiazzi mica da ridere

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10 mag 2016, 20:00
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
1- Anche il regolamento postato da DJRudy parla di drift, il problema è che la gente che è arrivata a un certo livello ormai concepisce il drift solo come "gare"

2- In che modo dovrebbe educare? Ripeto, o cambi anche il regolamento delle gare "normali" oppure la gente si adatterà a guidare "lento" per questo tipo di sfida ma rimarrà a cercare la trazione nelle altre gare

3- Non mi risulta, come leggerai più avanti il Final Bout si rivolge a gente normale (tra cui ovviamente ci sono le piccole officine di preparazione), anzi prevede pure più classi nella competizione

4- Google è tuo amico, il regolamento in sintesi lo trovi qui: http://final-bout.com/new-page/ e quella pagina rimanda a un regolamento più esteso qui: http://www.clubfr.net/rules-and-regulations/ in cui DA NESSUNA PARTE si obbligano i team ad avere livree uguali. I membri dei team vengono fatti parcheggiare vicini e viene richiesto solo di entrare in pista assieme.
L'unico vincolo estetico è il NON rimuovere le componenti aero, vale a dire se arrivi alla pista con un kit estetico della madonna, te lo tieni su anche durante la gara.
Cosa che va bene anche a noi e si traduce nel limitare l'altezza da terra (no SUV), invitare a montare almeno le parabole ecc.
Sono una "manica di pirla che buttano soldi in livree e vernici" esattamente come tutti noi siamo una "manica di pirla" che comprano 4,5,6 colori diversi, kit estetici, cerchi, accessori, LED, pezzi in alluminio e carbonio; fa parte dello "stile" di questa disciplina, ma non deve, almeno a questo livello, contare nel punteggio finale.

5- Ma IN CHE COSA la sfida a squadre come proposta da DJ Rudy NON SAREBBE DRIFT? Perché davvero non lo capisco. Abbiamo iniziato tutti girando così e allenandoci nei twin, ed era drift anche quello (con le limitazioni del 4x4 prima e del CS poi, ma lo spirito era lo stesso)

Io mi sto un po' stufando della distinzione, abbastanza presuntuosa tra l'altro, tra chi "fa le gare" e chi "gira in free", come se per forza i primi abbiano la sapienza infusa.
Il 98% del pubblico attivo italiano dell'rcdrift fa gare, perché son diventate sempre più stringenti e votate all'agonismo piuttosto che al cazzeggio, e la gente che preferiva prendere questo passatempo con più leggerezza, se n'è andata.

Vuoi la replica della realtà al meglio possibile? Allora inizia a obbligare la posizione del motore che rispecchi il modello di carrozzeria, per esempio!

La differenza sostanziale tra "chi fa le gare" e chi, come me, "gira in free" è che i primi ragionano solo al proprio livello, mentre gli altri, giusto o sbagliato che sia, no.
Infatti nel disegnare la Pista 1 a Cabiate ho dovuto insistere per tenere una carreggiata ampia nei punti veloci, per aiutare chi fosse meno esperto.

Lo scopo di questo nuovo Regolamento dev'essere il riavvicinare alla disciplina la gente che ha perso entusiasmo, e catturare l'interesse di nuovi modellisti.
Perché le gare "normali" possono essere spettacolari quanto vuoi, ma credo che una persona qualsiasi vedendole la prima cosa che penserebbe (sbagliando) è "non diventerò mai così bravo" e magari lascia perdere.
Se invece vede una competizione in cui può prendere parte allenandosi in twin con un amico, senza dover pensare a quanto va veloce o che telaio abbiano tutti gli altri, a mio parere può essere più invogliato a provare.

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10 mag 2016, 20:35
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
1- prova a venire alle "gare" o con "questa gente" ogni tanto... Vanno (io purtroppo no per problemi personali) in Svizzera (2 ore e mezza di macchina di media) giusto per stare insieme e provare una nuova pista, ci troviamo a mangiare fuori dal drift, abbiamo organizzato l'ultimo evento con fidanzate al seguito a cabiate con torte e megadolci esagerati e a momenti oiù tempo a mangiare che girare, qualcuno ha creato il live dove passiamo più tempo a cazzeggio non in diretta, ogni venerdi dopo cabiate stiamo fino alle 2 di media al mac a ridere e scherzare... Provalo sto ambiente delle gare perché per me parli proprio per pura congettura tua e quindi prevenuto...
La gente che fa drift a un certo livello quindi non percepisce il drift solo come gare, ma come aggregazione... Te lo può dire chiunque in italia e anche fuori...

2- educa il leader a twinnare in stile, non a scappare... Se poi nelle gare torneranno a farlo amen, ci abbiamo provato... Ma i nuovi pensano a scappare e basta perché vedono le gare e quindi una gara dove non si scappa puó solo fare bene...

3- gente normale che twinna così? Ma ti pare?

4- non voglio leggere regolamenti di comportamento dei piloti, ma i criteri di valutazione... Google so che é mio amico ma a quanto pare non é tuo, perché io ti chiedo i criteri di giudizio che continui a menzionare ma qui son solo norme di comportamento per i partecipanti e spettatori

5- quello di cui parlo io non è il regolamento, ma questa tua continua guerra a chi fa gare in favore di chi vuole girare a cazzeggio...
Siè stufato chi girava a cazzeggio perché non ha piú voluto organizzare una mazza. Manca solo che uno organizzi un evento e gli si dica come! Sono rimasti a prganizzare solo quelli che erano mossi da vera passione e non fanno altre 6mila discipline e loro hanno deciso di non fare free drift...
La distinzione è stata denominata così ma in realtá é partita per la pista 1 di cabiate quando per far venire qualcun'altro a dare una mano (e sei venuto solo tu dopo una settimana di discussioni) oltre ai soliti che volevano tutt'altro (e son quelli che si fanno sempre il culo per realizzarla e rinnovarla) abbiamo dovuto spaccarci tutti i coglioni in sterili battibecchi...
E ora la pista 1 sta giá annoiando gli assidui mentre di chi "sta iniziando" neanche l'ombra...
Son venuti due venerdi fá due ragazzi nuovi e son andati a girare in pista 2 perché larghissima!


Il concetto é : al solito come per cabiate, ti stai impuntando sulle cagate (tipo le livree, cosa che aggraderebbe i veri appassionati) in favore di 4 o 5 cristiani che poi nemmeno si fsranno vedere perchè non la vivono appunto come una passione e mettono davanti altro!


Che senso ha poi la posizione del motore davanti?! Abbiamo stessi rapporti peso potenza delle 1:1? Stesse gomme? Pilotiamo da dentro?

Non siamo scaler, ma possiamo essere esteticamente altrettanto realistici...

Il fine non è riavvicinare proprio nessuno... É creare qualcosa per chi c é, non per gli ipotetici che ci potrebbero mai essere come non essere...
E una cosa del genere comunque farebbe pensare ancora di più a chi non sa cosa sia "non sarò mai cosi bravo" perché richiede oltre alle normali gare anche allenamento e gioco di squadra...

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10 mag 2016, 23:38
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
Riporto ciò che mi ha detto in privato Andrea Bodega: (Riportato pari pari quello che mi ha scritto su whatsapp):

"Sarebbe bello vedere tutti che la pensano cosi: carrozze con stesse livree stessi stili ecc, ma per vedere se prende piede è purtroppo un po restrittivo.
Poi sicuramente si potrà studiare un qualcosa"

"Ah, le run o si fanno a 2 o a 3.... secondo me mischiare non ha senso..."

Alla luce di quello che mi ha detto Andrea e della discussione tra pimpi e theo, proporrei per ora di modificare il regolamento dividendo le gare tra twin e tris onde evitare di fare il mischione, mentre rimanderei al prossimo anno l'eventuale regolamentazione delle scocche ecc.

In questo modo si possono far avvicinare facilmente più persone a girare con questo regolamento (anche chi già gira a un certo livello nelle gare non per forza gente nuova), se poi arriveremo a un buon numero di partecipanti il prossimo anno possiamo tranquillamente modificare qualcos'altro nel regolamento (ripeto anche ai regolamenti attuali di CS e RWD ci siamo arrivati gradualmente e con il tempo, nessuno nasce imparato).

Full 81 mi ha detto che presto lo userà per un evento che farà a Roma, quindi probabilmente sarà il primo a testarlo, mentre noi lo useremo ufficialmente il 17 luglio nella tappa del D1-10 Centro dove (se come nelle tappe precedenti) non ci saranno partecipanti in CS avremo il tempo oltre alla gara normale di provare questo nuovo regolamento.

Vediamo dopo questi due eventi come si evolve la cosa e poi si decidono eventuali altri cambiamenti.

Per ora di questo regolamento ne ho parlato ad almeno 10 persone (gente che gira regolarmente) e tutti sono sembrati entusiasti quindi come base non dovrebbe essere male.

Che ne pensate?

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11 mag 2016, 00:41
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
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11 mag 2016, 07:54
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
1. Ma io non ho mai detto che le gare fan cagare nè che l'ambiente al di fuori delle gare sia serioso e teso...ho detto che le gare in sè (il momento in cui si gira, il modo in cui si preparano i modelli) han perso un po' dello spirito iniziale della disciplina.
Io non ho niente contro le gare che fate voi, semplicemente non mi piacciono. E siccome non mi piacciono non mi metto a discutere il regolamento di quelle gare.

2. Secondo me no, ma vedremo

3. Sì, il Final Bout è rivolto a gente normale, è un evento grassroot, come confermato da questo articolo di Speedhunters: http://www.speedhunters.com/2015/10/fin ... fting-fun/ dove si legge
Cita:
...despite its commercialism and everything that’s come with it, there are those that still prescribe to the motorsport’s original fundamentals and drive for nothing more than sheer fun of it – more often than not with their friends holding close proximity.

Nonostante il commercialismo e tutto il resto che esso porta, ci sono quelli che ancora portano avanti i fondamentali originali di questo motorsport e guidano per nient'altro che il divertimento di farlo, molto spesso con i loro amici vicino (sia in senso lato che letteralmente, in twin)


4. Ti riporto un commento all'articolo di cui sopra, in cui un utente riporta come si svolgono le gare e come vengono giudicate:
Cita:
There is a team tandem competition, it was held from 1pm to about 4pm on Saturday (Sunday morning last year). It's a very simple format, 2 runs per team, then top 4, two more runs, then top 3. No points or silly run breakdown, the judges simply decide who had the most exciting runs. The competition is judged based on 50% "car show", 50% competition runs. Aka your cars must be as cool as your driving.

C'è una competizione di drift in tandem, dalle 13 alle 16 di Sabato (l'anno scorso era Domenica mattina) <quindi il resto è free drift>
E' un formato molto semplice, due passaggi per team, da cui si decidono i primi 4, altri due passaggi, e si fa la classifica finale. Niente punti, niente giro di riscaldamento, i giudici semplicemente decidono chi ha fatto il miglior passaggio.
La competizione è giudicata al 50% dall'estetica delle auto, e al 50% dai passaggi di gara. Quindi la tua auto deve essere figa così come la tua guida

Per questo motivo chiedono ai piloti di lasciare i kit estetici mentre driftano, in modo che se prendi punti per l'estetica poi in cambio devi rischiare di sfasciare tutto se sbagli in pista :mrgreen:
In conclusione, posso essere d'accordo con il giudizio estetico che rientra nel giudizio finale, ma da nessuna parte parla di livree team.

5. Non mi sto impuntando sulle cagate, mi sto impuntando sul fatto che tu parli di non-realismo e ancora non mi hai saputo dire IN CHE MODO un evento organizzato col Regolamento di DJ Rudy non sarebbe realistico.
Appunto perché ci son mille cose non-realistiche (pesi, motore, gomme, inerzia) non capisco perché ti fissi col dire che non sarebbe "reale" una competizione a twin/tandem così come configurata da Rudy.

DjRudy ha scritto:
Vediamo dopo questi due eventi come si evolve la cosa e poi si decidono eventuali altri cambiamenti.

Per ora di questo regolamento ne ho parlato ad almeno 10 persone (gente che gira regolarmente) e tutti sono sembrati entusiasti quindi come base non dovrebbe essere male


Non è male per nulla e sono d'accordo sul provarlo.

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11 mag 2016, 15:06
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
1- non l'hanno perso.. si è evoluto.. con gente nuova di posti sempre più lontani..
è avvenuta una selezione in favore di chi lo faceva come passatempo e non per passione...

2- Questo è lo spirito con cui è nato, se no avevamo di meglio da fare..
Se poi non porterà questo almeno potremo dire di averci provato e non essere rimasti li solo a lamentarci

3- E' aperto a tutti (come il gatebill dove poi girano anche professionisti e le più importanti scuderie del mondo), ma in qualunque evento troverai la cosa del divertimento.. è ovvio che per promuoverlo mica scrivono di incidenti difficoltà estrema etc etc (come il gatebill dove l'anno scorso hanno investito uno in pista che è morto ma non l'hanno fatto sapere per ovvia pubblicità negativa che sarebbe arrivata altrimenti)

Per me livree etc etc visto che noi possiamo toccarle ben poco (in questo non saremo mai in scala come elaborazione estetica delle auto da stock) si traducono in quella parte di estetica che comunque fa spettacolo e quindi secondo me come ribadito anche qui ci sta eccome.
Quindi mettiamo che questi benedetti 20 punti sul totale son dati dall'estetica delle vetture nell'insieme di ciascuna squadra? (che anche li non sarebbe male.. visto che ancora si vede gente agli eventi con il furgoncino americano anni '60, la golf tamiya etc etc)


ti riporto quanto ho già risposto per il punto 5

Cita:
5- quello di cui parlo io non è il regolamento, ma questa tua continua guerra a chi fa gare in favore di chi vuole girare a cazzeggio...
Siè stufato chi girava a cazzeggio perché non ha piú voluto organizzare una mazza. Manca solo che uno organizzi un evento e gli si dica come! Sono rimasti a organizzare solo quelli che erano mossi da vera passione e non fanno altre 6mila discipline e loro hanno deciso di non fare free drift...
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ergo il regolamento di Dj va benissimo! ha fatto un ottimo lavoro... è realistico, nulla da dire se non per la cosa delle scocche...

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11 mag 2016, 19:00
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
Pimpi ha scritto:
Per me livree etc etc visto che noi possiamo toccarle ben poco (in questo non saremo mai in scala come elaborazione estetica delle auto da stock) si traducono in quella parte di estetica che comunque fa spettacolo e quindi secondo me come ribadito anche qui ci sta eccome.
Quindi mettiamo che questi benedetti 20 punti sul totale son dati dall'estetica delle vetture nell'insieme di ciascuna squadra? (che anche li non sarebbe male.. visto che ancora si vede gente agli eventi con il furgoncino americano anni '60, la golf tamiya etc etc)

Sul discorso estetica ero già d'accordo:
tHeo ha scritto:
Sono d'accordo invece di tenere le regole estetiche del regolamento gara (modelli a tema, no SUV, ruote interne ai passaruota, ecc.)

Non so se convenga però lasciare queste linee guida come nel Regolamento gare esistente (vietando quindi alcune cose) oppure usare il sistema a punti.
Proviamo senza punti, e nel caso vediamo.

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12 mag 2016, 09:55
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
Appena ho tempo (penso entro domani sera) aggiorno il regolamento e vediamo come esce.

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12 mag 2016, 14:38
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
per l'estetica intendo in toto, non solo "a tema drift" ma valutare anche l'estetica nella performance come quelle vere..

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12 mag 2016, 19:12
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
Intanto ho diviso il discorso twin con i triple, mentre la parte sull'estetica (no suv, ruote a filo passaruota ecc) c'era già ben specificata.

Ora rimane da affrontare il discorso cambio o no della posizione dei piloti.

O mettiamo la regola che sono i giudici a dire se vogliono il cambio dei piloti, quindi al momento del brefing dicono questa gara è obbligatorio il cambio delle posizioni (come direbbe theo), oppure non è obbligatorio e volendo si fanno 3 twin sempre tutti nella stessa posizione (come direbbe pimpi).

Può andare o no?

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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
per me nessun cambio piloti e niente 3 giri. Giro secco squadra 1 vs giro secco squadra 2 -> squadra che vince passa il turno

Oppure Primo turno -> giro secco squadra1, poi 2, 3 e 4. squadra 2 arriva ultima e nel secondo turno si sfidano la 1 la 3 e la 4. e così via

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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
Perché no, Andrew?

Ho capito che un team puó essere libero di gestirsi come vuole, sfruttando le capacitá di ognuno, peró se si obbliga a cambiare leader non è meglio dal punto di vista della varietá dello spettacolo?
Si cambiano le carte in tavola e la competizione si fa piú accesa, secondo me. É un modo anche per allenarsi meglio, tutti devono saper driftar sia come leader sia come chaser e l'esperienza aumenta. IMHO.

Per quanto riguarda i tre giri sono d'accordo, nessun giro di prova, un giro secco (al max due) ma DUE manche, quindi tutti i team si esibiscono e poi si ricomincia dal primo, cosi tutti girano di piú ed eventuali errori sono recuperabili.
Qualora ci fosse tempo, addirittura tre manche con scarto della peggiore.

Infine i primi tre team si sfidano di nuovo per decidere le posizioni sul podio.

Stasera ho parlato di persona con Pimpi sulla questione estetica e siamo giunti a una idea: col punteggio massimo dei giudici pari a 110 (esempio), ulteriori 10 punti sono assegnabili per l'impatto estetico dei modelli.
Escluse da regolamento le robe inguardabili, idealmente una scocca come una S15 Coppermix Tamiya realizzata come da scatola senza personalizzazioni (o acquistata giá verniciata) equivarrebbe a 0 punti, laddove invece una scocca perfetta e personalizzata con accessori arriverebbe a 9, con 10 punti assegnati solo a scocche perfette che inoltre hanno grafica elaborata uguale o comunque di chiara appartenenza allo stesso team.
Il giudizio dei giudici non sarebbe statico (tipo body contest) ma dinamico, vale a dire si posizionerebbe l'ingresso pista lontano dal punto di partenza in modo che il team che va ad esibirsi entri in pista ed effettui mezzo giro a velocitá ridotta mentre si porta in posizione.
I giudici cosí possono esaminare le scocche in movimento (lento).
Una carrozzeria che magari ha qualche sbavatura millimetrica non sarebbe penalizzata in quanto vista da abbastanza lontano.
Il giudizio estetico continua durante la run, e alla fine viene assegnato dai giudici insieme a quello relativo alla guida.

É solo una idea, partiamo senza punti estetica per provare il regolamento, poi vedremo :wink:

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13 mag 2016, 00:59
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
tHeo ha scritto:
Per quanto riguarda i tre giri sono d'accordo, nessun giro di prova, un giro secco (al max due) ma DUE manche, quindi tutti i team si esibiscono e poi si ricomincia dal primo, cosi tutti girano di piú ed eventuali errori sono recuperabili.
Qualora ci fosse tempo, addirittura tre manche con scarto della peggiore.

Infine i primi tre team si sfidano di nuovo per decidere le posizioni sul podio.


Regolamento dice questo:

La gara con 3 macchine verrà fatta indipendente da quella con 2 macchine e si svolgerà con la seguente modalità (e con classifica diversa dalla gara a coppie).

1 giro warm up

stop

1° giro giudicato: macchina 1 leader, macchina 2 chaser, macchina 3 second chaser ---> giudizio giudici (somma dei 3 voti)

stop

2° giro giudicato: macchina 2 leader, macchina 3 chaser, macchina 1 second chaser ---> giudizio giudici (somma dei 3 voti)

stop

3° giro giudicato: macchina 3 leader, macchina 1 chaser, macchina 2 second chaser ---> giudizio giudici (somma dei 3 voti)

PUNTEGGIO: SOMMA DEI TRE GIUDIZI ---> posizione classifica


Se si fa come dici tu i tempi si allungano e non fai il cambio di posizione di tutti e 3 i piloti.

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13 mag 2016, 12:35
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)
No Rudy i tempi son gli stessi, mi spiego meglio che magari si era capito male, intendevo invece di fare due/tre giri per team, si fa UN giro, ma si ripete tutta la manche due volte.

Team 1, 1 giro
Team 2, 1 giro
Team 3, 1 giro
...
Team N, 1 giro
Pausa
Team 1, 1 giro
ecc.ecc.

In modo che ci sia continuo via vai in pista, che una volta finita la propria run un team non stia poi fermo fino a fine gara e che in caso di un problema tecnico avuto durante la prima run, ci sia tempo x aggiustare e prender parte alla seconda

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13 mag 2016, 12:42
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Messaggio Re: Team Battle Twin (Twin o tandem a squadre)

:)) :)) :))

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13 mag 2016, 14:43
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Messaggio Re: Team Tandem Showdown
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i link per scaricarlo sono nel primo post

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Messaggio Re: Discussione
bello

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