RC DRIFT ITALIA
http://www.rcdrift.it/public/forum/

Rivisitiamo il regolamento.
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=235&t=48801
Pagina 18 di 18

Autore:  Speedy32 [ 14 dic 2015, 12:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Si ai 1900g :good:

Autore:  Pimpi [ 15 dic 2015, 03:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Coretto ovunque :good:

Autore:  sliderspider [ 28 apr 2016, 15:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

riprendo da questo topic da un pò fermo, visto che l'argomento del momento è aaa Trazione o no.....la chiave di volta che dovrebbe fare riflettere è in questo video (fresco di 4 giorni)!!!
Guardate bene sulla bilancia il peso, la distribuzione ed il modello di auto :OO:

a vederli girare non sembrano così male....

Autore:  sliderspider [ 29 apr 2016, 09:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

:read:

Autore:  stefanosv [ 30 apr 2016, 17:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

io ho postato la foto sulla bilancia della mia D4, 1620 gr, nessun peso aggiunto e gira una favola, molto meglio della FXX con peso al limite deo 1900 e con molta trazione in piu

Autore:  Er Bestia [ 02 mag 2016, 13:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Ma ragazzi, guardate che il peso non serve solo a dare trazione..

Anzi, forse oltre un certo peso si perde anche parecchia accelerazione a causa proprio dell' inerzia del peso stesso.

Quello che va veramente a modificare il peso sono la guidabilità e la fluidità. Ma anche il realismo.

Il limite di peso c'è perchè dipende tutto da dove viene messo. 100g di cockpit non ti danno niente, mentre provate a mettere 50 grammi su ogni braccetto posteriore.. poi mi dite! :good:

Autore:  tiger70 [ 02 mag 2016, 21:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

ma: io nessun peso sul telaio, che senza body pesa 1200 Gr, poi ho il body con 120 Gr di piombo sotto il cofano posteriore e credetemi, pochi mi stanno dietro, tanto che il mio problema e togliere trazione.
la trazione la dà l'assetto, e la distribuzione dei pesi non il peso in se stesso.
a dimenticavo il mio peso pronto gara e di 1440Gr

Autore:  sliderspider [ 03 mag 2016, 09:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

:good: proprio questo era il punto...

Autore:  Pimpi [ 11 mag 2016, 21:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Io cambierei una cosa:
Come all'italian sideway, la classifica finale è data anche dal posizionamento in qualifica.. Traduco:

1 e secondo posto fanno la finale
Terzo e quarto fanno la finalina

E da qui escono
Primo
Secondo
Terzo
Quarto

Ma dal quinto al sedicesimo? Per ora lo stabilisce l'ordine dei twin, ma non é giusto perché ad esempio il secondo classificato delle qualifiche se esce subito perchè eliminato agli ottavi e idem il terzo, nella classifica finale dell'evento arriverá prima il terzo classificato delle qualifiche

(Spero sia chiaro quale sia il problema)

A Novegro invece dal quinto all,ottavo erano tutti sullo stesso piano e il loro posizionamento entro questi limiti lo decideva il posizionamento in classifica
Idem dal nono al sedicesimo.

Che ne dite?

Autore:  AleFuma [ 12 mag 2016, 06:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Dal primo al quarto nulla ci piove
Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo)
Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria...

Autore:  Andrew [ 16 mag 2016, 18:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

http://rcdc-jp.com/regulation.html

(se andate giù trovate la versione inglese)

i giapponesi sembra pesino solo il retrotreno della macchina, che in rwd corrisponde ad un max di 1100gr. Tra l'altro vogliono rendere globale il loro regolamento!

Autore:  sliderspider [ 17 mag 2016, 08:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

parlano di 1000gr al retrotreno ma poi sotto il peso massimo per una awd è di 1950 con un minimo di 1380 ergo penso sia quello il range massimo di peso... :good:
l'unica nota dolente è che parlano di sistema computerizzato di punteggio, con fotocamere ed infrarossi per la velocità :sgrat:
non penso che si siano troppi volenterosi che compreranno il software e l'hardware da yokomo per organizzare gare alle varie fiere... :))

Autore:  Speedy32 [ 17 mag 2016, 13:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

M A G A R I diventasse il regolamento G L O B A L E - P E R - T U T T I.

Così finalmente ci togliamo sta crosta che ognuno fa per se e ognuno ha la verità... :))

Autore:  Andrew [ 17 mag 2016, 14:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

sarebbe carino vedere quanto pesano le nostre macchine considerando solo il posteriore, dopo provo e vi dico

Autore:  Pimpi [ 17 mag 2016, 19:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

AleFuma ha scritto:
Dal primo al quarto nulla ci piove
Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo)
Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria...


in tutte le competizioni italiane MAI

Autore:  Pimpi [ 17 mag 2016, 19:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

sliderspider ha scritto:
parlano di 1000gr al retrotreno ma poi sotto il peso massimo per una awd è di 1950 con un minimo di 1380 ergo penso sia quello il range massimo di peso... :good:
l'unica nota dolente è che parlano di sistema computerizzato di punteggio, con fotocamere ed infrarossi per la velocità :sgrat:
non penso che si siano troppi volenterosi che compreranno il software e l'hardware da yokomo per organizzare gare alle varie fiere... :))


concordo col Ragno in tutto

Autore:  Speedy32 [ 17 mag 2016, 20:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Pimpi ha scritto:
AleFuma ha scritto:
Dal primo al quarto nulla ci piove
Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo)
Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria...


in tutte le competizioni italiane MAI


Mah non credo, l anno scorso sono stati fatti i twins per determinare gli ottavi sia a novegro che a Bologna, avevamo gli stessi tabelloni.

Tanto per dire, neanche il programma kon prevede i twins per gli ottavi, solo i quarti.

Autore:  sliderspider [ 18 mag 2016, 08:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Pimpi ha scritto:
sliderspider ha scritto:
parlano di 1000gr al retrotreno ma poi sotto il peso massimo per una awd è di 1950 con un minimo di 1380 ergo penso sia quello il range massimo di peso... :good:
l'unica nota dolente è che parlano di sistema computerizzato di punteggio, con fotocamere ed infrarossi per la velocità :sgrat:
non penso che si siano troppi volenterosi che compreranno il software e l'hardware da yokomo per organizzare gare alle varie fiere... :))


concordo col Ragno in tutto

:oops:
:))

Autore:  Pimpi [ 22 mag 2016, 23:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Speedy32 ha scritto:
Pimpi ha scritto:
AleFuma ha scritto:
Dal primo al quarto nulla ci piove
Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo)
Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria...


in tutte le competizioni italiane MAI


Mah non credo, l anno scorso sono stati fatti i twins per determinare gli ottavi sia a novegro che a Bologna, avevamo gli stessi tabelloni.

Tanto per dire, neanche il programma kon prevede i twins per gli ottavi, solo i quarti.


chiedo venia... eddai concedimi qualche svista.. menosellaaaa :muuah:

Pagina 18 di 18 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/