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 Rivisitiamo il regolamento. 
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto:
Siori credo sia giunta l'ora di volgere a una conclusione:
Mi son riguardato tutti i commenti dei partecipanti alla discussione e la maggioranza é per
- Peso massimo complessivo del modello in ordine di marcia comprensivo di telaio, elettronica completa, batteria, pesi aggiuntivi e scocca di 1900gr
- divieto delle batterie a sbalzo oltre l'asse posteriore verso il retrotreno

Attendo conferma e poi procederei all'aggiornamento del regolamento



Sono d'accordo

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09 dic 2015, 14:48
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto:
Siori credo sia giunta l'ora di volgere a una conclusione:
Mi son riguardato tutti i commenti dei partecipanti alla discussione e la maggioranza é per
- Peso massimo complessivo del modello in ordine di marcia comprensivo di telaio, elettronica completa, batteria, pesi aggiuntivi e scocca di 1900gr
- divieto delle batterie a sbalzo oltre l'asse posteriore verso il retrotreno

Attendo conferma e poi procederei all'aggiornamento del regolamento



Quindi,giusto per chiarezza,premettendo che il mio ultimo esempio è un caso limite (non nel caso di rrx e ota girate che a quanto pare si stanno diffondendo)
La batteria sarebbe vietata,ma se ho una rrx o una ota fm girata,oppure alleggerisco al massimo il mio telaio,togliendo cassa anteriore, bumper,estrattore,scocca senza kit luci,batteria da 2800 mah che pesa pochissimo e qualunque altro peso "originale" ,e tutto quel peso lo conferisco oltre l'asse posteriore sotto forma di piombo,va bene?

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto:
Pimpi ha scritto:
Siori credo sia giunta l'ora di volgere a una conclusione:
Mi son riguardato tutti i commenti dei partecipanti alla discussione e la maggioranza é per
- Peso massimo complessivo del modello in ordine di marcia comprensivo di telaio, elettronica completa, batteria, pesi aggiuntivi e scocca di 1900gr
- divieto delle batterie a sbalzo oltre l'asse posteriore verso il retrotreno

Attendo conferma e poi procederei all'aggiornamento del regolamento



Quindi,giusto per chiarezza,premettendo che il mio ultimo esempio è un caso limite (non nel caso di rrx e ota girate che a quanto pare si stanno diffondendo)
La batteria sarebbe vietata,ma se ho una rrx o una ota fm girata,oppure alleggerisco al massimo il mio telaio,togliendo cassa anteriore, bumper,estrattore,scocca senza kit luci,batteria da 2800 mah che pesa pochissimo e qualunque altro peso "originale" ,e tutto quel peso lo conferisco oltre l'asse posteriore sotto forma di piombo,va bene?


quale essere umano pensante girerebbe con un accrocco del genere?? haha
cmq forse e' meglio evitare qualsiasi peso a sbalzo.. magari si mette un limite di 50gr di pesi sul diffusore/bumper.

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09 dic 2015, 16:40
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Fidati che non è cosi male come soluzione,visto che ci sono persone che questa configurazione già la usano e con ottimi risultati,poi se ne sono viste di tutti i colori in passato per di recuperare trazione,e perdonami,non è poi cosi difficile da applicare,e non sarebbe un accrocchio
Comunque non è una risposta alla mia domanda

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto:
Fidati che non è cosi male come soluzione,visto che ci sono persone che questa configurazione già la usano e con ottimi risultati,poi se ne sono viste di tutti i colori in passato per di recuperare trazione,e perdonami,non è poi cosi difficile da applicare,e non sarebbe un accrocchio
Comunque non è una risposta alla mia domanda


perdonami non volevo offendere..
facci vedere qualche video di questa soluzione in action..
io sinceramente ho provato la ota girata dopo averla avuta FM.. e tutto mi e' sempbrato tranne che una buona configurrazione trazione da vendere ma fluidita' impossibile da raggiungere..
sarei molto curioso di vederle in action..

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09 dic 2015, 17:13
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Raga io vorrei fare un passo indietro e rettificare la mia proposta.
Ragionando con calma e per dare la possibilità di far girare tutti quanti la mia proposta è questa:
- Peso totale modello completo di batteria e scocca 1900g
- Vietato aggiungere qualsiasi peso extra in qualsiasi parte del modello, telaio o scocca.

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
DaN ha scritto:
AleFuma ha scritto:
Fidati che non è cosi male come soluzione,visto che ci sono persone che questa configurazione già la usano e con ottimi risultati,poi se ne sono viste di tutti i colori in passato per di recuperare trazione,e perdonami,non è poi cosi difficile da applicare,e non sarebbe un accrocchio
Comunque non è una risposta alla mia domanda


perdonami non volevo offendere..
facci vedere qualche video di questa soluzione in action..
io sinceramente ho provato la ota girata dopo averla avuta FM.. e tutto mi e' sempbrato tranne che una buona configurrazione trazione da vendere ma fluidita' impossibile da raggiungere..
sarei molto curioso di vederle in action..



Nessuna offesa scherzi?
Credi davvero che con un po di lavoro e un buon dito non sia possibile?
Alla prima occasione che ho un pochino di tempo li condivido.
A prescindere da questo,al momento che uno si presanta con una configurazione del genere cosa fai? Rivisiti il regolamento?

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
era per questo che avevo scritto alcuni post fa di limitare il
"peso massimo raggiungibile, ma comunque avere un tetto massimo di peso aggiungibile, poi il pilota decide dove e se posizionarlo..."
così includi tutte le eventualità limitandole e non escludi nessuna configurazione... :ciao:

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09 dic 2015, 17:36
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Speedy32 ha scritto:
Raga io vorrei fare un passo indietro e rettificare la mia proposta.
Ragionando con calma e per dare la possibilità di far girare tutti quanti la mia proposta è questa:
- Peso totale modello completo di batteria e scocca 1900g
- Vietato aggiungere qualsiasi peso extra in qualsiasi parte del modello, telaio o scocca.



Basterebbe un peso totale inferiore (non so quanto possa pesare solo telaio con elettronica e scocca minimal) ma non risolveresti il " problema " della batteria a sbalzo

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09 dic 2015, 17:38
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
sliderspider ha scritto:
era per questo che avevo scritto alcuni post fa di limitare il
"peso massimo raggiungibile, ma comunque avere un tetto massimo di peso aggiungibile, poi il pilota decide dove e se posizionarlo..."
così includi tutte le eventualità limitandole e non escludi nessuna configurazione... :ciao:

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto:
DaN ha scritto:
AleFuma ha scritto:
Fidati che non è cosi male come soluzione,visto che ci sono persone che questa configurazione già la usano e con ottimi risultati,poi se ne sono viste di tutti i colori in passato per di recuperare trazione,e perdonami,non è poi cosi difficile da applicare,e non sarebbe un accrocchio
Comunque non è una risposta alla mia domanda


perdonami non volevo offendere..
facci vedere qualche video di questa soluzione in action..
io sinceramente ho provato la ota girata dopo averla avuta FM.. e tutto mi e' sempbrato tranne che una buona configurrazione trazione da vendere ma fluidita' impossibile da raggiungere..
sarei molto curioso di vederle in action..



Nessuna offesa scherzi?
Credi davvero che con un po di lavoro e un buon dito non sia possibile?
Alla prima occasione che ho un pochino di tempo li condivido.
A prescindere da questo,al momento che uno si presanta con una configurazione del genere cosa fai? Rivisiti il regolamento?


no quello che dico e' che avendolo provato mi sono reso conto che il gioco non valeva la candela e si faceva molto prima a lavorare su un assetto standard come da casa produttrice che rivoluzionare la macchina girandola.. visto che ero arrivato solo ad un assetto incontrollabile e dovevo sbattermi ancora tanto.. io allora decisi di mollare e comprare una fxx, (scelta che ad oggi non rimpiago)
ma ovvio che dedicandocisi si ottiene tutto..



sliderspider ha scritto:
era per questo che avevo scritto alcuni post fa di limitare il
"peso massimo raggiungibile, ma comunque avere un tetto massimo di peso aggiungibile, poi il pilota decide dove e se posizionarlo..."
così includi tutte le eventualità limitandole e non escludi nessuna configurazione... :ciao:


a sto punto io direi che la proposta di riccardo e' la piu convincente.. nella diatriba generale.

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09 dic 2015, 17:43
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Comunque voglio spiegarmi meglio

Io trovo profondamente corretto vietare il peso a sbalzo dietro,si esso una batteria o altro
Ma lo trovo alla stessa maniera scorretto,visto che esiste un telaio,che in parecchi a quanto pare hanno,che ha una configurazione di serie con il peso a sbalzo al posteriore.
O è vietato per tutti,o per nessuno
Quindi o non ammetti i telai con qualsiasi peso oltre l'asse ,o non dici nulla e dai un tetto massimo e non penalizzi nessuno
Come già sottolineato,se ne hai di più,devi essere in grado di farla andare poi...se vi riesci bravo,viceversa il pilota stesso abbandonerà quella configurazione perchè controproducente

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09 dic 2015, 17:49
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto:
Io trovo profondamente corretto vietare il peso a sbalzo dietro,si esso una batteria o altro
Ma lo trovo alla stessa maniera scorretto,visto che esiste un telaio,che in parecchi a quanto pare hanno,che ha una configurazione di serie con il peso a sbalzo al posteriore.
O è vietato per tutti,o per nessuno
Quindi o non ammetti i telai con qualsiasi peso oltre l'asse ,o non dici nulla e dai un tetto massimo e non penalizzi nessuno
Come già sottolineato,se ne hai di più,devi essere in grado di farla andare poi...se vi riesci bravo,viceversa il pilota stesso abbandonerà quella configurazione perchè controproducente


Arrivati a questo punto credo sia la soluzione migliore

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09 dic 2015, 18:08
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
ma no.. La proposta di Riccardo non va bene: è l'equivalente del problema della batteria!

se io levo tutto dal telaio e lo metto in un unico punto,non ho aggiungo niente,eppure il peso sta tutto là.

Se invece ho un telaio che pesa meno degli altri in partenza, perchè mi si dovrebbe vietare di raggiungere il peso degli altri telai? :sgrat:

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Er Bestia ha scritto:
ma no.. La proposta di Riccardo non va bene: è l'equivalente del problema della batteria!

se io levo tutto dal telaio e lo metto in un unico punto,non ho aggiungo niente,eppure il peso sta tutto là.

Se invece ho un telaio che pesa meno degli altri in partenza, perchè mi si dovrebbe vietare di raggiungere il peso degli altri telai? :sgrat:

nel caso si vuole dare l-opportunita e la liberta di giostarsi pesi in eccesso dove si vuole.. ma nei limiti di un certo peso allora e' la soluzone migliore
se volgiamo limitare tutto allora si vieta il peso a sbalzo del tutto e si mette un unico limte.
bisogna capire che direzioen prendere.

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09 dic 2015, 19:08
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Per questo io sono dell'idea di dire
La macchina al massimo puó pesare xxxxx
I pesi mettili dove ti pare,poi son affari tuoi fare il setup che ti rende la macchina fluida e gestibile
Se ce li hai davanti,dietro,sopra o sotto che me ne frega...alla fine dei conti ogni configuazione hai dei pro e dei contro,sta a te gestirli,a noi quello che interessa è il risultato finale che è univoco,a prescindere da dove uno abbia il peso.
Poi vedete voi,io qui personalmente chiudo l'argomento,perchè ho già detto il mio parere e lo ho argomentato chiaramente.
M2C

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09 dic 2015, 20:55
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Buonasera a tutti.
Da possessore di RRX seguo con attenzione l'argomento.
Non voglio commentare ne dare pareri, ma solo rimanere in attesa di un "dunque" sulle vostre decisioni.
Spero vivamente di non aver buttato dalla finestra una cifra importante per l'acquisto di un telaio troppe volte citato in maniera "negativa e a rischio".

Concludo...L'importante è lo spettacolo e la capacità di driftare in modo da rispettare i canoni che tale spettacolo impone, a prescindere dal telaio, dal peso ecc ecc.

Spero di non essermi inserito nell'argomento in maniera brusca e non pertinente.

Buona serata.


09 dic 2015, 23:59
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto:
Pimpi ha scritto:
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Quindi,giusto per chiarezza,premettendo che il mio ultimo esempio è un caso limite (non nel caso di rrx e ota girate che a quanto pare si stanno diffondendo)
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esatto

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10 dic 2015, 03:15
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Speedy32 ha scritto:
Raga io vorrei fare un passo indietro e rettificare la mia proposta.
Ragionando con calma e per dare la possibilità di far girare tutti quanti la mia proposta è questa:
- Peso totale modello completo di batteria e scocca 1900g
- Vietato aggiungere qualsiasi peso extra in qualsiasi parte del modello, telaio o scocca.


infattibile perchè allora niente assembler, niente hopup etc etc.. e tra l'altro ritorniamo all'inverificabilità nei tempi pregara.. presuppone verificare in maniera approfondita ciascun telaio e immagina nelle manifestazioni che durano una giornata...
mio parere ovviamente

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10 dic 2015, 03:18
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
io continuo a stare del mio parere:

1900 gr massimi
solo la batteria a sbalzo vietata, tutto il resto ammesso....

voglio proprio vederlo girare IN MEZZO A NOI un telaio con tutto il resto a sbalzo dietro etc etc... vorrei vederlo in un lancio su fondo scivoloso come l'ultimo Genova dove finisce con davanti una ota come la mia :muuah: (ovviamente in vicinanza)

parliamo di utopia..

tra l'altro a Genova mettere la zona di "prossimità" per la validità del giro così vicina al lancio ha aiutato a gestire il discorso trazione e (non perchè ho vinto io) ha vinto uno dei telai che aveva minor trazione in pista senza rinunciare allo spettacolo :champ:

quindi parlando di ciò che vediamo resto fermo sulla mia proposta..

Tutt'ora non è vietato in nessun regolamento e non ho visto nessuno mettere tutto a sbalzo dietro, anzi ho visto solo una batteria a sbalzo fare il missile e se fosse stato dietro in un twin inseguendo qualcuno con poca trazione avrebbe fatto tutta la pista in NO DRIFT (penalizzato ulteriormente da continua guida non al limite se non avesse cercato la vicinanza infattibile in questo caso)

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10 dic 2015, 03:25
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