RC DRIFT ITALIA
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Rivisitiamo il regolamento.
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Pagina 1 di 18

Autore:  Pimpi [ 20 giu 2015, 17:02 ]
Oggetto del messaggio:  Rivisitiamo il regolamento.

Parlabdo con chi è andato all'europeo e vista l'esperienza degli ultimi eventi nazionali ci siamo accorti che il regolamento ha qualche falla.
Credo proprio dovremmo lavorarci su un attimo per capire come fare a uniformarlo a quello europeo ma non come regole da cipiare pari pari, ma per fare in modo che il
Modo di giudicare premi lonstile e non la velocità etc etc proprio come accaduto in Olanda quest anno.
Che ne dite?
Cidiamo dentro?

FORZA! ;)

Autore:  zero-one [ 20 giu 2015, 17:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Ci sono!

Autore:  full81 [ 20 giu 2015, 17:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

zero-one ha scritto:
Ci sono!


Intanto cambia la firma ahahaha...

Se serve una mano disponibile.

Autore:  Andrew [ 20 giu 2015, 18:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

disponibile!

Autore:  Pimpi [ 21 giu 2015, 02:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Problemi principe:
- realismo
- mantenere la traiettoria ideale
- replicare anche l'angolo richiesto in ogni parte della pista (over angle non ammesso)
- limitare sempre e comunque la ricerca della trazione:
A- se chi segue é troppo piu veloce e non drifta o da apposta spazio (metri) per fare la sua traiettoria è piú grave del solo distacco tra i due quando stará davanti
B- se quello dietro va a scatti (si avvicina e riallontana continuamente come guidasse un dondolo) non è vicinanza e non c è fluidità
C- cercare un realismo nella traZione e definirlo per tutti (magari vietando batterie a sbalzo etc etc boh)

Autore:  Andrew [ 22 giu 2015, 01:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

assolutamente d'accordo con te, ma non saprei come metterlo a regolamento.. alla fine son cose che devono partire dal giudice (che innanzitutto dev'essere in grado e dalla "parte" giusta) ed essere esposte nel briefing.

Autore:  Pimpi [ 22 giu 2015, 02:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Pensiamoci un attimo...
sicuro mettere a regolamento di replicare la traiettoria ideale nel briefing posizionando tutte le auto dei partecipanti lungo tutto il tracciato nella giusta posizione e angolazione sarebbe già un'ottima cosa..

il regolamento dovrebbe servire anche come linea guida per i giudici meno esperti

che ne dici?

altri suggerimenti?

Autore:  Andrew [ 22 giu 2015, 12:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Pimpi ha scritto:
Pensiamoci un attimo...
sicuro mettere a regolamento di replicare la traiettoria ideale nel briefing posizionando tutte le auto dei partecipanti lungo tutto il tracciato nella giusta posizione e angolazione sarebbe già un'ottima cosa..

Assolutamente si, ed è un peccato che una cosa cosi bella ed indispensabile vada messa a regolamento per esser fatta..
Per me è fondamentale che il giudice spieghi la linea corretta nel breafing, anzi fosse per me in gara non ci sarebbero nemmeno i riferimenti a terra (se te la ricordi bene senno amen - e senza macchine che fanno linee improbabili per passare sopra la linea)

A proposito di linea! Io cambierei la regola del passarci sopra con le ruote a passarci sopra con la carrozza. Questo perchè quando quest'ultima è lunga ti obbliga ad essere un cecchino rispetto a chi ha code molto piu corte. Ergo potrebbe portare a scegliere una carrozza per vantaggio piuttosto che per bellezza (ed è una bestemmia nella nostra disciplina..)

Autore:  full81 [ 22 giu 2015, 17:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

ragazzi più che regolamento , mi accodo al discorso di andrew sono questioni che devono essere spiegate ai giudici e per i giudici, sono loro che devono spiegare bene cosa sia la traiettoria ideale e cosa vogliono vedere , sono sempre loro che la scelgono e sempre loro che ne giudicano la bontà.

Mettere a regolamento la traiettoria ideale credo che abbiamo poco senso, mentre suggerisco di ribadire il concetto della ruota libera anteriore , al massimo da delineare in tre categorie :

dura
media
soft

indicando le marche ammesse ad ogni evento.

Questo però poi deve essere mantenuto da chi organizza eventi e manifestazioni, altrimenti si ripete ciò che e successo a novegro e che poi si ripeterà a Bologna.

Autore:  full81 [ 22 giu 2015, 17:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Pimpi ha scritto:
Problemi principe:
- realismo
- mantenere la traiettoria ideale
- replicare anche l'angolo richiesto in ogni parte della pista (over angle non ammesso)
- limitare sempre e comunque la ricerca della trazione
A- se chi segue é troppo piu veloce e non drifta o da apposta spazio (metri) per fare la sua traiettoria è piú grave del solo distacco tra i due quando stará davanti
B- se quello dietro va a scatti (si avvicina e riallontana continuamente come guidasse un dondolo) non è vicinanza e non c è fluidità
C- cercare un realismo nella traZione e definirlo per tutti (magari vietando batterie a sbalzo etc etc boh)


Bho marcello mi sembra quasi impossibile, o si crea un monomarca con un monotelaio o mi sembra alquanto improbabile mantenere tutte ste premesse.

La trazione deve essere più o meno quella, e la troviamo con la gomma, qualora l apripista abbia più trazione si può permettere all inseguitore di avere meno angolo per cercare la vicinanza ...poi il problema si rigirerà quando chi ha più trazione deve seguire quello con meno grip.

All'europeo volevano pochissimo angolo, in alcuni punti il controsterzo era talmente poco che sembrava di avere le ruote dritte , in questi casi la differenza di grip diventa veramente indifferente!

Io la vedo cosi, lascio a voi esperti l'ultima parola :-)

Autore:  Pimpi [ 23 giu 2015, 10:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Il problema é che non possiamo "formare" giudici prima di ogni gara in ogni cittá d'italia
Quindi che il regolamento sia usato anche per quello lo trovo lecito, senza moralismi

Autore:  Speedy32 [ 23 giu 2015, 13:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Anch'io ci sono!

Nel mio regolamento è vietato qualsiasi peso posterie oltre le torrette ammo, batteria, motore , ecc...
oltre alla trazione non girano neanche bene da vedere...
noi inoltre diamo più peso allo stile che alla traiettoria infatti abbiamo 6 punti a terra e 10 di stile.
Full tu che sai, dicci come valutavano all'europeo!

Autore:  Andrew [ 23 giu 2015, 14:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Cioè? Niente pesi di bilanciamento?

Autore:  Speedy32 [ 23 giu 2015, 16:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

pesi di bilanciamento si, ma un motore o una batteria a sbalzo non la vogliamo

Autore:  Andrew [ 23 giu 2015, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Speedy32 ha scritto:
pesi di bilanciamento si, ma un motore o una batteria a sbalzo non la vogliamo

ah okok allora si, assolutamente d'accordo! nella tua precendente frase non eri stato chiarissimo ahah

Per più punti stile rispetto a terra assolutamente d'accordo! molto meglio una linea aggressiva e fluida che una macchina che cerca a tutti i costi di forzare per toccare determinati punti ;)

Autore:  Pimpi [ 23 giu 2015, 18:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Andrew ha scritto:
Speedy32 ha scritto:
pesi di bilanciamento si, ma un motore o una batteria a sbalzo non la vogliamo

ah okok allora si, assolutamente d'accordo! nella tua precendente frase non eri stato chiarissimo ahah

Per più punti stile rispetto a terra assolutamente d'accordo! molto meglio una linea aggressiva e fluida che una macchina che cerca a tutti i costi di forzare per toccare determinati punti ;)


Dobbiamo trovare un modo per massacrare chi non è realistico e imporre certi angoli e traiettorie e chi nn li segue è strapenalizzato, proprio come nel D1!
Per motore e batteria oltre le torri dietro son d'accordissimo :scora

Autore:  Andrew [ 23 giu 2015, 19:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

per imporre angoli e traiettoria (anche se su quest'ultima lascerei più libertà rispetto ad un novegro o un europeo) si potrebbe optare per delle strisce per terra come da filmato sotto!
Una soluzione del genere la adotterei per sostituire i classici settori rettangolari (imho) - così da premiare maggiormente il giusto angolo e meno la posizione in pista..

https://www.youtube.com/watch?v=8FEakKZvy_4

Autore:  Speedy32 [ 25 giu 2015, 14:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

Non so se avete letto il regolamento che ha fatto Bagi per il suo evento dedicato, in breve è più importante lo stile di guida e l'angolo di sterzo piuttosto che i point in se. Anche se si ha una traiettoria giusta, tutti i point presi, guida fluida ma angolo di sterzo sbagliato, vieni penalizzato moltissimo

Autore:  Pimpi [ 27 giu 2015, 14:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

speey riesci a riportarcelo qui!
Concordo con Andrew

Autore:  Speedy32 [ 29 giu 2015, 16:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rivisitiamo il regolamento.

To Bagi Special round Competitors
Following, the judge criteria, will post again.
Important matters, described a lot.
Verification please.
■At the beginning
From this timeトーナメント, qualifying, we will focus on "counter-steering".
To the finish line, please keep the counter-steering.
proper angle & proper counter-steering方向
Rather than amount, it requests a quality.
今回、Judge Man 2 people配置
Main judgeMan, ⇒ comprehensive evaluation, ⇒max100 points
Counter judgeMan, ⇒ counter steer only evaluation ⇒max10 points
Total 110 points (perfect score)
Therefore, low CS is disadvantageous.
The top-level class, aim players, you will need a high CS.
Low CS, run away style
By now, let's quit!
(CS1.8 or more recommended, ※ but not mandatory)
To RWD class, counter-steer,
By gyro effectiveness too, the front wheels wobble,
It is a big penalty. Please note.
※Judge Man, will best judgment.
 Battle time, protest, it not subjected.
■ Qualify (Single Run), Required Point (By Priority)
1.Line Accuracy
2.Clipping point accuracy
3.Speed & passion
4.Specified Angle (RWD only, Big angle point addition)
5.Counter steer (body angle, proportional to the amount)
■ Qualify (Single Run) Additional Point (By Priority)
1.Speed & passion
2.Specified Angle (RWD only, Big angle point addition)
3.Counter Steer (body angle, proportional to the amount)
■ Qualify (Single Run) Deduction Point (By Priority)
1.Crash
2.Inside steer (Under steer)
3.Missing the Clipping point
4.Late Drifting start
5.Braking for adjusting line
■ Final (Battle) Additional Point (By priority)
1.Fast drift action at Chaser
2.same timing drift actiont at Chaser
3.Distance with Front car
■ Important point at Battle (Knowledge and manner)
· Bad Drive: Intentional brake, Trap is prohibited
 [Judge could make sure the trap]
· Recognition of Battle: Front car never run away,
 try to keep the qualified line (Ideal line) beautifully
· Chaser (Chasing car) is the main actor while at battle
 Judge will add the point if chaser could adjust for the front car.
· If you lose at Front car drive, just try to get an additional point
 while you are at the Chaser.
· The winner could have a pride as well as pay tribute for losers.
 Show your passion in your clean Battle to all the spectators.
 If you have any question, please let Bagi to know.
 Thank you for reading this to the end.

Dovrebbe essere questo ed io non so molto di inglese

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