Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 13:46



Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
 Rivisitiamo il regolamento. 
Autore Messaggio
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06
Messaggi: 2316
Località: Sao Joao
Modello: Chassis:
Yokomo SD (DPR)
Yokomo BD (DIB)
Esc:Yokomo X Series
Motor:Yokomo M & M2 Series
Battery: Yokomo Racing Performer
Radio:Sanwa MT4S
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto:

voglio proprio vederlo girare IN MEZZO A NOI un telaio con tutto il resto a sbalzo dietro etc etc... vorrei vederlo in un lancio su fondo scivoloso come l'ultimo Genova dove finisce con davanti una ota come la mia :muuah: (ovviamente in vicinanza)

parliamo di utopia...


Ecco,hai espresso bene il concetto...e ti sei risposto da solo.
Quindi visto che sostieni fermamente che una configurazione del genere sia controproducente perchè la vuoi vietare?

_________________
https://www.facebook.com/TeamYokomoItaly/
i miei feedback
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=39462


10 dic 2015, 09:13
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2013, 12:15
Messaggi: 149
Località: Zena
Modello: OTA R31
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Sto seguendo da un po' in silenzio ed effettivamente è difficile accontentare tutti...
Provo a dire la mia: se si mettesse un limite al peso che grava solo sull'asse posteriore?

In gara non sarebbe nulla di complicato da misurare e si lascia libertà di posizionare i pesi come si vuole...


10 dic 2015, 10:44
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Sinceramente non é solo il peso sull asse posteriore il problema

_________________
ITB DRIFT COMPANY


10 dic 2015, 13:31
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2013, 12:15
Messaggi: 149
Località: Zena
Modello: OTA R31
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
non si stava parlando di limitare i pesi per limitare la trazione?

Che senso ha limitare il peso totale a 1900 grammi per limitare la trazione se poi riesco a caricare (estremizzo) 1500 grammi sull'asse posteriore e 400 sull'anteriore?

Se si limita il carico sull'asse posteriore si limita la trazione che ha il modello dato che l'attrito col terreno (passatemi l'approssimazione) è funzione del prodotto del peso che grava sull'asse posteriore per il coefficiente di attrito della gomma.
Vsto che con la scelta del monogomma posteriore si è limitato il coefficiente di attrito ad una sola scelta la cosa più ovvia a mio parere è limitare quanto peso grava sull'asse posteriore.


10 dic 2015, 13:59
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
DaN ha scritto:
Er Bestia ha scritto:
ma no.. La proposta di Riccardo non va bene: è l'equivalente del problema della batteria!

se io levo tutto dal telaio e lo metto in un unico punto,non ho aggiungo niente,eppure il peso sta tutto là.

Se invece ho un telaio che pesa meno degli altri in partenza, perchè mi si dovrebbe vietare di raggiungere il peso degli altri telai? :sgrat:

nel caso si vuole dare l-opportunita e la liberta di giostarsi pesi in eccesso dove si vuole.. ma nei limiti di un certo peso allora e' la soluzone migliore
se volgiamo limitare tutto allora si vieta il peso a sbalzo del tutto e si mette un unico limte.
bisogna capire che direzioen prendere.

anche perchè se si vietasse un qualsiasi peso a sbalzo, dovresti eliminare da tutti i telai sia i bumper ed attacchi stealth e sia estrattori e scarichi vari oltre a batteria e motore.... :sgrat:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Ultima modifica di sliderspider il 10 dic 2015, 14:19, modificato 1 volta in totale.



10 dic 2015, 14:16
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
sliderspider ha scritto:
era per questo che avevo scritto alcuni post fa di limitare il
"peso massimo raggiungibile, ma comunque avere un tetto massimo di peso aggiungibile, poi il pilota decide dove e se posizionarlo..."
così includi tutte le eventualità limitandole e non escludi nessuna configurazione... :ciao:

e...ripensandoci aggiungerei anche un peso minimo da rispettare...
cioè peso totale auto pronta gara tra 1400 e 1900 ad esempio, e massimo peso aggiungibile 150 grammi sempre ad esempio... :))

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


10 dic 2015, 14:18
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2009, 11:24
Messaggi: 3253
Località: Edinburgh
Modello: fxxd-s
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
sliderspider ha scritto:
sliderspider ha scritto:
era per questo che avevo scritto alcuni post fa di limitare il
"peso massimo raggiungibile, ma comunque avere un tetto massimo di peso aggiungibile, poi il pilota decide dove e se posizionarlo..."
così includi tutte le eventualità limitandole e non escludi nessuna configurazione... :ciao:

e...ripensandoci aggiungerei anche un peso minimo da rispettare...
cioè peso totale auto pronta gara tra 1400 e 1900 ad esempio, e massimo peso aggiungibile 150 grammi sempre ad esempio... :))


io abbasserei il peso aggiungibile a 100 e sono daccordo (se si trova un modo di controllare sta cosa) che potrebbe essere solo un check delle prime 5 macchine a fine gara del peso complessivo che non superi il tetto stabilito
alla fine secondo me e' giusto che si lasci relativa liberta' ai partecipanti

_________________
Immagine


10 dic 2015, 15:34
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
calcola che un telaio tipo ta05 o ota o similari non arrivano ad 1 kilo e 1/2 mentre un TT01 fa 1550 grammi...le più moderne tipo fxxDS fanno uguale meno di 1500 grammi...e via così...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


10 dic 2015, 15:45
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
peso massimo aggiungibile equivale a favorire chiunque possa spendere soldi in pezzi di alluminio e casse differenziali pesanti da 100 euro

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


10 dic 2015, 16:07
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
kafer ha scritto:
non si stava parlando di limitare i pesi per limitare la trazione?

Che senso ha limitare il peso totale a 1900 grammi per limitare la trazione se poi riesco a caricare (estremizzo) 1500 grammi sull'asse posteriore e 400 sull'anteriore?

Se si limita il carico sull'asse posteriore si limita la trazione che ha il modello dato che l'attrito col terreno (passatemi l'approssimazione) è funzione del prodotto del peso che grava sull'asse posteriore per il coefficiente di attrito della gomma.
Vsto che con la scelta del monogomma posteriore si è limitato il coefficiente di attrito ad una sola scelta la cosa più ovvia a mio parere è limitare quanto peso grava sull'asse posteriore.


Limitare il peso sull'asse posteriore significa eliminare un botto di teai in commercio... Senza contare dove realizzare una scocca tenendo conto di quanto puó gravare il suo peso sull'asse posteriore...





Slyder, il peso minimo non è un problema nel drift.

_________________
ITB DRIFT COMPANY


10 dic 2015, 16:13
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Andrew ha scritto:
peso massimo aggiungibile equivale a favorire chiunque possa spendere soldi in pezzi di alluminio e casse differenziali pesanti da 100 euro


Esattamente! :clap: :inchino

_________________
ITB DRIFT COMPANY


10 dic 2015, 16:14
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2013, 12:15
Messaggi: 149
Località: Zena
Modello: OTA R31
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto:
kafer ha scritto:
non si stava parlando di limitare i pesi per limitare la trazione?

Che senso ha limitare il peso totale a 1900 grammi per limitare la trazione se poi riesco a caricare (estremizzo) 1500 grammi sull'asse posteriore e 400 sull'anteriore?

Se si limita il carico sull'asse posteriore si limita la trazione che ha il modello dato che l'attrito col terreno (passatemi l'approssimazione) è funzione del prodotto del peso che grava sull'asse posteriore per il coefficiente di attrito della gomma.
Vsto che con la scelta del monogomma posteriore si è limitato il coefficiente di attrito ad una sola scelta la cosa più ovvia a mio parere è limitare quanto peso grava sull'asse posteriore.


Limitare il peso sull'asse posteriore significa eliminare un botto di teai in commercio... Senza contare dove realizzare una scocca tenendo conto di quanto puó gravare il suo peso sull'asse posteriore...


E perché parti dal presupposto che eliminerebbe un botto di telai in commercio? Io non ho parlato di cifre.
Del peso della scocca se ne dovrà tenere conto anche con la regola della pesata totale.

Pimpi ha scritto:
Andrew ha scritto:
peso massimo aggiungibile equivale a favorire chiunque possa spendere soldi in pezzi di alluminio e casse differenziali pesanti da 100 euro


Esattamente! :clap: :inchino


Concordo, senza tenere conto che sarebbe quasi impossibile da controllare per i giudici.


10 dic 2015, 16:28
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
SI ma sembra stiate ragionando con pancar da preparare che non hanno ammortizzatori e regolazioni di setup per cui l'unico sistema di tenerle a terra sia svaligiare un gommista.... :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


10 dic 2015, 16:34
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
si ma abbiamo fatto 12 pagine in cui si parlava che controllare sia telaio che scocca era troppo lunga e vorresti controllare quanti pesetti uno ha nascosto nel telaio? dai è impossibile

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


10 dic 2015, 16:48
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
nasconderli rimane un pò difficile.... :roll:
a meno degli mst che si mettono all'interno delle ruote tipo scaler il resto esterno si vede e si può quantificare :sgrat:
...comunque rimarrebbe il peso limite totale di 1900 grammi ergo se girate con mezzokilo de piombo sopra tipo Rowenta non avreste nessun problema....

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


10 dic 2015, 16:56
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
kafer, si eliminano un botto di telai perchè tutti quelli che hanno batteria o motore a ridosso (non a sbalzo) dell'asse post sarebbero fuori....

stiamo lavorando per fare in modo che la cosa si possa fare in pochissimo tempo... 1 minuto a pilota massimo.. e con una pesata e una occhiata al telaio siamo già al limite

_________________
ITB DRIFT COMPANY


10 dic 2015, 19:01
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
comunque ora che slider me lo ricorda, io lo ripeto. In caso di 4 gomme uguali andrebbero vietati i pesi da mettere sul cerchio!

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


10 dic 2015, 19:08
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO

Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48
Messaggi: 1172
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Anche per ne non ha senso limitare il peso aggiunto.
Cosa cambia tra avere il braccetto in alu da 50 grammi e quello in plastica da 30 con 20 grammi di pesetti sopra?


10 dic 2015, 19:21
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Andrew ha scritto:
comunque ora che slider me lo ricorda, io lo ripeto. In caso di 4 gomme uguali andrebbero vietati i pesi da mettere sul cerchio!


perchè? se la massa complessiva è 1900 gr

_________________
ITB DRIFT COMPANY


10 dic 2015, 19:30
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2013, 12:15
Messaggi: 149
Località: Zena
Modello: OTA R31
Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto:
kafer, si eliminano un botto di telai perchè tutti quelli che hanno batteria o motore a ridosso (non a sbalzo) dell'asse post sarebbero fuori....

stiamo lavorando per fare in modo che la cosa si possa fare in pochissimo tempo... 1 minuto a pilota massimo.. e con una pesata e una occhiata al telaio siamo già al limite


Scusa se insisto ma io questa cosa che a priori certi telai debbano essere fuori con questo metodo non la capisco finché non si quantifica un certo numero di grammi. Basterebbe vedere quanto pesa l'asse posteriore del caso "peggiore" tra i telai in commercio (RRX?) e stabilire il peso massimo ammesso di conseguenza in modo da far rientrare tutti i telai al netto dei pesi aggiuntivi o spostamenti di batteria. Immagino che la scelta dei 1850-1900 totali sia stato fatta sulla base del telaio più pesante incrementato di un tot, allo stesso modo si può fare per l'asse posteriore.
Per quanto riguarda la velocità di controllo é al pari di una pesata normalissima con la differenza che metti solo le ruote posteriori sul piatto della bilancia invece che tutte e 4.

Ad ogni modo il mio voleva solo essere un suggerimento per attuare un metodo non aggirabile e che andasse a verificare ciò che da realmente trazione (il carico sull'asse posteriore) che mi sembrava il punto centrale di questo aggiornamento di regolamento.

andare a vedere il peso totale senza considerare dove grava a questo punto mi sembra un controllo inutile dato che un maggior peso non significa necessariamente maggior trazione, vietare la batteria a sbalzo e permettere motori e pesi aggiuntivi a sbalzo mi sembra che crei solo delle disparità.

Tra l'altro la D4 non prevede anche la possibilità della batteria a sbalzo da originale? Se uno un domani volesse farti storie chiedendo "perché la RRX si e io con la D4 no?", a mio parere avrebbe tutte le ragioni di lamentarsi.


10 dic 2015, 20:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010