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 Rivisitiamo il regolamento. 
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Drift King
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
sliderspider ha scritto:
@Dan le faccine erano per colorire il concetto non certo per altro...io continuo comunque a dire che il peso totale dell'intero mezzo è quello da uniformare perchè è quello che influenza l'aderenza a parità di motore e gomme...


:good:

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05 dic 2015, 02:49
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto:
AleFuma ha scritto:
Vietare la batteria a sbalzo,equivale a vietare il peso oltre l'asse posteriore delle ruote o la fine del telaio.
Ergo,qualunque peso deve essere vietato dopo quella "linea".
Sia esso una batteria,un motore o altro.
Cosa che al momento prevederebbe l'inutilizzo di tutti i telai con motore a sbalzo posteriore e compagnia cantante...
al mondiale come dici tu pimpi,era vitata? Non lo so,comunque c'erano dei missili terra aria (vedi i portoghesi) quindi la regola non e servita a nulla se deve essere funzionale a ridurre velocità e trazione.
Ve lo rispiego un'altra volta

Puoi scrivere tutti i regolamenti che vuoi,ma se non hai gente preparata e che si ilimiti (e al
Momento non ce n'e in italia,me compreso) a giudicare,restano parole su un foglio

Il regolamento è uno strumento,e funziona solo se applicata nella maniera corretta

Tra un anno sei qua a modificarlo ancora per voetare il prossimo avcrocchio inventato per aver trazione?
Questo regolamento ha visto più revisioni che utilizzi

Meno seghe mentali e più allenamento


No è vietata al prossimo, cosí appunto addio ai missili...
La batteria pesa anche 300 gr, un motore non è paragonabile... Non c é niente pesi come la batteria su un modello... Per quello vietiamo la batteria

ok,quindi non metto una batteria,metto un peso qualunque,sul mio bel motore a sbalzo posteriore,metto un cooler appesantito,magari fatto apposta per me,che pesa
I suoi bei 150 gr...e ho tisolto il problema e aggirato lamtua regola
O il peso lo vieti,esso sia una batteria,un motore,un estrattore in alluminio o altro matriale pesante,un pezzo di piombo a forma di fallo,o non lo vieti
Le regole con eccezzione annessa,in italia non funzionano se non te ne sei ancora accorto


Per tutto il resto che hai scritto tu sei uno di quelli che poteva utilizzarlo e non l'ha fatto e c'è chi in quest'hobby le cose le fa senza ritorno personale ma per pura passione...
Eccoti spiegato perché nonostante tu la pensi cosí c é ancora gente che é qui a sbattersi


non è stato usato perchè faceva acqua da più parti,e al momento ne fa ancora a mio parere,e continuerà a farne fino a che ci saranno i se,i ma e i peró
Per quanto riguarda la mia passione e il mio ritorno personale,se ne abbiamo (parlo al plurale perchè primo quando organizzo non lo faccio da solo;secondo,chi ha lavorato con me sa che spese ed entrate sono tutte registrate ed esibibili e lo puó confermare),è frutto del lavoro continuativo di mesi,di ore ed ore del mio tempo personale e di chi mi aiuta,concesso all'rc drift da ben prima che intervenissero sponsor e altro,a tutolo gratuito se vogliamo usare un termine commerciale che mi pare ti stia a cuore,che col tempo ho avuto la fortuna che venisse riconosciuto e che ho condiviso con i ragazzi che sono entrati a far parte del team attuale a cui faccio riferimento (di cui anche tu facevi parte e hai usufruito dei "ritorno personale") e che ho condiviso con ognuno di voi nelle varie edizioni di novegro passate e di bologna quest'anno,sperando di poterlo fare anche l'anno prossimo



Chiedo scusa per l'OT
Vi auguro di trovare una soluzione per il vostro regolamento,il mio tempo torno ad investirlo per il mio ritorno personale cosi divento ricco e smetto di lavorare.
Comunque fyi,per l'anno prossimo,nel regolamto che verrà utilizzato all'IS,prevederà solo ed esclusivamente la pesata del totale (telaio e carrozza),per un peso complessivo non superiore a 1849 grammi,questi 1849 grammi potranno essere distribuiti a piacere nell'area delimitata dal body.
Saranno i giudici a premiare o penalizzare chi ha troppa trazione e non la sa gestire.

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05 dic 2015, 09:29
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Andrew ha scritto:
vabbe ma alla fine se si deve dare un occhiata al telaio ci si presenta al banco verifiche comunque con la carrozzeria staccata dal telaio. Ed in quel momento pesarli assieme o separati è una questione di pochi secondi veramente!
p.s. Full vorrei ricordarti che l'rwdpowaaa a bologna è stato il primo che in fase di verifica ha fatto perdere almeno 10 minuti in discussioni per la posizione degli adesivi... eddai su ahahaahah




Andrew dai...giá fare una pesata unica porta via tempo,senza contare che implica il non toccare più il telaio fino a che non hai finito la qualifica o la fase twin(altrimenti altra pesata)...io spero davvero di vederti a novegro,e sto scrivendo seriamente,sarei lieto di affidare a te e a un tuo amico a piacere la fase di pesatura dei telai,prima della qualifica e dei twin e chiaramente qualche pesata a campione durante lo svolgimento della gara
Se mi dai la tua disponibilitá per l'intero weekend per questa verifica,sono favorevole a scorporare dal peso totale,il solo peso telaio e il solo peso carrozza.

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto:
Comunque fyi,per l'anno prossimo,nel regolamto che verrà utilizzato all'IS,prevederà solo ed esclusivamente la pesata del totale (telaio e carrozza),per un peso complessivo non superiore a 1849 grammi,questi 1849 grammi potranno essere distribuiti a piacere nell'area delimitata dal body.
Saranno i giudici a premiare o penalizzare chi ha troppa trazione e non la sa gestire. :scora

:clap: :clap: :clap: :clap: non l'hai scritto , ma credo sia sottointeso nel calcolo del peso anche la batteria giusto? :saggio:

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Regole su regole complicano la vita a tutti e fanno perdere la voglia di giocare , organizzare e gareggiare.
La regola c'è e funziona , telaio più scocca totale 1900kg.
Se max ha perso tempo per la mia disquisizione degli adesivi pensa al tempo che perderebbe per calcolare peso delle singole carrozze e telai....comunque mi fa piacere che monitorizzi tutti i movimenti miei e del team , sei meglio de na segretaria zitella ^__^ .

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
no è che son rimasto li 10 minuti ad aspettare di verificare la mia macchina :muuah:
Alefuma infatti il problema in entrambi i casi sarebbe quello di "bollare" la macchina, in entrambi i casi fa acqua ahah. Per darvi una mano ne sarei felicissimo ma viaggio + gara + verifiche è decisamente troppo per me. So fare solo una cosa alla volta decentemente :muuah: :cry:

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Andrew ha scritto:
no è che son rimasto li 10 minuti ad aspettare di verificare la mia macchina :muuah:
Alefuma infatti il problema in entrambi i casi sarebbe quello di "bollare" la macchina, in entrambi i casi fa acqua ahah. Per darvi una mano ne sarei felicissimo ma viaggio + gara + verifiche è decisamente troppo per me. So fare solo una cosa alla volta decentemente :muuah: :cry:



Si infatti mio figlio ha fatto 18 anni nell attesa , ma smettila , manco il mio gmt rubba cosi tanti minuti ahahhahahah.

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05 dic 2015, 16:15
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Dom ha scritto:
AleFuma ha scritto:
Comunque fyi,per l'anno prossimo,nel regolamto che verrà utilizzato all'IS,prevederà solo ed esclusivamente la pesata del totale (telaio e carrozza),per un peso complessivo non superiore a 1849 grammi,questi 1849 grammi potranno essere distribuiti a piacere nell'area delimitata dal body.
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:clap: :clap: :clap: :clap: non l'hai scritto , ma credo sia sottointeso nel calcolo del peso anche la batteria giusto? :saggio:



Chiaramente

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05 dic 2015, 17:27
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Sì ma chi ha troppa trazione e la sa gestire se ne va... e tu che viaggi "umanamente" magari hai il triplo del manico, ma non ce la farai mai a guadagnare abbastanza punti senza rischiare il suicidio.

Per evitare questo basterebbe semplicemente utilizzare gomme molto scivolose,in modo che se il limite è quello è quello e STOP.

Ma come abbiamo visto a Bologna,non sempre su tutti i fondi è possibile questa "autolimitazione"

Io ho seriamente paura che si finisca a fare gare di drag race come è successo col CS :roll:

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06 dic 2015, 19:48
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Sulla nostra nostra moquette la vedo dura,penso che abbiamo provato tutte le gomme in commercio e tutte grippano troppo...l''rwd farà lo stesso percorso del cs, per il motivo citato sopra da te.
A partità di gomma e motore,se uno ha più trazione dell'altro e la sa gestire(fluido,pulito,preciso),sta a chi ne ha meno colmare il gap

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
ecco,si dovrebbe cercare di evitare il più possibile questo epilogo.. altrimenti facciamo prima a chiamarci rctouring italia o slotcars italia :))

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06 dic 2015, 20:53
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto:
non è stato usato perchè faceva acqua da più parti,e al momento ne fa ancora a mio parere,e continuerà a farne fino a che ci saranno i se,i ma e i peró
Per quanto riguarda la mia passione e il mio ritorno personale,se ne abbiamo (parlo al plurale perchè primo quando organizzo non lo faccio da solo;secondo,chi ha lavorato con me sa che spese ed entrate sono tutte registrate ed esibibili e lo puó confermare),è frutto del lavoro continuativo di mesi,di ore ed ore del mio tempo personale e di chi mi aiuta,concesso all'rc drift da ben prima che intervenissero sponsor e altro,a tutolo gratuito se vogliamo usare un termine commerciale che mi pare ti stia a cuore,che col tempo ho avuto la fortuna che venisse riconosciuto e che ho condiviso con i ragazzi che sono entrati a far parte del team attuale a cui faccio riferimento (di cui anche tu facevi parte e hai usufruito dei "ritorno personale") e che ho condiviso con ognuno di voi nelle varie edizioni di novegro passate e di bologna quest'anno,sperando di poterlo fare anche l'anno prossimo


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Vi auguro di trovare una soluzione per il vostro regolamento,il mio tempo torno ad investirlo per il mio ritorno personale cosi divento ricco e smetto di lavorare.
Comunque fyi,per l'anno prossimo,nel regolamto che verrà utilizzato all'IS,prevederà solo ed esclusivamente la pesata del totale (telaio e carrozza),per un peso complessivo non superiore a 1849 grammi,questi 1849 grammi potranno essere distribuiti a piacere nell'area delimitata dal body.
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Dici che fa acqua, non lo usi agli eventi, non dai una mano a svilupparlo se non in questa singola occasione e non sai accettare democraticamente qualcosa che non ti va giú (altrimenti questo regolamento l'avresti accettato al di lá del tuo parere) e allora perchè sei qui? Pura critica fine a se stessa?
Il ritorno personale tu ce l'hai solo economico? Mi spiace per te...
Il team con i privilegi di cui ho usufruito: ho avuto un telaio, una scocca una polo, una felpa e un servo a prezzo di costo... Li avrei avuti anche nel negozio dove lavoravo.. Non l'ho mai fatto a titolo di quella remunerazione, ma per il gruppo e purtroppo non avevo fatto i conti con i doveri che messi giú cosi mi son stati troppo stretti come ad altri dello stesso team che l'hanno mollato e mi avete sbattuto fuori senza nemmeno prima parlarmene ma a giochi fatti... Gli amici...
(Ot che tiri continuamente fuori e sincero hai rotto il razzo con il menarmela ogni discussione di sta storia...)

Per il discorso batteria etc etc se tu trovi cosi in fretta l'inghippo dimostri come in Italia abbiamo bisogno di leggi e regolamenti per bambini... Puoi pensare a una cagata del genere pur di mettere piú peso dietro?
e se ti metti 300 gr dietro sei ben oltre i 1900 gr totali... (Mica puoi eliminare la batteria)

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07 dic 2015, 16:21
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Io continuo ad essere del parere basti mettere limite a 1900gr e vietare la sola batteria a sbalzo e abbiamo vinto...

Ps: l'rwd sta evolvendo molto più in fretta del cs e oramai ne è a pari... Non è elogio.. È la semplice deduzione da due grossi eventi su due fondi diversi in cui nel complesso i twin son stati molto piú belli da vedere che nel cs.

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07 dic 2015, 16:27
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi se io togliessi cockpit e luci potrei tranquillamente mettere più di 200gr a sbalzo dietro pur rimanendo nei 1900, non è una batteria ma poco ci manca!

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07 dic 2015, 17:35
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
fallo, prova a girarci e mandami un video di come twinni con una ota front motor con labatteria come la mia..
dimmi se quando stai dietro riesci a stargli vicino e di traverso..
(stesso fondo e gomme ovviamente)

e poi ti valuto come farei da giudice..

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07 dic 2015, 17:44
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
ovviamente era un estremizzazione cazzus.. ma non è detto che su un fondo molto gripposo non si riesca comunque a fare il "compitino"

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07 dic 2015, 18:00
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Appunto per questo ti dico, prova, filma e valutiamo.
Gli eventi fin'ora ci hanno dato prova del contrario

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08 dic 2015, 14:55
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
il mio sogno sarebbe che tutti avessero un cockpit: in questo modo si prenderebbero pure due piccioni con una fava. Ma mica puoi obbligare la gente a comprare e montare un cockpit :roll:

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08 dic 2015, 22:19
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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
Siori credo sia giunta l'ora di volgere a una conclusione:
Mi son riguardato tutti i commenti dei partecipanti alla discussione e la maggioranza é per
- Peso massimo complessivo del modello in ordine di marcia comprensivo di telaio, elettronica completa, batteria, pesi aggiuntivi e scocca di 1900gr
- divieto delle batterie a sbalzo oltre l'asse posteriore verso il retrotreno

Attendo conferma e poi procederei all'aggiornamento del regolamento

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Messaggio Re: Rivisitiamo il regolamento.
penso sia la sintesi migliore..!!! :good:

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09 dic 2015, 12:39
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