Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
bernie ha scritto:
PS: si ma all'europeo se ne sono sempre fregati del realismo
Credimi che è peggio un auto col parckinson allo sterzo che quattro colonnette tagliate a filo scocca
_________________ SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
02 dic 2014, 19:21
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Speedy32 ha scritto:
bernie ha scritto:
PS: si ma all'europeo se ne sono sempre fregati del realismo
Credimi che è peggio un auto col parckinson allo sterzo che quattro colonnette tagliate a filo scocca
Ancora una volta d'accordissimo
_________________ ITB DRIFT COMPANY
02 dic 2014, 19:30
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
mah,il flying è del tutto fattibile... io sulla S sotto al banco dei giudici lo facevo così il cambio,e non ero solo io (almeno altre 3-4 persone)
però boh,rendere obbligatori dei movimenti così delicati con un modellino 10 volte più piccolo di un'auto vera,su cui per giunta non ci metti nemmeno le chiappe è impensabile...
comunque il flying lo fanno tra la 1 e la 2 curva nel video, l'attacco è dato solo da un breve trasferimento (che tra l'altro fanno tagliando sul cordolo)
io ti dico SI' al mettere una penalità per chi non fa un attacco almeno decente e secondo realismo, ma ti dico NO al mettere obbligatorio un rettilineo su ogni pista per attaccare alla prima curva perchè si rischia la monotonia e tutt'altro che il realismo.
riassumendo io sono per - -10 punti per chi non fa un buon attacco e guida conservativo - +5 per chi fa un attacco degno di nota/ottimo e per chi fa uno scambio in flying - dover spiegare le modalità di attacco nel briefing,sfatando il mito che se non fai il kiss l'attacco non è buono
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Er Bestia ha scritto:
mah,il flying è del tutto fattibile... io sulla S sotto al banco dei giudici lo facevo così il cambio,e non ero solo io (almeno altre 3-4 persone)
però boh,rendere obbligatori dei movimenti così delicati con un modellino 10 volte più piccolo di un'auto vera,su cui per giunta non ci metti nemmeno le chiappe è impensabile...
comunque il flying lo fanno tra la 1 e la 2 curva nel video, l'attacco è dato solo da un breve trasferimento (che tra l'altro fanno tagliando sul cordolo)
io ti dico SI' al mettere una penalità per chi non fa un attacco almeno decente e secondo realismo, ma ti dico NO al mettere obbligatorio un rettilineo su ogni pista per attaccare alla prima curva perchè si rischia la monotonia e tutt'altro che il realismo.
riassumendo io sono per - -10 punti per chi non fa un buon attacco e guida conservativo - +5 per chi fa un attacco degno di nota/ottimo e per chi fa uno scambio in flying - dover spiegare le modalità di attacco nel briefing,sfatando il mito che se non fai il kiss l'attacco non è buono
siete d'accordo?
Spetta bestia siamo d'accordo ma dobbiamo rivedere tutto in modo che ci siano piú cose da valutare in modo il risultato ottenibile sia uno solo. Questi punti aggiungilli ma metti guida conservativa -10 e non fai buon attacco -10 in due voci distinte in modo sia chiaro sono due cose distinte e non -10 la somma delle due... Servono altre cose per "penalizzare chi non ci da dentro" a parer mio qualcosa che tolto tutto faccia zero di punti stile...
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Infatti ho detto che forse diventa complicato ma qui si parla di perfect, da noi sono più rari ma secondo me questi due movimenti vanno premiati, backword e flying, ma se non ci sono non vanno penalizzati, non tutti sono in grado di farli, quelli sono due cose che fanno la differenza. Punire il mancato attacco va bene e io punirei il testacoda in modo molto grave, oserei con il congelamento della qualifica fino a quel punto. Non vorrei essere cosi cattivo però...
_________________ SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
02 dic 2014, 22:02
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Siori io trovo un casino dare un voto soggettivissimo e sbaglaito a monte da parte della giuria che è quello del "se uno gira bene parte da 60 punti stile, se uno gira sufficiente parte da 30 etc etc" Diamo un totalone che direi 60 (contro i 40 dei punteggi), da cui togliere queste opzioni:
b.Gravi -10 - Collisione con il bordo pista netta con modifica distinta della traiettoria (per ogni collisione) - Mancato drift (curva in aderenza per ogni curva) - Guida conservativa (mancato attacco*, guida eccessivamente lenta etc.) -Mancato ingresso come richiesto al primo attacco (non eseguito in maniera sufficiente)
c. Medie -5 - Sbandata palesemente incontrollata (per ogni sbandata) -Collisione bordo pista con leggera scomposizione percepibile (per ogni collisione) -Mancato raccordo tra le curve (per ogni mancato flying)
E questi punti si vanno a sottrarre solo ai 60 (forse anche 70) senza andare a invadere quelli dei settori a terra (sotto i 60 non puoi andare e ti restano tutti quelli guadagnati coi settori)
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Pimpi ha scritto:
Siori io trovo un casino dare un voto soggettivissimo e sbaglaito a monte da parte della giuria che è quello del "se uno gira bene parte da 60 punti stile, se uno gira sufficiente parte da 30 etc etc" Diamo un totalone che direi 60 (contro i 40 dei punteggi), da cui togliere queste opzioni:
b.Gravi -10 - Collisione con il bordo pista netta con modifica distinta della traiettoria (per ogni collisione) - Mancato drift (curva in aderenza per ogni curva) - Guida conservativa (mancato attacco*, guida eccessivamente lenta etc.) -Mancato ingresso come richiesto al primo attacco (non eseguito in maniera sufficiente)
c. Medie -5 - Sbandata palesemente incontrollata (per ogni sbandata) -Collisione bordo pista con leggera scomposizione percepibile (per ogni collisione) -Mancato raccordo tra le curve (per ogni mancato flying)
E questi punti si vanno a sottrarre solo ai 60 (forse anche 70) senza andare a invadere quelli dei settori a terra (sotto i 60 non puoi andare e ti restano tutti quelli guadagnati coi settori)
boh, io lascerei comunque che se gli errori sono maggiori dei 60 punti stile, possono comunque intaccare anche il punteggio "guadagnato" coi settori...
_________________
KEEP DRIFTINGFUN
03 dic 2014, 00:12
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Favorevole ^^ screma anche di più la classifica per me..
E se stringessimo le piste? non di molto sia chiaro.. ma tipo un 1,20 / 1,50 cm?
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Io direi che se avviene una collisione o un testacoda o un dritto nel point, quei punti non vanno assegnati e se avvengono fra un point e l' altro, si tolgano i punti al point successivo. Secondo me se si commette un testacoda, il punteggio si deve congelare in quell'istante.
Per la larghezza della pista, più è stretta e più è difficile fare gli attacchi, bisogna ridurre la velocità in ingresso
_________________ SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
03 dic 2014, 14:18
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Speedy32 ha scritto:
Secondo me se si commette un testacoda, il punteggio si deve congelare in quell'istante.
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
quoto! testacoda= sottrazione del punteggio e manche conclusa!
aggiungo/correggo
EDIT: a sto punto però ci sono discordanze con il punteggio stile che è 0 in caso di due errori gravi.. levo questa cosa e lo faccio procedere normalmente. Tempo di editare e posto un quote per sentire che ne dite
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Cita:
11 PUNTEGGI IN QUALIFICA
I punteggi in qualifica (Tanso) verranno disposti e assegnati nel seguente modo:
- 40 Punti a terra ogni clipping point verrà caratterizzato da proprio un valore in punti,determinato dalla giuria ed esplicato nel briefing. La somma di tutti i clipping point è uguale a 40. Il punteggio del clipping point sarà assegnato al pilota nel momento in cui esso passerà con il muso o il posteriore dell'auto all'interno del settore segnato a terra.
- 60 Punti stile i punti stile verranno assegnati in modo crescente secondo i criteri espressi nel punto 10-1. In linea di massima verrà osservato il seguente schema:
0-10: insufficiente/appena sufficiente 10-20: sufficiente 20-30: buono 30-40: più che buono 40-50: distinto 50-60: ottimo
- Punti "BONUS" per comportamenti specifici richiesti dalla giuria durante il briefing. Ogni bonus vale 5 punti (es. attacco spettacolare, backward, flying etc.) vedi anche punto 1-9.
- Sottrazione (al punteggio totale) degli errori ogni errore sarà valutato -5 , -10 o -20 in base alla gravità e verrà sottratto al punteggio finale. Sono considerati errori, per esempio:
a.Gravissimi -20 - Testacoda - Crash "fatale" (ossia un crash che nella realtà avrebbe distrutto la macchina,ad esempio un sottosterzo in piena velocità contro le barriere)
b.Gravi -10 - Collisione con il bordo pista netta con modifica distinta della traiettoria (per ogni collisione) - Mancato drift (curva in aderenza per ogni curva) - Guida conservativa (guida eccessivamente lenta etc.) -Mancato ingresso come richiesto al primo attacco (non eseguito in maniera sufficiente) *
c. Medie -5 - Sbandata palesemente incontrollata (per ogni sbandata) -Collisione bordo pista con leggera scomposizione percepibile (per ogni collisione) -Mancato raccordo tra le curve (per ogni mancato flying)
Si fa presente che ogni caso verrà preso in esame singolarmente dalla giuria.
*per mancato attacco NON SI INTENDE il mancare il kiss the wall o la backward entry in ingresso della prima curva (quello influenzerà l'attribuzione o la non attribuzione del +5 di bonus ) , BENSI' si intende un ingresso nella prima curva impostato in modo scorretto (ingresso di potenza dopo essere arrivati a macchina dritta etc.)
In caso di testacoda o "fatal crash" la manche terminerà subito dopo aver sottratto -20 al punteggio.
L'equazione finale sarà pertanto Stile + Clip a terra + Bonus eventuali - errori
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Pimpi ha scritto:
Siori io trovo un casino dare un voto soggettivissimo e sbaglaito a monte da parte della giuria che è quello del "se uno gira bene parte da 60 punti stile, se uno gira sufficiente parte da 30 etc etc" Diamo un totalone che direi 60 (contro i 40 dei punteggi), da cui togliere queste opzioni:
b.Gravi -10 - Collisione con il bordo pista netta con modifica distinta della traiettoria (per ogni collisione) - Mancato drift (curva in aderenza per ogni curva) - Guida conservativa (mancato attacco*, guida eccessivamente lenta etc.) sulla guida eccessivamente lenta bisogna valutare bene se il problema sta nell'assetto o se è voluto, se fosse un problema di assetti diversi allora in quel caso i giudici devo intervenire in che modo? Mentre se è palesemente voluto, ed è questo quello che intendete allora ok. -Mancato ingresso come richiesto al primo attacco (non eseguito in maniera sufficiente)
c. Medie -5 - Sbandata palesemente incontrollata (per ogni sbandata) -Collisione bordo pista con leggera scomposizione percepibile (per ogni collisione) -Mancato raccordo tra le curve (per ogni mancato flying)
E questi punti si vanno a sottrarre solo ai 60 (forse anche 70) senza andare a invadere quelli dei settori a terra (sotto i 60 non puoi andare e ti restano tutti quelli guadagnati coi settori)
_________________ [url=https://www.facebook.com/soldierdrift]SOLDIER DRIFT - FAN PAGE
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
approved
_________________
KEEP DRIFTINGFUN
03 dic 2014, 22:08
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Dom se è dovuto dall'assetto o dalla guida del pilota chissene... In tutte le ompetizioni del mondo (europeo compreso) non si fa alcuna distinzione... E meno male... Sta nella capacità del pilota settare la macchina e guidarla al meglio
_________________ ITB DRIFT COMPANY
04 dic 2014, 10:17
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
ps: assegnare la valutazioe di partenza da cui togliere i punti la trovo una complicazione inutile. Anche perchè immaginate la cosa.. Se uno non è sufficiente avremo un risultato superbegativo... O meglio, avremo la classifica qualifiche diisa tra chi ha pochissimi punti e chi ne ha alti.. Togliamo la parte di puti stile di partenza in base al livello? Cioè si parte tutti e sempre da 60 come all'europeo?
_________________ ITB DRIFT COMPANY
04 dic 2014, 10:21
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
p.s. se volete allenarvi o provare il sistema di punteggio come da ultima revisione..
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati