Autore |
Messaggio |
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Pimpi ha scritto: ps: assegnare la valutazioe di partenza da cui togliere i punti la trovo una complicazione inutile. Anche perchè immaginate la cosa.. Se uno non è sufficiente avremo un risultato superbegativo... O meglio, avremo la classifica qualifiche diisa tra chi ha pochissimi punti e chi ne ha alti.. Togliamo la parte di puti stile di partenza in base al livello? Cioè si parte tutti e sempre da 60 come all'europeo? no dai.. che sennò come lo valuti lo stile? uno può raccordare le curve non perfettamente,ma non è errore... a quel punto che fa,si prende 60 punti come chi magari fa tutto da Dio?
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
04 dic 2014, 16:26 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Bestia. Ho trovato una doppia valutazione. Se si è attenti e severi solo Dio fará 60
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
04 dic 2014, 20:30 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
ma non è doppia a mio parere... lo stile sono le cose "positive", gli errori quelle "negative" uno è fluido? sale lo stile uno va in sottosterzo? salgono gli errori
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
04 dic 2014, 21:13 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Capito. Dobbiamo provare a riapplicarlo na volta finito
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
04 dic 2014, 21:25 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
yep!
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
04 dic 2014, 21:37 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Ok alor plzrascrivilo come l'ultima versione che hai messo giù plz
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
05 dic 2014, 20:02 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
già fatto! quello era un copia e incolla di quello che avevo già scritto
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
06 dic 2014, 09:32 |
|
|
full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
|
Me sa che cambio hobby ahhaha
_________________
https://www.facebook.com/rwdpowaaa
|
06 dic 2014, 10:26 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Ok ora andiamo oltre e vediamo come riscrivere il twin in toto in mod che sia strachiaro tutto
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
07 dic 2014, 21:24 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
eeeh,addirittura riscrivere in toto? il 5:5 secondo me ha funzionato alla grande,va solo chiarito per iscritto,specialmente per chi lo usa per le prime volte, qualche parametro che magari ci è sfuggito buttiamo giù due idee su cosa vogliamo correggere questo è com'è adesso dopo le prime correzioni fatte già qualche giorno dopo bologna Cita: 12 PUNTEGGI DRIFT BATTLE [Tsuiso]
La partenza verrà effettuata come esplicato nel punto 6-5. Si ribadisce che per 3 partenze con mancato passaggio delle due macchine appaiate nel settore predisposto a terra, il giro verrà assegnato all'apripista con punteggio Apripista 6/4 Inseguitore.
La valutazione delle manche (che si svolgeranno secondo quanto detto nel punto 6-3) avverrà attraverso il metodo del 5/5. I concorrenti partono con 5 punti a testa; Il totale dei punti di apripista e inseguitore sarà sempre pari a 10. Il giudice di gara e i commissari svolgeranno ruolo attivo e pari nello stabilimento del punteggio e nell'osservazione della Tsuiso. Il 5/5 si basa sullo scambio di punti tra apripista e inseguitore in seguito a una manovra "vantaggiosa" o un "errore" di uno o dell'altro. Ogni manovra comporta lo spostamento di UN SOLO punto Una manovra "positiva" dell'apripista comporterà lo spostamento di un punto dall'inseguitore all'apripista stesso (es. 5/5 --> 6/4) così come una manovra "negativa" dell'apripista comporterà la perdita di un punto da parte dello stesso e il punto andrà a favore all'inseguitore (es. 5/5 --> 4/6 oppure 7/3 --> 6/4). Lo stesso vale per l'inseguitore.
Ogni singola manovra verrà presa in considerazione dai giudici secondo i seguenti criteri generali:
L'apripista guadagna punti se: -Distacca l'inseguitore -Ha una traiettoria "migliore" dell'inseguitore -Compie un'entrata [molto] più "spettacolare" rispetto all'inseguitore -Dimostra migliore abilità di guida (maggiore fluidità,velocità in entrata ecc.)
L'inseguitore guadagna punti se: -Si avvicina/copia perfettamente l'apripista -Percorre una traiettoria "migliore" dell'apripista senza perdere la vicinanza -Compie una insinuazione (traiettoria leggermente più stretta e nella più dei casi anche maggior angolo. Ossia una sorta di tentativo di sorpasso all'interno senza però sorpassare) -Compie un'entrata [molto] più "spettacolare" rispetto all'apripista -Dimostra migliore abilità di guida (maggiore fluidità,velocità in entrata ecc.)
Sono considerati errori per entrambi (cessione di un punto all'avversario, eccetto dove scritto diversamente): -Si dimostra scarsa fluidità (es: l'apripista frena di colpo a centro curva ecc.) -Taglio evidente -Contatto evidente con le barriere (nel caso vengano solo sfiorate, il giudizio è lasciato ai giudici) -Si causa un incidente (l'attribuzione della colpa sarà a giudizio insindacabile dei giudici) -Si effettuano manovre scorrette nei confronti dell'avversario (frenate improvvise per mettere in difficoltà l'inseguitore o contatti voluti)
ERRORE GRAVE (es. Fatal crash) = cessione di 3 punti all'avversario e congelamento punteggio
E doveroso far notare che la traiettoria da seguire non è quella segnata a terra,ma quella che in quel determinato momento porta più vantaggio a ciascun concorrente. Lo scopo dell'inseguitore rimane in ogni caso mantenere la vicinanza con l'apripista. Una traiettoria più "spettacolare" è sicuramente un tratto distintivo,ma i fattori chiave rimangono comunque la vicinanza e il distacco,che pesano molto di più di una traiettoria al limite. Ad esempio,nel caso l'inseguitore abbia poca trazione,è del tutto lecito che questo tenga meno angolo e compia una traiettoria leggermente più stretta al fine di non perdere terreno.
Si fa presente che DI NORMA il sorpasso NON E' CONSENTITO , eccetto il caso in cui venga compiuto un errore grave dell'apripista (testacoda, sottosterzo contro le barriere etc.). Nel caso in cui venga effettuato un sorpasso "non regolare",ossia l'inseguitore sorpassi l'apripista quando quest'ultimo non ha compiuto errori [DA INTENDERSI COME SORPASSO COMPLETO, QUINDI COME SCAMBIO DI POSIZIONE] la penalità sarà la cessione di 5 punti (o meno nel caso l'inseguitore non disponga di almeno 5 punti) all'apripista. L'apripista è invitato però a non compiere mosse scorrette (come una frenata improvvisa) per forzare il sorpasso con il fine di mettere in condizione di svantaggio netto di punti l'inseguitore. Si invita pertanto,ancora una volta, alla MASSIMA CORRETTEZZA nella guida.
Nel caso in cui avvenga il sorpasso a causa di un errore grave dell'apripista, la manche prosegue (l'inseguitore prosegue la sua gara) e si attende che completi la stessa anche l'apripista nonostante l'inversione dei ruoli. Ciò significa però che il punteggio viene "congelato" nell'istante subito dopo l'errore grave, sia che l'errore sia dell'apripista,sia che sia dell'inseguitore.
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
07 dic 2014, 22:37 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
A me non dispiace e non è difficile da capire
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
09 dic 2014, 14:18 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
PIenamente d'accordo. non l'avevo ancora letto.
gli altri che dicono?
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
09 dic 2014, 14:23 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
bon approvato. altre cose da rivedere?
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
11 dic 2014, 02:11 |
|
|
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
rileggo tutto e ci panso
_________________
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
11 dic 2014, 12:57 |
|
|
pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01 MST FFX-S
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
scusate ma son stato un pò impegnato ultimamente, stasera dovrei riuscire a leggere e dare anche io un parere
_________________ KEEP DRIFTING FUN
|
11 dic 2014, 14:58 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
11 dic 2014, 15:17 |
|
|
pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01 MST FFX-S
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
mi pare sia tutto chiaro, dopo averlo utilizzato a bologna... una persona che però non ha mai utilizzato il 5/5 può trovare delle difficoltà... ci vorrebbe un breve video esplicativo secondo me
_________________ KEEP DRIFTING FUN
|
11 dic 2014, 23:13 |
|
|
full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
|
Dopo lo leggo e vi dico
_________________
https://www.facebook.com/rwdpowaaa
|
11 dic 2014, 23:58 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
Riletto anche io e ora lo trovo chiaro.
Full dacci la tua
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
12 dic 2014, 01:23 |
|
|
aleri44
Drifter
Iscritto il: 16 gen 2011, 23:41 Messaggi: 133 Località: Torino
Modello: R31 RM RwD - Spice Desire CS 2,0 - Yoko RwD
|
Re: [Discussione] Impressioni post Bologna sul regolamento
_________________
http://www.youtube.com/user/aleri44
|
12 dic 2014, 08:32 |
|
|