Rivisitiamo il regolamento.
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Pimpi
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Il settore è "valido" solo quando l'auto entra ed esce con l'nclinazione richiesta, evidenziata con le linee che definiscono il settore, sia che sia una linea singola (alcuni interni) sia che sia un settore con inizio e fine.... Quindi oltre a passare all'interno con le ruote anteriori o posteriori, bisogna anche entrare ed uscire con l'inclinazione richiesta dalle linee che ne delimitano inizio e fine.. così http://imgur.com/gzwpESKE a scanso di equivoci si filma la prestazione e si riguarda se proprio si ha paura di essersi persi qualcosa.. Aiuta sia i giudici che i piloti e secondo me è il metodo più oggettivo per educare le chi ha meno epserienza sia in termini di giudizio che in termini di pilota..
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10 lug 2015, 16:23 |
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full81
Drifter Rookie
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: In Olanda non c'erano solo gli italiani e non eravate in italia appunto.. Marcello ma che risposta e? Ci siamo tutti adeguati ad un sistema semplice e comunque divertente , senza troppe regole su regole .....
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10 lug 2015, 16:38 |
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Pimpi
Moderatore di area
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
full81 ha scritto: Pimpi ha scritto: In Olanda non c'erano solo gli italiani e non eravate in italia appunto.. Marcello ma che risposta e? Ci siamo tutti adeguati ad un sistema semplice e comunque divertente , senza troppe regole su regole ..... ma gli italiani in italia non lo fanno ed è da anni che ci proviamo e MAI accade. Altrimenti dopo anni a provare a fare regolamenti non credo saremmo ancora qui.. Vedi ad esempio cosa mi rispondi tu? Che per te non va bene, ma non mi porti un'alternativa valida.. dici solo che questacosa non va bene... In Olanda anche la sola discussione per le gomme fu costruttiva e argomentata a ogni scelta senza mai dire "non va bene" e basta... Questa è la base che spero ti faccia capire perchè qui non funzionerebbe... SIamo la Napoli del mondo... purtroppo
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10 lug 2015, 17:19 |
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Andrew
Drift King
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Mischiare il clip ad angolo con il clip a settore mi sembra troppo difficile sia da piazzare che da valutare. Meglio un solo clip sul punto di corda interno o esterno che sia
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10 lug 2015, 18:37 |
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Er Bestia
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Anche secondo me non è troppo facile un giudizio del genere..
La linea in ingresso pure pure,ma quella in uscita no.. È impossibile posizionare due clip a poca distanza gli uni dagli altri con gli angoli giusti,figuriamoci prenderli.
Secondo me all'esterno è cosa buona e giusta una linea: al di sotto di quell'angolo niente bonus, uguale o al di sopra è bonus (o clip preso). Interno potrebbe funzionare all'inverso oppure possiamo lasciare i clip a settore e via
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10 lug 2015, 18:44 |
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full81
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Marcello l alternativa l ho data all inizio del Topic . Occorre lavorare sui giudici, inutile fare Mille mila regole se poi non ci sono persone in grado di portare avanti il tutto e di farle rispettare !
Cosa vogliamo ? Più angolo o meno angolo ? Velocità o slow drift ? Vicinanza o fluidità ?
Spero che la mia sia una critica costruttiva !! Saluti !!
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10 lug 2015, 19:45 |
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Er Bestia
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Vogliamo angoloni in ingresso alla prima curva, fluiditá e vicinanza allo stesso tempo, velocitá giusta (ossia tanta in ingresso ma non vogliamo gomme con un'ipermegatrazione)
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10 lug 2015, 19:52 |
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full81
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Er Bestia ha scritto: Vogliamo angoloni in ingresso alla prima curva, fluiditá e vicinanza allo stesso tempo, velocitá giusta (ossia tanta in ingresso ma non vogliamo gomme con un'ipermegatrazione) Per la prima volta ti quoto , e abbiamo il nostro regolamento
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10 lug 2015, 20:52 |
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Pimpi
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Si ma non ho capito cosa proponi di concreto full per avere questi giudici "addestrati"
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11 lug 2015, 04:14 |
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full81
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: Si ma non ho capito cosa proponi di concreto full per avere questi giudici "addestrati" Abbiamo almeno 10 regolamenti, forse sarebbe il caso di usarne uno dei 10 e svilupparlo . Nelle qualifiche , secondo me, le regole devono essere poche e precise : L angolo deve essere proporzionale alla curva che si va ad affrontare , curva lunga richiederà più velocità e minor angolo, curva lenta maggior angolo. Lo sterzo deve essere fermo , accettate microvariazioni di sterzo, assolutamente penalizzate le macro. Guida fluida , in qualifica e anche più importante dei settori punti , basta vedere ste macchine che per prendere un clip fanno numeri strani !! La mia idea ora non è quella di aumentare i segni a terra o altro , ma formare persone volenterose su come si giudica e su come dovrebbe essere una Battle o una qualifica !! Sono solo alcune idee , anzi ne approfitto per dirti che da qualche settimana sono entrato a far parte del direttivo d1-10 e già stiamo lavorando su come migliorare i "giudici", ed abbiamo avuto alcune idee interessanti. Nel 2016 partiRa il campionato è vedrà diverse regioni coinvolte , io e zero saremo i responsabili per l italiano ed il mondiale/europeo e cercheremo di snellire proprio questo punto così delicato !!
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11 lug 2015, 10:14 |
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Er Bestia
Drift King
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
D'accordissimo sul "formare" sempre più persone in modo da renderle idonee a giudicare! Per i segni a terra..beh, si tratterebbe di far diventare l'angolo un parametro oggettivo solo in alcuni punti , a me non dispiacerebbe e soprattutto aiuterebbe i giudici meno esperti a capire anche se affiancati da solamente un giudice "veterano"
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11 lug 2015, 10:39 |
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full81
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Er Bestia ha scritto: D'accordissimo sul "formare" sempre più persone in modo da renderle idonee a giudicare! Per i segni a terra..beh, si tratterebbe di far diventare l'angolo un parametro oggettivo solo in alcuni punti , a me non dispiacerebbe e soprattutto aiuterebbe i giudici meno esperti a capire anche se affiancati da solamente un giudice "veterano" Sto lavorando prioprio su questo ;.)
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11 lug 2015, 11:19 |
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Pimpi
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Se non lo vuoi fare qui, ma farlo per conto tuo di lavorarci su, il lavoro che stiamo facendo qui é inutile... Costa cosí tanto lavorarci tutti insieme?
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11 lug 2015, 13:03 |
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Dom
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: Se non lo vuoi fare qui, ma farlo per conto tuo di lavorarci su, il lavoro che stiamo facendo qui é inutile... Costa cosí tanto lavorarci tutti insieme?
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11 lug 2015, 14:16 |
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Andrew
Drift King
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
anche perchè parliamoci chiaro, puoi insegnare tutto quello che vuoi alle persone che vuoi per formarle come giudici ma a mio parere un giudice è dapprima un top driver con tanta gavetta che sa riconoscere ad occhio qualsiasi sfumatura di guida.. ergo qualche parametro "oggettivo" va pur creato per poter permettere a tutti di giudicare in maniera giusta imho
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11 lug 2015, 14:28 |
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full81
Drifter Rookie
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: Se non lo vuoi fare qui, ma farlo per conto tuo di lavorarci su, il lavoro che stiamo facendo qui é inutile... Costa cosí tanto lavorarci tutti insieme? Marcello,certo ma vedo che voi siete inamovibili su alcuni punti e non capisco se puo' o potrà esserci confronto, io ho deciso di partire da un ''prodotto'' che esiste, collaudato e provato io stesso, certo ci sono alcuni punti da rivedere, ma il mio obbiettivo è quello di lavorare su un regolamento snello e di veloce comprensione. Spiegare chiaramente cosa si vuole vedere in poche mosse e' la linea da seguire......ma seguo interessato le Vostre idea, alla fine avete molta più esperienza di me, ma cercate a volte di ascoltare anche altre campane @andrew siamo sempre i soliti 4 gatti ed io vorrei cercare di fare qualcosa per creare un prodotto facile, divertente e funzionale, oltre alla teoria serve la pratica, ti ho già spiegato a voce cosa ne penso....... Scusate se sono polemico ma mi sembra giusto dirVi anche il mio pensiero, ora fate vobis.. Ve mojo bene
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11 lug 2015, 16:17 |
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Pimpi
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
E magari capire perché gente di tutta italia é innamovibile su alcuni punti? Forse abbiamo giá sperimentato? Quando parli così sembra ne vuoi cavar fuori un business...
C é una chiara differenza tra auello che stiamo facendo qui e quello che stai facendo tu: noi stiamo provando a creare qualcosa insieme, tu stai attingendo per qualcosa di tuo personale basato solo sulla tua esperienza.
Ti auguro faccia faville davvero di cuore, ma se sei qui solo per dirci che tu segui ma fai solo il "guardone" perché tanto ti fai qualcosa per gli affari tuoi e avrá la rilevanza del d1:10 beh per me sinceramente qui apporto non ne puoi dare
Qui ascoltiamo tutte le campane ma se la maggioranza boccia (ipoteticamente) la tua e tu prendi e vai a "giocare nell'altra stanza", scusa ma proprio non hai capito lo spirito di questa cosa...
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11 lug 2015, 19:53 |
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Er Bestia
Drift King
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Andrew ha scritto: anche perchè parliamoci chiaro, puoi insegnare tutto quello che vuoi alle persone che vuoi per formarle come giudici ma a mio parere un giudice è dapprima un top driver con tanta gavetta che sa riconoscere ad occhio qualsiasi sfumatura di guida.. ergo qualche parametro "oggettivo" va pur creato per poter permettere a tutti di giudicare in maniera giusta imho e comunque Marcello e Antonio
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11 lug 2015, 20:14 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Antonio anche questo di base è un regolamento snello e di facile comprensione. Si dilunga in alcuni punti semplicemente perché siamo italiani e come tali cerchiamo un exploit in ogni cosa (e fornisce linee guida a tutti). O forse è semplicemente un regolamento COMPLETO.
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11 lug 2015, 20:18 |
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Speedy32
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Re: Rivisitiamo il regolamento.
Io sono con pimpi per quanto riguarda che qui "siamo in italia" e il modo di ragionare e confrontarsi non è assolutamente compatibile con l'estero... Vedi novegro quat'anno, il comportamento degli stranieri ed il nostro... e qui chiudo senza polemizzare. Altra cosa, credo che per formare i giudici servano persone di alto livello, sia di guida che di esperienza nel giudicare, per cui serve qualcuno con i contro co...ni, e qui a mio avviso non ne vedo, per cui per insegnare a qualcuno, prima bisogna essere piloti di alto livello, poi giudici di alto livello e poi si insegna a qualcuno. e anche li, trovare chi si sbatte per imparare a giudicare senza partecipare... Qui ci sono persone che hanno anni di esperienza, io ho iniziato nel 2006 e seguo da dentro anche le auto vere e queste persone lavorano per rendere possibile a tutti questo "gioco" descrivendo nel modo più dettagliato il "come si fa"... Per alcuni sono solo regole inutili perchè lo sanno fare e lo sanno giudicare ma per altri sono indispensabili per imparare e crescere. Altrimenti poche regole, poche spiegazioni ma chi organizza e giudica devono essere i soliti 10-15 per tutta italia perchè a loro non servono descrizioni, lo sanno già fare. Per quanto riguarda l'olanda che da un po di anni è fonte di ispirazione... non è e non ha la vertià assoluta sul rc drift. Io, come dissi anni fa, prima ancora del primo europeo, se devo prendere un regolamento, prendo quello yokomo della yatabe arena, che è diverso da quello dell'olanda... Questo per dire che non c'è niente da inventare ma nessuna è una verita assoluta, sta a noi scegliere cosa prendere e adattarlo al nostro paese purtroppo... dico purtroppo perchè come sapete per me esiste solo il D1GP, così com'è e basta ma nessuno mi vieta di collaborare con altre persone per migliorare rc drift italiano. Dico l'ultima cosa, chi giudica deve essere per forza pilota di categoria (non partecipante alla gara stessa) per capire i movimenti delle auto, una persona che guida in cs in modo perfetto ma non ha mai preso in mano un rwd, non può giudicare l'rwd, e viceversa...
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14 lug 2015, 13:35 |
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