Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16 giu 2024, 15:26



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 641 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo
 Analisi Regolamento [tenere il topic pulito] 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44
Messaggi: 4861
Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01
MST FFX-S
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
mi viene un dubbio per il discorso sporgenza ruote...
in una drift missile con l'inner set pandora le ruote sporgono...

Immagine

lo vietiamo esplicitamente a regolamento o può comunque andare bene?

_________________
Immagine
KEEP DRIFTING FUN


02 ott 2014, 21:10
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02
Messaggi: 6930
Località: Trapani
Modello: Yokomo YD-2S

Radio Sanwa MT4
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
riprendendo quello scritto da Andrew

1-7 -Scocche
E' d'obbligo utilizzare carrozzerie in scala 1:10 repliche di auto reali a trazione posteriore o integrale rigorosamente in stile drift (Street o Racing).
Sono vietate carrozzerie da touring o che riproducano modelli di auto a trazione anteriore o con livree da rally, Turismo e GT. Sono altrettanto vietati ali e appendici aerodinamiche da touring.
Non saranno ammesse scocche distrutte, non a tema, non in scala, non complete o verniciate in maniera approssimativa; questo pezzo lo trovo inutile scriverlo perchè lo hai scritto all'inizio che devono essere in tema drift
Nel caso non vengano montati i paraurti, è obbligatorio avere un sottoscocca o un rollbar all’anteriore ed un sottoscocca al posteriore;
Fari anteriori (se presenti) e posteriori (se presenti), riprodotti con parabole. Non è obbligatorio , ma gradito l'utilizzo di Led funzionanti nelle parabole.
Vietati i fari riprodotti con adesivi che simulano i riflessi delle parabole.
Nel caso il modello sia dotato di fari a scomparsa, questi possono essere lasciati chiusi.
La distanza massima fra gomma e passaruota non deve superare i 3mm.
Tutte e quattro le ruote nel loro punto più alto devono essere a filo carrozzeria.
L’alettone posteriore non deve sporgere più di 4mm rispetto al punto più largo della fiancata della carrozzeria.

_________________
Immagine
[url=https://www.facebook.com/soldierdrift]SOLDIER DRIFT - FAN PAGE


02 ott 2014, 21:28
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO

Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48
Messaggi: 1172
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
pedrotommy ha scritto:
mi viene un dubbio per il discorso sporgenza ruote...
in una drift missile con l'inner set pandora le ruote sporgono...

Immagine

lo vietiamo esplicitamente a regolamento o può comunque andare bene?

In questo caso comunque le ruote anteriori non sporgono più di 3mm dalla sezione posteriore (portiere ecc) che è la parte più larga della carrozzeria


02 ott 2014, 21:35
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Pedro lo inseriamo come caso particolare:
In caso di scocche a cui sia stato asportato qualche pannello di carrozzeria, é necessario che la parte normalmente nascosta sia riprodotta; in questo caso i criteri sul posizionamento di ruote e accessori viene considerato tenendo come riferimento la posizione che avrebbe il pannello rimosso.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


02 ott 2014, 21:37
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
C'è un sondaggio in cui l'ampia maggioranza ha votato una cosa .. Gradirei venisse riportato a regolamento di conseguenza..

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


02 ott 2014, 22:19
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
E' d'obbligo utilizzare carrozzerie in scala 1:10 repliche di AUTO REALI a trazione posteriore o integrale (delle quali, in scala 1:1 sia possibile la conversione trazione posteriore - Vedi Evo X D1GP etc. -) rigorosamente in stile drift (Street o Racing).
Sono vietate carrozzerie da touring o che riproducano modelli di auto a trazione anteriore o con livree da rally, Turismo e GT. Sono altrettanto vietati ali e appendici aerodinamiche da touring.
Non saranno ammesse scocche distrutte, non a tema, non in scala, non complete o verniciate in maniera approssimativa;
Nel caso non vengano montati i paraurti, è obbligatorio avere un sottoscocca o un rollbar all’anteriore, e un sottoscocca al posteriore;
Fari anteriori (se presenti) e posteriori (se presenti), riprodotti con parabole, meglio ancora se dotati di LED funzionanti. Vietati i fari riprodotti con adesivi che simulano i riflessi delle parabole.
Nel caso il modello sia dotato di fari a scomparsa, questi possono essere lasciati chiusi.
La distanza massima fra gomma e passaruota non deve superare i 3mm. (No SUV!)
Tutte e quattro le ruote nel loro punto più alto devono essere a filo carrozzeria.
L’alettone posteriore non deve sporgere più di 4mm rispetto al punto più largo della fiancata della carrozzeria.
In caso di scocche a cui sia stato asportato qualche pannello di carrozzeria, é necessario che la parte normalmente nascosta sia riprodotta; in questo caso i criteri sul posizionamento di ruote e accessori viene considerato tenendo come riferimento la posizione che avrebbe il pannello rimosso.




Per me così è perfetto.(Andrew+tHeo) Meglio specificare tutto in modo che non ci sia il minimo dubbio da parte di nessuno (chi non legge il regolameto azzi suoi)

_________________
ITB DRIFT COMPANY


03 ott 2014, 01:17
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO

Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48
Messaggi: 1172
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Non si è risolto il problema dei fari, l'alettone non si capisce quanto può sporge dietro.
Per il resto ok, si può anche togliere "delle quali, in scala 1:1 sia possibile la conversione trazione posteriore - Vedi Evo X D1GP etc. -)"


03 ott 2014, 07:57
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2012, 22:07
Messaggi: 262
Località: Morsano di Strada, Udine
Modello: ...troppi...
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
...una scocca come quella che ho messo io no ma una yokomo gt86 max orido si????


...mamma mia che coerenza...

... :disapp

_________________
Immagine Immagine

...lost soul...

...religion is for people who are afraid of hell...
...spirituality is for people who have already been there...


03 ott 2014, 09:43
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
dvd ha scritto:
...una scocca come quella che ho messo io no ma una yokomo gt86 max orido si????

Veramente, ti ho risposto di sì

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


03 ott 2014, 09:50
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2012, 22:07
Messaggi: 262
Località: Morsano di Strada, Udine
Modello: ...troppi...
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
allora a furia di leggere tutte ste cose che state scrivendo ho fatto una gran confusione e basta...

perdonami theo

...comunque...non vi sembra di aver esagerato con questa storia dei led?
cosa può influire sulla guida e sullo spettacolo del twin averli o non averli?
capisco se si vuole fare un body contest che allora avrebbe il suo senso...
...ma per la competizione di per se...

_________________
Immagine Immagine

...lost soul...

...religion is for people who are afraid of hell...
...spirituality is for people who have already been there...


03 ott 2014, 09:54
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2012, 22:07
Messaggi: 262
Località: Morsano di Strada, Udine
Modello: ...troppi...
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
ah...tutte le mie scocche hanno i led...
...giusto perchè così non pensiate che a me non va di metterli o non "voglio spendere"
semplicemente però penso che non siano "essenziali" o "vitali" per fare dei twin

_________________
Immagine Immagine

...lost soul...

...religion is for people who are afraid of hell...
...spirituality is for people who have already been there...


03 ott 2014, 09:57
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Secondo me, no, non abbiam esagerato, qui la questione si è allargata dai soli LED (per quello il sondaggio è poco indicativo delle idee che son nate poi discutendo) all'aspetto generale delle scocche.

L'idea di base è avere dei modelli che non solo si comportano come le auto vere, ma che hanno dettagli come le auto vere.
Alla fine l'unica cosa che NON si potrebbe fare, se venisse approvato il testo come lo abbiamo ipotizzato, è usare gli adesivi bruttissimi che simulano la presenza del faro con i riflessi della parabola..

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


03 ott 2014, 09:58
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2012, 22:07
Messaggi: 262
Località: Morsano di Strada, Udine
Modello: ...troppi...
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
personalmente parlando...io so benissimo di non avere le capacità manuali nella realizzazione delle scocche tali da fare dei lavori realistici...

mi vedo costretto a comprare una scocca realizzata da una secret hobbies o da una qualsiasi altra compagnia che realizza scocche realistiche per poter competere?

boh...

:sgrat:

_________________
Immagine Immagine

...lost soul...

...religion is for people who are afraid of hell...
...spirituality is for people who have already been there...


03 ott 2014, 10:28
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
dvd ha scritto:
personalmente parlando...io so benissimo di non avere le capacità manuali nella realizzazione delle scocche tali da fare dei lavori realistici...

mi vedo costretto a comprare una scocca realizzata da una secret hobbies o da una qualsiasi altra compagnia che realizza scocche realistiche per poter competere?

boh...

:sgrat:

Scusa ma "boh" lo dico io, non ho capito se non leggete o fate apposta a dare contro...
:read:
tHeo ha scritto:
Alla fine l'unica cosa che NON si potrebbe fare, se venisse approvato il testo come lo abbiamo ipotizzato, è usare gli adesivi bruttissimi che simulano la presenza del faro con i riflessi della parabola..

...per il resto, che il faro sia più o meno dettagliato, più o meno rifinito, non ce ne importa nulla, basta che non sia "piatto" come questi:

Immagine

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


03 ott 2014, 10:34
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Daje regà. Con la combo Andrew/Theo abbiamo già un punto da inserire a regolamento no? Poi aggiungiamo sti razzo di led e famola finita.
'Namo avanti se no il regolamento non ce l'avremo neanche l'anno prossimo.

Comunque concordo con Max nel dire che forse, per evitare commenti a posteriori, introduciamo l'argomento e discutiamo. Alla fine verranno stilate le domande sulle quali fare appunto il sondaggio di max 72 ore.

Altra cosa che aggiungerei: io darei una regola al fine di darsi una mossa.
Il lunedì Bestia introduce "l'argomento della settimana". Se ne discute fino al mercoledì e il giovedì si apre il sondaggio. Chi vota bene, chi non vota se la prende in saccoccia (e sono stato diplomatico perché avrei usato ben altri termini). L'opzione più votata viene messa a regolamento. Punto. E non si accettano discussioni a posteriori. Tanto a chi interessa, segue il post. A chi non interessa è inutile che si intromette.

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 ott 2014, 10:40
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Tanko ha scritto:
Comunque concordo con Max nel dire che forse, per evitare commenti a posteriori, introduciamo l'argomento e discutiamo. Alla fine verranno stilate le domande sulle quali fare appunto il sondaggio di max 72 ore.

Ma infatti l'idea era quella, purtroppo abbiam sbagliato per il sondaggio corrente :good:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


03 ott 2014, 10:43
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Ribadisco , c'è stato un sondaggio e una votazione ..

Non vi va bene il risultato ?

Fate un altro sondaggio ( ovviamente con anche la soluzione che in questo è stata la più votata , nel caso pensiate di non metterla affatto.. )

A questo punto però tutti avremo il diritto di chiedere un secondo sondaggio se qualche punto non sará di nostro gradimento...

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


03 ott 2014, 10:55
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59
Messaggi: 659
Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1
YOKOMO DIB CS 2:1
MST FXX RWD
OTA R31 RWD
D-LIKE RE-R RWD
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Sui led io non dico più niente ma sulle scocche senza parafanghi avrei dei dubbi...
In una gara di 1:1 D1GP, King of Europe, Formula Drift, ecc, non ho mai visto auto gareggiare senza parafanghi, è vietato avere le ruote scoperte perchè in caso di contatto fra due auto in twin il rischio che le due ruote si tocchino causando la catapulta diventa molto alto.
Io le vieterei oltre perchè non lo fanno le 1:1 ma perchè non è facile avvicinarsi ad un auto con la ruota scoperta, si fatica a vedere il perimetro oltre che con la tua ruota ti puoi incastrare nella sua scocca. E' successo a me personalmente.
Mi sta bene senza paraurti ma con il sottoscocca ma non senza parafanghi, se guardiamo l'estetica per il "cinema" del twin allora le auto devono essere tutte complete e lucenti, io non farei girare neanche un rat-style, parlo di gara non in free.
Non è una gara di estetica o di realizzazione del realismo, certo devono essere il più realistiche possibili ma nei limiti della competizione.

Per il sondaggio io farei anche 48 ore, tanto si può votare anche con un cellulare e se la cosa interessa si guarda il formu più volte al giorno.

_________________
Immagine
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!!
...CHE SCUOLA!


03 ott 2014, 13:24
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
Speedy32 ha scritto:
Sui led io non dico più niente ma sulle scocche senza parafanghi avrei dei dubbi...
In una gara di 1:1 D1GP, King of Europe, Formula Drift, ecc, non ho mai visto auto gareggiare senza parafanghi, è vietato avere le ruote scoperte perchè in caso di contatto fra due auto in twin il rischio che le due ruote si tocchino causando la catapulta diventa molto alto.
Io le vieterei oltre perchè non lo fanno le 1:1 ma perchè non è facile avvicinarsi ad un auto con la ruota scoperta, si fatica a vedere il perimetro oltre che con la tua ruota ti puoi incastrare nella sua scocca. E' successo a me personalmente.
Mi sta bene senza paraurti ma con il sottoscocca ma non senza parafanghi, se guardiamo l'estetica per il "cinema" del twin allora le auto devono essere tutte complete e lucenti, io non farei girare neanche un rat-style, parlo di gara non in free.
Non è una gara di estetica o di realizzazione del realismo, certo devono essere il più realistiche possibili ma nei limiti della competizione.

Per il sondaggio io farei anche 48 ore, tanto si può votare anche con un cellulare e se la cosa interessa si guarda il formu più volte al giorno.


Concordo con quanto sopra .. Questi estremi , lasciamoli al body contest. , perchè nulla hanno a che vedere con una gara di twin..

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


03 ott 2014, 13:26
Profilo WWW
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Analisi Regolamento [tenere il topic pulito]
In effetti sì, hai ragione Speedy.

Quindi scocche street o racing ma comunque complete, a parte paraurti ant/post

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


03 ott 2014, 14:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 641 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010