Autore |
Messaggio |
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Si ai 1900g 
_________________
 SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
14 dic 2015, 12:53 |
|
 |
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Coretto ovunque 
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
15 dic 2015, 03:16 |
|
 |
sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
_________________
   
|
28 apr 2016, 15:03 |
|
 |
sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
_________________
   
|
29 apr 2016, 09:11 |
|
 |
stefanosv
Drifter Rookie
Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56 Messaggi: 398 Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata D4 Usukani TA05 GRT Ver3 RWD Axial SCX-10
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
io ho postato la foto sulla bilancia della mia D4, 1620 gr, nessun peso aggiunto e gira una favola, molto meglio della FXX con peso al limite deo 1900 e con molta trazione in piu
|
30 apr 2016, 17:58 |
|
 |
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Ma ragazzi, guardate che il peso non serve solo a dare trazione.. Anzi, forse oltre un certo peso si perde anche parecchia accelerazione a causa proprio dell' inerzia del peso stesso. Quello che va veramente a modificare il peso sono la guidabilità e la fluidità. Ma anche il realismo. Il limite di peso c'è perchè dipende tutto da dove viene messo. 100g di cockpit non ti danno niente, mentre provate a mettere 50 grammi su ogni braccetto posteriore.. poi mi dite! 
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
 In barba alla torre we trust!!
|
02 mag 2016, 13:32 |
|
 |
tiger70
Drifter PRO
Iscritto il: 09 ott 2010, 16:39 Messaggi: 1127 Località: Carmagnola(TO)
Modello: Meccanica: mst ms-01D rear motor rwd motore speed pasion rev.pro mmm10,5 radio sanwa MT4
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
ma: io nessun peso sul telaio, che senza body pesa 1200 Gr, poi ho il body con 120 Gr di piombo sotto il cofano posteriore e credetemi, pochi mi stanno dietro, tanto che il mio problema e togliere trazione. la trazione la dà l'assetto, e la distribuzione dei pesi non il peso in se stesso. a dimenticavo il mio peso pronto gara e di 1440Gr
_________________

|
02 mag 2016, 21:05 |
|
 |
sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
 proprio questo era il punto...
_________________
   
|
03 mag 2016, 09:14 |
|
 |
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Io cambierei una cosa: Come all'italian sideway, la classifica finale è data anche dal posizionamento in qualifica.. Traduco:
1 e secondo posto fanno la finale Terzo e quarto fanno la finalina
E da qui escono Primo Secondo Terzo Quarto
Ma dal quinto al sedicesimo? Per ora lo stabilisce l'ordine dei twin, ma non é giusto perché ad esempio il secondo classificato delle qualifiche se esce subito perchè eliminato agli ottavi e idem il terzo, nella classifica finale dell'evento arriverá prima il terzo classificato delle qualifiche
(Spero sia chiaro quale sia il problema)
A Novegro invece dal quinto all,ottavo erano tutti sullo stesso piano e il loro posizionamento entro questi limiti lo decideva il posizionamento in classifica Idem dal nono al sedicesimo.
Che ne dite?
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
11 mag 2016, 21:09 |
|
 |
AleFuma
Moderatore di area
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06 Messaggi: 2316 Località: Sao Joao
Modello: Chassis: Yokomo SD (DPR) Yokomo BD (DIB) Esc:Yokomo X Series Motor:Yokomo M & M2 Series Battery: Yokomo Racing Performer Radio:Sanwa MT4S
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Dal primo al quarto nulla ci piove Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo) Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria...
_________________ https://www.facebook.com/TeamYokomoItaly/ i miei feedback http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=39462
|
12 mag 2016, 06:15 |
|
 |
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
http://rcdc-jp.com/regulation.html(se andate giù trovate la versione inglese) i giapponesi sembra pesino solo il retrotreno della macchina, che in rwd corrisponde ad un max di 1100gr. Tra l'altro vogliono rendere globale il loro regolamento!
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
16 mag 2016, 18:53 |
|
 |
sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
parlano di 1000gr al retrotreno ma poi sotto il peso massimo per una awd è di 1950 con un minimo di 1380 ergo penso sia quello il range massimo di peso... l'unica nota dolente è che parlano di sistema computerizzato di punteggio, con fotocamere ed infrarossi per la velocità non penso che si siano troppi volenterosi che compreranno il software e l'hardware da yokomo per organizzare gare alle varie fiere... 
_________________
   
|
17 mag 2016, 08:28 |
|
 |
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
M A G A R I diventasse il regolamento G L O B A L E - P E R - T U T T I. Così finalmente ci togliamo sta crosta che ognuno fa per se e ognuno ha la verità... 
_________________
 SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
17 mag 2016, 13:06 |
|
 |
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
Modello: ..... # MST FXX-D S ★ Zngo-Spec ★
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
sarebbe carino vedere quanto pesano le nostre macchine considerando solo il posteriore, dopo provo e vi dico
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
|
17 mag 2016, 14:16 |
|
 |
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
AleFuma ha scritto: Dal primo al quarto nulla ci piove Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo) Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria... in tutte le competizioni italiane MAI
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
17 mag 2016, 19:38 |
|
 |
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
sliderspider ha scritto: parlano di 1000gr al retrotreno ma poi sotto il peso massimo per una awd è di 1950 con un minimo di 1380 ergo penso sia quello il range massimo di peso... l'unica nota dolente è che parlano di sistema computerizzato di punteggio, con fotocamere ed infrarossi per la velocità non penso che si siano troppi volenterosi che compreranno il software e l'hardware da yokomo per organizzare gare alle varie fiere...  concordo col Ragno in tutto
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
17 mag 2016, 19:39 |
|
 |
Speedy32
Moderatore di area
Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59 Messaggi: 659 Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1 YOKOMO DIB CS 2:1 MST FXX RWD OTA R31 RWD D-LIKE RE-R RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: AleFuma ha scritto: Dal primo al quarto nulla ci piove Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo) Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria... in tutte le competizioni italiane MAI Mah non credo, l anno scorso sono stati fatti i twins per determinare gli ottavi sia a novegro che a Bologna, avevamo gli stessi tabelloni. Tanto per dire, neanche il programma kon prevede i twins per gli ottavi, solo i quarti.
_________________
 SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!! ...CHE SCUOLA!
|
17 mag 2016, 20:31 |
|
 |
sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Pimpi ha scritto: sliderspider ha scritto: parlano di 1000gr al retrotreno ma poi sotto il peso massimo per una awd è di 1950 con un minimo di 1380 ergo penso sia quello il range massimo di peso... l'unica nota dolente è che parlano di sistema computerizzato di punteggio, con fotocamere ed infrarossi per la velocità non penso che si siano troppi volenterosi che compreranno il software e l'hardware da yokomo per organizzare gare alle varie fiere...  concordo col Ragno in tutto 
_________________
   
|
18 mag 2016, 08:05 |
|
 |
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
 Re: Rivisitiamo il regolamento.
Speedy32 ha scritto: Pimpi ha scritto: AleFuma ha scritto: Dal primo al quarto nulla ci piove Dal 5º all8º per fare una cosa seria si dovrebbero fare i twin (cosa che non è stata fatta per questioni di tempo) Ma credo che tutte le altre posizioni vengano poi generate in base alla qualifica,è sempre stato cosi da quando ne ho memoria... in tutte le competizioni italiane MAI Mah non credo, l anno scorso sono stati fatti i twins per determinare gli ottavi sia a novegro che a Bologna, avevamo gli stessi tabelloni. Tanto per dire, neanche il programma kon prevede i twins per gli ottavi, solo i quarti. chiedo venia... eddai concedimi qualche svista.. menosellaaaa 
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
22 mag 2016, 23:02 |
|
|