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 Nascada RWD 
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Drift King
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Messaggio Nascada RWD
Ebbene si , mi sono cimentato anche io :good:

Il sogno di una vita di avvera :muuah: Altro che FXX, GRT, R31 , RE-R , DRB , il futuro si chiama HIMOTO :lol:

Just for fun , ho rimediato un telaio Nascada in ottimo stato completo di ruote e scocca lambo a 50€ , e mi ci sto cimentando.

Prima di cominciare vorrei fare una breve introduzione , in modo tale che possiate capire il PERCHé di alcuni miei interventi che a prima vista possono sembrare insoliti. L'obiettivo di questo progetto è realizzare un'auto per quanto più possibile semplice, con poche modifiche e (per quanto sia possibile) reversibili. Quindi niente carbonio , ergal , o altre cose esotiche tipo strut , bagi , monoshock , multilink , ecc :nono:

Altra cosa , non voglio sentire robe tipo "50€ te li compravi di gomme" "che bidone" "perdi tempo", il mio topic non è obbligatorio seguirlo. Il bello dell'RC DRIFT è la possibilità di dare sfogo alla propria creatività e realizzare qualsiasi progetto si voglia...i consigli sono ben accetti ma le critiche gratuite a priori perché l'auto fa schifo quelle no. Lo so anche io che la Nascada fa schifo ma io non mi sento realizzato a comprare un telaio già bello e fatto e girare così. Il vero DRIFTER RWD secondo me se lo costruisce da solo il telaio e gira senza giroscopio , ma siccome è quasi impossibile mi accontento di modificarlo e di girare eventualmente col gyro. :roll:

Tornando a noi , la prima cosa che ho voluto verificare prima di procedere con la Nascada è il potenziale angolo di sterzo , direi che il potenziale c'è, anche se in foto non rende bene (ne farò una che chiarirà meglio tutto).

Senza andare a comprare braccetti di altri modelli , tagliare e modificare parti e fare modifiche discutibili , mi sono limitato a montare i braccetti anteriori al contrario. Se ci fate caso l'Himoto ha un buco sui braccetti , che è più interno (cioè verso il telaio) di quelli destinati all'ancoraggio degli ammortizzatori. Detto, fatto. Ovviamente però questo ha comportato tre problemi:

1) l'interasse si è accorciato di 2 millimetri circa (per me non rappresenta un problema)
2) l'ammortizzatore ha bisogno di un nuovo punto di ancoraggio superiore in quanto ora lavora troppo compresso , praticamente è già a pacco!
3) perdo la regolazione del down-stop (droop), ma il problema è facilmente rimediale praticando due buchini sui braccetti.

Detto, fatto :muuah: Swappata la torretta ammortizzatori posteriore all'anteriore. PERFETTO! Gli ammortizzatori lavorano bene , sono distesi il giusto, sembra na cosa fatta apposta! :)

Ora , con gli ammortizzatori in posizione più interna , ho provato a divincolare una ruota per verificare il full lock virtuale , e ho notato (non ho il goniometro devo trovarlo) che sterza TANTO. Dalle foto non si vede ma vi assicuro che è così , e potrebbe sterzare ancora di più con cerchi da 24 , 22 o addirittura 20 millimetri! Ma io non ambisco ai 90° (a novanta si mettono solo i panni e la ragazza... :lol: squallida battuta)

Ora sto aspettando alcuni pezzi da HK , dopodiché mi metterò al lavoro per quanto riguarda nuova barra di ackermann (na barra filettata con due snodi uniball) e relativi link. Ah , quasi dimenticato , il taglio della C.

Per quanto riguarda la trasmissione ho già provveduto a togliere cardano centrale e anteriori , ma tengo il differenziale per due motivi:

1) maggiore robustezza
2) distribuzione dei pesi

Ecco le immagini:

VISTA ANTERIORE

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PRIMO PIANO GRUPPO RUOTA

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VISTA ALLARGATA

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PRIMO PIANO INTERNO (notare il braccetto)

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PRIMO PIANO GRUPPO RUOTA 2

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Fatemi sapere cosa ne pensate , consigli e critiche (costruttive) sono ben accette! :ciao:

LOW COST , BIG BOOST

:good:

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Ultima modifica di PrizeGold il 01 gen 2015, 19:06, modificato 4 volte in totale.



05 dic 2014, 00:37
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
- fare una rwd con modifiche reversibili è impossibile
- di nascada in rwd ce ne sono svariate
- senza braccetti a y sei limitato nello sterzo
- il vero drifter rwd sa che il giroscopio simula la realtà.. altro che girare senza :mad:

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05 dic 2014, 00:43
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
Andrew ha scritto:
- fare una rwd con modifiche reversibili è impossibile
- di nascada in rwd ce ne sono svariate
- senza braccetti a y sei limitato nello sterzo
- il vero drifter rwd sa che il giroscopio simula la realtà.. altro che girare senza :mad:


-infatti mi sono scordato di scrivere "per quanto possibile" reversibili : :roll:

-ce ne sono svariate ma io apparte quella di tango e di un altro tizio sul tubo non ne ho trovate :(

-vediamo dove posso arrivare, lo so , ma sono curioso di vedere il potenziale al limite della piccola Himoto

-eheheheh infatti la mia era una provocazione :))

chiedo venia :inchino

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05 dic 2014, 01:00
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
Quanti gradi sono? 8)

STOCK

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IPOTESI GOMMA 20MM

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Oltre non si può andare , almeno con i braccetti originali...

Su CSJunkies ho trovato un tizio americano che ha moddato la sua HSP con CS Yokomo e ha realizzato una piastra zero ackermann :

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Sarebbe da provare... :good:

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05 dic 2014, 01:31
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
Per quanto riguarda il giroscopio stavo pensando a questo qui:

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http://www.aliexpress.com/item/Futaba-G ... 47393.html

Futaba GY401

Pareri?

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05 dic 2014, 01:33
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
mAcr0n_zero ha scritto:
Per quanto riguarda il giroscopio stavo pensando a questo qui:

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http://www.aliexpress.com/item/Futaba-G ... 47393.html

Futaba GY401

Pareri?

è un gyro per elicotteri non so se funziona bene sulle auto,se vuoi io ho quello di hk
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con la mia radio non va e lo vendo

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"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"

keiichi tsuchiya


05 dic 2014, 09:43
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
nevuz ha scritto:
è un gyro per elicotteri non so se funziona bene sulle auto,se vuoi io ho quello di hk
con la mia radio non va e lo vendo

Nevuz son quasi tutti gyro per elicotteri quelli che usiamo :D compreso quello di HK

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05 dic 2014, 10:21
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
tHeo ha scritto:
nevuz ha scritto:
è un gyro per elicotteri non so se funziona bene sulle auto,se vuoi io ho quello di hk
con la mia radio non va e lo vendo

Nevuz son quasi tutti gyro per elicotteri quelli che usiamo :D compreso quello di HK

immaginavo anche io, ma l'altra versione del futaba(quella grigia) in cosa differisce da questa linkata nel topic?

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05 dic 2014, 12:34
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
Ciao! molto probabilmente l'hai già visto! ma ti invio questo link:

http://csjunkies.com/viewtopic.php?f=9&t=2755

Molte modifiche sono trattate anche nella discussione "[Discussione] Himoto Nascada" ma alcune immagini sono state rimosse; se hai problemi con i lower arm anteriori, che io sappia si possono sotituire con questi:

http://www.ebay.it/itm/122019-HSP-02141 ... 337df36866

Utilizzando questi, si eliminano le C cosi non le devi tagliare, non sono completi, manca la manina di allumnio che regge l'uniball, facilmente reperibile dai linkage in alluminio:

http://www.ebay.it/itm/102017-ALUMINIUM ... 338878dc4e

oppure:

http://www.ebay.it/itm/106017-ALUMINIUM ... 338878f0df

Al momento ho solo i link dei componenti in alluminio, (per i lower arm la versione in plastica è di forma differente); ti invio anche questi:

http://www.ebay.it/itm/RC-HSP-188020-Al ... 4ade532372

perchè ritengo siano una buona soluzione per gli upper arm.


08 dic 2014, 13:20
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
Ciao MK ,

ti ringrazio per la dritta. In effetti qualche mese ci avevo pensato anche io a questa soluzione , utilizzando i bracci su pivot-ball. Inoltre ci vorrebbe un altro pezzo:

http://www.ebay.it/itm/06055-Fixing-blo ... 1044260692

per mantenere i bracci superiori , e ci vuole anche un tondino di ferro.

Ora proverò mantenendo il materiale stock e vediamo come va , perché ho in mente un setup molto particolare 8)

:good:

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08 dic 2014, 14:41
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
:good: Esatto!! mi sono ricordato di quel pezzo, soltanto dopo che ti ho risposto!


08 dic 2014, 15:28
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
I front upper arm in plastica sarebbero questi

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Una domanda: ma come si monterebbero quelli postati sotto con questi che ho postato io?
Li conosco per le Himoto (HSP) da off,
Vanno anche sull'ant delle on road? Non credevo ..
http://www.ebay.it/itm/06055-Fixing-blo ... 1044260692

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10 dic 2014, 00:10
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Messaggio Re: Nascada RWD NextMod
C'era anche un pezzo simile a questo. Non ricordo precisamente se era lui o un altro. eBay sta avendo problemi per cui non posso farti vedere l'altro pezzo. Comunque questa immagine dovrebbe chiartirti , solo che al posto dei bracci a pivot ci piazzi quelli li. In effetti non ricordo , su fopower c'erano tanti pezzi, sarebbe da spulciare ma ora eBay gli da problemi e non visualizza quasi niente. Comunque su

http://myrc.com.au/catalog/index.php?cPath=35

ci sono tutti i manuali himoto/hsp da spulciare per vedere i codici dei ricambi. non ricordo ma mi pare che la versione per monster truck avesse effettivamente bracci più lunghi

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Messaggio Re: Nascada RWD
Ciao prize come prosegue la modifica voglio farla anche io ruotando i braccetti quanto si guadagna in sterzata perche ho notato che di scatola non sterza una mazza non vorrei stravorgerla


06 gen 2015, 22:11
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Messaggio Re: Nascada RWD
Mettendo gli upper arm che ho postato, attaccati al pezzo che va sull'upperdeck postato da Prize, sostituendo i barilotti originali e i bracci anteriori con gli MST, secondo me si arriva tranquillamente sopra i 70°.
Andare oltre, dipende anche da quanto si possono posizionare internamente gli ammo anteriori.
:ciao:

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Messaggio Re: Nascada RWD
Cose' upperdeck scusa ma sono ignorante in materia i termini ancora non li conosco ho ordinato gli omocinetici ma con questa modifica posso usare la macchina ancora in 4wd oggi ho provato in 2wd posteriore ma non c era verso di farla andare dritta


06 gen 2015, 23:41
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Messaggio Re: Nascada RWD
roccia1969 ha scritto:
Cose' upperdeck scusa ma sono ignorante in materia i termini ancora non li conosco ho ordinato gli omocinetici ma con questa modifica posso usare la macchina ancora in 4wd oggi ho provato in 2wd posteriore ma non c era verso di farla andare dritta


E' quella croce rossa ergal che vedi nella foto e che unisce le due casse differenziali

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E certo che cambiando solo gli omocinetici, resti in 4wd :disapp
Che pensavi di ottenere, se non solo una maggior sterzata (forse, perchè poi dipende anche da altri fattori) ?
Per metterla in cs devi cambiare pignone e corona differenziale. Non so se la Himoto ne fa o ce ne sono di compatibili.
In 2wd è normale che all'inizio la macchina tu non riesca a farla andare dritta, se sei sempre stato abituato al 4wd. E' un discorso di gestione del gas, ma poi ci prendi la mano

:ciao: :ciao:

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06 gen 2015, 23:48
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Messaggio Re: Nascada RWD
Lo so, al momento voglio avere più sterzata non voglio farla in cs troppo complicato


07 gen 2015, 00:01
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Messaggio Re: Nascada RWD
Upper arm che hai postato come lo collego all upperdeck


07 gen 2015, 00:07
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Messaggio Re: Nascada RWD
roccia1969 ha scritto:
Upper arm che hai postato come lo collego all upperdeck


Lo vedi nella foto, serve quel pezzo che sta sull'upperdeck (quello grigio scuro sopra l'ergal ) a cui poi colleghi il pezzo mio che chiuderà sulla torretta ammo anteriore.
ok?
:ciao:

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07 gen 2015, 00:15
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