Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 20:54



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Bycmo Rwd 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Bycmo Rwd
Il progetto sta prendendo piede, purtroppo ho avuto molto molto da fare e il tempo da dedicare al mondo dell' rc è stato minimo, tuttavia una sera cogliendo l'occasione mi sono dedicato al telaio bycmo. Ho assemblato il posteriore, per l'anteriore bisogna effettuare alcune modifiche abbastanza pesanti, che ovviamente documenterò anche per fare una sorta di "guida" per la modifica del suddetto telaio. ecco le prime foto, ho messo un treno da strada è l'unico treno buono con cerchi dritti che ho e per il collaudo andrà benissimo. un saluto :ciao:

Immagine


01 ago 2016, 22:18
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Bycmo Rwd
I lavori continuano, ieri ho fatto il lavoro più critico ovvero spostare il vincolo dei braccetti per adattare gli mst. Il lavoro è stato forare il telaio, ovviamente il rischio di sbagliare è abbastanza alto, perchè se avessi forato male i braccetti sarebbero stati storti con la conseguenza che il telaio giri storto con consumo irregolare delle gomme, tuttavia è filato tutto liscio :beer: , prendendo le misure prima di forare e " punzonando" il telaio (ovvero munirsi di un punzone e di un martello e batterlo sul punto in modo da creare una guida per il foro, evitando che la punta del trapano a colonna scivoli, forando poi nel punto sbagliato) ho fatto un lavoro preciso e piuttosto ordinato (in genere sono un pasticcione). La bycmo è un telaio "permissivo" cioè il pianale è un rettangolo di alluminio quindi se sbagliate andate da un ferramenta e chiedete una lastra di alluminio e lo rifate da zero. L'importanza della modifica è stata che ho guadagnato un sacco di spazio per mettere la barra di ackermann (che in realtà ingombrerà poco) e inoltre ho ridotto l'ingombro dell'ammortizzatore che ho dovuto mettere al contrario per farlo lavorare meglio. Gli ammortizzatori originali non sono nemmeno ad olio, praticamente è una molla tra due estremità, così ho riciclato due vecchi himoto, ovviamente li ho ripuliti, ho rimesso l'olio teflonato la testa per evitare perdite e sono ok, all' anteriore ho messo quelli che mi aveva dato assieme al telaio Prize Gold con le molle della bycmo (più duri) è un assetto per il momento in testing ma in linea di massima al posteriore serve avere molle più morbide mentre all'anteriore la molla rigida è più indicata. Ecco le foto degli mst montati. Il bello di questo progetto è che un telaio completo di elettronica usato lo si può trovare ad un prezzo molto molto basso e non richiede cnc o tecnologie particolarmente sofisticate tutto manuale, tuttavia prima di fare cose di questo genere assicuratevi di avere gli attrezzi giusti. Spero che apprezzerete il lavoro, un saluto. :ciao:


Immagine

Immagine

Immagine

nell'ultima immagine i fori originali a confronto con la nuova posizione del vincolo che è stato spostato in avanti, ionltre la modifica è reversibile quindi se magari la volete far tornare originale, basta togliere letteralmente due viti.


04 ago 2016, 11:06
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Bycmo Rwd
ma perchè hai messo nei braccetti una barra filettata al posto dei perni? :roll:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


04 ago 2016, 18:02
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Bycmo Rwd
Non vedo dove sia il problema se non da un punto di vista estetico.


04 ago 2016, 21:57
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Bycmo Rwd
ma anche dal punto di vista pratico!! a meno che tu non abbia due boccole ai lati (che comunque si frantumeranno con il filetto) avrai una sospensione che non lavora per niente fluida

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


05 ago 2016, 11:13
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Bycmo Rwd
No affatto, la sospensione lavora benissimo e non si frantumerà assolutamente nulla posso garantire su questo. Se fosse andata a scatti non avrei lasciato la barra filettata.


05 ago 2016, 17:59
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Bycmo Rwd
Era davvero da tanto tempo che non mettevo le mie zampe sul progetto bycmo, ieri avedo un poò di tempo libero ne ho approfittato e ho montato tutto l'anteriore e fatto qualche lavoretto, come abbassare la sospensione e metterla in modo che la ruota non toccasse la torretta e avesse più sterzo possibile. Il progetto sta venendo bene nel complesso e sono soddisfatto, manca la barra di sterzo (quindi l'angolo è solo ipotizzato) perchè mi manca il salvaservo giusto (quello della d3 andrà bene) potrò, i cuscinetti del mozzo interni mst(le ruote le ho montate solo per vedere la carreggiata e se effettivamente toccasse sull'ammortizzatore) e la ricevente. Tuttavia non mancano diversi lavori, tra i più importanti c'è la trasmissione; nelle foto si notano gli ingranaggi in teflon che andranno sostituiti con una coppia di metallo, per fare ciò dovrò modificare il mozzo della corona,sarà un operazione delicata romperlo significherà cambiare tutto il gruppo di trasmissione. Un saluto a tutti e godetevi le foto. :ciao:

qui ho abbassato le sospensioni
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


25 set 2016, 12:57
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Bycmo Rwd
Era da tantissimo tempo che non postavo messaggi o foto, e bene oggi è ufficialmente finita, mancano poche cose ancora come il giroscopio e gomme e poi resta da provarla per il drift. Oggi ho fatto il primo road test e non è affatto male ha un buon angolo di sterzo è piuttosto ampio e può arrivare davvero fino a 90 gradi, (tuttavia non vedendo l'utilità di raggiungere angoli simili l'ho limitato) ed è piuttosto equilibrata e regala qualche "sbandata" anche con gomme "stradali". Spero di provarla a breve in assetto da drifting, tuttavia vorrei condividere ugualmente il risultato (personalmente me ne frego di chi avrà da ridire). Sui tempi per finirla vorrei precisare che nella mia città non esistono negozi di modellismo, ne nei paesi limitrofi quindi i pezzi hanno impiegato molto ad arrivare, senza contare i vari impegni e comunque i tempi di sviluppo dell'intera auto.

Il road test ha dato buoni risultati, tuttavia la macchina presenta dei limiti che possono essere eliminati.

1) La trasmissione debole oltre a non permettere il montaggio di motori più potenti non regge un brushless; tuttavia la semplicità della macchina permette di adattare qualsiasi tipo di trasmissione in quanto basta semplicemente riforare il telaio in modo preciso per la nuova trasmissione e adattare il tutto potendo installare anche motori brushless per chi volesse farlo.

2) la regolazione dello sterzo un tantino ostica in quanto ogni volta va smontato tutto l'upperdeck per poter regolarlo al meglio

3) L'accoppiamento pignone corona originali è molto fraglie e se accoppiato male si rischia di lisciare tutto, tuttavia si può adattare un adattatore corona himoto che calza a pennello(il pin bycmo va benissimo, senza andare a forare l'attacco del perno) potendo montare qualsiasi gear (nella foto non è stato montato perchè sono in attesa che venga stampato il clone dell' originale)

Il telaio è veramente low low cost, con praticamente 100 avete un telaio con un'avantreno mst, angolo fino a 90 gradi e sospensioni regolabili avanti e dietro, più ovviamente le classiche regolazioni. È un telaio interessante spero si svilupparlo ancora in modo da aprire una strada low cost per l'rwd.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


29 ott 2017, 16:52
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Bycmo Rwd
Marklan996 ha scritto:
Il telaio è veramente low low cost, con praticamente 100 avete un telaio con un'avantreno mst, angolo fino a 90 gradi e sospensioni regolabili avanti e dietro, più ovviamente le classiche regolazioni. È un telaio interessante spero si svilupparlo ancora in modo da aprire una strada low cost per l'rwd.

beh se consideriamo che con 120 euro si prende una fxx v2 nuova compresa di spedizione ems.. :muuah:
direi che la strada low cost nell'rwd c'è già da tre anni :D

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


30 ott 2017, 20:50
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Bycmo Rwd
:disapp

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


31 ott 2017, 09:32
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Bycmo Rwd
Peccato che però è sprovvista di elettronica invece io sto parlando di un'auto completa, come sempre parlare di certe cose su questo forum è un grave errore dato che sembra che non si riesca a comunicare in modo corretto. Io non capisco, scusami Andrew con tutta franchezza è facile criticare e gettare merda su progetti altrui, il progetto non è ancora finito, che non convenga fare questa giostra? Ci può anche stare, per carità però se non si è mai provato a fare una cosa simile dubito che si possa parlare. Mi pento amaramente di essere entrato in questa comunity dove ho incontrato persone che mi hanno dato consigli e che sono state disponibilissime e hanno apprezzato anche questo progetto, ed altre che invece sono mentalmente chiusi e poco visionari che trovano sempre il lato negativo in ogni iniziativa, personalmente non mi va più di pubblicare progressi riguardanti questo telaio.


04 nov 2017, 10:12
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Bycmo Rwd
Non getto merda, ti sto fornendo una considerazione obiettiva; tempo e soldi spesi non valgono la candela, e non pensare che una conversione del genere non l'abbia mai fatta. Ci son passato anche io nel momento in cui l'rwd era agli albori e non esistevano soluzioni "plug n play".

Inoltre la stai "vendendo" come soluzione low cost, quando sul mercato sono anni che esistono (e quindi creando cattiva informazione!)
120 euro sono senza elettronica, è vero.. ma ora mi vuoi dire che con 100 euro sei riuscito a comprare i pezzi per convertirla e dell'elettronica completa in grado di girare con altre persone senza problemi o interferenze?

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


16 nov 2017, 01:16
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Bycmo Rwd
:good: sai bene che cosa vuol dire interferenze?!vero?! :))

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


16 nov 2017, 09:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010