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LucaKawa
Drifter Rookie
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Modello: YD2 PLUS + RRX + D4 RWD+ R31 FM RWD + E4D
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Re: Sakura D4 RWD
elpibe85 ha scritto: nuovi aggiornamenti: dato che i braccetti inferiori sono (secondo me) eccessivamente larghi come diametro e i cerchi mi continuano a toccare alla massima sterzata, ho deciso di ordinare i braccetti eagle racing (quelli che mondano le ota o le tt02 che hanno un diametro di 8mm). nel frattempo mi sono armato di santa pazienza e ho limato gli stock riducendo la larghezza da 11 mm a poco meno di 8mm. . domani proverò se tutto questo smazzamento è servito a qualcosa (lo spero ) Allora va meglio con questa botta di lima?
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16 ott 2015, 21:05 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16 Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs ドリフトの王子 드리프트의 왕자
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Re: Sakura D4 RWD
kafer ha scritto: Se non sbaglio sulla fxx davanti monto 5x11 esterni e 10x15 interni Confermo: i cusci per gli MST KPI sono 10x15x4 interni e 11 esterni Me lo ricordo bene perchè quando arrivai a montarli sula Devil, convinto che le misure fossero identiche, feci un popò di capocasino ....
_________________ FB viewtopic.php?f=49&t=20170 MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661
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17 ott 2015, 00:50 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
LucaKawa ha scritto: elpibe85 ha scritto: nuovi aggiornamenti: dato che i braccetti inferiori sono (secondo me) eccessivamente larghi come diametro e i cerchi mi continuano a toccare alla massima sterzata, ho deciso di ordinare i braccetti eagle racing (quelli che mondano le ota o le tt02 che hanno un diametro di 8mm). nel frattempo mi sono armato di santa pazienza e ho limato gli stock riducendo la larghezza da 11 mm a poco meno di 8mm. . domani proverò se tutto questo smazzamento è servito a qualcosa (lo spero ) Allora va meglio con questa botta di lima? decisamente meglio. adesso le ruote toccano non toccano quasi mai. oltre alla limata ho anche allargato la carreggiata aggiungendo un paio di millimetri tra trascinatore e cerchio. quindi trascinatore da 5mm + spessore da 2mm + cerchio +5 offset allo stato attuale credo che sia superfluo anche sostituire i kpi. però saprò dare una riposta definitiva non appena potrò montarli
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17 ott 2015, 02:33 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
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Re: Sakura D4 RWD
Mi era parso d'aver letto che veniva di scatola con cerchi offset +7, su youtube. La tua invece, elpibe, come ce li aveva ?
_________________ FB viewtopic.php?f=49&t=20170 MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661
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17 ott 2015, 12:08 |
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fede76
Drifter Senior
Iscritto il: 28 nov 2009, 13:54 Messaggi: 2377 Località: Cinisello B.mo (Mi)
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Re: Sakura D4 RWD
Di scatola se non sbaglio ha i +5
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17 ott 2015, 12:35 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
Drift Printzea ha scritto: Mi era parso d'aver letto che veniva di scatola con cerchi offset +7, su youtube. La tua invece, elpibe, come ce li aveva ? Confermo quanto dice fede76. I cerchi di scatola sono +5. Confrontati con cerchi +5 MST.
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17 ott 2015, 13:24 |
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Paolo81
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
LucaKawa ha scritto: Paolo81 ha scritto: I kpi mst sono con piu fori e ti permettono molte piu regolazioni . Se fai dogana paghi quando ti consegnano. Ma col free shipping difficile beccarla . Io domani sera monto lowet fxx e barilotti kpi. Non vedo l'ora di venerdì per provare Montati lower fxx e kpi MST? Ciao si montati i kpi su lower della d4 montata barra centrale x regolare . Ieri sera ho comonciato a settarla in pista al drift park,rispetto a come assemblata di scatola tutta un altra cosa. Ora aspetto gli ammo perché così ho 4 ammo giusti x regolarla bene. In più penso sia ora di prendere un buon gyro. Ho visto il nuovo mst e fighissimo. A breve posto 2 foto
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17 ott 2015, 21:32 |
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Paolo81
Drifter Rookie
Iscritto il: 20 nov 2012, 21:00 Messaggi: 319 Località: Laveno Mombello
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Re: Sakura D4 RWD
LucaKawa ha scritto: Paolo81 ha scritto: I kpi mst sono con piu fori e ti permettono molte piu regolazioni . Se fai dogana paghi quando ti consegnano. Ma col free shipping difficile beccarla . Io domani sera monto lowet fxx e barilotti kpi. Non vedo l'ora di venerdì per provare Montati lower fxx e kpi MST? Ciao si montati i kpi su lower della d4 montata barra centrale x regolare . Ieri sera ho comonciato a settarla in pista al drift park,rispetto a come assemblata di scatola tutta un altra cosa. Ora aspetto gli ammo perché così ho 4 ammo giusti x regolarla bene. In più penso sia ora di prendere un buon gyro. Ho visto il nuovo mst e fighissimo. A breve posto 2 foto
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17 ott 2015, 21:32 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
Paolo81 ha scritto: LucaKawa ha scritto: Paolo81 ha scritto: I kpi mst sono con piu fori e ti permettono molte piu regolazioni . Se fai dogana paghi quando ti consegnano. Ma col free shipping difficile beccarla . Io domani sera monto lowet fxx e barilotti kpi. Non vedo l'ora di venerdì per provare Montati lower fxx e kpi MST? Ciao si montati i kpi su lower della d4 montata barra centrale x regolare . Ieri sera ho comonciato a settarla in pista al drift park,rispetto a come assemblata di scatola tutta un altra cosa. Ora aspetto gli ammo perché così ho 4 ammo giusti x regolarla bene. In più penso sia ora di prendere un buon gyro. Ho visto il nuovo mst e fighissimo. A breve posto 2 foto Io ho preso l'mst lsd r.s. 2.0 (quello con le scritte rosse) già quando avevo la ota in rwd di broadtech, e rispetto allo skyrc che avevo prima è più preciso e ti permette la regolazione del fine corsa del gyro Inoltre a breve dovrebbe arrivare il gyro power star che dovrebbe essere il clone del d-like premium e costare la metà dell'originale. Vedremo com'è
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18 ott 2015, 10:59 |
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Dom
Moderatore
Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02 Messaggi: 6930 Località: Trapani
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Radio Sanwa MT4
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Re: Sakura D4 RWD
Vi aggiorno anche qua dei miei sviluppi:
gli ammo cambiati con gli yeah racing, tolto 40 gr dall'anteriore, allungato i braccetti superiori, davanti ho camber -7°. Ho cambiato anche giroscopio, quello trackstar mi dava problemi, troppo invasivo. ho messo uno stock della Eagle Racing. Poi ho messo i barilotti KPI , mozzi e cuscinetti MST per l'anteriore ed ho sistemato la sterzata.
Adesso aspetto che arrivino in stock i braccetti anteriori e le Y in ergal, perchè vorrei poter regolare anche il braccetto sotto... così come sono non mi piacciono per niente...
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21 ott 2015, 20:47 |
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Paolo81
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
Adesso aspetto che arrivino in stock i braccetti anteriori e le Y in ergal, perchè vorrei poter regolare anche il braccetto sotto... così come sono non mi piacciono per niente...[/quote]
Dom dove vai di up??? Comunque pure io ho camberato 6 gradi in anteriore. La sterzata ora e ok . Devo solo dargli un po piu di inserimento ma sto pensando che magari sto sottosterzo nn dipenda dal gyro.
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21 ott 2015, 22:49 |
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Paolo81
Drifter Rookie
Iscritto il: 20 nov 2012, 21:00 Messaggi: 319 Località: Laveno Mombello
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Re: Sakura D4 RWD
Posto 2 foto così era prima dell'uscita poi ci ho lavorato parecchio sull anteriore
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21 ott 2015, 23:01 |
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LucaKawa
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
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27 ott 2015, 00:07 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
Ultimo aggiornamento assetto del 25/10/15 Provato alla pista di Siena in moquette.
Motore: Hobbywing Quickrun 10.5t Regolatore: Hobbywing Quickrun 60A Esponenziale del motore ridotto dalla radio a -60% Gyroscopio: MST LSD R.S. 2.0 al 45%, posizionato davanti subito dietro la barra filettata per regolare l'ackerman Corona: 92t modulo 48 Pignone: 23t modulo 48 Rapporto Finale: 8,25 Servo: Turnigy 1250TG Batteria: Nano tech 6600 in posizione centrale trasversale
- Anteriore - Ammortizzatori: TFR con olio 350, piattelli 3 fori Punti di Fissaggio: Buco centrale sul braccetto inferiore, quarto buco dall'esterno sulla torretta Molle: 3racing di scatola dure Altezza da terra: 6mm Camber: -7,5 Caster: rispetto alla configurazione di scatola, sul braccetto inferiore ho spostato entrambi gli spessori davanti, in questo modo ho perso un po' di caster. non so quantificare quanto perchè non ho il setup a portata di mano. Convergenza: anche qui non avendo il set-up a portata di mano, l'unica cosa che posso fare è darvi le misure dei tiranti. comunque premetto che la convergenza è leggermente aperta. Per quanto riguarda il braccetto superiore, da centro foro a centro foro (prendendo in considerazione l'uniball sul barilotto e l'uniball sul lato interno della torretta ammo) ho misurato 43,7 mm Il tirante della convergenza misura 36,6 mm. il punto di attacco sulla piastrina in ergal dello sterzo è quello più arretrato La barra centrale per la regolazione dell'ackerman misura 52,7 mm In attesa che arrivino gli esagonali di alluminio da 7 mm ho messo 2 mm di spessore all'interno del cerchio (che ha offset +5) per allargare un po' la carreggiata e per ridurre la possibilità di contatto tra cerchio e braccetto inferiore. Per lo stesso motivo ho limato lo stelo del braccetto inferiore portando il diametro da 11mm a 7/8mm circa Gomme: sia su cemento che su moquette mi sono trovato abbastanza bene con le MST FR-F Gold (su moquette ho provato anche le MST FR-F Silver ma con queste avevo un po' più sottosterzo).
- Posteriore - Ammortizzatori: TRF con olio 100, piattelli 3 fori Punti di fissaggio: Buco centrale sul braccetto inferiore, primo buco dall'interno sulla torretta (in pratica sdraiati) Molle: GPM morbide (rosse) Altezza da terra: 4.5 mm Camber: -1.5 Convergenza: leggermente chiusa. contrariamente a quanto consigliato nelle istruzioni ho montato la barretta RR+10 e non la RR+30 Sul braccetto inferiore ho spostato i due spessorini fucsia dietro il braccetto Gomme: su cemento MST CS-R Red Dot, su moquette MST CS-R Siver dot
non ho aggiunto pesi
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27 ott 2015, 22:02 |
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LucaKawa
Drifter Rookie
Iscritto il: 07 nov 2011, 00:34 Messaggi: 312 Località: Milano Milano
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Re: Sakura D4 RWD
Allora... Montaggio chassis quasi ultimato A breve inizierò ad assemblare motore ed elettronica. Aspetto di avere la macchina in ordine di marcia per fare tutte le regolazioni del caso... Prima però chiedo qualche consiglio preventivo La barretta filettata di regolazione ackerman va accorciata o allungata rispetto all'originale per annullarlo? ...e vanno anche regolati i due braccetti dei barilotti? Come Gyro ho un YR GC301 ma ho in arrivo ho il Powerstar (clone del d-like), poi verdò quale usare, ma come mi consigliate di tararlo come percentuali? Come motore meglio un 10,5 o 7,5? Anche io comunque ho montato gli ammo tamya TRF con molle di scatola D4 (dure davanti e morbide dietro) e la barretta RR da da 1 grado, anche se ho già ordinato quella da zero gradi per avere un'altra alternativa di prova. Vi aggiorno strada facendo...
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31 ott 2015, 22:48 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
La barra dell'ackerman la regoli in base a come hai impostato le geometrie dello sterzo. Sopra trovi le misure che uso io. Comunque tirante Ackerman e tiranti barilotti si influenzano l'un con l'altro. Sta a te trovare le geometrie giuste per avere gli angoli di convergenza e campanatura desiderati con Ackerman azzerato o leggermente aperto. Per il gyro, io usavo uno skyrc di cui lo yr è il clone e mi son trovato bene finché non son passato al gyro MST rs 2.0 che secondo me è più preciso e ti permette di dover fare meno correzioni alla sterzata. Anche io ho in arrivo il powerstar e sono curioso di provarlo. Per quanto riguarda la percentuale di intervento devi vedere tu in base alla tua guida, al fondo su cui giri e all'assetto Come motore vai di 10.5, primo perché e più gestibile, e secondo perché se tu volessi partecipare a qualche gara il motore da regolamento è il 10.5
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31 ott 2015, 23:05 |
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LucaKawa
Drifter Rookie
Iscritto il: 07 nov 2011, 00:34 Messaggi: 312 Località: Milano Milano
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Re: Sakura D4 RWD
elpibe85 ha scritto: La barra dell'ackerman la regoli in base a come hai impostato le geometrie dello sterzo. Sopra trovi le misure che uso io. Comunque tirante Ackerman e tiranti barilotti si influenzano l'un con l'altro. Sta a te trovare le geometrie giuste per avere gli angoli di convergenza e campanatura desiderati con Ackerman azzerato o leggermente aperto. Per il gyro, io usavo uno skyrc di cui lo yr è il clone e mi son trovato bene finché non son passato al gyro MST rs 2.0 che secondo me è più preciso e ti permette di dover fare meno correzioni alla sterzata. Anche io ho in arrivo il powerstar e sono curioso di provarlo. Per quanto riguarda la percentuale di intervento devi vedere tu in base alla tua guida, al fondo su cui giri e all'assetto Come motore vai di 10.5, primo perché e più gestibile, e secondo perché se tu volessi partecipare a qualche gara il motore da regolamento è il 10.5 Ovviamente ora sono tutte indicazioni di montaggio... finche non la provo non posso capire se e cosa dovrò modificare. In ogni caso prenderò sicuramente spunto dal tuo setup per fare una regolazione di base, se hai aggiornamenti siamo tutto orecchi!!!
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31 ott 2015, 23:18 |
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LucaKawa
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
...domandina Secondo voi quale è la miglior posizione sul telaio per ESC, ricevente e gyro? Visto che su questo telaio anche l'upperdeck è sfruttabile pensavo di metterci ricevente e gyro mentre la esc pensavo di metterla vicino al servo. Che ne pensate?
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05 nov 2015, 20:01 |
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elpibe85
Drifter
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Re: Sakura D4 RWD
Guarda, io ho messo tutto sul telaio. L'esc sul lato opposto a servo, la ricevente più centrale possibile e il gyro posizionato verticalmente subito dietro la barra dell'ackerman. Djrudy invece il gyro lo ha messo sull'upperdeck
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05 nov 2015, 20:11 |
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fede76
Drifter Senior
Iscritto il: 28 nov 2009, 13:54 Messaggi: 2377 Località: Cinisello B.mo (Mi)
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Re: Sakura D4 RWD
Montandola di scatola mi è parsa un po' lunga... Vi risulta anche a voi un passo sui 260 mm?
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08 nov 2015, 18:18 |
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