Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 22:16



Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Prize's Sakura RWD3 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Prize's Sakura RWD3
Ciaro a tuti ragazzi :muuah: Mi sto avventurando con l'RWD. Volevo restare ancora un pò in CS , ma a furia di vedere i topic sul forum e i video dei Jappi la voglia mi è venuta. Tanto prima o poi ci sarei arrivato tantovale tagliare subito la testa al toro :))

Il mio approccio con l'RWD è graduale , sto provando tanti e vari setting , sto imparando a guidarla (anche se personalmente trovo più intuitivo l'RWD che il CS) e piano piano spero possa diventare un telaio decente. Ma partiamo subito con le foto :

Immagine

Immagine

Non fate caso allo sponsor :muuah:

Immagine

Dettagli dell'anteriore: ho installato l'avantreno Devil , perché non avevo voglia di forare i barilotti originali. La mia sterzata arriva a toccare gli ammo. La ruota esterna chiude di più di quella interna. L'ackermann non riesco ad azzerarlo , o meglio , non ho idea di come si faccia. Perché se provo a fare una barra di ackermann più corta il rinvio di sterzo già mi sbatte sul bulkhead... Se notate ho applicato anche della termorestringente sulle manine per proteggerle.

Immagine

Il gyro (HK401B) l'ho montato sotto il telaietto , in posizione centrale avanzata. Ho impostato il delay a zero e il limit a 120 così ho ancora un pò di corsa che posso fare col servo prima di arrivare a "battuta".

Immagine

Dalla foto si nota la posizione degli ammo posteriori. E la gatta. Piccolo OT: Oggi ho fatto un pò di twin drift col gatto , lei scappava dalla Sakura e quando faceva le curve slittava con le zampe posteriori driftando , però va più in CS che in RWD :muuah:

Sto provando vari setup, quindi quello che scrivo ora e che vedete in foto non è niente di definitivo. Actually i'm at:

-13° gradi caster

-Toe ANT +1° , Toe POST -1°

-Molle ANT Medium , Molle POST Soft

-Olio Originale Sakura (ma conto di toglierlo)

-Posizione Ammo ANT Verticali , POST Come da foto

-Camber ANT -2° , POST 0°

-Gomme (in foto) , ANT Replica DR02 , POST delle gommacce cinesi vuote e di plastica dura

-Offset: ANT 6mm , POST 0mm

Cose che ho notato: il gyro è la salvezza. :corre: Parlavo da ignorante perché non avevo mai provato un RWD ne il gyro. Posso dire che il gyro in pratica fa simulare alla ruote anteriori il comportamento che avrebbero come un auto reale. Senza mi ritrovavo a fare inutili donut. Attualmente il gain è al 50%.

Quando imposto un cambio di direzione appena lo imposto o poco prima devo già mettere le ruote in posizione di controsterzo altrimenti la macchina non dico che si gira ma quasi ... Non so se sia dovuto anche alle gomme o alla mia incapacità di guida. Ovviamente più ci do il gas e più peggiora, ma se guido dolce e controsterzo per tempo il problema non si presenta.

Ho del sottosterzo alle basse velocità.

Per il resto giro per strada, quindi su vari fondi con diverso grip, hai voglia a provare gomme, qualche consiglio? :(

PS: ancora non riesco a fare due volte la stessa traiettoria

_________________
Immagine
가격 골드


19 lug 2015, 00:57
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Da ex possessore sakura, e da "pilota" rwd con una front motor, ti consiglio vivamente di indurire l'anteriore....le molle medie sono troppo morbide (imho), prova a metterle più dure.
Il Gyro forse è anche troppo alto, io l'unica volta che l'ho messo al 50% è stato a Novegro che, con gomme totalmente nuove e mai usate prima, su una moquette molto gripposa, con il gyro basso non riuscivo a tenerla.
Il sottosterzo alle basse velocità credo sia dovuto proprio al gyro troppo alto.
Per le gomme ci devi un po' "smadonnare" su, rispetto al cs (almeno, a mio parere), la questione è un po' più delicata....le gomme fanno DAVVERO DAVVERO tanto in base al fondo. Da qualche parte nel forum, nella sezione rwd, mi pare ci fosse tutto l'elenco di gomme provate su i vari fondi.
Il gyro comunque è fondamentale, diffida da chi dice "RWD NO GYRO", sono folli che non sanno quel che dicono :nono: :muuah:


P.s. per questo ci vuole solo un po' di pratica e di lavoro su assetto :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


20 lug 2015, 17:56
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Ciao Cafe. In effetti ultimamente l'ho migliorata. L'altro ieri ho girato su un fondo liscissimo ed ero lento , invece oggi con le stesse gomme ho girato su mattonelle ed avevo molto più grip e velocità. Ho provato anche con le Diamond Cut , e andavo anche meglio. Ora diciamo che mi sento vicino al traguardo , ho notato che adesso la macchina riesco a guidarla molto meglio (sarà anche merito della pratica?) , e già sapevo , visto e notato che le gomme in RWD fanno tanto , anzi tutto. L'unica cosa che ancora non riesco a capire è come mai ogni tanto mi si gira di botto, o meglio la perdo :( Non succede sempre, più che altro quando provo ad essere un pò più aggressivo, forse poco sterzo? Riesco a fare qualche pendolo ma devo essere proprio dolce e non riesco ancora a farlo con la scorrevolezza dei PRO. Proverò a montare le molle HARD all'anteriore. Dietro invece mi consigli di provare le SOFT oppure di tenere le EXTRA SOFT? Il gyro a quanto lo tieni settato? Io ho notato che il mio funziona sia normale che in AVCS , a seconda se imposto il gain "negativo" o "positivo". Ho anche provato ad aumentare la convergenza dietro (ero sceso ad 1°) ed è diventata più gestibile. Di convergenza avanti non ne ho proprio , devo provare ad aumentare e vedere cosa succede.

PS: l'ho fatta provare ai miei amici con e senza gyro , senza gyro non si avviavano da nessuna parte e qualcuno riusciva a farla andicchiare senza ma non era scorrevole come col gyro. A quanto lo tieni il gain di norma? 30%?

_________________
Immagine
가격 골드


21 lug 2015, 00:28
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
il gyro va impostato di volta in volta in base a gomme e fondo ;)
Quando ti da la giusta inerzia allora va bene :good:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


21 lug 2015, 12:39
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Hola Andrew. Grazie della delucidazione. L'ho abbassato al 35% e ora , almeno su mattonelle , va meglio , per adesso la macchina è abbastanza controllabile. Piccola curiosità: tu giri senza olio negli ammo? Se si solo avanti o anche dietro? Come ti trovi? E per il rebound? Vai di full o slow?

_________________
Immagine
가격 골드


21 lug 2015, 14:29
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Olio sempre, ed in full rebound

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


21 lug 2015, 15:10
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
E senza cosa succede? Ritorno incontrollato?

_________________
Immagine
가격 골드


21 lug 2015, 17:57
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
PrizeGold ha scritto:
E senza cosa succede? Ritorno incontrollato?

boh, prova poi mi dici

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


21 lug 2015, 18:17
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
PrizeGold ha scritto:
Ciao Cafe. In effetti ultimamente l'ho migliorata. L'altro ieri ho girato su un fondo liscissimo ed ero lento , invece oggi con le stesse gomme ho girato su mattonelle ed avevo molto più grip e velocità. Ho provato anche con le Diamond Cut , e andavo anche meglio. Ora diciamo che mi sento vicino al traguardo , ho notato che adesso la macchina riesco a guidarla molto meglio (sarà anche merito della pratica?) , e già sapevo , visto e notato che le gomme in RWD fanno tanto , anzi tutto. L'unica cosa che ancora non riesco a capire è come mai ogni tanto mi si gira di botto, o meglio la perdo :( Non succede sempre, più che altro quando provo ad essere un pò più aggressivo, forse poco sterzo? Riesco a fare qualche pendolo ma devo essere proprio dolce e non riesco ancora a farlo con la scorrevolezza dei PRO. Proverò a montare le molle HARD all'anteriore. Dietro invece mi consigli di provare le SOFT oppure di tenere le EXTRA SOFT? Il gyro a quanto lo tieni settato? Io ho notato che il mio funziona sia normale che in AVCS , a seconda se imposto il gain "negativo" o "positivo". Ho anche provato ad aumentare la convergenza dietro (ero sceso ad 1°) ed è diventata più gestibile. Di convergenza avanti non ne ho proprio , devo provare ad aumentare e vedere cosa succede.

PS: l'ho fatta provare ai miei amici con e senza gyro , senza gyro non si avviavano da nessuna parte e qualcuno riusciva a farla andicchiare senza ma non era scorrevole come col gyro. A quanto lo tieni il gain di norma? 30%?



TI si gira di botto in che situazione? Solitamente capita quando sei in full lock, velocità troppo bassa, la ruota interna non gira praticamente più e ti fa da perno, specialmente se in quel momento stai dando gas di botto.
A molle, al momento, io sono dure davanti (tamiya) e medie dietro, ma sul posteriore devo ancora lavorarci, e comunque varia anche dal tipo di fondo
Che il tuo gyro funzioni anche in AVCS è normale se il modello del tuo gyro ha entrambe le modalità, ma la macchina si comporterà in maniera differente con queste 2 modalità, sebbene il principio di funzionamento è lo stesso, hanno 2 modi di operare diversi, e l'AVCS è un po' troppo invasivo...

tHeo ha scritto:
Mentre il gyro normale non fa altro che opporsi al movimento del modello (elicottero, aereo o auto che sia), l'AVCS oltre a fare quello tenta di riportarlo e mantenerlo nella direzione in cui era.

Quindi un gyro normale rallenterà le reazioni del telaio, mentre un AVCS (come il mio) sarà più invasivo e tenterà di correggere da solo la traiettoria, ed è per questo che a volte pare vada a scatti.


Quindi usa il Gyro sempre in modalità lineare, non in AVCS...


Per la convergenza....degustibus....al momento io sono neutro, ma mi son sempre trovato bene con la convergenza leggermente aperta per facilitare l'ingresso curva e mantenere la ruota interna più sterzata..

Di norma comunque il gyro lo tengo sul 20%/25%/30%...come ti avevo detto all'inizio lo si setta in base anche al fondo, ma in linea di massima (oltre a Novegro) non sono mai andato oltre il 35% di gain.

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


21 lug 2015, 19:04
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Cafe89 ha scritto:

TI si gira di botto in che situazione? Solitamente capita quando sei in full lock, velocità troppo bassa, la ruota interna non gira praticamente più e ti fa da perno, specialmente se in quel momento stai dando gas di botto.
A molle, al momento, io sono dure davanti (tamiya) e medie dietro, ma sul posteriore devo ancora lavorarci, e comunque varia anche dal tipo di fondo
Che il tuo gyro funzioni anche in AVCS è normale se il modello del tuo gyro ha entrambe le modalità, ma la macchina si comporterà in maniera differente con queste 2 modalità, sebbene il principio di funzionamento è lo stesso, hanno 2 modi di operare diversi, e l'AVCS è un po' troppo invasivo...

Quindi usa il Gyro sempre in modalità lineare, non in AVCS...


Per la convergenza....degustibus....al momento io sono neutro, ma mi son sempre trovato bene con la convergenza leggermente aperta per facilitare l'ingresso curva e mantenere la ruota interna più sterzata..

Di norma comunque il gyro lo tengo sul 20%/25%/30%...come ti avevo detto all'inizio lo si setta in base anche al fondo, ma in linea di massima (oltre a Novegro) non sono mai andato oltre il 35% di gain.


Esatto. In quelle situazioni. Non c'è modo di risolvere questo problema? Che ne so , dandogli più rollio? Si il gyro ho visto che ha una modalità dove tende a portare le ruote dritte e l'altra dove invece non lo fa e l'ho impostato su quest'ultima (lineare). All anteriore devo provare ad aumentare la convergenza, ma ti capita anche a te di perdere qualche grado di sterzo se lo fai?

PS: grazie dei consigli cafe

_________________
Immagine
가격 골드


22 lug 2015, 01:12
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56
Messaggi: 2005
Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
video?? :))

_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"
keiichi tsuchiya


Immagine


29 lug 2015, 16:25
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
sto smadonnando anche io :muuah: il gyro lo tenevo sopra al servo (ca$$ata madornale) e l'ho spostato sotto l'upperdeck praticamente subito dietro allo sterzo...meno giochetti strani e personalmente lo trovo molto più preciso...non avendo una comboa di elettronica seria ovvero brushless Esc e radiocomando serio il gyro lo regolo ad intuito ma sto sempre sotto il 50% anche perché sennò la guida la fa lui!!! io ti consiglio come ha fatto cafe con me di prendere il kit di sterzo in alu che ti aumenta la sterzata e ti toglie tutti i giochino del plastico!!! come off set come giri? davanti sono a 3mm in più rispetto al post... c'è da dire che ognuno poi ha la sua visione di settaggio

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


04 ago 2015, 00:08
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
hai una foto della sterzata? appena riesco ti posto la mia!!!

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


04 ago 2015, 00:18
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/04/73d3653da8b2dadedceeb3fa6d8aa7d6.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


04 ago 2015, 21:24
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Ciao Jeff. scusa il ritardo di risposta ero in ferie. Comunque io sono come te cioè +3mm davanti rispetto al posteriore ...con cerchi offset 6mm. Monto braccetto e hub della devil ... Poi stasera ti posto una foto della sterzata, arrivo a toccare gli ammo.

_________________
Immagine
가격 골드


19 ago 2015, 13:36
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Invece il gyro l ho messo come l hai messo tu e settato al 30% per ora

_________________
Immagine
가격 골드


19 ago 2015, 13:38
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Raga sta Sakura ancora non va :bla: Provate le MST CS-R soft al posteriore, ora ho molto più grip, e controllo, ma come a velocità ancora non ci siamo , vado ancora a moviola :mad: Inoltre quando provo a fare un entrata tipo pendolo mi si gira di botto, anche se vado delicato ...

_________________
Immagine
가격 골드


21 ago 2015, 22:20
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
ma su che superficie giri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


21 ago 2015, 23:21
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
il fatto di essere abbastanza nervosa è un problema di sak a quanto pare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


21 ago 2015, 23:24
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
ho notato che l'upper arm è fissato con l'uniball nella torre ammo...te lo sconsiglio...lo avevo fatto anche io ma mentre giravo notavo che nelle sterzate mi cambiava la posizione la ruota...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


21 ago 2015, 23:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010