Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 10:28



Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Prize's Sakura RWD3 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Giro su asfalto, mattonelle, piastrelle,insomma outdoor. Tu come,hai fatto per quanto riguarda le uniball?

_________________
Immagine
가격 골드


22 ago 2015, 13:33
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
io ho sostituito la manina con una altra forata ed all'interno ci ho messo una boccolina di m4 in modo tale da non avere del gioco ma a quanto pare non va molto bene flette meno della soluzione con l'uniball ma flette lo stesso...devo triangolare il tutto facendo un link prova a guardare la devil di bart, di theo e di Sky così magari prendi ispirazione sennò c'è la soluzione di Alex drift che ha sostituito upper/lower arm con quelli della mst!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


22 ago 2015, 15:18
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Aspetta aspetta chiariamo prima una cosa : ma tu usi braccetti e C originali Sakura? Perché SE è così, prima di cominciare a cambiare tiranti e uniball la prima cosa che ti consiglio è di acquistare dei rasamenti per RC (che trovi su eBay, taobao, ecc) e annullare i giochi tra il braccetto e la C. Non è raro trovare giochi di 5 decimi, che sono tanti. Io utilizzo l'avantreno Devil e per ora sono al limite con la sterzata col materiale di serie.

Forse ho capito il motivo per cui la mia macchina si gira di botto, o meglio, uno dei motivi. Ho montato i braccetti devil ma siccome sono più corti ho usato delle boccole di spessore ma le ho messe dalla parte sbagliata, ed ho accorciato l'interasse da 257 a 254mm. Secondo me è anche causa dell'interasse corto se la macchina si gira di botto (se provo a fare pendoli o entrate più decise), perché negli altri frangenti è abbastanza gestibile. Ho visto che ho circa 5mm bonus , per cui potrei arrivare a 259mm di interasse.

Dietro ho la convergenza a 3° , provata ad 1° veramente inguidabile.

Inoltre con l'avantreno Devil e i cerchi +6mm offset davanti sono a 206mm mentre dietro sempre con cerchi 6mm offset sono a 195mm (la Sak sarà 189mm :? )

Non so se conviene avere un avantreno così troppo largo rispetto all'anteriore. Posso spingermi al massimo a 201mm col materiale che ho , però ho anche i braccetti posteriori Devil, forse posso guadagnare qualche altro millimetro.

Devo provare anche ad aumentare il TOE davanti . Una modifica alla volta per vedere come si comporta. Perché farle tutte insieme non si capisce se si migliora o peggiora.

Ho perso una spinetta che tiene vincolata la puleggia post all'alberino, consiglio di montare delle spinette elastiche da 2mm (a "C"), si trovano in qualche ferramenta, casa del cuscinetto fornite.

Proverò fra qualche giorno e vi farò sapere.

_________________
Immagine
가격 골드


Ultima modifica di PrizeGold il 22 ago 2015, 22:02, modificato 1 volta in totale.



22 ago 2015, 21:59
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Intanto possiamo prendere spunto da questa Sakura di un collega Jappo:

http://sugiurarcphotogallery.blogspot.i ... chive.html

:ciao:

_________________
Immagine
가격 골드


22 ago 2015, 22:01
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
no no quelli di scatola li ho cacciati giù dal cesso!!! ehehehehehe
ca$$ate a parte sto usando il lower arm della r31 e pure gli upper prestati dal buon vecchio tarlo!!! il fatto è che con gli upper ho un caster mostruoso e devo metterli a posto!!! per quanto riguarda la larghezza personalmente non ho ancora misurato la differenza ma ti dico che davanti con quei braccetti sono abbastanza esagerato ma sempre nel limite...nel post ho solamente giocato sugli ammo ma il resto è stock...hai provato a mettere dei pesetti per avere un pelo di trazione e scodinzolare di meno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


22 ago 2015, 22:22
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
sarà strana la mia sak ma non ho bisogno di spendolare sai???
do solo un colpetto di sterzo e mi s'intraversa...anzi a pensarci bene se spendolo mi va in testacoda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


22 ago 2015, 22:28
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
appena ho trovato il set up giusto aprirò un post così possiamo darci dei consigli utilili...sono un novellino a livello di drift e di modellismo ma girando praticamente ogni giorno ho imparato a settare e creare qualcosa di buono...mi sto affidando a bartattack che mi sta dando delle gran dritte...fino adesso mi sono basato sugli assetti forniti da lui e qualche dritta sbirciando sul forum!!!martedì mette le mani sul mezzo e vediamo cosa ne esce!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


22 ago 2015, 22:37
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
per il post prova con dei trascinatori più larghi in modo da recuperare un po' di differenze in larghezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


22 ago 2015, 22:49
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Allora praticamente hai il mio stesso avantreno, perché quello della Devil è simile a quello R31. Io di caster ho 13° con quelli. Non ho bisogno di spendolare, anche a me drifta solo di gas , sono io che se provo a spendolare la perdo. Invece voglio avere una macchina controllabile anche nelle spendolate, come quelle dei Jappi :fuck: Penso sia anche una questione di gomme. Si i trascinatori devo mettere quelli da 7mm dietro per compensare un pò la troppa differenza di larghezza.

_________________
Immagine
가격 골드


23 ago 2015, 17:04
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
il braccetto sopra però è sempre diverso...
l'attacco sulla torre ammo è ugualmente attaccata con l' uniball!
comunque sono riuscito a risolvere con l'upper arm sempre della r31 ho allungato comunque i leverismi dello sterzo per avere più ampiezza...secondo me se crei un link per triangolare il tutto è più sicuro e più stabile...anche perché dopo hai la possibilità di regolare il caster!!!poi ripeto finché non porto la macchinozza dal meccanico di fiducia non saprei dirti se ho fatto in buon lavoro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


24 ago 2015, 03:03
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/6165b87f2ba78c6179d23a2bdfa6e546.jpg[/img] [img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/3a017340288759c7cd1cd8c9d05d9da8.jpg[/img][img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/2a77b1d407bf2d5f3b138d6888eb9865.jpg[/img] ecco come si presenta e qui la foto in sterzata martedì che vado girare faccio un video!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


24 ago 2015, 13:33
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/96066fd7610d3f86477f42764277ab8b.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


24 ago 2015, 13:35
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
ok il buon bart ha mi ha fatto sudare un bel pó ma ne è valsa la pena...abbiamo sostituito i banchini dei bracci invertendo i posteriori con gli anteriori...per togliere via quella brutta convergenza di stock...così facendo al posteriore sono a 0 con il toe!!! davanti recuperi tutto con un buon ackerman e convergenza messa a puntino...ammo svuotati completamente... cambiate le molle e la macchina scorre via come il burro sulla padella bollente!!!
per quanto riguarda le gomme ho fatto un po' fatica a trovare le mescola giuste...ma tra una prova e l'altra mi sono trovato bene con mst fr-f dure(ora non ricordo il pallino) e mst cs-r medie sul post...un po' di pesetti sull'estrattore e tra un po' non avevo nemmeno bisogno del gyro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


30 ago 2015, 01:29
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio Prize's Sakura RWD3
https://vimeo.com/138472855 allora oggi ho testato una combo che ho preso da Sliderspider che ringrazio!!! Combo carson 16t sensored...la scorsa settimana invece ho girato con una combo del tarlo 8.5t e la differenza si sente...ma l'assetto andava bene per entrambe le combo...allora:
Post:

Toe 0
Camber -4
Ammo senza olio e molle morbide 1/4 di precarico, praticamente sdraiati e quindi bassa
Pesi 60 gr
Gomme tn219y


Ant:
Toe -2
Camber -9
Caster non tantissimo
Ammo dritti senza olio e molle dure...l'unico problema è che sono molto corte e praticamente per farle lavorare devo girare la ghiera fino in fondo...più alta rispetto al post
Gomme mst fr-f pallino viola
Per quanto riguarda le larghezze uso cerchi offset +8 e trascinatori +6, semplicemente perché i bracci della eagle racing sono più larghi rispetto a quelli originali...sul telaio ho praticamente sagomato la parte sottostante i bracci perché con essa gli ammo una volta montati non lavoravano a pieno, diciamo che erano un poco compressi...diciamo che con questo set up ho girato tutto il pomeriggio senza doverla settare. Ho fatto qualche prova con la program card...del resto mi sono trovato molto bene...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


07 set 2015, 00:41
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Ciao jeff,

scusa se mi sono assentato ma ho avuto pareeeeecchio da fare in questi mesi :OO: ora che sta tornando il freddo posso finalmente ridedicarmi al modellismo :good:

Io ancora non riesco a trovare il giusto setup, praticamente su ogni fondo sono lentissimo. Ho delle DR 02 avanti e MST red dot (soft) dietro, eppure è come se mi mancasse il giusto grip per avere la giusta velocità. Premesso che giro su tutti i fondi TRANNE moquette :fischia:

Come ti sei trovato con gli ammo svuotati senza olio? Io stavo quasi pensando di farci un pensierino anche io ... Per il resto l'unica modifica che ho fatto è stato abbassare un pò l'anteriore tramite le viti droop , ma devo ancora provare come va con questa modifica. Ancora non riesco a guidarla come voglio io :(

proverò a copiarti il setup

ti ringrazio un bottissimo per le dritte , non vedo l'ora di metterle in pratica :))

ecco la differenza di altezza tra ant e post:

Immagine


:ciao:

_________________
Immagine
가격 골드


11 nov 2015, 01:05
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Oggi primo test, provo ad abbassare il muso e scaricare l'olio dagli ammo, e la macchina va un pò meglio. Poi provo ad aumentare il camber anteriore e peggiora.

Io ho ancora poco sterzo, però ho notato che aumentando il camber all'anteriore (avendo tanto caster 13°) e le gomme NON rotonde, la macchina peggiora. Le ruote anteriori tendono a bloccarsi quando giro tutto. Davanti non riesco a dargli convergenza a causa dell'avantreno Devil, sono neutro. Dietro giro a 3° ma ho notato che la macchina non ne vuole sapere di cambiare direzione. O meglio, in casa mia gira bene, ma cambiando fondo (pavimento garage sotterranei) ho notato questo, e anzi peggiora in quanto si gira di botto... Ho provato a scaricare gli ammo ma non noto differenze sostanziali , apparte che nel portafoglio :muuah:

Ancora non ne vengo a capo, è solo un problema di assetto o anche di gomme? Perchè a casa mia gira bene, ma appena vado su altri fondi no :disapp

L'avantreno non lo sento come vorrei, si bloccando le ruote quando sono in full lock!

_________________
Immagine
가격 골드


12 nov 2015, 01:42
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio 
Dovresti fare anche un paio di test a livello di mescola delle gomme...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


12 nov 2015, 16:26
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Le Hei-ko come sono?

Resoconto sessione RC Drift Relax. Sono tornato al setup col "culo basso", e gli ammortizzatori quanto più verticali ed esterni. Sono riuscito a dare un pò di convergenza all'anteriore (poca ma buona) e dietro rimango ancora controcorrente con 3°. Ho eliminato al 90% quel problema maledetto che una volta impostata la traiettoria il culo non voleva saperne di cambiare direzione. Negli sweeper drifta abbastanza bene , anche nello stretto la sento controllabile. Le uniche note dolenti sono quel fastidioso blocco della ruota anteriore interna nelle curve strette in full-lock che mi fa effetto perno, credo sia dovuto al profilo delle gomme e al caster esagerato che mi ritrovo dopo aver swappato l'avantreno Devil. Non posso farmi le curve in full cs come i pro perché sono limitato dallo sterzo a 65° però comunque i miei bei curvoni tutti di traverso me li fa , se dovessi concorrere nel D1GP direi che potrei andare nella categoria Street. Le entrate cattive e le reverse entry posso scordarmele perché ho "poca" sterzata, però con la giusta dolcezza posso fare delle entrate belle cattive. La cosa bella è che adesso posso uscire di traverso da una sweeper bloccare il posteriore e intraversarmi in una curva stretta senza girarmi a 360°. Mado mi so proprio rilassato , dopo un'ora e oltre sono riuscito a far scattare il cut-off e sono tornato ai "box" in modalità pit limiter tipo le f1 hahaha...Stranamente la radio non ha cominciato a bippare dopo mezz'ora come al solito, anzi il voltaggio è droppato pochissimo, misteri dell'elettronica. Dopo un pò la concentrazione sale e riesco a fare delle belle cose , è difficile mantenere sempre la stessa linea però ho notato che dopo un pò ci si riesce , e devo ancora migliorare. Col caster basso e le gomme a profilo arrotondato dovrei risolvere l'effetto perno, e allora sarà super smooth anche nello stretto. Fare un percorso aiuta proprio tanto e migliorare le proprie tecniche di guida, così riesci ad avere un riferimento e a capire come devi migliorare.

Immagine

Next time proverò a diminuire la convergenza al retrotreno e vedere come si comporta... come mi ha consigliato Jeff...una modifica alla volta e se ci sono miglioramenti si va avanti altrimenti si torna indietro

_________________
Immagine
가격 골드


13 nov 2015, 01:33
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Prize's Sakura RWD3
Ma all'anteriore hai la convergenza chiusa o aperta?
Se tende a non cambiare direzione devi aprirla di un grado o due, cambia veramente tantissimo in quel senso

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


13 nov 2015, 16:49
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35
Messaggi: 62
Località: Bolo street life
Modello: Sakura d3 rwd D.I.Y.
scocche:
Nissan Silvia s13 dai yoshiara
Nissan gtr r34
Nissan Silvia s15 team boss
Nissan gtr r35 liberty walk
Messaggio 
Io adesso davanti sono a -2 ed in sterzata massima sono in toe out il che è positivo!!!
Ho provato a metterla con il toe a 0 ed avevo una macchina meno nervosa sull'avantreno ma lenta in percorrenza in curva e lenta nei cambi di direzione...stasera sono stato a padova con i ragazzi del drift project e la maacchina andava molto bene con il toe a -2!!!
Domani di nuovo al pistino che provo i mozzi kpi mst in alu e se dio vuole passo al monocinghia!!!
Appena ho del materiale faccio il thread

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

_________________
Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve


14 nov 2015, 05:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010