RC DRIFT ITALIA http://www.rcdrift.it/public/forum/ |
|
W.I.P. Sakura D3 RWD http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=234&t=48369 |
Pagina 1 di 4 |
Autore: | Yuric96 [ 12 feb 2015, 22:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Ottima conversione, anch'io ho convertito la mia (la Subaru nera del video) dalle prime impressioni ci siamo, ma come ha detto Alex bisogna lavorare un bel po' sul setup. |
Autore: | Cafe89 [ 13 feb 2015, 00:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
La vedo leggermente nervosa in uscita di curva, per il resto un buon lavoro Ma ci sono ancora margini di miglioramento |
Autore: | Yuric96 [ 13 feb 2015, 07:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Cafe89 ha scritto: La vedo leggermente nervosa in uscita di curva, per il resto un buon lavoro Ma ci sono ancora margini di miglioramento Esatto, l'uscita di curva è praticamente il problema principale.. La maggior parte delle volte va in testacoda, altre volte si gira improvvisamente dall'altra parte.. Ci impegneremo per renderla più calma |
Autore: | Alex Drift [ 13 feb 2015, 10:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
si è ancora nervosa, e questo è un problema anche nei cambi di direzione, perchè molto spesso va in testacoda, infatti devo farli piano piano! |
Autore: | Cafe89 [ 13 feb 2015, 20:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
A quanto pare è proprio un problema di sak Abbiamo fatto una prova con la sak di pdor mettendo il motore a sbalzo dietro, andava via che un piacere in curva, ma in uscita o nei cambi di direzione si girava con nulla |
Autore: | Alex Drift [ 14 feb 2015, 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
già... ho provato anche a mettere un altra lipo, oltre a quella trasversale, a sbalzo dietro ed era troppo... troppo pesante però una soluzione ci deve essere... cioè ho visto il video della devil di theo e fila liscia.... la devil come configurazione dovrebbe essere come la sak giusto? |
Autore: | Cafe89 [ 14 feb 2015, 20:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Alex Drift ha scritto: già... ho provato anche a mettere un altra lipo, oltre a quella trasversale, a sbalzo dietro ed era troppo... troppo pesante però una soluzione ci deve essere... cioè ho visto il video della devil di theo e fila liscia.... la devil come configurazione dovrebbe essere come la sak giusto? A livello di "tipologia" si (Trasmissione a 3 cinghie, motore anteriore etc), bisogna magari vedere che rapporti ha Se non erro la sakura di stock dovrebbe essere 18T-89T Pignone - Corona 13-13/22-36 (togliendo la primaria) Non ricordo onestamente la Devil |
Autore: | tHeo [ 16 feb 2015, 11:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Corona/Pignone 83/25 Centrale 18/18 Puleggia/Palo 15/39 FDR = 8,632 |
Autore: | Alex Drift [ 16 feb 2015, 13:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
quindi pensiate che possano essere i rapporti diversi?? |
Autore: | tHeo [ 16 feb 2015, 13:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Secondo me no...le sospensioni come le hai configurate? Io davanti sono praticamente fisso (ci sono gli ammo ma quando appoggio il telaio a terra ci comprimono e resta giù), dietro abbastanza morbido e con parecchio drop |
Autore: | Alex Drift [ 16 feb 2015, 17:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
su per giù anch'io così... davanti ammo dritti e molle medie e 3/4 di precarico dietro ammo un pò inclinati, molle soft e tanto drop nell'ultima foto si vede il posteriore... e praticamente ho messo 35gr a braccetto e 54gr al centro a sbalzo.. theo tu usi peso aggiunto? se si quanto e dove? |
Autore: | tHeo [ 16 feb 2015, 19:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
No nessun peso, gomme anteriori Constant Grip di Broadtech e posteriori SpeedLine CG-0 (oppure MST pallino oro) |
Autore: | Alex Drift [ 16 feb 2015, 22:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
devo riprovare senza peso... io come gomme uso le mst FRF medie costant grip (pallino oro) davanti, e dietro ho 3 mescole di CSR, Medie (oro), hard (silver), e hardest (nere) su moquette le medie non le ho provate... ma mi sono trovato di più con le hardest invece abbiamo provato in una pista da touring su fondo di asfalto, e le medium scivolavano ancora troppo...la macchina non si muoveva da terra, infatti avevo intenzione di provare le soft su quel terreno... theo cmq mi piacerebbe confrontare in fondo i nostri assetti, per vedere se questo telaio può rendere davvero |
Autore: | tHeo [ 17 feb 2015, 11:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Alex Drift ha scritto: theo cmq mi piacerebbe confrontare in fondo i nostri assetti, per vedere se questo telaio può rendere davvero OK, anche se confrontare il mio assetto può risultare difficile dato che normalmente lo regolo a membro di segugio |
Autore: | Alex Drift [ 17 feb 2015, 12:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
va bene lo stesso |
Autore: | tHeo [ 17 feb 2015, 15:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Io la tengo più alta dietro, migliori l'inserimento in curva |
Autore: | Alex Drift [ 17 feb 2015, 16:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
ok e per il resto? |
Autore: | tHeo [ 17 feb 2015, 17:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: W.I.P. Sakura D3 RWD |
Per il resto siamo più o meno uguali, io ho qualche grado di camber anche al posteriore ma più per esigenze estetiche che altro. Come caster come sei messo? Io lo tengo molto ridotto, idem l'inclinazione del kingpin |
Pagina 1 di 4 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |