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W.I.P. Sakura D3 RWD
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Autore:  Alex Drift [ 12 feb 2015, 21:00 ]
Oggetto del messaggio:  W.I.P. Sakura D3 RWD

Ragazzi... sono lieto di presentarvi il mio progetto... è pronto da qualche mese e sono riuscito a provarla solo 2 volte, poi per vari impegni, non sono ancora riuscito a mettere a punto l'assetto....ma andiamo al punto

allora sono partito acquistando questi pezzi della mst
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smontato tutto l'avantreno originale
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quindi ho iniziato montando i bracci inferiori mst, ma per montarli bisogna allargare il buco dove entra il perno che lo tiene al telaio
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io ho limato per un bel pò di fronte il braccio inferiore e la manina inferiore, in modo che la manina entra di più restringendo un pò la carreggiata e rendendo il tutto più solido
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manina inferiore accorciata
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così entra tutto
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poi i bracci superiori, quello dal lato della corona bisogna limarlo un pò per far sì che non tocca nella corona
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assembliamo il tutto
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poi ho creato delle staffette per diminuire la corsa dello serzo
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infine ho ottenuto questa sterzata
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se invece non si accorciano i braccetti inferiori, si ottiene questa sterzata, però la carreggiata è troppo larga
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il giroscopio uso o skyrc, nella prima foto si vede lo scatolo

questo è il video della prima prova che ho fatto in pista (la mia è la 180sx bianca, e la subaru nera è un altra sakura convertita uguale come la mia :)) )



dal min 0.32 si vede il camera on board della mia

come prima prova sono rimasto soddisfatto di questa trasformazione...ora però devo ottimizzare l'assetto.. tramite svariate prove mi sono trovato meglio con del peso al posteriore
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ho messo 35gr a braccetto e 54 al centro...

accetto i vostri consigli per migliorare l'assetto e spero che questa guida sia stata utile per qualcuno che voglia avventurarsi in questa trasformazione :good:

Autore:  Yuric96 [ 12 feb 2015, 22:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Ottima conversione, anch'io ho convertito la mia (la Subaru nera del video) dalle prime impressioni ci siamo, ma come ha detto Alex bisogna lavorare un bel po' sul setup. :good:

Autore:  Cafe89 [ 13 feb 2015, 00:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

La vedo leggermente nervosa in uscita di curva, per il resto un buon lavoro :good:
Ma ci sono ancora margini di miglioramento :good:

Autore:  Yuric96 [ 13 feb 2015, 07:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Cafe89 ha scritto:
La vedo leggermente nervosa in uscita di curva, per il resto un buon lavoro :good:
Ma ci sono ancora margini di miglioramento :good:

Esatto, l'uscita di curva è praticamente il problema principale.. La maggior parte delle volte va in testacoda, altre volte si gira improvvisamente dall'altra parte.. Ci impegneremo per renderla più calma :)

Autore:  Alex Drift [ 13 feb 2015, 10:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

si è ancora nervosa, e questo è un problema anche nei cambi di direzione, perchè molto spesso va in testacoda, infatti devo farli piano piano!

Autore:  Cafe89 [ 13 feb 2015, 20:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

A quanto pare è proprio un problema di sak :muuah:
Abbiamo fatto una prova con la sak di pdor mettendo il motore a sbalzo dietro, andava via che un piacere in curva, ma in uscita o nei cambi di direzione si girava con nulla

Autore:  Alex Drift [ 14 feb 2015, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

già... ho provato anche a mettere un altra lipo, oltre a quella trasversale, a sbalzo dietro ed era troppo... troppo pesante

però una soluzione ci deve essere... cioè ho visto il video della devil di theo e fila liscia....
la devil come configurazione dovrebbe essere come la sak giusto?

Autore:  Cafe89 [ 14 feb 2015, 20:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Alex Drift ha scritto:
già... ho provato anche a mettere un altra lipo, oltre a quella trasversale, a sbalzo dietro ed era troppo... troppo pesante

però una soluzione ci deve essere... cioè ho visto il video della devil di theo e fila liscia....
la devil come configurazione dovrebbe essere come la sak giusto?



A livello di "tipologia" si (Trasmissione a 3 cinghie, motore anteriore etc), bisogna magari vedere che rapporti ha
Se non erro la sakura di stock dovrebbe essere
18T-89T Pignone - Corona
13-13/22-36 (togliendo la primaria)
Non ricordo onestamente la Devil

Autore:  tHeo [ 16 feb 2015, 11:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Corona/Pignone 83/25
Centrale 18/18
Puleggia/Palo 15/39

FDR = 8,632

Autore:  Alex Drift [ 16 feb 2015, 13:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

quindi pensiate che possano essere i rapporti diversi??

Autore:  tHeo [ 16 feb 2015, 13:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Secondo me no...le sospensioni come le hai configurate?

Io davanti sono praticamente fisso (ci sono gli ammo ma quando appoggio il telaio a terra ci comprimono e resta giù), dietro abbastanza morbido e con parecchio drop

Autore:  Alex Drift [ 16 feb 2015, 17:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

su per giù anch'io così... davanti ammo dritti e molle medie e 3/4 di precarico
dietro ammo un pò inclinati, molle soft e tanto drop

nell'ultima foto si vede il posteriore... e praticamente ho messo 35gr a braccetto e 54gr al centro a sbalzo..

theo tu usi peso aggiunto? se si quanto e dove?

Autore:  tHeo [ 16 feb 2015, 19:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

No nessun peso, gomme anteriori Constant Grip di Broadtech e posteriori SpeedLine CG-0 (oppure MST pallino oro)

Autore:  Alex Drift [ 16 feb 2015, 22:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

devo riprovare senza peso... io come gomme uso le mst FRF medie costant grip (pallino oro) davanti, e dietro ho 3 mescole di CSR, Medie (oro), hard (silver), e hardest (nere)

su moquette le medie non le ho provate... ma mi sono trovato di più con le hardest
invece abbiamo provato in una pista da touring su fondo di asfalto, e le medium scivolavano ancora troppo...la macchina non si muoveva da terra, infatti avevo intenzione di provare le soft su quel terreno...

theo cmq mi piacerebbe confrontare in fondo i nostri assetti, per vedere se questo telaio può rendere davvero

Autore:  tHeo [ 17 feb 2015, 11:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Alex Drift ha scritto:
theo cmq mi piacerebbe confrontare in fondo i nostri assetti, per vedere se questo telaio può rendere davvero

OK, anche se confrontare il mio assetto può risultare difficile dato che normalmente lo regolo a membro di segugio :muuah:

Autore:  Alex Drift [ 17 feb 2015, 12:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

:muuah: :muuah: :muuah: va bene lo stesso :)) :))

Autore:  Alex Drift [ 17 feb 2015, 14:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

allora sta mattina ho dato un occhiata all'assetto e in questo momento sono messo così:

campanatura anteriore: -2
campanatura posteriore: 0

convergenza anteriore: 0
convergenza posteriore: un pò chiusa (originale stock della sakura)

altezza da terra: più bassa dietro
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Hackermann:
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ammo anteriori: molle medie, niente precarico (appena la schiacci, rimane a terra)
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ammo posteriori: molle soft, niente precarico, molto drop
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al momento con peso dietro, ma proverò anche senza e con gomme posteriori mst csr medie su moquette

il gain del giroscopio al momento è messo a metà


questo è il mio assetto... come dovrei migliorarlo?

Autore:  tHeo [ 17 feb 2015, 15:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Io la tengo più alta dietro, migliori l'inserimento in curva

Autore:  Alex Drift [ 17 feb 2015, 16:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

ok e per il resto?

Autore:  tHeo [ 17 feb 2015, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: W.I.P. Sakura D3 RWD

Per il resto siamo più o meno uguali, io ho qualche grado di camber anche al posteriore ma più per esigenze estetiche che altro.

Come caster come sei messo? Io lo tengo molto ridotto, idem l'inclinazione del kingpin

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