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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
Modello: Crawler autocostruito su base Clod Buster, Rc10t stadium, ,kawada sv10 touring e kawada sv10 drift (x2), Axial SCX10 Home Modified 40.775 - 40.785 - 40.715 - 40.965
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Kawada sv10
Buongiorno a tutti. preso dalla foga della progettazione, dato che giro molto meno di quanto vorrei, mi sto cimentando nella trasformazione di una touring Kawada sv10 (un dinosauro, in effetti) in una kawada RWD. Finora, nonostante parecchie perplessità, tutto e' andato bene (posteò qualche foto). I problemi si sono presentati durante le prime prove. Dato che al momento e' ancora tutto piuttosto aleatorio e passibile di cambiamento, desidero solo avere un paio di informazioni di carattere generale ma, per me, molto importanti. In una RWD mi sono accorto di come non sia proprio del tutto corretto mettere la maggior parte del peso sul posteriore, perche' se scappa in entrata di curva non lo si tiene piu'. Com'e', secondo voi, la distribuzione dei pesi che si puo' adottare su una RWD a motore a sbalzo posteriore? tenete conto che, per il momento, uso gomme un po' piu' morbide al posteriore e larghe 26 sia davanti che dietro. Grazie di tutto in ogni caso.
_________________ Date a Dio cio' che e' di Dio e a Cesare cio' che e' di Cesare....e a noi non rimarra' niente.
Ultima modifica di elle.biolzi il 06 ago 2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.
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06 ago 2014, 09:19 |
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iljolly
Drifter PRO
Iscritto il: 30 mag 2011, 23:29 Messaggi: 878
Modello: -d-like re-r2 Hybrid -wrap up next Frd V2
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
per quanto ne sò non c'è un miglior bilanciamento dei pesi.dipende da come uno si trova e ovviamente al diverso bilanciamento di pesi varia l assetto..quindi ti consiglio di provare e riprovare
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06 ago 2014, 19:33 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
io ti consiglio di dare peso all'anteriore in modo da simulare il bilanciamento dei pesi delle auto vere.. per quello adoro le front motor.. le ruote ant così, restano ben piantate a terra come quelle vere..
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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06 ago 2014, 20:03 |
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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
Modello: Crawler autocostruito su base Clod Buster, Rc10t stadium, ,kawada sv10 touring e kawada sv10 drift (x2), Axial SCX10 Home Modified 40.775 - 40.785 - 40.715 - 40.965
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
Grazie. stasera ho preparato ,con dei 5 gr recuperati dal gommista, un blocco da incastrare tra il castello anteriore e il bumper . Dovrebbe essere circa 2 etti. Domani lo inserisco faro' un paio di foto e poi vi sapro' dire. Grazie ancora.
_________________ Date a Dio cio' che e' di Dio e a Cesare cio' che e' di Cesare....e a noi non rimarra' niente.
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06 ago 2014, 22:19 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
Il problema di solito è la trazione in uscita se punti troppo l'anteriore poi la macchina farà solo testa coda per quanto mi riguarda ( anche se non sono di certo un manico) ho optato per un peso maggiore al posteriore e poi sto cercando di cavarmela modificando il set per mantenere il carico all'anteriore aumentando il rollio e giocando con lo sterzo la soluzione più facile è caricare di peso l'anteriore ma è una soluzione che da molti problemi per quello molti abbandonano
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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07 ago 2014, 12:43 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
Io col motore anteriore e batteria trasversale posteriore mi trovo da Dio...
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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08 ago 2014, 05:00 |
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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
Modello: Crawler autocostruito su base Clod Buster, Rc10t stadium, ,kawada sv10 touring e kawada sv10 drift (x2), Axial SCX10 Home Modified 40.775 - 40.785 - 40.715 - 40.965
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
_________________ Date a Dio cio' che e' di Dio e a Cesare cio' che e' di Cesare....e a noi non rimarra' niente.
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08 ago 2014, 08:47 |
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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
Modello: Crawler autocostruito su base Clod Buster, Rc10t stadium, ,kawada sv10 touring e kawada sv10 drift (x2), Axial SCX10 Home Modified 40.775 - 40.785 - 40.715 - 40.965
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
avevo anche pensato di RIBALTARE il telaio e avere cosi il motore anteriore, ma avrei anche avuto trazione anteriore e non so come sarebbe finita e poi , con i miei scarsi mezzi, non sarei riuscito a creare un leveraggio di sterzo decente.
_________________ Date a Dio cio' che e' di Dio e a Cesare cio' che e' di Cesare....e a noi non rimarra' niente.
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08 ago 2014, 13:45 |
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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01 MST FFX-S
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
ma perchè anzichè mettere tutto quel peso aggiuntivo davanti non hai provato a spostare in avanti la batteria?
_________________ KEEP DRIFTING FUN
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08 ago 2014, 22:14 |
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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
Modello: Crawler autocostruito su base Clod Buster, Rc10t stadium, ,kawada sv10 touring e kawada sv10 drift (x2), Axial SCX10 Home Modified 40.775 - 40.785 - 40.715 - 40.965
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
si, ci ho provato. Mi sono scontrato con la inadeguatezza del telaio. Se la sposto avanti non ho spazio per bloccare i "fermi" autocostruiti, in quanto il telaio si stringe, mentre ogni buon telaio che si rispetti mantiene la stessa larghezza per tutta l'estensione del passo macchina.
_________________ Date a Dio cio' che e' di Dio e a Cesare cio' che e' di Cesare....e a noi non rimarra' niente.
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09 ago 2014, 13:48 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
Innanzi tutto complimenti per il mezzo sarà un dinosauro ma stiamo parlando di una gran bella macchina in secondo luogo per la batteria mi permetto di darti un consiglio monta un servo a basso profilo di piatto sul telaio e poi potrai montare la batteria longitudinale in mezzo al telaio questo ti porterà ad avere una macchina molto più centrata come pesi e con un comportamento più regolare in curva se la mantieni cosi è probabile che avrai una macchina molto nervosa e quasi ingestibile in derapata (parlo per esperienza personale) viewtopic.php?f=234&t=46066&start=20
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12 ago 2014, 13:39 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
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Motore anteriore che però sia in asse con le ruote anteriori , batteria trasversale , e sistema bagi suspension al posteriore !!! In questo modo hai un perfetto bilanciamento del telaio . Cosa importante un bel differenziale al posteriore , in questo modo potrai correggere eventuali imprecisioni senza troppi problemi !!!!
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12 ago 2014, 14:51 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
Aggiungerei possibilmente non a sfere se no passi il tempo a smontarlo e rimontarlo invece di girare
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12 ago 2014, 16:12 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
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Io monto quello a sfere
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https://www.facebook.com/rwdpowaaa
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12 ago 2014, 17:01 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
Io ogni scarica lo smonto e lo ingrasso perché tende a grattare
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12 ago 2014, 19:53 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
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Io l ho aperto per controllarlo sembra tutto ok, ho provato anche quello ad olio con satelliti , ma quello a sfera mi piace di più
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12 ago 2014, 21:26 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: Distribuzione dei pesi su RWD
Si da guidare è meglio e più preciso.....basta con l'off topic
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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12 ago 2014, 23:06 |
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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
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Re: Kawada sv10
dunque dunque....guardando L'FXX ho capito come modificare i longheroni superiori per infilare la batteria SOTTO e longitudinalmente. Poi dovro' inventarmi un modo per tenerla ferma ma e' un'altra storia. DIFFERENZIALE: ha il suo a sfere tenuto fermo al limite dello scorrimento ( provando e riprovando con un ottavo di giro per volta). Tra le altre cose aumentero' la convergenza posteriore. Foto tra breve. SERVO: Ho visto il modello di teo7 e sono rimasto senza parole.Per avere spazio per servo e batteria potrei anche usare i supporti dei prototipi, cosi' da avere un servo steso come quello in questo thread http://www.scale4x4rc.org/forums/showthread.php?t=30812IL salvaservo verticale NON dovrebbe consentire variazioni di Ackermann durante la sterzata., Grazie di tutti i vostri consigli: questa maledetta scimmia mi ha preso e temo di essere molto piu' bravo a modificare che a guidare: Visti i danni che sto facendo immaginatevi com'e' la guida!
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14 ago 2014, 10:43 |
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teo7ice
Drifter Rookie
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Re: Kawada sv10
Fidati che anche con un sistema come quello che hai postato hai parecchio ackermann anche perché sulle Pan car o i formulino dove questo sistema è molto utilizzato visto che la macchina deve pesare il meno possibile e soprattutto ha spazzi molto ridotti hanno bisogno per sterzare dell'ackerman....piuttosto usa una serie di rinvii per spostare di lato il servo e con tre fori sul telaio te la dovresti cavare tranquillamente...non so se mi sono spiegato...
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15 ago 2014, 22:36 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: Kawada sv10
Occhio perché quei link sullo sterzo rischiano di non far lavorare bene le sospensioni....rischi che quando la macchina carica l'anteriore la leva che va al servo va a sbattere sul leveraggio dello sterzo e te lo ferma in questo caso è come andare in giro con dei legni al posto delle sospensioni anteriori e la macchina risulterebbe incontrollabile
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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15 ago 2014, 22:43 |
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