Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 apr 2024, 11:43



Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Nascada RWD 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Non preoccuparti :muuah: Comunque appena riesco a fabbricarmi la piastra in alluminio seria , monto l'elettronica , e la provo :good: In futuro voglio acquistare anche le torrette di sterzo in ergal , queste di plastica non mi ispirano proprio :sbrat: Ora il mio problema è diventato che da troppo poco sterzo ne ho troppo "tanto" :muuah: Meglio così. 65° ti sembrano abbastanza per l'RWD , o sono ancora pochi? Io vedo certe auto che sfiorano i 90° di sterzo ma non so se sia realmente utile oppure no. Mi hanno detto che può verificarsi il fenomeno del crabbing :shock: Ad ogni modo , ho appena fatto un topic in gallery sulla mia Sakura , dagli un'occhiata tHeo e dimmi cosa ne pensi :wink: In futuro voglio realizzargli una barra per azzerare l'ackermann.

_________________
Immagine
가격 골드


12 feb 2015, 19:08
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Nascada RWD
Io ho questo sterzo:

Immagine

e raramente lo uso tutto, se guidi fluido usi sì molto controsterzo ma mai a finecorsa, a meno che debba riprendere una sbandata!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


12 feb 2015, 19:17
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Nascada RWD
Se twinni le correzioni si moltiplicano e lo sterzo in più aiuta e soprattutto senza più sterzo non potrai mai fare degli ingressi in full lock di leva (non reverse entry, ma quando la lanci tipo Maihem) e ancora meno tentare i reverse :sbav:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


12 feb 2015, 19:20
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Eh ragazzi lo so :mrgreen: Purtroppo senza comprare altri pezzi il massimo che posso ottenere è questo. Vedremo come si comporta la macchina...Più o meno dovrei avere la stessa (o quasi) sterzata della Devil dell'amico tHeo :good: LIMErò anche il telaio per avere zero ackermann :good:

_________________
Immagine
가격 골드


13 feb 2015, 22:01
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Finalmente sono riuscito a trovare il setting giusto :

Immagine

Immagine

Immagine

Ackermann al contrario (sono curioso di provarlo) , per ora non posso andare oltre con le gomme da 26mm... Ho spostato il centro di attacco del link, vediamo cosa devo modificare e cosa posso ottenere con delle gomme più strette

tutto stock himoto, braccetti anteriori montati al contrario, bucati per mettere gli ammo verticali... e c-hub tagliate, caster stock 4°

_________________
Immagine
가격 골드


11 nov 2015, 01:25
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Nascada RWD
Ciao! guarda le ultime foto su questo link:

http://rwdrcdriftworld.clicforum.com/t4 ... Dc-evo.htm

Se tagli le C, ti consiglio di triangolare i tiranti superiori anteriori!


12 nov 2015, 18:54
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Già tagliate ... Si devo triangolarle ho anche i tiranti per farlo :mrgreen:

Quel topic l'ho visto , mi ha dato l'ispirazione :fischia:

_________________
Immagine
가격 골드


13 nov 2015, 01:24
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Nascada RWD
Quelle prolunghe sui rinvii di sterzo son provvisorie, vero? :D

Una vite sola non riuscirà mai a tenerle in posizione durante la guida...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


13 nov 2015, 16:51
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Ehm... provvisorio come i lavori sulla SA-RC :muuah:

Sono talmente pigro che mi scoccio a rifarli meglio... :lol:

A furia di forare il braccetto destro per trovare la giusta "drittezza" con l'ammo dx (per farlo speculare al sx) ho finito per bucarlo come l'emmenthal, ho toppato con l'acciaio liquido ma fa schifo comunque come ci infilo la vite dentro ci balla, penso che lo girerò com'era in origine, farò due buchi giusti e limerò un pò per non bloccare la ruota e guadagnare gradi.

Qualche consiglio su come evitare di fare danni ?

_________________
Immagine
가격 골드


16 nov 2015, 02:08
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Nascada RWD
Prize,
ma comprare due braccetti a Y ?
Ti consentono un sacco di regolazioni degli ammo e eviti accrocchi.
Tanto, vedo che dovrai comprare i barilotti KPI per fare un bel lavoro.
:good:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


16 nov 2015, 08:21
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
E' troppo per me :muuah: Si sono in programma... ma prima voglio vedere cosa si può ottenere dalla macchina stock 8)

_________________
Immagine
가격 골드


16 nov 2015, 13:13
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Nascada RWD
I problemi li mi sa che saranno ben altri primo le leve originali hanno un sacco di gioco e flettono molto secondo con un punto di ancoraggio cosi vicino al fulcro del barilotto ti servirà un sevo non solo estremamente veloce non solo con tanta coppia per reggere lo sforzo ma anche estremamente stabile perché se hai un grado di gioco sulla squadretta del servo te ne troverai 10 sulla ruota...questo è un problema di quasi tutti i modelli in rwd ma su questo telaio l'effetto verrà amplificato dal salvaservo inserito nella squadretta dello sterzo e dai leveraggi allungati

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


19 nov 2015, 16:20
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
teo7ice ha scritto:
I problemi li mi sa che saranno ben altri primo le leve originali hanno un sacco di gioco e flettono molto secondo con un punto di ancoraggio cosi vicino al fulcro del barilotto ti servirà un sevo non solo estremamente veloce non solo con tanta coppia per reggere lo sforzo ma anche estremamente stabile perché se hai un grado di gioco sulla squadretta del servo te ne troverai 10 sulla ruota...questo è un problema di quasi tutti i modelli in rwd ma su questo telaio l'effetto verrà amplificato dal salvaservo inserito nella squadretta dello sterzo e dai leveraggi allungati


Ciao teo, grazie per le dritte. Ho notato ed effettivamente hai ragione, anche le MST e la D4 hanno ammortizzatori molto interni, ma comunque sempre abbastanza distanzi dal fulcro del braccetto (all'incirca 30-40mm) mentre io ero a 5mm!! Adesso sono ritornato alla configurazione dei primi post, però così facendo ho la ruota che tocca gli ammortizzatori e mi limita nello sterzo a soli 65° , mentre prima andavo a 80° con le ultime modifiche (anche se ci arrivo con esagonali da 7 e cerchi offset da 6). Dovrei ricorrere a gomme da 20mm per recuperare sterzata. Il problema è che le Hei-Ko sono sparite dalla circolazione, dovrei trovare qualche gomma e modificarla...

Cmq sia andrò avanti con le mie sperimentazioni, poi nel caso dovessi avere problemi posterò nel topic

_________________
Immagine
가격 골드


20 nov 2015, 20:48
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Nascada RWD
Come sarebbe che le Heiko sono "sparite dalla circolazione" :sgrat:
Eccole qua, nel primo sito dedicato al drift che mi è venuto in mente, disponibilissime :good:
http://www.dkshop.it/product.php~idx~~~ ... 20mm~.html

:ciao:

ps: mi aspetto un buono sconto del 10% dal venditore, quantomeno :muuah: :muuah:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


22 nov 2015, 14:17
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Nascada RWD
La corsa sarà limitata non dal fatto che hai cambiato punto di fissaggio ma dal fatto che la leva va a sbattere sul corpo differenziale perché le serve una corsa più ampia, a parità di ak. ovviamente, unica soluzione logiaca é tagliuzzare il corpo differenziale cosi da avere la leva che ci passa attraverso non sarà il massimo da vedere ma dovrebbe funzionare a costo zero

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


22 nov 2015, 20:55
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Drift Printzea ha scritto:
Come sarebbe che le Heiko sono "sparite dalla circolazione" :sgrat:
Eccole qua, nel primo sito dedicato al drift che mi è venuto in mente, disponibilissime :good:
http://www.dkshop.it/product.php~idx~~~ ... 20mm~.html

:ciao:

ps: mi aspetto un buono sconto del 10% dal venditore, quantomeno :muuah: :muuah:


Non lo so, la pagina FB ha chiuso, forse è solo qualche rimanenza di magazzino... Anyway io lo so qualche materiale usa e cosa usa per lavorarle potrei riprodurmele anche in casa solamente che quel maledetto tornio non posso ancora montarlo perché non ho spazio, ha un'assale da 2 metri :azz: Su dkshop devo fare un'ordine per forza di 20€ minimo? Se a me servono un paio di Hei-Ko giusto per provare non posso pagarli una spedizione economica anche da 3-4€ (quelle nella bustina) e solo le gomme?


teo7ice ha scritto:
La corsa sarà limitata non dal fatto che hai cambiato punto di fissaggio ma dal fatto che la leva va a sbattere sul corpo differenziale perché le serve una corsa più ampia, a parità di ak. ovviamente, unica soluzione logiaca é tagliuzzare il corpo differenziale cosi da avere la leva che ci passa attraverso non sarà il massimo da vedere ma dovrebbe funzionare a costo zero


Ah scusami teo, io avevo capito parlassi del punto d'ancoraggio degli ammortizzatori sul braccetto inferiore. In effetti devo provare, adesso devo vedere come mi trovo in quella configurazione , e valutare. Sicuramente in futuro rifarò delle piastrine migliori, adesso è giusto per "beta testing". Dopodiché valuterò dove sono i giochi e come agire per diminuirli. Per ora la tengo un pò bloccata perché sto ancora lavorando sulla Sakura. La soluzione dei buchi sui braccetti è un pò imprecisa perché per quanto mi ci metto non riesco mai ad avere due buchi precisi e speculari, allora ho pensato di sfruttare la soluzione dei primi post, così facendo però non posso andare oltre i 65/70° di sterzo (a seconda dell'offset), per cui sto valutando le gomme da 20mm. Però c'è anche un altro problema, adottando la soluzione dei primi post (di montare gli ammo nel vano vuoto del braccetto) cambio la maniera col quale la sospensione lavora, mi spiego meglio: avere un ammo montato più vicino alla ruota farà sì che sia meno leva e che la sospensione sia più dura da "azionare"... giusto?

_________________
Immagine
가격 골드


23 nov 2015, 01:25
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 20 dic 2008, 22:20
Messaggi: 535
Località: Altro
Messaggio Re: Nascada RWD
Porca zeppola quello si che è uno sterzo!

Appena ho tempo mi leggo il topic e vedo di farlo anche sulla mia!

_________________
Che forzaaaaa, dovrei avere quasi 3000 messaggi scritti ma cancellano le parti di forum dove scrivo! ah aha aaa


23 nov 2015, 23:26
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Nascada RWD
Non è proprio così perché mantenendo l'ancoraggio superiore invariato l'ammortizzatore lavora in modo diverso perché più é inclinato e più si ammorbidisce

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


24 nov 2015, 08:17
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Mi sono scocciato di MOD arrangiate . Ho deciso di riprogettare da solo l'Himoto, almeno per quanto riguarda l'anteriore. La mia idea è di riuscire ad utilizzare i fuselli originali, cambiano ovviamente braccetti, shock tower e montando un upper arm tipo MST. Un pò quello che sto facendo per la Sakura.

Immagine

_________________
Immagine
가격 골드


29 gen 2016, 18:55
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Nascada RWD
Progetto interessante che mi ha stuzzicato la voglia di farlo anche alla mia con poca spesa. Quando ho modificato la mia attuale himoto (leggermente diversa come anteriore perchè monta le pivot ball) mi sono accorto che ha l'angolo giusto per affrontare l'rwd mentre rivedevo gli hub di sterzo, quelli montati non sono modificati al massimo del potenziale, tuttavia girando in 4x4 ho dovuto limitare meccanicamente (meccanicamente non elettronicamente, ma questo non crea problemi per il finecorsa del servo) perchè ovviamente se avessi continuato a lavorarli la gomma anteriore avrebbe toccato l'ammortizzatore. Tuttavia ho visto che posso passarla in monoshock mod con poca spesa(ho già la barra filettata presa al brico 3euro che mi è servita per la barra di ackermann e le manine), devo creare in teoria solo il supporto per fissare il monoammortizzatore e quindi eliminerei il problema sopracitato. Per quanto si possa odiare l'himoto io la trovo un'auto molto versatile e che con un pò di ingegno la puoi adattare facilmente, l'idea mi allettava in quanto con un solo mezzo si poteva passare dal 4x4 all'rwd cambiando 2 pezzi letteralmente (almeno nel mio caso). Comunque bravo non vedo l'ora di vederla in azione :good: :ciao:


02 apr 2016, 09:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010