Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 16:20



Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Nascada RWD 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2014, 09:55
Messaggi: 20
Messaggio Re: Nascada RWD
Ok ho capito ma dove lo trovo


07 gen 2015, 00:25
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Nascada RWD
roccia1969 ha scritto:
Ok ho capito ma dove lo trovo


Ci sono i link nei post di questa discussione :read:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


07 gen 2015, 00:29
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2014, 09:55
Messaggi: 20
Messaggio Re: Nascada RWD
È questo http://www.ebay.it/itm/06055-Fixing-blo ... 1044260692
Come braccetti e barilotti ho quello della ffx vanno bene questi ?


07 gen 2015, 00:34
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Nascada RWD
roccia1969 ha scritto:
È questo http://www.ebay.it/itm/06055-Fixing-blo ... 1044260692
Come braccetti e barilotti ho quello della ffx vanno bene questi ?


Dovrebbe andare bene.
Per i braccetti e i barilotti della FXX, devi vedere se il pin dei braccetti della Nascada è da 2,5mm perchè i braccetti della FXX hanno gli agganci di quella misura e se i cuscinetti dei barilotti hanno lo stesso diametro
.

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


07 gen 2015, 00:41
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2014, 09:55
Messaggi: 20
Messaggio Re: Nascada RWD
I bariloti vanno bene ho provato i cuscinetti i braccetti anche perche oggi ho smanettato tutto il giorno per farla andare ma poi ciò rinunciato perche il perno dello sterzo faceva fare al barilotto una sorta di molla ma non ho capito cosa fosse l attacco superiore avevo lasciato solo il link


07 gen 2015, 00:58
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Nascada RWD
roccia1969 ha scritto:
I bariloti vanno bene ho provato i cuscinetti i braccetti anche perche oggi ho smanettato tutto il giorno per farla andare ma poi ciò rinunciato perche il perno dello sterzo faceva fare al barilotto una sorta di molla ma non ho capito cosa fosse l attacco superiore avevo lasciato solo il link


Per forza, servono almeno due punti di ancoraggio, tu ne avevi solo uno.
Non c'è modo con solo un punto, di far stare il barilotto fermo.

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


07 gen 2015, 01:04
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2014, 09:55
Messaggi: 20
Messaggio Re: Nascada RWD
Drift sei stato molto gentile ho ordinato il tutto tra un mesetto spero montero'il tutto e ti faccio sapere
:beer:


07 gen 2015, 01:06
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Nascada RWD
roccia1969 ha scritto:
Drift sei stato molto gentile ho ordinato il tutto tra un mesetto spero montero'il tutto e ti faccio sapere
:beer:


Figurati, è stato un piacere :good:
Fammi sapere :beer: :beer:
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


07 gen 2015, 01:11
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Andando a memoria i pin della Nascada sono 3mm , comunque puoi sempre chiedere a supertango , lui ha piazzato i braccetti MST sulla nascada. Se vuoi farla countersteer ecco il kit per te:

http://www.ebay.it/itm/HSP-RC-1-10-Drif ... 0802241760

C'è scritto che non spedisce in italia ma è bugia , spedisce , ovviamente devi pagare la spedizione. Contattai io stesso in privato il venditore...

Piccolo aggiornamento: ho trovato un metodo per avere ancora più sterzata sempre mantenendo i braccetti originali , mantenendo le gomme da 26mm arrivo a 80° mentre con le gomme da 20mm tocco il braccetto e sfioro i 90° :good: C'è solo da fare una piccolissima modifica (proprio stupida) sulla torretta ammortizzatori , modifica quasi invisibile , roba che col dremel ci metti 2 minuti. Adesso ho un angolo di sterzata paragonabile ad un eagle racing tt-02!

Ho spessorato le uniball con dei piccoli oring (quelli che si trovano nei kit oring per idraulica in ferramenta), e con delle rondelle lo spazio tra "C" e barilotto , e lo spazio tra "C" (o meglio quello che ne rimane) e braccetto, ora ho quasi zero giochi (veramente ridotti a pochissimi decimi di millmetro) e una solidità inaspettata. Fin'ora non ho adattato ne acquistato pezzi di altri modelli per ottenere questi risultati. Fra qualche giorno piazzo le foto , così saranno a disposizione di tutti.

Nel mentre è in progettazione un telaio nascada con motore anteriore longitudinale , outrunner di derivazione aeronautica, e trasmissione a cardano in presa diretta sulla coppia conica, per avere gli stessi giri alla ruota del mio brushless con trasmissione ad ingranaggi. Ed è stata già progettata un'altra nascada con motore centrale (ma proprio al centro del telaio) in posizione rialzata , trasmissione a cardano corto , motore outrunner 3550 con un bordello di coppia...ma sono cose che vedremo nei prossimi mesi , devo prima finire questa e vedere come si comporta. Purtroppo il mio pacco è bloccato a milano linate dal 23 dic e chissà quando me lo sdoganeranno :mad:

Comunque, se serve, ecco il link per i pezzi mst:

http://www.ebay.it/itm/MST-210060-KPI-U ... 417f1f40c6

http://www.ebay.it/itm/MST-210054-HT-Lo ... 417cd108ab

Al braccetto inferiore ci manca quella specie di cappelletto che si stringe con le viti e permette di incastrare il knuckle , ma avvitandoci una manina per uniball e piazzando un uniball sul kpi penso sia la stessa cosa...

_________________
Immagine
가격 골드


07 gen 2015, 21:56
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2014, 09:55
Messaggi: 20
Messaggio Re: Nascada RWD
Ciao prize aspezzo foto :good:


08 gen 2015, 00:05
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 dic 2014, 09:55
Messaggi: 20
Messaggio Re: Nascada RWD
Prize per le foto ancora ninte dai che ho voglia di smanettare :beer:


18 gen 2015, 19:54
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Scusa il ritardo roccia ecco le foto :

Immagine

Immagine

Praticamente ho segato le sporgenze della torretta ammortizzatori (posteriore, swappata all'anteriore) e sotto ho inserito un dadino M3 nell'occhiello dell'ammortizzatore e ho avvitato una vite M3 , ho messo le due rondelle per spessore in modo tale da avere l'ammortizzatore dritto e non montato storto. Poi se non vuoi modificare niente basta che fai come ho fatto io al primo post.

_________________
Immagine
가격 골드


11 feb 2015, 22:56
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Ragazzi mi trovo di fronte ad un problema:

Praticamente ho provato a fabbricarmi una barra di ackermann da un tirante in alluminio purple della HSP , ma non ho ottenuto granché. Allorché ho praticato un buco sui portamozzi (stranamente l'Himoto aveva già dei buchi stampigliati bastava solo forarli) e ho limato un pò di sporgenze per farli assomigliare a quelli MST. Con lo sterzo originale ho provato a farmi dei link più lunghi con una barra autofilettante, per emulare le gesta di supertango , ma senza comprare i pezzi MST , ma il risultato è stato disastroso. Allorché ho fatto una prova , ho spostato una torretta di sterzo più avanti (dove ci sono i buchi per svitare le viti della barra di ackermann sotto il telaio) e collegare il link , per vedere se e come sterza, questo il risultato. Ovviamente i pezzi li ho usati per prova , non sono quelli che monterò (avete notato che la torretta è quella sinistra?)

Immagine

Immagine

Immagine

Lo sterzo non è il massimo ma è meglio di niente. Il problema ora è , come faccio a fare sterzare la ruota sinistra come la destra? E ho pensato ad un sistema di rinvii tramite leveraggi moolto lunghi (lo so che magari sono imprecisi), cioè così:

Immagine

Ma ottengo che girando a destra la ruota sinistra non arriva allo stesso full lock della ruota destra. In pratica sterza di meno :azz: Inoltre ottengo anche un leggero angolo di ackermann negativo (o anti-ackermann) , notate le differenza di sterzata da un lato e dell'altro , non cambia niente anche limando il telaio

Sto impazzendo :sgrat:

_________________
Immagine
가격 골드


11 feb 2015, 23:04
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Re: Nascada RWD
PrizeGold ha scritto:
Lo sterzo non è il massimo ma è meglio di niente. Il problema ora è , come faccio a fare sterzare la ruota sinistra come la destra? E ho pensato ad un sistema di rinvii tramite leveraggi moolto lunghi (lo so che magari sono imprecisi), cioè così:

Immagine

Ma ottengo che girando a destra la ruota sinistra non arriva allo stesso full lock della ruota destra. In pratica sterza di meno :azz: Inoltre ottengo anche un leggero angolo di ackermann negativo (o anti-ackermann) , notate le differenza di sterzata da un lato e dell'altro , non cambia niente anche limando il telaio

Sto impazzendo :sgrat:


Penso sia abbastanza normale, è lo stesso problema che "afflige" gli scaler con quel sistema di rinvii sullo sterzo.
Io opterei per 2 cose.
A. Avvicinare di più il servo al gruppo sterzo per farlo lavorare meglio con una leva più corta
B. Eliminerei il rinvio lungo da ruota a ruota e ne farei 2 che partono entrambi dalla squadretta, ridurrebbe la differenza di sterzata, ma imho in parte rimane.

Provare piuttosto a fare un servo diretto eliminando leve di sterzo?
Servo centrale dietro il differenziale anteriore, e 2 leve che partono direttamente dalla squadretta.

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


12 feb 2015, 01:11
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Nascada RWD
Non spostare avanti le torrette di sterzo, allunga i rinvii come sulle varie R31-RWD :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


12 feb 2015, 10:20
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Ciao tHeo :good:

Dovrei fare una cosa del genere:

Immagine

Immagine

Ho provato ieri sera (sono stato fino alle 4.30 di notte alla fine ero impazzito) ma ottengo sempre una sterzata limitata ambo i lati. Devo provare ad allargare ad allungare i rinvii. Oppure fare quella barra di ackermann che ho postato all'inizio. Sto uscendo pazzo :azz: E' una settimana che ci penso sopra :OO:

_________________
Immagine
가격 골드


12 feb 2015, 15:22
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Cafe89 ha scritto:
Penso sia abbastanza normale, è lo stesso problema che "afflige" gli scaler con quel sistema di rinvii sullo sterzo.
Io opterei per 2 cose.
A. Avvicinare di più il servo al gruppo sterzo per farlo lavorare meglio con una leva più corta
B. Eliminerei il rinvio lungo da ruota a ruota e ne farei 2 che partono entrambi dalla squadretta, ridurrebbe la differenza di sterzata, ma imho in parte rimane.

Provare piuttosto a fare un servo diretto eliminando leve di sterzo?
Servo centrale dietro il differenziale anteriore, e 2 leve che partono direttamente dalla squadretta.



Immagine

Così??

_________________
Immagine
가격 골드


12 feb 2015, 15:25
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Nascada RWD
PrizeGold ha scritto:
Ho provato ieri sera (sono stato fino alle 4.30 di notte alla fine ero impazzito) ma ottengo sempre una sterzata limitata ambo i lati. Devo provare ad allargare ad allungare i rinvii. Oppure fare quella barra di ackermann che ho postato all'inizio. Sto uscendo pazzo :azz: E' una settimana che ci penso sopra :OO:

Non son sicuro che tu abbia capito, nel caso perdonami se mi ripeto.
Intendo delle prolunghe per le squadrette di sterzo, in modo da avanzare il foro a cui agganci il tirante, ma senza avanzare il perno, così puoi mantenere la barra di accoppiamento di serie.

Altrimenti puoi rifarti alla soluzione che avevo adottato sul TA-05 in CS, una piastra a U molto larga in modo da mantenere i rinvii standard e avanzare parecchio gli attacchi dei tiranti:

Immagine

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


12 feb 2015, 16:59
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Scusa tHeo , errore mio , mi ero espresso male. Volevo dire "devo fabbricarmi delle prolunghe delle squadrette" e invece ho detto rinvii :azz:

Ho approfittato di queste due ore dopo pranzo per farmi un prototipo in plexi della barra di ackermann della prima pagina. Praticamente è molto simile a quella che hai fatto tu per la TA05. Solo che l'ho modificata, perché avendo modificato i portamozzi (ho fatto i buchi in posizione molto avanzata come si vede nelle foto precedenti), utilizzando i fori della piastra che ho realizzato (quella che ho messo a pagina 1) , il rinvio mi sbatteva contro il porta mozzo e mi bloccava la sterzava, per cui ho fatto due buchi in posizione più arretrata sulla piastra-prototipo in plexi , e devo dire che adesso sembra andare , AD OCCHIO , tutto bene. Però non mi esprimo in maniera definitiva perché ogni volta che pensavo di aver risolto mi sbagliavo :mad: Per ora sembra tutto OK. Ho bisogno di farmela in alluminio perché in plexi è uno schifo e si spacca subito. Quando ho un pò di tempo vado da mio padre in officina e mi metto all'opera. Ad occhio saremo a 65° , con un leggero anti-ackermann (a meno che non voglia "limare" il telaio per non bloccare la ruota interna). Praticamente la sterzata stock della sakura + la metà della sua sterzata.

Spero di essermi spiegato bene , sono fuso e mi sembra di parlare con un rumeno :lol:

Grazie tHeo , mi sei stato molto di aiuto in questi giorni :good: Devo offrirti un caffè via PayPal :muuah:

_________________
Immagine
가격 골드


12 feb 2015, 18:06
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Nascada RWD
Mi ero dimenticato che l'avevi già provata :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


12 feb 2015, 18:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010