Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19 apr 2024, 06:41



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Rally Legend RWD 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Rally Legend RWD
Dopo una notte insonne a riflettere e valutare la fattibilità di questo progetto ho deciso di avviarmi in questa avventura..
Per ora non ho fatto foto ma il mio obbiettivo è quello di spostare il motore davanti come la mst fxx (immagine)
Immagine
Per adesso ho smontato tutto ...sto ragionando come collegare il motore al cardano :? :? Consigli?


05 ago 2014, 10:17
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 17 lug 2013, 20:57
Messaggi: 509
Località: Roma
Modello: Fxx d = di plastica fraciga!
Messaggio Re: Rally Legend RWD
ciao senti io stavo facendo un progetto con il tt 01 una cosa però che nn mi è chiara è perchè il motore lo devi mettere sull'anteriore il motore va benissimo tu devi solo allungare ed incurvare i brcacetti dello sterzo poi devi segare delle parti perchè se no nn ci passano e poi devi segare dove nn va ed è molto più semplice che fare tutti questi ragioonamenti di adattamento :ciao:

_________________
https://www.facebook.com/rwdpowaaa
Immagine


05 ago 2014, 10:27
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Perche ho la scimmia del motore anteriore e poi perche la rally legend è super sbilanciata...
Lo so mi voglio solo complicare la vita


05 ago 2014, 10:32
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 17 lug 2013, 20:57
Messaggi: 509
Località: Roma
Modello: Fxx d = di plastica fraciga!
Messaggio Re: Rally Legend RWD
allora buon divertimento l'unico consiglio che ti posso dare e che devi bucare col trapano e raschiare :muuah: :ciao:

_________________
https://www.facebook.com/rwdpowaaa
Immagine


05 ago 2014, 10:37
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Ahahah grazie mille... seguiro anche il tuo progetto :wink: Diciamo che voglio una cosa molto difficile da trovare :pazzo: :pazzo:


05 ago 2014, 10:38
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 17 lug 2013, 20:57
Messaggi: 509
Località: Roma
Modello: Fxx d = di plastica fraciga!
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Immagine ecco la sterzata del mio tt 01 :good: :muuah: :muuah: è una accroccata ma almeno funziona ahahah

_________________
https://www.facebook.com/rwdpowaaa
Immagine


05 ago 2014, 10:43
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 mag 2014, 11:48
Messaggi: 39
Località: Genova
Modello: Italtrading Rally Legends

scocche:
-Lancia Fulvia HF rtr
-Nissan GT-R used
-Chevrolet Camaro brand new
Messaggio Re: Rally Legend RWD
ecco l'altro pazzo che vuol fare la rally rwd (intendo me eh) :pazzo:

sarà perché è la mia unica macchina, nonché la prima, ma non mi aggrada l'idea di tagliuzzarla troppo... credo che mi limiterò a cambiare braccetti e barilotti, e togliere di mezzo il cardano; insomma sono più per una soluzione reversibile.
comunque seguo con interesse i lavori :popcorn: , e se ti può essere utile io sono riuscito a bilanciarla un pochino aggiungendo dei pesetti all'altezza dell'esc, in modo da controbilanciare il peso della batteria.

In particolare, dopo svariate prove con la macchina in bilico, ho trovato che se fai due pesi con quattro monete da 20 cent ciascuno (io le ho legate con lo scotch e fissate col biadesivo) la situazione migliora.

resto in ascolto :ciao:

_________________
i miei feedback: http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=47035


05 ago 2014, 11:11
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Dopo ben un anno durante il quale neanche mi sono avvicinato alle mie rc ho deciso di riprendere il progetto la situazione è questa:
Immagine
Ora devo lavorare sullo sterzo ... e non so se sostituire l 'intero impianto di sterzo con quello della fxx di plastica oppure tagliare la c di sterzo in modo tale che mi funga solo da collegamento tra barilotto e il braccetto delle sospensioni e collegare attraverso uniball il barilotto direttamente al castello degli ammortizzatori (che devo ancora capire come fissare :mad: ) ...
Voi cosa mi suggerite?


17 giu 2015, 20:35
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Rally Legend RWD
che ti costa meno una fxx intera spedita da taiwan che prendere i singoli pezzi :muuah:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


18 giu 2015, 01:03
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Questo magari piu avanti ma sto cercando di valorizzare questo telaio non buttarlo ... :disapp


18 giu 2015, 01:45
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Rally Legend RWD
:ciao: puoi semplicemente lasciare il motore dove si trova e lavorare sulle geometrie dello sterzo :sgrat:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


18 giu 2015, 08:01
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Fulke ha scritto:
Questo magari piu avanti ma sto cercando di valorizzare questo telaio non buttarlo ... :disapp

Valorizzalo vendendolo e comprando una FXX..

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


18 giu 2015, 09:10
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio 
Il piacere non sta nella avere le cose pronte ma lavorarci su comunque non continuerò a postare niente dato che ormai questo forum è popolato da ricconi che vendono un modello e ne riprendono un altro senza battere ciglio questo non è modellismo... Poi tempo fa vi domandavate perche tutti abbandonavano il modellismo .. Lo abbandonavano per colpa vostra ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


18 giu 2015, 19:30
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 13 ott 2013, 12:15
Messaggi: 149
Località: Zena
Modello: OTA R31
Messaggio Re:
Fulke ha scritto:
Il piacere non sta nella avere le cose pronte ma lavorarci su comunque non continuerò a postare niente dato che ormai questo forum è popolato da ricconi che vendono un modello e ne riprendono un altro senza battere ciglio questo non è modellismo... Poi tempo fa vi domandavate perche tutti abbandonavano il modellismo .. Lo abbandonavano per colpa vostra ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Non credere di spendere tanto meno facendo il lavoro che hai intenzione di fare, senza alcuna garanzia sul risultato.
Se lo fai per sfizio è un discorso, ma se lo fai per una questione economica allora sbagli di grosso.


18 giu 2015, 20:10
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re:
Fulke ha scritto:
Il piacere non sta nella avere le cose pronte ma lavorarci su comunque non continuerò a postare niente dato che ormai questo forum è popolato da ricconi che vendono un modello e ne riprendono un altro senza battere ciglio questo non è modellismo... Poi tempo fa vi domandavate perche tutti abbandonavano il modellismo .. Lo abbandonavano per colpa vostra ...

Se prima di mettere le dita sulla tastiera avessi riflettuto 2 minuti, ti saresti reso conto che i "ricconi" ti stanno dando consigli proprio per non farti spendere inutilmente soldi su un telaio che di base non offre un punto di partenza adatto.
I veri "ricconi" che comprano e basta non ti avrebbero neanche risposto.
Ma rimani pure della tua idea.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


19 giu 2015, 09:11
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Alla fine senza spendere soldi ho quasi finito devo solo sistemare un attimo lo sterzo ... scusate per lo scatto di rabbia ... comunque lo facevo per sfizio non per questione di soldi.. la fxx la prendero di sicuro ma piu avanti per ora volevo riprendere solamente a girare ma ormai da queste parti girano in pochi :mart:


19 giu 2015, 11:20
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Tu dici di non aver speso quasi niente.....e mi chiedo come sia possibile....io ho fatto due modelli praticamente partendo dai soli differenziali autocostruendo tutto dai braccetti ad in alcuni casi i barilotti....e di soldi ne ho spesi e non pochi tra unibal ammortizzatori ecc ecc....tu già parti da un modello che di base sta sui 200€ che ha delle geometrie per correre anche se pessime poi ci sono i vari materiali....sinceramente avrei capito un lavoro cosi su una nascada da 60€ ma dare dei ricconi agli altri rovinando un telaio da 200€ mi sembra quanto meno scorretto....tolto questo apprezzo lo sforzo e ti dico se sei convinto delle tue idee continua nel tuo lavoro e non ascoltare nessuno....per lo sterzo cosa hai intenzione di fare?

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


22 giu 2015, 21:02
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Avevo gia limato le c per provare a vedere la sterzata massima che potevo raggiungere ma sarebbe da studiare meglio ... per ora sono un po impallato dato che dopo la messa a terra del modellino e tutto collegato neanche due centimetri e la "struttura" che sorreggeva la torre degli ammortizzatori si è distrutta e quindi adesso non so come fare a sostenere il tutto dovrei crearmi un pezzo da solo ma non ne ho la capacità/possibilità quindi ora devo pensare un modo per risolvere questo problema :mart:


29 giu 2015, 20:20
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 24 giu 2011, 17:59
Messaggi: 286
Località: Treviso
Modello: Ezpower Rally Legend Lancia 037
Sakura d3 cs (wip)
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Problema risolto :
Immagine
Devo solo tagliare le molle per fare abbassare l'anteriore e trovare un supporto per il motore simile a questo http://www.google.it/imgres?imgurl=http://g03.a.alicdn.com/kf/HTB1MkxGIXXXXXbIXVXXq6xXFXXXa/-font-b-Motor-b-font-font-b-Mount-b-font-H-27mm-for-font-b.jpg&imgrefurl=http://www.aliexpress.com/price/boat-motor-mount_price.html&h=539&w=539&tbnid=-YeG6fWl8nJ5uM:&zoom=1&docid=CYpUQ8r5A0qVeM&ei=7sORVbb_BOjCywPSzr2QCw&tbm=isch&ved=0CFAQMygiMCI...Qualcuno sa dove posso trovare un supporto del genere?
Adesso devo pensare a che fare con lo sterzo o metto un impianto di sterzo di un altro modello o devo studiarmelo da solo ... consigli?


30 giu 2015, 01:05
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Rally Legend RWD
Lo sai che con gli ammortizzatori in quella posizione la sterzata sarà limitatissima si? Hai gia visto a quanto puoi arrivare tagliuzzando c e braccetti?

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


30 giu 2015, 11:52
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010