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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01 MST FFX-S
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Re: nuovo progetto rwd
e la sterzata com'è venuta?
_________________ KEEP DRIFTING FUN
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25 mar 2014, 22:31 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
La sterzata non è estrema ma sto rifacendo dei pezzi per modificarla ora è buona per quanto riguarda l'akenaim ma è ancora poca si può fare di meglio tempo qualche giorno e dovrei aver fatto anche quelle modifiche
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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26 mar 2014, 16:21 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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28 mar 2014, 01:55 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
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Re: nuovo progetto rwd
ah però.... rifallo con telaio in carbonio una volta finito, e mettilo in produzione!!!
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
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28 mar 2014, 08:53 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
La lastra di carbonio è già li quando sarà tutto perfetto si farà il telaio giusto per la produzione troppo costosa non avrebbe senso già solo per i materiali
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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28 mar 2014, 10:24 |
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NitroHF
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 feb 2012, 15:51 Messaggi: 538 Località: Provaglio d'Iseo
Modello: MP01D-CS-1,94 (...un mio progetto...) Carrozzerie: Nissan Silvia S15 Wide Body - Lancia Delta EvoDrift
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Re: nuovo progetto rwd
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La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...
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28 mar 2014, 11:10 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
Larghezza anteriore regolabile tramite spessori tra manina e braccetto sterzo regolabile tramite tirante tra le due leve più i link che vanno ai barilotti la posizione non posso farla regolabile perché dovrei mettere una piastra tra telaio e leve e risulterebbero troppo alti, inclinazione barilotti convergenza e campanatura regolabili davanti, campanatura dietro, posizione batteria regolabile per la lunghezza e possibilità di ruotare tutto il banco dietro per avere il motore in posizione centrale davanti all'asse posteriore, la distribuzione dei pesi è stata la priorità il resto è andato in funzione di quello, dimenticavo interasse tra avantreno e retrotreno regolabile
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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28 mar 2014, 11:36 |
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NitroHF
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 feb 2012, 15:51 Messaggi: 538 Località: Provaglio d'Iseo
Modello: MP01D-CS-1,94 (...un mio progetto...) Carrozzerie: Nissan Silvia S15 Wide Body - Lancia Delta EvoDrift
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Re: nuovo progetto rwd
_________________
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...
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28 mar 2014, 11:59 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
Ci vorrà ancora parecchio purtroppo il tempo scarseggia
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28 mar 2014, 12:18 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: nuovo progetto rwd
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In barba alla torre we trust!!
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28 mar 2014, 17:30 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
È la motivazione per cui non voglio spostare il motore che si intravede dalle prese d'aria
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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28 mar 2014, 17:38 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
Oggi ho provato un Po effetto pendolo da paura, sovrasterzo da paura....
prove t drft davanti e dietro molle medio dure dietro medie davanti la macchina ha trazione anche troppa e bisogna farla puntare entrando in curva a velocità elevata il che è inutile dire molto rischioso e quasi impossibile nei cambi di direzione in cui tende a fare pero perno la ruota anteriore mandando l'auto in testa coda.
montate gomme in pvc la macchina non ha trazione e risulta nervosa e troppo spesso va in testa coda.
devo trovare il modo di aumentare la trazione all'anteriore in ingresso, ho già provato con molle più morbide la continua a tirare dritto in ingresso....
consigli? Eviterei di appesantire l'anteriore vorrei cavarmela con convergenza e campanatura
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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29 mar 2014, 18:41 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: nuovo progetto rwd
un po' di peso davanti serve e prova ad alzarla dietro/abbassarla davanti
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In barba alla torre we trust!!
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30 mar 2014, 16:20 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
Se mai il contrario se abbasso ancora l'anteriore l'effetto pendolo aumenterà ancora probabilmente è una questione di gomme e differenziale
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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30 mar 2014, 20:39 |
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santalfredos
Drifter Senior
Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44 Messaggi: 2411
Modello: telaio: -MST XXX pro, cs 1.8, ESC Reventon R, motore SP 10,5.
scocche: -dlike s15 green porn -mst s14 -red s13 work_on
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Che gyro hai?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
_________________
I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016
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30 mar 2014, 21:01 |
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DaN
Drift King
Iscritto il: 07 giu 2009, 11:24 Messaggi: 3253 Località: Edinburgh
Modello: fxxd-s
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Re: nuovo progetto rwd
teo7ice ha scritto: Oggi ho provato un Po effetto pendolo da paura, sovrasterzo da paura....
prove t drft davanti e dietro molle medio dure dietro medie davanti la macchina ha trazione anche troppa e bisogna farla puntare entrando in curva a velocità elevata il che è inutile dire molto rischioso e quasi impossibile nei cambi di direzione in cui tende a fare pero perno la ruota anteriore mandando l'auto in testa coda.
montate gomme in pvc la macchina non ha trazione e risulta nervosa e troppo spesso va in testa coda.
devo trovare il modo di aumentare la trazione all'anteriore in ingresso, ho già provato con molle più morbide la continua a tirare dritto in ingresso....
consigli? Eviterei di appesantire l'anteriore vorrei cavarmela con convergenza e campanatura forse è più facile che te la cavi cambiando molle e facendo un po di prove sugli ammo.. PS complimenti per il lavoro anche se io personalmente se avessi dovuto fare un telaio da 0 non avrei mai messo il motore così... spero di vedere un video a breve...
_________________
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30 mar 2014, 23:29 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re:
santalfredos ha scritto: Che gyro hai?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk al naturale niente giro per ora.....lo sto aspettando è perso nel sistema postale italiano tanto per cambiare.... riguardo alla posizione del motore so che è contrario alla fisica e che non sarà efficace come un motore in posizione centrale ma se riesco a risolvere i problemi all'anteriore poi avrò un'ottima trazione in uscita il che darà molti più vantaggi, certo è che non è affatto facile sistemarla...
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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31 mar 2014, 09:29 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: nuovo progetto rwd
teo7ice ha scritto: Se mai il contrario se abbasso ancora l'anteriore l'effetto pendolo aumenterà ancora probabilmente è una questione di gomme e differenziale no,diminuisce perchè devi forzarla meno IMHO teo7ice ha scritto:
riguardo alla posizione del motore so che è contrario alla fisica e che non sarà efficace come un motore in posizione centrale ma se riesco a risolvere i problemi all'anteriore poi avrò un'ottima trazione in uscita il che darà molti più vantaggi, certo è che non è affatto facile sistemarla...
intanto monta il gyro,che a seconda del fondo potrebbe farti quello scherzo senza gyro,ossia è troppo brusca e non riesci a stargli dietro con lo sterzo. Montato il gyro allora poi valuta cosa fare,ma nonostante l'idea del motore a sbalzo sia molto bella e ingegnosa,secondo me è meglio centrale/posteriore
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31 mar 2014, 18:29 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: nuovo progetto rwd
Per guidabilità non metto in dubbio che sia meglio ma visto che molti si lamentano che risulta difficile far recuperare anche un minimo di trazione in uscita con questo sistema di pesi sicuramente non manca trazione anzi ne ho anche troppa
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31 mar 2014, 19:49 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
Ieri sono riuscito a dare una sistemata al differenziale posteriore e la guidabilità è migliorata nettamente maggior inserimento in curva che mancava e un'erogazione più gestibile purtroppo ho avuto solo pochi minuti a notte fonda per provare quindi non so se era realtà o impressioni date dal sonno
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01 apr 2014, 08:39 |
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