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 nuovo progetto rwd 
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
e la sterzata com'è venuta?

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25 mar 2014, 22:31
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
La sterzata non è estrema ma sto rifacendo dei pezzi per modificarla ora è buona per quanto riguarda l'akenaim ma è ancora poca si può fare di meglio tempo qualche giorno e dovrei aver fatto anche quelle modifiche

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26 mar 2014, 16:21
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
ecco alcune foto delle ultime modifiche sullo sterzo e la sterzata manca la leva del servo che quella che avevo montato ha troppo gioco e poca leva :bla:

prossima modifica convergenza posteriore :scora



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ed ecco alcune foto della scocca che sto preparando non molto dettagliata ma decisamente indicata


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28 mar 2014, 01:55
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
ah però....
rifallo con telaio in carbonio una volta finito, e mettilo in produzione!!!

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:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


28 mar 2014, 08:53
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
La lastra di carbonio è già li quando sarà tutto perfetto si farà il telaio giusto per la produzione troppo costosa non avrebbe senso già solo per i materiali

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28 mar 2014, 10:24
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
:OO: :OO: :OO: :clap: :clap: :clap:
Scrivo per la prima volta in questo post, che comunque sto seguendo da un po'... innanzitutto ti faccio i miei complimenti (sono un fan del modellismo fai da te e dei modelli artigianali - se cerchi nel forum troverai la discussione del mio modello artigianale che mi segue ormai da un po' di tempo e che ha subito tutte le mie idee più o meno assennate...).
Ti do un solo consiglio, anche se probabilmente ci hai già pensato: dato che sei allo stato di prototipo che via via andrai a migliorare, predisponi fin da subito la possibilità di poter variare con la necessaria ampiezza (ma proprio esagerando) le varie regolazioni (ancoraggio braccetti sul telaio, posizione ammortizzatori, posizione e lunghezza leverismo di sterzo, distribuzione dei pesi...). Tutto ciò ti faciliterà nella messa a punto iniziale, successivamente potrai semplificare le cose tenendo solo le regolazioni necessarie...
Comunque ancora complimentoni, non vedo l'ora di vedere il modello finito e rifinito :good:

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28 mar 2014, 11:10
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Larghezza anteriore regolabile tramite spessori tra manina e braccetto sterzo regolabile tramite tirante tra le due leve più i link che vanno ai barilotti la posizione non posso farla regolabile perché dovrei mettere una piastra tra telaio e leve e risulterebbero troppo alti, inclinazione barilotti convergenza e campanatura regolabili davanti, campanatura dietro, posizione batteria regolabile per la lunghezza e possibilità di ruotare tutto il banco dietro per avere il motore in posizione centrale davanti all'asse posteriore, la distribuzione dei pesi è stata la priorità il resto è andato in funzione di quello, dimenticavo interasse tra avantreno e retrotreno regolabile

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28 mar 2014, 11:36
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
:good: :good: :clap: :clap: da applausi... come dicevo prima aspetto con ansia di vedere il modello finito e definito :ciao:

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28 mar 2014, 11:59
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Ci vorrà ancora parecchio purtroppo il tempo scarseggia

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28 mar 2014, 12:18
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
bellissimo il progetto e azzeccatissima la scelta di una scocca R/R proprio come il telaio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

seguo con interesse :pig:

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28 mar 2014, 17:30
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
È la motivazione per cui non voglio spostare il motore che si intravede dalle prese d'aria :sbav:

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28 mar 2014, 17:38
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Oggi ho provato un Po effetto pendolo da paura, sovrasterzo da paura....

prove t drft davanti e dietro molle medio dure dietro medie davanti la macchina ha trazione anche troppa e bisogna farla puntare entrando in curva a velocità elevata il che è inutile dire molto rischioso e quasi impossibile nei cambi di direzione in cui tende a fare pero perno la ruota anteriore mandando l'auto in testa coda.

montate gomme in pvc la macchina non ha trazione e risulta nervosa e troppo spesso va in testa coda.

devo trovare il modo di aumentare la trazione all'anteriore in ingresso, ho già provato con molle più morbide la continua a tirare dritto in ingresso....

consigli? Eviterei di appesantire l'anteriore vorrei cavarmela con convergenza e campanatura

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29 mar 2014, 18:41
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
un po' di peso davanti serve :good:
e prova ad alzarla dietro/abbassarla davanti :wink:

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30 mar 2014, 16:20
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Se mai il contrario se abbasso ancora l'anteriore l'effetto pendolo aumenterà ancora probabilmente è una questione di gomme e differenziale

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Che gyro hai?

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30 mar 2014, 21:01
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
teo7ice ha scritto:
Oggi ho provato un Po effetto pendolo da paura, sovrasterzo da paura....

prove t drft davanti e dietro molle medio dure dietro medie davanti la macchina ha trazione anche troppa e bisogna farla puntare entrando in curva a velocità elevata il che è inutile dire molto rischioso e quasi impossibile nei cambi di direzione in cui tende a fare pero perno la ruota anteriore mandando l'auto in testa coda.

montate gomme in pvc la macchina non ha trazione e risulta nervosa e troppo spesso va in testa coda.

devo trovare il modo di aumentare la trazione all'anteriore in ingresso, ho già provato con molle più morbide la continua a tirare dritto in ingresso....

consigli? Eviterei di appesantire l'anteriore vorrei cavarmela con convergenza e campanatura



forse è più facile che te la cavi cambiando molle e facendo un po di prove sugli ammo..

PS complimenti per il lavoro anche se io personalmente se avessi dovuto fare un telaio da 0 non avrei mai messo il motore così... spero di vedere un video a breve...

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30 mar 2014, 23:29
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Messaggio Re:
santalfredos ha scritto:
Che gyro hai?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk



al naturale niente giro per ora.....lo sto aspettando è perso nel sistema postale italiano tanto per cambiare.... :disapp


riguardo alla posizione del motore so che è contrario alla fisica e che non sarà efficace come un motore in posizione centrale ma se riesco a risolvere i problemi all'anteriore poi avrò un'ottima trazione in uscita il che darà molti più vantaggi, certo è che non è affatto facile sistemarla...

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31 mar 2014, 09:29
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
teo7ice ha scritto:
Se mai il contrario se abbasso ancora l'anteriore l'effetto pendolo aumenterà ancora probabilmente è una questione di gomme e differenziale

no,diminuisce perchè devi forzarla meno IMHO :good:


teo7ice ha scritto:


riguardo alla posizione del motore so che è contrario alla fisica e che non sarà efficace come un motore in posizione centrale ma se riesco a risolvere i problemi all'anteriore poi avrò un'ottima trazione in uscita il che darà molti più vantaggi, certo è che non è affatto facile sistemarla...

intanto monta il gyro,che a seconda del fondo potrebbe farti quello scherzo senza gyro,ossia è troppo brusca e non riesci a stargli dietro con lo sterzo.
Montato il gyro allora poi valuta cosa fare,ma nonostante l'idea del motore a sbalzo sia molto bella e ingegnosa,secondo me è meglio centrale/posteriore :wink:

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31 mar 2014, 18:29
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Per guidabilità non metto in dubbio che sia meglio ma visto che molti si lamentano che risulta difficile far recuperare anche un minimo di trazione in uscita con questo sistema di pesi sicuramente non manca trazione anzi ne ho anche troppa

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31 mar 2014, 19:49
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Ieri sono riuscito a dare una sistemata al differenziale posteriore e la guidabilità è migliorata nettamente maggior inserimento in curva che mancava e un'erogazione più gestibile purtroppo ho avuto solo pochi minuti a notte fonda per provare quindi non so se era realtà o impressioni date dal sonno :fischia:

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01 apr 2014, 08:39
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