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 nuovo progetto rwd 
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
ragazzi rieccomi qui con gli ultimi sviluppi ancora in fase di rifinitura è solo una prima prova per lo sterzo ma direi che funziona abbastanza bene ma non so ancora che servo utilizzare perche più che un servo veloce servirà tanta ma tanta coppia ora provero col mio ez da 9kg e speriamo....

ecco alcune foto del movimento

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12 mar 2014, 22:23
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Secondo me hai l'asse di sterzo della ruota troppo lontano dalla mezzeria del cerchio..

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12 mar 2014, 23:29
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Quello è sicuro ma lo spessore si può cambiare o eliminare per regolarlo e regolare la larghezza della carreggiata, il fulcro è nella stessa posizione di tutti i barilotto in commercio al massimo rifaccio i barilotti con il fulcro spostato più vicino al cerchchio ma poi la sterzata diminuisce drasticamente

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13 mar 2014, 08:37
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
teo7ice ha scritto:
al massimo rifaccio i barilotti con il fulcro spostato più vicino al cerchchio ma poi la sterzata diminuisce drasticamente

Scusa non ho capito, perché dovrebbe diminuire? :sgrat:

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13 mar 2014, 10:07
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Perché tocchi dentro nel braccietto

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13 mar 2014, 10:14
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Ah beh ma il tuo braccetto è spesso quanto? 6mm?

Anche se l'asse di sterzata passasse esattamente per il piano di battuta del cerchio sull'esagono, con 5mm di offset già ti sposti abbastanza per avere 90° di sterzo :D

Tu che hai i mezzi prevedi dei push-rod per le sospensioni anteriori, così hai tutto lo spazio libero!

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13 mar 2014, 12:26
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Il braccetto è da 12 mm perché in mezzo ce una vite che tiene la manina e un minimo di carne ci voleva se no si piega solo a lavorarlo il push non ci starebbero picchierei sulla carrozzeria cmq gli ammo non mi preoccupano perché sono molto più interni della ruota quando mi arrivano finisco il sostegno e poi la faccenda sarà più chiara così a parole è difficile da spiegare, in ogni caso se tieni il fulcro in centro al cerchio non puoi avere 90 gradi o uno o l'altro

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13 mar 2014, 12:34
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Non in centro al cerchio ma in corrispondenza della battuta dell'esagono, poi l'offset del cerchio lo sposta comunque (se è da 12mm basterebbero 7mm di offset)

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13 mar 2014, 13:06
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Se devo prendere dei cerchi con 7mm do ofset a sto punto tengo lo spessore tra esagono e barilotto cosi lo regolo a seconda dello spessore che gli monto, ma a 90 gradi il servo non ce la farebbe mai a tirarlo al massimo puoi arrivare a 85 com un servo da 20 kg però e ne vale la pena?

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13 mar 2014, 13:31
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
No stavo solo dicendo che l'offset in foto è tantissimo, tutto qui :D

Ma come mai così tanti kg?

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13 mar 2014, 13:48
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Guarda la foto della sterzata quando arrivi alla massima sterzata il punto di ancoraggio del link di sterzo è molto vicino al punto di ancoraggio sul barilotto(per la lunghezza della macchina) di conseguenza la spinta deve essere enorme per far girare il barilotto. Detto questo si può aumentare la leva per avere il punto di ancoraggio più avanti rispetto al barilotto spostarla più avanti ma poi darebbe fastidio sugli ammortizzatori e li diventerebbe veramente un delirio trovare il posto per metterli

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13 mar 2014, 14:16
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Ma guarda, anche a me a fine sterzata il tirante è quasi parallelo alla leva del barilotto (infatti ho dovuto mettere dei finecorsa altrimenti a volte la ruota si bloccava in quella posizione) ma con un BlueBird normalissimo sterza tranquillamente

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13 mar 2014, 15:03
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Proverò e vedremo è l'unico modo purtroppo anche stasera non ho avuto molto tempo magari sta notte riuscirò a dargli un'occhiata e capire il limite in teoria allargando i tiranti esterni e riducendo quello centrale dovrei riuscire a guadagnare ancora qualche grado soprattutto sulla ruota esterna che rimane troppo larga rispetto all'interna il che non da grossi problemi ma le preferisco parallele

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13 mar 2014, 20:34
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
eccoci ragazzi finalmente ho avuto un po di tempo per finire qualche pezzo e montarlo purtroppo sempre poco....

devo ancora risolvere qualche problema e mi maca qualche pezzo ancora ma il prototipo è finalmente assemblato e funzionante anche se non benissimo.
ho avuto solo 10 minuti per provarla e senza settaggio di alcun genere, la prima impressione è stata di una macchina estremamente complicata non per la scarsa trazione anzi tutto l'opposto eccessiva trazione al posteriore e scarso grip all'anteriore, probabilmente dato da un assetto sbagliato in particola ammortizatori troppo morbidi al posteriore e troppo duri all'anteriore. scarso è l'inserimento in curva dato probabilmente da una convergenza troppo aperta all'anteriore e dallo scarso peso sullo stesso.
la macchina risulta estremamente stabile troppo stabile tanto che per farla derapare bisogna agire troppo sul trasferimento di carico provocando troppe volte testa coda incontrollabili visto l'eccessiva velocita di ingresso in curva e con un uscita dalla curva estremamente lineare e pulita. in teori per risolvere questo problema dovrei indurire il differenziale ma questo rendera ancora piu difficile l'inserimento in curva.

dati sull'assetto:
larghezza posteriore 190
larghezza anteriore 194
altezza anteriore 4.5
altezza posteriore 5
campanatura anteriore 5°
campanatura anteriore 3.5°
gomme t drift anteriore e posteriore (fondo moquette)
molle dure avanti olio 400
molle morbide olio 200
convergenza ad occhio superiore ai 6/7°
il baricentro e sul bordo posteriore della batteria


ecco alcune foto


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ogni consiglio critica e anche insulto (pur che costruttivo) è sempre ben accetto

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22 mar 2014, 21:37
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
che bello,hai fatto proprio un bel telaio complimentoni teo7ice.mettendo la batteria più indietro potresti montare anche i sedili interi e metterci lomino che guida?almeno io farei cosi!anche l'occhio vuole la sua parte 8) .appena posso voglio farne una tipo la tua :beer: e farla il più realistica possibile.
domanda,davanti lasci quelle gomme o metti quelle strette bombate a grip costante?

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voglio un mondo con più curve....


23 mar 2014, 01:31
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Quelle strette sicuramente no perché non ho problemi con gli ammo quindi inutile montarle, per la batteria in realtà probabilmente mi conviene spostarla più in avanti per migliorare l'assetto e avere una macchina più equilibrata

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23 mar 2014, 09:33
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Apportato qualche modifica
molle morbide davanti dure dietro
alzato posteriore allargata carreggiata posteriore rispetto ad anteriore
diminuita campanatura anteriore e posteriore


con t drift dietro e avanti ancora troppo grip
con pvc dietro troppo poco la macchina non è stabile e si gira troppo facilmente a causa del baricentro troppo indietro forse, proverò con molle morbide davanti e dietro e vediamo

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23 mar 2014, 10:35
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
video?

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:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


24 mar 2014, 10:07
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Messaggio Re: nuovo progetto rwd
Prima di fare il video devo sistemare un paio di problemi gioco sterzo e trovare un assetto decente ieri qualcosa ho risolto con molle morbide davanti e dietro adesso vediamo

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24 mar 2014, 10:30
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Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: nuovo progetto rwd
bel progetto, i miei complimenti!!!

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E10 by HPI Racing
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24 mar 2014, 11:04
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