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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: nuovo progetto rwd
detto fatto tanto tempo a crearsi problemi poi con una soluzione semplice si risolve tutto la slitta permette un movimento molto piu fluido e piu regolare senza contare che ho risolto col gyro. ora rimane un po meno settabile l'angolo di akenaim ma sempre adattabile. i link che vanno al barilotto lavorano molto meglio rimanendo abbastanza dritti da non modificare la sterzata durante il lavoro delle sospensioni. gia che c'ero ho raddrizzato un po gli ammo per farli lavorare meglio anche se non è la loro posizione definitiva. e ci vorrebbero anche degli ammo decenti poi vedremo.... discreta la sterzata, ora manca un servo decente penso che punterò direttamente al savox da 0.048s visto che ora la sterzata è molto piu leggera e non ha bisogno di un servo dalla coppia elevata. ho anche appena ordinato il reventon r per passare finalmente a un motore a sensori per avere una modulazione del gas migliore....e gia che c'ero ho ordinato anche le speedline visto che un'uccellino me le ha consigliate ora ci vuole il tempo per fare un po di pratica e abbassare un po il peso che tra slitta e supporto gyro è aumentato fino a 1330g decisamente troppi per i miei gusti
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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13 apr 2014, 17:48 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: nuovo progetto rwd
1330g? è 'na piumaa! lascia così! se posso chiedertelo,non è che posteresti foto nel dettaglio di come funziona la slitta per lo sterzo?
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In barba alla torre we trust!!
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13 apr 2014, 18:17 |
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santalfredos
Drifter Senior
Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44 Messaggi: 2411
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Ma che te devo dì.. Bravissimo!! Per il peso, tutta inerzia!! Almeno è meno brusca e più costante!!! Regola solo quell' Ackermann Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
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I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016
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13 apr 2014, 18:19 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: nuovo progetto rwd
Er Bestia ha scritto: 1330g? è 'na piumaa! lascia così! se posso chiedertelo,non è che posteresti foto nel dettaglio di come funziona la slitta per lo sterzo? in che senso come funziona???? lo so è un po eccessivo devo giocarci un po poi la sterzata massima alla fine non la uso perche tende a bloccare la ruota essendo praticamente a 90 gradi
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13 apr 2014, 18:49 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: nuovo progetto rwd
non capisco dove scorre
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13 apr 2014, 19:20 |
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santalfredos
Drifter Senior
Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44 Messaggi: 2411
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R: Re: nuovo progetto rwd
Er Bestia ha scritto: non capisco dove scorre Ha un binario vincolato al lower e il sistema sterzo scorre su questo binario! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
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13 apr 2014, 19:35 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: nuovo progetto rwd
Guarda dove ce la v li in mezzo subito sotto se noti ce un pezzo rossastro quello è la slitta subito sopra ce un un sostegno un Po strano che è la struttura che collega i link dei barilotti e i link che va al servo logicamente essendo tutto allume non si vede molta differenza e quindi qualsiasi foto ti faccio non riuscirei a mostrarti il suo funzionamento..per quanto riguarda l'akenaim so che molti lo considerano un problema ma a me fa comodo perché non avendo peso davanti e avendo uno scarso rollio dato dal baricentro molto basso ho poco inserimento in curva dato che in ingresso ho trazione sia sulla ruota interna che esterna e di conseguenza se l'akenaim lo metto a 0 in ingresso mi fa casino e va in sovrasterzo... In ogni caso ora sono abbastanza soddisfatto e spero di provarla presto su una pista decente visto che la mia sembra un campo di patate e ha praticamente solo curve strette che non mi permette di provare bene il set up
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13 apr 2014, 19:44 |
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teo7ice
Drifter Rookie
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Re: R: Re: nuovo progetto rwd
santalfredos ha scritto: Er Bestia ha scritto: non capisco dove scorre Ha un binario vincolato al lower e il sistema sterzo scorre su questo binario! Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk per te è facile vederla avendola vista dal vivo e sapendo come lavoro con le slitte come con la 4x4
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13 apr 2014, 19:46 |
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bernie
Drifter PRO
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48 Messaggi: 1172
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nuovo progetto rwd
Il problema della ruota interna che si blocca sta facendo impazzire anche me, mi sa che dipende dalla forma del leverismo, infatti con sistema tipo r32/type c che sono a pezzo singolo non avevo problemi, ora che ho una barra fissa che scorre fissata a due leverismi si blocca sempre. Se ci lavori riesci di sicuro ad aumentare la ruota esterna ma anche a ridurre l'effetto sopracitato. Probabilmente é la forma in se della barra che scorre, andrebbe allungata per far si che sia più protesa in avanti e faccia perno qualche grado dopo.
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13 apr 2014, 20:07 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: nuovo progetto rwd
Si ma montando la slitta non ho più leve....se non il barilotto stesso il blocco della gomma penso sia più che altro dato dall'akenaim in collaborazione con l'angolo eccessivo della sterzata, nel senso se quella esterna è troppo aperta come è normale che sia avendo in teoria il carico e la conseguente trazione maggiore tenderà ad allargare di più rispetto alla trazione su quella interna di conseguenza quella interna si troverà a lavorare di taglio e logicamente una ruota ruota sul suo asse non di traverso allo stesso e di conseguenza non potendo ruotare non potrà neanche avere trazione essendo costretta allo slittamento...bisogna trovare un equilibrio tra sterzata massima per l'uscita di curva e sterzata per l'ingresso tenendo dotto controllo l'akenaim che nel nostro caso non avendo trazione sulle ruote anteriori ci da una grossa mano visto che non possiamo far slittare le ruote anteriori a piacimento come su una 4x4
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13 apr 2014, 20:30 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: nuovo progetto rwd
metti un limite fisico alla sterzata sulla ruota interna,che il problema è il foro sul barilotto troppo vicino al fulcro
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13 apr 2014, 21:52 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: nuovo progetto rwd
Ho detto si blocca la ruota non la rotazione del barilotto....non ho problemi di ritorno in posizione ho il problema che la gomma invece di girare scivola e rimane ferma alla massima sterzata
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13 apr 2014, 23:30 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: nuovo progetto rwd
aaah! avevo capito male,scusa! e allora sì,solo questione di ackermann basta avanzare di poco gli attacchi dei link sulla piastra della slitta
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14 apr 2014, 15:51 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: nuovo progetto rwd
Anche io pensavo invece no dovrò fare una via di mezzo e ridurre un pelo lo sterzo
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14 apr 2014, 19:32 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: nuovo progetto rwd
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15 apr 2014, 09:03 |
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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
Modello: Crawler autocostruito su base Clod Buster, Rc10t stadium, ,kawada sv10 touring e kawada sv10 drift (x2), Axial SCX10 Home Modified 40.775 - 40.785 - 40.715 - 40.965
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Re: nuovo progetto rwd
ciao Teo. dunque: prima o poi posterò qualche foto anche della mia. Le soluzione tecniche sono quasi identiche a parte che non ho fatto niente o quasi a mano ma ho usato i suoi pezzi, notevolmente adattati. Puoi fare un riassunto del tuo lavoro sull'assetto? Mi spiego: tendenzialmente la mia e' SOTTOSTERZANTE ma, quando perde aderenze al posteriore, si gira immediatamente. Ho molle morbide davanti e dietro e ammortizzatori vuoti a parte appena una goccia d'olio per farli scorrere. Un pezzo della soluzione dredo sia nell'allargare un po' la carreggiata posteriore, ma cos'altro consigli?
_________________ Date a Dio cio' che e' di Dio e a Cesare cio' che e' di Cesare....e a noi non rimarra' niente.
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15 apr 2014, 12:05 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: nuovo progetto rwd
Il posteriore è già apposto ha delle mani e che tengono il perno del braccetto e tramite spessori regoli la convergenza elle io sinceramente pensavo fosse un problema di scarso peso all'anteriore invece ho risolto inclinando molto i barilotti cosi da far lavorare la gomma di taglio e rendere maggiore l'inserimento, altro dettaglio molto importante è il differenziale molti usano l'asse rigido ma io al contrario uso un differenziale a sfere molto morbido che mi permette sia di migliorare l'inserimento in curva sia di giocare molto con l'uscita...per quanto riguarda i testa coda in uscita ci sono solo due cose che è utile fare aumentare la convergenza posteriore e diminuire quella anteriore e aumentare lo sterzo per recuperare il più possibile...per quanto riguarda gli ammo ci ho lavorato poco ma uso morbide all'anteriore e medie al posteriore ma con un olio molto viscoso dovrebbe essere 800 purtroppo il tempo è tiranno e non riesco mai a lavorarci molto senza contare che giro in un campo di patate che scompone molto l'assetto e non mi permette di avere riferimenti
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15 apr 2014, 12:40 |
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elle.biolzi
Drifter
Iscritto il: 22 nov 2007, 10:03 Messaggi: 141
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Re: nuovo progetto rwd
Per l'anteriore la modifica del caster e' fatta nello STESSO identico modo, cioe' link con manine che incrociano il tirante superiore del barilotto. Ritengo di poter arrivare quasi a 40° di caster. Rispetto a te devo cambiare le molle dietro e provare a giocare sulla convergenza anteriore e posteriore. OK per l'olio stasera o domani provo a metterlo e ti sapro' dire (foto comprese). Anche io ho optato per il differenziale a sfere originale regolato molto morbido, quasi a filo dello scivolamento sotto trazione, ma dipende molto dal fondo e dalle gomme. La distribuzione dei pesi com'e'?
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15 apr 2014, 13:26 |
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teo7ice
Drifter Rookie
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Re: nuovo progetto rwd
Come mi disse il vecchio saggio sui formulini e le tradizioni posteriori in genere più peso hai dietro e meglio è quindi motore a sbalzo dietro per ora batteria centrale ma quando arriverà la combo nuova probabilmente proverò a spostare ancora più indietro la batteria...il discorso pesi dipende anche da quanto pesa la macchina complessivamente e da quanta trazione vuoi devi raggiungere il tuo equilibrio a seconda del tuo stile di guida in collaborazione col grip della pista logico che a me non piace avere pesi sparsi per i braccetti ed estrattori preferisco spostare il materiale che già c'e senza contare che la mia non avendo plastiche risulta più pesante della norma
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15 apr 2014, 15:15 |
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Er Bestia
Drift King
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Re: nuovo progetto rwd
secondo me con troppo peso dietro si ha un'eccessiva inerzia del posteriore,sia per partire,che una volta partito.. tradotto: non parte e quando parte ti giri
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15 apr 2014, 16:29 |
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