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 tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR) 
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Er Bestia ha scritto:
laboriosissima ma dovrebbe funzionare :mrgreen:

Neanche più di tanto, si prendon due misure, una L in alluminio e via di trapano a colonna

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02 feb 2014, 22:27
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
theo per evitare che la ruota destra ti tocchi il leveraggio dello sterzo puoi spostare un pò più in dentro i fori che hai fatto sulla piastrina... un pò come ha fatto questo:

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però tu puoi riforare la piastrina anzichè il telaio (penso farò così anche io)

poi i due leveraggi li colleghi con due unball e una barra filettata, così regoli anche l'ackermann...

qui il topic completo da dove ho preso la foto sopra:

http://rwdrcdriftworld.clicforum.com/t2 ... -Setup.htm

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02 feb 2014, 23:19
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
L'ho fatto anche io sulla mia.. potete vederlo anche li.. e lo ha fatto anche Eagle Racing sul nuovo telaio rwd conversion..

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qui puoi anche vedere che all'inizio le estenzioni dei leverismi me le ero ricavate da parti di telai.. e funzionavano molto bene ma di sicuro tu farai qualcosa di molto meno zingaro :) haha

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03 feb 2014, 00:05
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Non so se puo servire ma ci sono anche queste prolungheper aumentare ulteriormente o per chi vuole spostare piu indietro il sistema sterzo

http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... 60P15-8-GO

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06 feb 2014, 10:00
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
anto142 ha scritto:
Non so se puo servire ma ci sono anche queste prolungheper aumentare ulteriormente o per chi vuole spostare piu indietro il sistema sterzo

http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... 60P15-8-GO


tanto ormai dovendosele autocostruire immaggino che si farà i suoi conti e le sue prove e le farà della lunghezzache gli servono..

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06 feb 2014, 12:13
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
DaN ha scritto:
anto142 ha scritto:
Non so se puo servire ma ci sono anche queste prolungheper aumentare ulteriormente o per chi vuole spostare piu indietro il sistema sterzo

http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... 60P15-8-GO


tanto ormai dovendosele autocostruire immaggino che si farà i suoi conti e le sue prove e le farà della lunghezzache gli servono..



Potrebbero pero servire a chi legge ma non ha l'abilita di theo

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06 feb 2014, 12:27
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
anto142 ha scritto:
Non so se puo servire ma ci sono anche queste prolungheper aumentare ulteriormente o per chi vuole spostare piu indietro il sistema sterzo

http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... 60P15-8-GO

Grazie, sono una buona alternativa

Oggi dovrebbe arrivare il pacco da Broadtech con i nuovi braccetti a Y, se il corriere non fa scherzi stasera potrò provare a montarli

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06 feb 2014, 12:41
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
anto142 ha scritto:
DaN ha scritto:
anto142 ha scritto:
Non so se puo servire ma ci sono anche queste prolungheper aumentare ulteriormente o per chi vuole spostare piu indietro il sistema sterzo

http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... 60P15-8-GO


tanto ormai dovendosele autocostruire immaggino che si farà i suoi conti e le sue prove e le farà della lunghezzache gli servono..



Potrebbero pero servire a chi legge ma non ha l'abilita di theo


:good: assolutamente!

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06 feb 2014, 13:05
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
per esempio questa discussione mi ha aperto un mondo ho trovato delle soluzioni quando invece volevo abbandonareinfatti io avendo il motore diciamo dietro lo sterzo ho la corona a fischio delle maninequindi non posso fare come voi che restringete il sistema di sterzo devo invece arretrarlo di qualche millimetro e queste prolunghe fanno al caso mio!!! Ad ogni modo ne approfitto per ringraziarvi

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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
anto142 ha scritto:
per esempio questa discussione mi ha aperto un mondo ho trovato delle soluzioni quando invece volevo abbandonareinfatti io avendo il motore diciamo dietro lo sterzo ho la corona a fischio delle maninequindi non posso fare come voi che restringete il sistema di sterzo devo invece arretrarlo di qualche millimetro e queste prolunghe fanno al caso mio!!! Ad ogni modo ne approfitto per ringraziarvi


Fai attenzione perché magari non basta arretrare e allungare perché se perdi le geometrie corri il rischio di avere poi problemi con l'akerman

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06 feb 2014, 14:06
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
panico ha scritto:
anto142 ha scritto:
per esempio questa discussione mi ha aperto un mondo ho trovato delle soluzioni quando invece volevo abbandonareinfatti io avendo il motore diciamo dietro lo sterzo ho la corona a fischio delle maninequindi non posso fare come voi che restringete il sistema di sterzo devo invece arretrarlo di qualche millimetro e queste prolunghe fanno al caso mio!!! Ad ogni modo ne approfitto per ringraziarvi


Fai attenzione perché magari non basta arretrare e allungare perché se perdi le geometrie corri il rischio di avere poi problemi con l'akerman



Oh yess.... bisogna rifare la barra come disse tommy

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06 feb 2014, 14:21
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Alura...ecco i pacchettini da Broadtech:

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Qui i braccetti, dopo il trattamento con la soda caustica...notare che gli uniball non sono compresi nel kit, io ho usato le solite manine Traxxas

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Montati sul telaio, non hanno richiesto nessun intervento particolare a parte l'aggiunta di uno spessore di 2mm verso il posteriore, dato che sono leggermente più stretti degli originali

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Quindi ho preparato i mozzi che sono pienamente compatibili con il kit pinze/dischi freno di Broadtech

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Per i braccetti superiori ho provato a smontare la torre ammo e inserirli tra il banchino e la torre stessa...per ora il tutto è tenuto solo da due viti su 4, ma è solido e i braccetti sono nella posizione giusta...sembrano quasi fatti apposta :clap:

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Ho anche fatto delle prolunghe per lo sterzo (altamente provvisorie e grezzissime) da montare sui braccetti sterzo

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Ho pasticciato un po' con varie configurazioni, ma nessuna finora mi ha dato uno sterzo soddisfacente senza far arrivare la ruota esterna in "stallo", cioè in una posizione tale per cui rischia di girarsi al contrario e bloccarsi.

Finora le prove le ho fatte con i tiranti fissati sotto il mozzo e sotto i braccetti sterzo, devo tagliare via le "alette" originali dai banchini, quelle dove si fissa il tirante superiore in configurazione normale, in modo da non avere impedimenti mentre sterza.

Stay tuned :good:

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07 feb 2014, 10:37
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Figata!!!! Porca miseria.... secondo te che ce li hai in mano si riesce a recuperare gli uniball tiranti ecc dell'originale per completare i braccetti? Se non ricordo male avevi pure te la ota r31

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07 feb 2014, 10:48
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
anto142 ha scritto:
Figata!!!! Porca miseria.... secondo te che ce li hai in mano si riesce a recuperare gli uniball tiranti ecc dell'originale per completare i braccetti? Se non ricordo male avevi pure te la ota r31

I braccetti superiori sono completi, io ho cambiato le manine anche lì per uniformare il tutto con le Traxxas, ma quelle nel kit sono buone.
Direi che - dato che elimini il tirante superiore - puoi recuperare una manina da quello e installarlo sui braccetti inferiori. Forse rimane un po' troppo distante dal mozzo però...

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07 feb 2014, 10:51
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
che belli i progetti custom!!! complimenti! :champ: :champ:

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07 feb 2014, 11:09
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Theo anche io con la r31 eagle racing ho dovuto mettere delle viti per non fare andare in stallo la ruota però io il problema c'è l'ho sulla interna

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07 feb 2014, 11:13
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Bella tHeo..
Sembra davvero un bel sistema solido..

mi devi toglierè una curiosità.. dopo che fai il bagnetto in soda caustica con cosa li spazzoli per renderli così lucidi???

vorrei farlo sulla mia ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato lucido..

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07 feb 2014, 11:14
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
panico ha scritto:
Theo anche io con la r31 eagle racing ho dovuto mettere delle viti per non fare andare in stallo la ruota però io il problema c'è l'ho sulla interna

Sì intendevo l'interna, ragionavo in drift dove l'interna in sterzata è l'esterna in curva :mrgreen:
DaN ha scritto:
Bella tHeo..
Sembra davvero un bel sistema solido..

mi devi toglierè una curiosità.. dopo che fai il bagnetto in soda caustica con cosa li spazzoli per renderli così lucidi???

vorrei farlo sulla mia ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato lucido..

Li rifinisco e li lucido con la spazzola in ottone del dremel

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07 feb 2014, 11:49
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tHeo ha scritto:
DaN ha scritto:
Bella tHeo..
Sembra davvero un bel sistema solido..

mi devi toglierè una curiosità.. dopo che fai il bagnetto in soda caustica con cosa li spazzoli per renderli così lucidi???

vorrei farlo sulla mia ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato lucido..

Li rifinisco e li lucido con la spazzola in ottone del dremel


Thanks! :good: un altra richiesta e poi la smetto con gli ot i dischi dove li hai presi che non li trovo??

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07 feb 2014, 12:01
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DaN ha scritto:
Thanks! :good: un altra richiesta e poi la smetto con gli ot i dischi dove li hai presi che non li trovo??

http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ ... ord=r31-34

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