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 tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR) 
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
tHeo ha scritto:
Provata ieri sera a Cabiate, che casino :muuah:

Ho provato a sistemare i pesi tra anteriore e posteriore in mille modi diversi, a cambiare le gomme anteriori con MST Hard e Kazama, ad aumentare il gain del gyro, a giocare col travel del gas, ma nei curvoni veloci non riesce a mantenere il traverso, il gyro la riporta dritta (anche col gain al minimo) e se la forzo a rimanere di traverso si gira senza controllo.

Devo provare ad aumentare i pesi di un bel po' sia davanti che dietro per mantenere l'equilibrio ma avere più inerzia, nonché rifarmi delle piastrine per aumentare la leva di sterzo!


:good: ciao Theo, mi ha fatto piacere ieri driftare in rwd con te e Pimpi :good:

posso solo consigliarti, solo perché dava gli stessi problemi a me su curvoni di usare la Hey-Ko da 20 mm davanti (dietro Speedline da carpet ma valutalo meglio tu) cambia tutto perché ti obbligano a stare in controsterzo, poi affini l'assetto !
Si gira perché devi farci su ancora la mano........anche io dopo la rottura del differenziale di plastica ho rimesso il palo e alla fine lo tengo con soddisfazione, più trazione.............

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08 mar 2014, 16:33
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Le Hei-Ko le ho da 26, proverò quelle...

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08 mar 2014, 18:33
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
theo, solo sterzo. solo esclusivamente sterzo e risolvi TUTTI i problemi. boooon

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09 mar 2014, 23:37
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
santalfredos ha scritto:
theo, solo sterzo. solo esclusivamente sterzo e risolvi TUTTI i problemi. boooon

Già aumentato oggi, ho messo insieme due prolunghe per i rinvii, domani sera si torna a Cabiate a provare

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10 mar 2014, 00:18
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Fatto altri test, piano piano (grazie anche alle dritte di Ronnino) si migliora.

La sterzata aumentata aiuta parecchio, ho aumentato il gain del gyro, non perché mi servisse maggior aiuto ma perché tenendolo al minimo continua a passare dalla fase di "intervento" a quella inattiva, rendendo il telaio instabile; aumentandolo un po' lo si mantiene sempre in zona attiva e le reazioni sono più morbide.

Sistemati un po' i pesi (aggiunti 25g su ogni braccetto posteriore - grazie ad AleFuma per i pesetti avvitabili!) e fatto un po' la mano...

Ho aumentato un po' la velocità (rimanendo comunque più lento di quanto fossi in CS) e il comportamento del gyro migliora buttando il telaio di traverso con decisione e più slancio.

Infine ho provato le Hei-Ko da 20mm all'anteriore (grazie Ciccio) e in effetti la guida migliora. Monterò le mie da 26mm e vedrò se funzionano anche quelle senza dover ricorrere alle gomme anoressiche :muuah:

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11 mar 2014, 01:55
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
FELAVVODETTO della sterzata non suona abbastanza bene :2rotf:

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11 mar 2014, 14:33
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Imho tra le 20mm e le 26 non cambia niente. Unico vantaggio delle strette è che con cerchi stretti puoi sterzare di più. :good:


11 mar 2014, 14:47
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
bernie ha scritto:
Imho tra le 20mm e le 26 non cambia niente. Unico vantaggio delle strette è che con cerchi stretti puoi sterzare di più. :good:

Appunto...

Comunque ho "fissato" meglio le modifiche studiate nei giorni scorsi:

- Hei-Ko 26mm all'anteriore
- Gyro spostato dietro
- Rifinite le prolunghe dei pivot di sterzo (se ci fate caso il foro più avanzato dove si fissa il tirante che va al mozzo è spostato verso il centro telaio di 1mm, questo mi consente di avere zero Ackermann a qualsiasi angolo di sterzo
- Sostituite le viti che fissano i tiranti ai mozzi con altre molto più lunghe; un dado alla fine di queste fa da finecorsa per lo sterzo in modo che la ruota interna non si blocchi
- 50g di piombo su ognuna delle due torri ammo
- 25g di piombo su ogni braccetto posteriore

I passaruota anteriori che vedete sono solo estetici per chiudere un po' gli archi ruota che sulla 240Z sono molto ampi, almeno nelle foto non si vedono le luci dei LED dell'elettronica di bordo.

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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
theo...sempre più bella e precisa!

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13 mar 2014, 16:00
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
ammorbidiscilaaaaaaa :saggio:

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16 mar 2014, 19:28
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Pimpi ha scritto:
ammorbidiscilaaaaaaa :saggio:

Non c'entra una fava, dipende tutto dal fondo.

Riprovata stasera al Driftanza, così come l'avevo impostata per Cabiate era impossibile da guidare, andava dritta.

Ri-montato le Speedline anche all'anteriore, ri-portato il gyro al minimo, ri-spostato pesi davanti ed è tornata a girare com'ero abituato.

Sarà un problema mio, ma a Cabiate proprio non mi trovo...

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18 mar 2014, 01:21
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Ma che c'entra?! Ogni pista richiede un setup... In base a dove si gira ci si adegua. Domenica sona genova che é un fondo totalmente diverso dalla moquette.. É resina.. E sicuro dovrò giocare di nuovo con tutto..

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18 mar 2014, 04:23
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
calcola che più scivola e meno hai bisogno del giroscopio e del setup (è anche ovvia la cosa) :mrgreen:
di contro se il fondo è gripposo ti fa smadonnare

Esatto! (La prima cosa su cui siamo d'accordo quest anno razzo ahahaa) e cabiate grippa di piú del driftanza, oltre che essere una pista piú veloce e tecnica

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18 mar 2014, 10:18
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Ciao Theo, volevo chiederti, se possibile!,
se mi manderesti i link di acquisto di:
- Kit sterzo in metallo
- Mozzi/C/Barilotti in metallo
per la White Wolf.

Graziee! :good: :P


02 apr 2014, 18:37
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Messaggio Re: tHeo - Reversed White Wolf (DDPPIR)
Sono quelli per la R31, sterzo e sospensioni sono uguali

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02 apr 2014, 18:43
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