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Modello: mst fs-01d cs 2.0 TT02-frd the devil drift RWD -built not bought-
Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
teo7ice ha scritto:
Penso per tenere in asse il barilotto se no si muoverebbe avanti e indietro
esatto e in questo modo puoi anche regolare il caster
Tanko ha scritto:
Domanda probabilmente idiota.... ma perché gli ammo sono montati al contrario?
perchè girando senza olio danno un pelo di trazione in piu e un po meno rimbalzo.. preferivo tenerli girati solo sul poteriore ma le viti del supporto corona grattavano sulla ghiera degli ammo e così ho dovuto girarli anche davanti
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15 gen 2014, 14:05
bArtaTTack
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
videozzo by tarlo della devil sistemata di assetto...
fatto un test con i pesi... la preferisco senza!!!
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15 gen 2014, 14:24
DaniloDEmi
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
ma come senza olio??
15 gen 2014, 14:47
DaniloDEmi
Drifter
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
bArtaTTack ha scritto:
teo7ice ha scritto:
Penso per tenere in asse il barilotto se no si muoverebbe avanti e indietro
esatto e in questo modo puoi anche regolare il caster
Tanko ha scritto:
Domanda probabilmente idiota.... ma perché gli ammo sono montati al contrario?
perchè girando senza olio danno un pelo di trazione in piu e un po meno rimbalzo.. preferivo tenerli girati solo sul poteriore ma le viti del supporto corona grattavano sulla ghiera degli ammo e così ho dovuto girarli anche davanti
fatto un test con i pesi... la preferisco senza!!!
Perché la preferisci senza pesi? Differenze sostanziali?
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15 gen 2014, 15:16
lux2000
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
DaniloDEmi ha scritto:
bArtaTTack ha scritto:
teo7ice ha scritto:
Penso per tenere in asse il barilotto se no si muoverebbe avanti e indietro
esatto e in questo modo puoi anche regolare il caster
Tanko ha scritto:
Domanda probabilmente idiota.... ma perché gli ammo sono montati al contrario?
perchè girando senza olio danno un pelo di trazione in piu e un po meno rimbalzo.. preferivo tenerli girati solo sul poteriore ma le viti del supporto corona grattavano sulla ghiera degli ammo e così ho dovuto girarli anche davanti
ma come senza olio??
In tanti compreso me, non usa l' olio o meglio solo poche gocce per lubrificare lo stelo.
La motivazione e' semplice visto il peso ridicolo del modello e visto che con il drift il modello scivola, lavorano solo le molle. Nel touring invece e' necessario l' olio viste le velocita' elevate sia in rettilineo sia nel misto.
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15 gen 2014, 16:15
lux2000
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
bArtaTTack ha scritto:
teo7ice ha scritto:
Penso per tenere in asse il barilotto se no si muoverebbe avanti e indietro
esatto e in questo modo puoi anche regolare il caster
Scusa ma son duro a capire.... ma se c'e' l' uniball sia da una parte che dall' altra.... perche' dovrebbe muoversi il barilotto?
Scusa ma son duro a capire.... ma se c'e' l' uniball sia da una parte che dall' altra.... perche' dovrebbe muoversi il barilotto?
Si muove avanti e in dietro senza quel link... a differenza di tutti gli attacchi nella maggior parte dei telai che sono 2, al telaio, questo, ha solo 1 punto di ancoraggio con 1 uniball, non è vincolato su>giù, ma si muove anche avanti>indietro. Ed è questo movimento che viene riportato sul tutto il mozzo ant. Il link evita di far muovere il braccetto avanti e indietro... ma solo su e giù. se non ci credi smonta il braccetto della tua car e vedi...
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
TarloRC-62 ha scritto:
lux2000 ha scritto:
Scusa ma son duro a capire.... ma se c'e' l' uniball sia da una parte che dall' altra.... perche' dovrebbe muoversi il barilotto?
Si muove avanti e in dietro senza quel link... a differenza di tutti gli attacchi nella maggior parte dei telai che sono 2, al telaio, questo, ha solo 1 punto di ancoraggio con 1 uniball, non è vincolato su>giù, ma si muove anche dx>sx. Ed è questo movimento che viene riportato sul tutto il mozzo ant.
Ciao Luca ora mi e' chiaro... ma la Devil stock (vuoto di memoria) non fa dx-sx perche' c'e' l' omocinetico?
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15 gen 2014, 16:47
DaniloDEmi
Drifter
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Tutto chiaro poche gocce solo per lubrificare....ma col tempo poi ci sono problemi di usura?
15 gen 2014, 16:53
lux2000
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
DaniloDEmi ha scritto:
Tutto chiaro poche gocce solo per lubrificare....ma col tempo poi ci sono problemi di usura?
Intanto chiediamo scusa a bArt per aver momentaneamente inquinato il thread...
Usura de che? L' usura ce l' avresti se fosse a secco. Tante altre persone usano gli ammortizzatori con l' olio regolarmente. Nessuno ha la formula magica, ma ognuno ha il suo metodo.
scocche: -dlike s15 green porn -mst s14 -red s13 work_on
R: Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
lux2000 ha scritto:
TarloRC-62 ha scritto:
lux2000 ha scritto:
Scusa ma son duro a capire.... ma se c'e' l' uniball sia da una parte che dall' altra.... perche' dovrebbe muoversi il barilotto?
Si muove avanti e in dietro senza quel link... a differenza di tutti gli attacchi nella maggior parte dei telai che sono 2, al telaio, questo, ha solo 1 punto di ancoraggio con 1 uniball, non è vincolato su>giù, ma si muove anche dx>sx. Ed è questo movimento che viene riportato sul tutto il mozzo ant.
Ciao Luca ora mi e' chiaro... ma la Devil stock (vuoto di memoria) non fa dx-sx perche' c'e' l' omocinetico?
Iscritto il: 09 gen 2014, 17:03 Messaggi: 121 Località: Teramo
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
lux2000 ha scritto:
DaniloDEmi ha scritto:
Tutto chiaro poche gocce solo per lubrificare....ma col tempo poi ci sono problemi di usura?
Intanto chiediamo scusa a bArt per aver momentaneamente inquinato il thread...
Usura de che? L' usura ce l' avresti se fosse a secco. Tante altre persone usano gli ammortizzatori con l' olio regolarmente. Nessuno ha la formula magica, ma ognuno ha il suo metodo.
hai ragione
15 gen 2014, 17:24
lux2000
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Iscritto il: 23 set 2009, 20:40 Messaggi: 1304 Località: Padova
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Re: R: Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
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15 gen 2014, 17:55
bArtaTTack
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Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
panico ha scritto:
bArtaTTack ha scritto:
videozzo by tarlo della devil sistemata
fatto un test con i pesi... la preferisco senza!!!
Perché la preferisci senza pesi? Differenze sostanziali?
ho notato che con i pesi hai sicuramente piu trazione e quindi velocità ma hai una macchina che risponde meno ai comandi. senza pesi rimane piu agile. aggiungere anche solo 25g tra batteria e castelletto del differenziale da un mucchio di sottosterzo in rilascio di gas quindi hai sempre la macchina che tende ad addrizzare.. boh io non mi ci trovo.. siamo sempre li.. è questione di gusti e stile di guida
fatto un test con i pesi... la preferisco senza!!!
Perché la preferisci senza pesi? Differenze sostanziali?
ho notato che con i pesi hai sicuramente piu trazione e quindi velocità ma hai una macchina che risponde meno ai comandi. senza pesi rimane piu agile. aggiungere anche solo 25g tra batteria e castelletto del differenziale da un mucchio di sottosterzo in rilascio di gas quindi hai sempre la macchina che tende ad addrizzare.. boh io non mi ci trovo.. siamo sempre li.. è questione di gusti e stile di guida
Grazie per la risposta appena riuscirò ad avere un po' di tempo riesumo il tutto è faccio un po' di prove
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16 gen 2014, 10:41
bArtaTTack
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
piccolo aggiornamento per la diavoletta..
- braccetti posteriori mst ht - spostato piu in alto l'attacco dei tiranti del caster per avere uno cambiamento minore quando comprime l'ammo - aggiunti 25g tra batteria e castelletto differenziale per avere un pelo di trazione in piu - barilotti in alluminio mst recuperati dalla fs01 - supporti scocca molto artigianali
mettiamo un po di foto...
setup definitivo:
posteriore: - camber e toe 0° - molle soft mst progressive - ammo inclinati senza olio - gomme hpi tdrift replica
anteriore - camber -8° - toe, caster, kpi, ackermann ??? regolati a occhio in modo da ottenere una buona sterzata e un impronta a terra della ruota che non variasse troppo in base all angolo di sterzo - molle rigide quel tanto che basta da sorreggere il peso del motore - ammo verticali senza olio - gomme heiko constant
anteriore piu largo e piu alto del posteriore per evitare impuntamenti è tutto direi con questa configurazione al pistino va come un missile... sarà merito anche del motore 6.5t tirato col turbo? si guida bene facile dolce quasi quanto una r31 ma se penso al costo dei pezzi (molti li avevo gia) che ho usato per farla diventare così ad oggi mi sentirei di consigliare a chi vuole intraprendere la via oscura dell'rwd di partire direttamente con una bella r31
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Ultima modifica di bArtaTTack il 24 giu 2014, 07:32, modificato 1 volta in totale.
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