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showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Il link e' stato un esigenza perche le ruote toccavano gli ammortizzatori, in piu grazie al link il muso sta piu' sollevato ed ho la massima sterzata mantendendo il valore dell'Akermann neutro
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14 gen 2014, 00:30 |
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panico
Drifter Rookie
Iscritto il: 08 nov 2010, 15:04 Messaggi: 544
Modello: Yokomo YD-2
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
showtek ha scritto: Il link e' stato un esigenza perche le ruote toccavano gli ammortizzatori, in piu grazie al link il muso sta piu' sollevato ed ho la massima sterzata mantendendo il valore dell'Akermann neutro Quali è dove hai preso i pezzi per il link?
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14 gen 2014, 11:38 |
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TarloRC-62
Moderatore di area
Iscritto il: 21 ago 2010, 14:21 Messaggi: 1702 Località: Lugo (RA)
Modello: MST FXX-D rwd TipeC (clone) rwd
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Grande Bart...!!
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14 gen 2014, 13:13 |
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panico
Drifter Rookie
Iscritto il: 08 nov 2010, 15:04 Messaggi: 544
Modello: Yokomo YD-2
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Bart stavo riguardano meglio le foto visto che anche io mesi fá avevo intrapreso questa strada con una soluzione simile alla tua con la differeza che i tiranti per la regolazione del caster li avevo attaccati ad una piastrina ad U attaccata all'apperdeck ma sicuramente la tua piu sbrigativa da fare e non ci avevo neanche pensato poi abbandonato tutto per motivi di tempo, é una mia impressione ho l'anteriore risulta essere più stretta del posteriore?
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14 gen 2014, 14:03 |
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bArtaTTack
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
Modello: mst fs-01d cs 2.0 TT02-frd the devil drift RWD -built not bought-
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
è una questione di prospettiva delle foto in realtà è piu larga di 1cm circa davanti. come anche la sterzata nelle foto non è al massimo..
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14 gen 2014, 14:08 |
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panico
Drifter Rookie
Iscritto il: 08 nov 2010, 15:04 Messaggi: 544
Modello: Yokomo YD-2
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
bArtaTTack ha scritto: è una questione di prospettiva delle foto in realtà è piu larga di 1cm circa davanti. come anche la sterzata nelle foto non è al massimo.. Infatti mi sembrava strano anche perché se era reale la differenza tra anteriore e posteriore era parecchia
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14 gen 2014, 14:11 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Scusate l'ignoranza ma perché usare un anteriore più largo del posteriore?
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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14 gen 2014, 14:19 |
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showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
panico ha scritto: showtek ha scritto: Il link e' stato un esigenza perche le ruote toccavano gli ammortizzatori, in piu grazie al link il muso sta piu' sollevato ed ho la massima sterzata mantendendo il valore dell'Akermann neutro Quali è dove hai preso i pezzi per il link? Su suggerimento di santalfredo, sono le stampate del TA06 penso BANZAI
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14 gen 2014, 17:47 |
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showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
teo7ice ha scritto: Scusate l'ignoranza ma perché usare un anteriore più largo del posteriore? Perchè inserisce meglio è più precisa la guida e riesci a recuperarla meglio se entri con angoli esagerati
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14 gen 2014, 17:48 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
lavoro superbo e pulito!! il gyro com'è? si dice in giro che ogni tanto faccia fare come dei tremolii al servo
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In barba alla torre we trust!!
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14 gen 2014, 18:53 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
showtek ha scritto: teo7ice ha scritto: Scusate l'ignoranza ma perché usare un anteriore più largo del posteriore? Perchè inserisce meglio è più precisa la guida e riesci a recuperarla meglio se entri con angoli esagerati di solito inserisce meglio con l'avantreno più stretto non più largo(se non ho letto male il manuale della xray) forse intendi che è più stabile in ingresso?
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14 gen 2014, 21:54 |
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showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Si , magari nel touring e' cosi o per quanto riguarda la xray dove al posteriore hai un differenziale e hai le ruote che fanno un 'altra traiettoria. Io penso sia meglio più larga davanti, mi trovo bene con questo setup. Per fortuna siamo in un forum e verrò presto smentito aahahah
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15 gen 2014, 03:32 |
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TarloRC-62
Moderatore di area
Iscritto il: 21 ago 2010, 14:21 Messaggi: 1702 Località: Lugo (RA)
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Il posteriore va + stretto del front...!!!
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15 gen 2014, 03:51 |
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teo7ice
Drifter Rookie
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Come ho già detto sono IGNORANE in materia quindi provero
in ogni caso io per esempio mi trovo meglio a girare con il differenziale molto libero riesco ad uscire più veloce e più omogeneo dalle curve ma soprattutto riesco a controllare miglio i cambi di direzione
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15 gen 2014, 08:36 |
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bArtaTTack
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Er Bestia ha scritto: lavoro superbo e pulito!! il gyro com'è? si dice in giro che ogni tanto faccia fare come dei tremolii al servo grazie!! il gyro è molto molto molto sensibile e in effetti fa quel giochetto ma se si setta il gain non oltre il 50% e si mette in posizione avanzata i tremolii spariscono teo7ice ha scritto: showtek ha scritto: teo7ice ha scritto: Scusate l'ignoranza ma perché usare un anteriore più largo del posteriore? Perchè inserisce meglio è più precisa la guida e riesci a recuperarla meglio se entri con angoli esagerati di solito inserisce meglio con l'avantreno più stretto non più largo(se non ho letto male il manuale della xray) forse intendi che è più stabile in ingresso? da quel che ho avuto modo di capire dal manuale xray (ormai avrò consumato il pdf a forza di rileggerlo ) e dopo svariate prove mi sembra di aver capito che un anteriore piu largo è sicuramente piu stabile, meno nervoso, ti permette di non perdere il posteriore ad angoli piu alti, un po piu direzionale, sottosterzante sotto gas. purtroppo il manuale xray parla del comportamento della macchina in condizioni molto diverse dalle nostre sia perchè loro considerano la macchina con le ruote girate dalla parte sbagliata sia per il grip delle gomme. è comunque un ottima base bisogna solo adattare quello che dice facendo un paio (di miggglioni) di prove teo7ice ha scritto: Come ho già detto sono IGNORANE in materia quindi provero
in ogni caso io per esempio mi trovo meglio a girare con il differenziale molto libero riesco ad uscire più veloce e più omogeneo dalle curve ma soprattutto riesco a controllare miglio i cambi di direzione anche io giro con diff molto libero però a differenza tua entro piu veloce in curva ma esco piu lento. provato con skygt che anche lui ha una devil rwd ma con palo posteriore
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15 gen 2014, 09:40 |
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panico
Drifter Rookie
Iscritto il: 08 nov 2010, 15:04 Messaggi: 544
Modello: Yokomo YD-2
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Di quanto deve essere più largo l'anteriore orientativamente?
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15 gen 2014, 10:24 |
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bArtaTTack
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 giu 2008, 17:22 Messaggi: 295 Località: dalle vie di bolo
Modello: mst fs-01d cs 2.0 TT02-frd the devil drift RWD -built not bought-
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
io parto sempre da 2mm per parte mettendo i trascinatori da 5mm dietro e 7mm davanti poi mi regolo a seconda del camber e di come stanno le ruote sotto la scocca... anche se ormai sulla fs01 sono gia a circa +6mm per parte colpa anche dei barilotti kpi
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15 gen 2014, 12:05 |
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lux2000
Drifter PRO
Iscritto il: 23 set 2009, 20:40 Messaggi: 1304 Località: Padova
Modello: Troppi.... e di tutto
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Scusate l' ignoranza.... ma a cosa servono i link superiori quelli che vanno dal meccanismo di sterzo ai link trasversali dello sterzo? Foto 7 si vede il primo piano....
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15 gen 2014, 12:49 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Penso per tenere in asse il barilotto se no si muoverebbe avanti e indietro
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15 gen 2014, 13:34 |
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Tanko
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40 Messaggi: 675 Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
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Re: Devil RWD - monocinghia mod - by bArt
Domanda probabilmente idiota.... ma perché gli ammo sono montati al contrario?
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Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra... https://www.facebook.com/rwdpowaaa
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15 gen 2014, 13:43 |
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