Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 20:45



Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Nascada RWD 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Nascada RWD
Scusate se aggiorno un topic di un telaio di merda a cui non frega niente a nessuno. Ho fatto stampare alcuni pezzi MOLTO provvisori , sono da riprogettare meglio. Sono braccetto inferiore e prolunga di sterzo. Limato e forato il barilotto, e questo è il risultato :

Immagine

Immagine

Immagine

BYE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
가격 골드


01 set 2016, 12:01
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Nascada RWD
il problema non è arrivare a quel risultato, è farlo con un buon akermann!

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


01 set 2016, 15:04
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Nascada RWD
Nel dubbio ho ordinato tutto mst


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
가격 골드


01 set 2016, 15:10
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Nascada RWD
Da fan dei "telai di cui non frega niente a nessuno" apprezzo il lavoro!

Domanda: le prolunghe sterzo son tenute solo da una vite sui rinvii originali?

Osservazione: il tirante di sterzo, sulla ruota esterna (quella che sterza contro l'ammo, per intenderci), forma un angolo troppo aperto col rinvio stesso; in quella situazione il servo potrebbe far fatica a far completare la sterzata alla ruota, e soprattutto i giochi aumentano perché lo snodo lavora quasi dritto e offre poca resistenza agli scuotimenti laterali del mozzo.

Dovresti (se non ricordo male il telaio HSP è abbastanza piatto) spostare in avanti i rinvii sterzo, o allungare le prolunghe, e usare invece il secondo foro sul mozzo.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


01 set 2016, 15:51
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Nascada RWD
tHeo ha scritto:
Da fan dei "telai di cui non frega niente a nessuno" apprezzo il lavoro!

Domanda: le prolunghe sterzo son tenute solo da una vite sui rinvii originali?

Osservazione: il tirante di sterzo, sulla ruota esterna (quella che sterza contro l'ammo, per intenderci), forma un angolo troppo aperto col rinvio stesso; in quella situazione il servo potrebbe far fatica a far completare la sterzata alla ruota, e soprattutto i giochi aumentano perché lo snodo lavora quasi dritto e offre poca resistenza agli scuotimenti laterali del mozzo.

Dovresti (se non ricordo male il telaio HSP è abbastanza piatto) spostare in avanti i rinvii sterzo, o allungare le prolunghe, e usare invece il secondo foro sul mozzo.


Ciao Matteo, grazie dell'intervento. In verità la prolunga di sterzo era stata fatta per la mia Sakura D3, ovviamente non viene tenuta da una vita, è stata giusto una prova per far vedere come fittava.

La tua osservazione è giusta. Ho provato a fare come dicevi prima, ma usando il secondo foro ottenevo un fortissimo angolo anti ackermann. Ora devo riprovare con questo foro e vedere come va.

EDIT: montato tutto bene mi sono accorto che con le parti originali non si può fare granché , è in arrivo L avantreno MST. Da provare anche i KPI della D4 . Con i braccetti stampati in 3D mantengo L interasse originale e dovrei avere il giusto margine per non "segare" il telaio utilizzando gomme dal profilo rotondo all anteriore e con il giusto offset.

_________________
Immagine
가격 골드


01 set 2016, 18:51
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: Nascada RWD
personalmente adotterei questa soluzione che oltre ad essere economica garantisce lo stesso ackermann e evita che la barra sbatta sul differenziale inoltre in caso di buche e dossi non si flette ma assorbe le asperità. Io ho avuto lo stesso problema di ackermann e anche di spazio ( a me è davvero stretto). Prendi un filetto della misura della manina lo tagli lo metti a morsa e vai. costo? 1,50 euro, la mia rc ha l'ackerman "limitato meccanicamente dal mozzo" perchè toccavo l'ammortizzatore se lo lavorano ancora di più. consiglio l'acquisto dei bracci inferiori a y mst, poi avrai un sacco di sterzo utilizzando tutti gli altri pezzi originali.

Immagine


07 ott 2016, 22:46
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 22 gen 2014, 09:28
Messaggi: 167
Località: Milano (MI)
Modello: Himoto Nascada Rwd
Yokomo Yd2S Rwd
Revol Ultim8 Rwd


Ex possessore di:
Ota r31 Rwd
MST Rmx vip Rwd
BID Carb D Rwd
D-like Clone Rwd
Messaggio Re: Nascada RWD
Io personalmente ho ottenuto una sterzata maggiore mettendo il sistema sterzo della mst01..
Operazione fatta dal buon Cicco...
Per quanto riguarda i bracci e barilotti mst..

_________________
Immagine
Immagine


08 ott 2016, 12:27
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 20 dic 2008, 22:20
Messaggi: 535
Località: Altro
Messaggio Re: Nascada RWD
Ho letto ma... mi sono perso, mica ho capito che modifiche son state fatte, soprattutto l'ultima.

PrizeGold ma sei di Imola?

_________________
Che forzaaaaa, dovrei avere quasi 3000 messaggi scritti ma cancellano le parti di forum dove scrivo! ah aha aaa


10 feb 2018, 12:32
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Spl140 ha scritto:
Ho letto ma... mi sono perso, mica ho capito che modifiche son state fatte, soprattutto l'ultima.

PrizeGold ma sei di Imola?


No , abito molto più giù. :muuah:

Sono passati tanti mesi , ma non mi sono mai fermato. La mia attività è rallentata causa motivi perosnali (molto seri), ad ogni modo , ho venduto le mie Sakura D3 e D4 nonostante avessi ottenuto buoni risultati. Mi sto dedicando a questo ed un altro telaio, vi stupirò. Intanto vi mostro alcune chicche che sono state "create" da me.

Il braccetto definitivo, già realizzato e montato, aimè essendo un prototipo rapido in PLA ha ceduto :azz: La versione definitiva cambia poco nelle quote, e sarà realizzata (ovviamente) in materiale più resistente, con particolare attenzione ai "punti deboli".

Immagine


La mia idea di SLIDE RACK SYSTEM , che richiede una nuova collocazione del servo (sempre nello stesso punto ma ruotato di 90° in avanti)

Immagine

Ma senza andare a modificare mezzo mondo , voglio mantenere il sistema di sterzo originale, qualcuno ci è riuscito, ma voglio realizzare qualcosa di più raffinato. Questa plate in foto è la versione che devo realizzare, non so se è perfetta, probabilmente andrà modificata leggermente nelle quote:

Immagine

In ogni caso vediamo come va, probabilmente devo alzare i servo tower di pochi millimetri , altrimenti mi tocca sulla base della cassa differenziale, e devo tagliare l'imbocco del bicchierino dell'asse di trasmissione sulla cassa differenziale (anteriore) per poter poter arrivare al massimo della sterzata. Ovviamente bisogna avvitare la ghiera del salva-servo (sulla shock tower) al massimo in quanto ho notato che tenendola svitata si limita la sterzata. In ultimo , sui barilotti (KPI) Himoto c'è un buco "chiuso" poco sopra i due originali, è lì che andrà forato per poter lavorare con questa barra. Per variare l'altezza del link di campanatura , utilizzo dei BRASS HEX (non so come si chiamano in italiano) da 3, 6 e 9 mm:

Immagine

Li monto sopra il barilotto, è l'unico foro disponibile. A patto che abbiate un discreto offset altrimenti vi giocate la possibilità di montarlo.

Qualche spunto dal quale prendere esempio:

Immagine

Immagine

Immagine

Vi lascio un'immagine , era di un forum dove un ragazzo realizzò questa barra per la sua Himoto/HSP in CS (countersteer) , con le dovute modifiche può diventare una barra RWD (che poi è quella alla quale mi sono ispirato). Quando avrò le giuste quote pubblicherò un PDF scala 1:1 stampabile con le quote giuste per realizzare la barra.

http://i68.tinypic.com/11j2j38.jpg

Dovrebbe essere SCALATA 1:1 , quindi stampatela , incollatela su una lastra di forex o pvc e ritagliatela.


Qualche idea:





PS più in la posterò una foto per rendere più scorrevoli gli ammortizzatori originali in alluminio (che trovate in vendita a 3€ la coppia dalla cina) , certamente non saranno come i Tamiya TRF o Yeah Racing (che consiglio caldamente) , ma per chi ha poco money come il sottoscritto, è buon compresso "poca spesa tanta resa" , in attesa di montare qualcosa di meglio. In molti tendono a sottovalutare gli ammortizzatori, ma fanno la differenza tra un telaio guidabile ed uno da buttare, anche in materia di gomme va fatta molta attenzione. Io utilizzo delle Raikou in HDPE , costano pochi dollari ma ne vale la pena. Ovviamente per chi gira in strada come il sottoscritto. Abbiamo anche una pista da drift, vedrò come si comporteranno visto che li il fondo è differente.

_________________
Immagine
가격 골드


12 ott 2018, 00:56
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Nascada RWD
:good: per rendere scorrevoli gli ammortizzatori basta che usi le parti interne dei trf, come piattelli in teflon e oring in fluorina!!
io lavorerei un po sul caster per avere un pò più di angolo di sterzata!!! :ciao:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


12 ott 2018, 08:51
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 20 dic 2008, 22:20
Messaggi: 535
Località: Altro
Messaggio Re: Nascada RWD
Ciao.
Continuo ad essere ignorante come una capra.
Se non ho capito male, nel topic sono riportati vari modi per aumentare l'angolo di sterzo. Uno è quest'ultimo in cui va messo il pezzo che hai realizzato prize e basta?

_________________
Che forzaaaaa, dovrei avere quasi 3000 messaggi scritti ma cancellano le parti di forum dove scrivo! ah aha aaa


12 ott 2018, 12:46
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Nascada RWD
Spl140 ha scritto:
Ciao.
Continuo ad essere ignorante come una capra.
Se non ho capito male, nel topic sono riportati vari modi per aumentare l'angolo di sterzo. Uno è quest'ultimo in cui va messo il pezzo che hai realizzato prize e basta?


Si, ci sono vari modi. Il più semplice è quello di adattare pezzi da altre auto, forse è anche più economico. Ma a me piacciono le strade complicate, mi sono deciso a realizzare qualcosa di specifico. Dopo tante prove (e brutti design) sono venuto a capo con questo braccetto, che per inciso, dovrà migliorare anche un pò. E' troppo rinforzato dove non serve e poco rinforzato dove serve. Per il resto è da migliorare la qualità di stampa e cambiare materiale (era in PLA, sapevo non avrebbe retto ma non mi aspettavo una fine del genere, ha ceduto nel punto dove si innesta l'alberino che lo aggancia al telaio, è anche vero che ho effettuato uno stress test e ho forzato la rottura).

Sto provando varie strategie, la prima è la barra, in ultimo lo slide rack steering. Sto cercando di mantenere quanto più possibile il KPI originale.

Altre mod ci sono per le torrette ammortizzatori (shock tower), ma più in la le mostro.

sliderspider ha scritto:
:good: per rendere scorrevoli gli ammortizzatori basta che usi le parti interne dei trf, come piattelli in teflon e oring in fluorina!!
io lavorerei un po sul caster per avere un pò più di angolo di sterzata!!! :ciao:


Ciao slide, vero, ma io ho in serbo un esperimento ancora più low cost , ma non "brutto" come risultato (sia esteticamente che praticamente). Il piattello in teflon hai ragione, io me ne devo ricavare uno da una barra tonda di teflon caricato al bronzo.

Per quanto riguarda il caster bisogna fare varie prove, diciamo che per ora mi trovo bene con un caster moderato. Spero di poterla mettere giù il prima possibile, non vedo l'ora di tornare a driftare.

_________________
Immagine
가격 골드


13 ott 2018, 00:48
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Nascada RWD
:good:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


15 ott 2018, 08:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010