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HellBastard
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Re: Sakura D4 RWD
elpibe85 ha scritto: HellBastard ha scritto: idem con patate sulla mia fxx,come spiegavo gia a Dom sul suo 3d dedicato alla D4...papale papale,copierò le tue soluzioni stasera scrivo le misure dei 3 tiranti da buco a buco Grazie mille caro
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24 set 2015, 14:21 |
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elpibe85
Drifter
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Re: Sakura D4 RWD
misure tiranti: i due tiranti della convergenza misurano 34 mm circa, mentre il tirante centrale 53,5/54 mm circa Le misure sono da considerarsi da centro foro a centro foro.
Ultima modifica di elpibe85 il 25 set 2015, 09:51, modificato 1 volta in totale.
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24 set 2015, 23:15 |
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valextreme
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
elpibe85 ha scritto: misure tiranti: i due tiranti della convergenza misurano 34 mm circa, mentre il tirante centrale 53,5/54 mm circa da centro foro a centro foro?
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25 set 2015, 09:07 |
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HellBastard
Drifter PRO
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Re: Sakura D4 RWD
da centro foro a centro foro?[/quote] credo di si altrimenti sarebbe troppo lungo il tirante in se
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25 set 2015, 09:31 |
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elpibe85
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Re: Sakura D4 RWD
HellBastard ha scritto: da centro foro a centro foro? credo di si altrimenti sarebbe troppo lungo il tirante in se[/quote] Si ho scordato di specificarlo. Ora modifico per i prossimi che leggeranno.
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25 set 2015, 09:48 |
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valextreme
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
oggi monto l'elettronica, poi si inizia con i test
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25 set 2015, 10:00 |
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HellBastard
Drifter PRO
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Re: Sakura D4 RWD
il sistema cinghia posteriore è stato migliorato rispetto alla d3? nel senso,la d3 aveva quel tendicinghia brutto fissato al telaio che ogni 3x2 si smollava
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25 set 2015, 10:51 |
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elpibe85
Drifter
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Re: Sakura D4 RWD
HellBastard ha scritto: il sistema cinghia posteriore è stato migliorato rispetto alla d3? nel senso,la d3 aveva quel tendicinghia brutto fissato al telaio che ogni 3x2 si smollava guarda, onestamente non ricordo bene com'era il sistema della cinghia post della d3 (l'ho usata veramente poco e da gennaio praticamente giro solo con la OTA rwd) ma comunque qui non c'è necessità di tendicinghia perché, montando le pulegge di scatola, già con gli eccentrici riesci a regolare bene la tensione. io l'ho regolata come da manuale e non da alcun problema. oltretutto ti danno direttamente la versione BANDO, quindi quella più rinforzata che dovrebbe garantire una durata superiore. ho letto che molti che hanno comprato la versione AWD hanno avuto problemi con il tendicinghia di scatola perché dopo poche uscite si rompeva, e la 3racing se non sbaglio glielo sostituiva, ma come detto è un problem riscontrato sulle versioni AWD.
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25 set 2015, 14:44 |
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valextreme
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
all'ora ieri sera è stato il primo test, inizialmente ero perplesso perchè proprio non andava in nessuna maniera ma poi meno male mi sono reso conto che il salva servo di scatola lavorava male e quindi l'ho sostituito con una squadretta Futaba. con elpibe85 abbiamo fatto varie prove su entrambe le D4, io ha fine serata sono rimasto soddisfatto dei progressi fatti sul mio telaio (ancora da migliorare). ho fatto il tirante dello sterzo, e come misure l'ho montato come l'originale Sakura D4 by ValeXtreme ValeXtreme VS Elpibe85 asseto del 25/09/15 ho notato che a entrambi le D4 vibra parecchio lo sterzo, penso sia dovuto alla posizione del gyro sul upper deck, la prossima uscita proverò a posizionarlo dietro al tirante dello sterzo sul telaio.
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26 set 2015, 15:31 |
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elpibe85
Drifter
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Re: Sakura D4 RWD
ieri serata di test come detto dal buon valeXtreme. intanto per quanto riguarda la sterzata sembra che, con le impostazioni che ho postato qualche messaggio fa, si sia ridotto un po' il difetto che descrivevo (cioè che alla massima sterzata in curva, le ruote oltrepassavano il limite impostato dall'epa sulla radio, toccando il braccetto inferiore e facendo impuntare la macchina). detto questo la macchina risultava sempre moooooolto sottosterzante, specialmente in rilascio . poi mi è tornata in mente la foto della d4 di DOM che all'anteriore ha aggiunto peso. quindi ho provato anch'io. all'inizio avevo messo 50 gr sul bumper anteriore, la batteria da 4000 centrale trasversale e un centinaio di grammi al posteriore. con questa configurazione la macchina ha avuto un netto miglioramento, più stabile, meno sottosterzante in rilascio. scaricata la 4000 e montata la 6600 la macchina è diventata incontrollabile. sovrasterzava dando gas e sottosterzava in rilascio. quindi ho messo altri 25 gr davanti e tolto i 100 grammi dietro. così la macchina è tornata quasi come quando avevo montato la 4000 (ma evidentemente la differenza di peso della batteria incideva ancora molto). Poi è finita la serata, quindi non ho potuto fare altro.
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26 set 2015, 17:01 |
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Dom
Moderatore
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Re: Sakura D4 RWD
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27 set 2015, 00:38 |
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elpibe85
Drifter
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Re: Sakura D4 RWD
Piccolo aggiornamento sulla mia D4. Con l'ultimo assetto impostato la situazione è notevolmente migliorata. Adesso è solo un po' lenta nei cambi di direzione, ed ogni tanto le ruote vanno oltre il limite dell'epa, facendo toccare i cerchi sui braccetti inferiori e facendo di conseguenza impuntare la macchinina.
A questo punto riporto l'assetto che ho usato ieri su cemento e stamani su moquette.
Motore: Hobbywing Quickrun 10.5t Regolatore: Hobbywing Justock 45A (che presto cambierò) Esponenziale del motore ridotto dalla radio a -30% Gyroscopio: MST LSD R.S. 2.0 al 60%, posizionato davanti subito dietro la barra filettata per regolare l'ackerman Corona: 84t modulo 48 Pignone: 28t modulo 48 Rapporto Finale: 6.19 Servo: Turnigy 1250TG Batteria: Nano tech 6600 in posizione centrale trasversale
- Anteriore - Ammortizzatori: TFR con olio 200, piattelli 3 fori Punti di Fissaggio: Buco più interno sul braccetto inferiore, quarto buco dall'esterno sulla torretta Molle: 3racing di scatola morbide Altezza da terra: 7mm Camber: -8,5 Caster: di scatola Convergenza: non ho il set-up a portata di mano, quindi l'unica cosa che posso fare è darvi le misure dei tiranti. Partiamo dal fatto che tutti i tiranti sono fissati come da istruzioni. Per quanto riguarda il braccetto superiore, da centro foro a centro foro (prendendo in considerazione l'uniball sul barilotto e l'uniball sul lato interno della torretta ammo) ho misurato 43,34 mm Il tirante della convergenza misura 33,52 mm La barra centrale per la regolazione dell'ackerman misura 53,85 mm Per quanto riguarda il braccetto inferiore, io ho allargato la carreggiata spessorando tra manina che regge il barilotto e il braccetto di 1,2 mm. (quindi ho allargato la carreggiata di 2,4 mm totali) Tutto questo vi dovrebbe portare ad avere una convergenza aperta di almeno un paio di gradi. Gomme: sia su cemento che su moquette mi sono trovato abbastanza bene con le MST FR-F Gold (su moquette ho provato anche le MST FR-F Silver ma con queste avevo un po' più sottosterzo).
- Posteriore - Ammortizzatori: TRF scarichi (solo una goccia di olio per lubrificarli), piattelli 3 fori Punti di fissaggio: Buco più interno sul braccetto inferiore, terzo buco dall'esterno sulla torretta Molle: Yeah Racing morbide (con il pallino rosso, prestatemi da valextreme uscite nel kit ammo yeah racing da 60mm offroad) Altezza da terra: 6 mm Camber: -4 Convergenza: di scatola, comunque chiusa Gomme: su cemento MST CS-R Red Dot, su moquette MST CS-R Siver dot
nessun peso aggiuntivo
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03 ott 2015, 16:37 |
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fede76
Drifter Senior
Iscritto il: 28 nov 2009, 13:54 Messaggi: 2377 Località: Cinisello B.mo (Mi)
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Re: Sakura D4 RWD
Ciao Dietro di scatola c'è il palo o il differenziale a satelliti?
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06 ott 2015, 17:24 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
fede76 ha scritto: Ciao Dietro di scatola c'è il palo o il differenziale a satelliti? Palo
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06 ott 2015, 18:48 |
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fede76
Drifter Senior
Iscritto il: 28 nov 2009, 13:54 Messaggi: 2377 Località: Cinisello B.mo (Mi)
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Re: Sakura D4 RWD
Ottimo grazie Ordinata anche io me
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06 ott 2015, 19:34 |
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fede76
Drifter Senior
Iscritto il: 28 nov 2009, 13:54 Messaggi: 2377 Località: Cinisello B.mo (Mi)
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Re: Sakura D4 RWD
Considerando che non ho letto buone recensioni degli ammortizzatori di scatola, mi sai dire se son da 50 o 55 per ordinare di meglio?
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08 ott 2015, 22:31 |
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LucaKawa
Drifter Rookie
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Re: Sakura D4 RWD
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08 ott 2015, 23:22 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
fede76 ha scritto: Considerando che non ho letto buone recensioni degli ammortizzatori di scatola, mi sai dire se son da 50 o 55 per ordinare di meglio? Onestamemte non lo so, non li ho nemmeno montati, ci ho montato direttamente i trf fluorine da 55.
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09 ott 2015, 01:08 |
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fede76
Drifter Senior
Iscritto il: 28 nov 2009, 13:54 Messaggi: 2377 Località: Cinisello B.mo (Mi)
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Re: Sakura D4 RWD
Ottimo , ennesima dimostrazione di fiducia in quelli forniti dal kit
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09 ott 2015, 07:13 |
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elpibe85
Drifter
Iscritto il: 05 set 2013, 15:21 Messaggi: 192 Località: Pietrasanta (LU)
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Re: Sakura D4 RWD
fede76 ha scritto: Ottimo , ennesima dimostrazione di fiducia in quelli forniti dal kit Avendo avuto la d3 in passato e avendo i trf in avanzo non c'ho pensato due volte a piazzarceli subito. Ho solo cambiato i cappuccetti e le ghiere rosa
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09 ott 2015, 09:14 |
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