Ragazzi... sono lieto di presentarvi il mio progetto... è pronto da qualche mese e sono riuscito a provarla solo 2 volte, poi per vari impegni, non sono ancora riuscito a mettere a punto l'assetto....ma andiamo al punto
allora sono partito acquistando questi pezzi della mst
smontato tutto l'avantreno originale
quindi ho iniziato montando i bracci inferiori mst, ma per montarli bisogna allargare il buco dove entra il perno che lo tiene al telaio
io ho limato per un bel pò di fronte il braccio inferiore e la manina inferiore, in modo che la manina entra di più restringendo un pò la carreggiata e rendendo il tutto più solido
manina inferiore accorciata
così entra tutto
poi i bracci superiori, quello dal lato della corona bisogna limarlo un pò per far sì che non tocca nella corona
assembliamo il tutto
poi ho creato delle staffette per diminuire la corsa dello serzo
infine ho ottenuto questa sterzata
se invece non si accorciano i braccetti inferiori, si ottiene questa sterzata, però la carreggiata è troppo larga
il giroscopio uso o skyrc, nella prima foto si vede lo scatolo
questo è il video della prima prova che ho fatto in pista (la mia è la 180sx bianca, e la subaru nera è un altra sakura convertita uguale come la mia )
dal min 0.32 si vede il camera on board della mia
come prima prova sono rimasto soddisfatto di questa trasformazione...ora però devo ottimizzare l'assetto.. tramite svariate prove mi sono trovato meglio con del peso al posteriore ho messo 35gr a braccetto e 54 al centro...
accetto i vostri consigli per migliorare l'assetto e spero che questa guida sia stata utile per qualcuno che voglia avventurarsi in questa trasformazione
_________________ "...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
12 feb 2015, 21:00
Yuric96
Drifter
Iscritto il: 09 ago 2010, 18:21 Messaggi: 190 Località: Augusta (SR)
Modello: Sakura D3 RWD
Re: W.I.P. Sakura D3 RWD
Ottima conversione, anch'io ho convertito la mia (la Subaru nera del video) dalle prime impressioni ci siamo, ma come ha detto Alex bisogna lavorare un bel po' sul setup.
_________________ "I buoni piloti hanno mosche morte sui finestrini laterali"
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Re: W.I.P. Sakura D3 RWD
Cafe89 ha scritto:
La vedo leggermente nervosa in uscita di curva, per il resto un buon lavoro Ma ci sono ancora margini di miglioramento
Esatto, l'uscita di curva è praticamente il problema principale.. La maggior parte delle volte va in testacoda, altre volte si gira improvvisamente dall'altra parte.. Ci impegneremo per renderla più calma
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A quanto pare è proprio un problema di sak Abbiamo fatto una prova con la sak di pdor mettendo il motore a sbalzo dietro, andava via che un piacere in curva, ma in uscita o nei cambi di direzione si girava con nulla
già... ho provato anche a mettere un altra lipo, oltre a quella trasversale, a sbalzo dietro ed era troppo... troppo pesante
però una soluzione ci deve essere... cioè ho visto il video della devil di theo e fila liscia.... la devil come configurazione dovrebbe essere come la sak giusto?
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già... ho provato anche a mettere un altra lipo, oltre a quella trasversale, a sbalzo dietro ed era troppo... troppo pesante
però una soluzione ci deve essere... cioè ho visto il video della devil di theo e fila liscia.... la devil come configurazione dovrebbe essere come la sak giusto?
A livello di "tipologia" si (Trasmissione a 3 cinghie, motore anteriore etc), bisogna magari vedere che rapporti ha Se non erro la sakura di stock dovrebbe essere 18T-89T Pignone - Corona 13-13/22-36 (togliendo la primaria) Non ricordo onestamente la Devil
Secondo me no...le sospensioni come le hai configurate?
Io davanti sono praticamente fisso (ci sono gli ammo ma quando appoggio il telaio a terra ci comprimono e resta giù), dietro abbastanza morbido e con parecchio drop
devo riprovare senza peso... io come gomme uso le mst FRF medie costant grip (pallino oro) davanti, e dietro ho 3 mescole di CSR, Medie (oro), hard (silver), e hardest (nere)
su moquette le medie non le ho provate... ma mi sono trovato di più con le hardest invece abbiamo provato in una pista da touring su fondo di asfalto, e le medium scivolavano ancora troppo...la macchina non si muoveva da terra, infatti avevo intenzione di provare le soft su quel terreno...
theo cmq mi piacerebbe confrontare in fondo i nostri assetti, per vedere se questo telaio può rendere davvero
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