Iscritto il: 04 set 2007, 13:13 Messaggi: 2422 Località: Trieste (la città della BORA)
Modello: -TT01 CARBON -NF-SF501(moto) -AXIAL AX10 Scorpion -Axial SCX-10 -scania r620 -E-revo 1/10 e 1/16 VRX spirit sf509 sakura d5 TRX4
domande assetto
Ciao ragazzi,
è da 5 anni che non scrivo sul forum , ma ho iniziato da qua il mio hobby.
Da lunedì ho una mst fxx rwd, perchè sono stufo del poco realismo.
purtroppo giocando un pò ho visto che la mia macchina fa testacoda facilemtne anche con il gyro al massimo(suo originale mst 2.0) giro su asfalto con le gomme originali credo.
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: domande assetto
so che non è una passeggiata, ma se ti fai un weekend con i ragazzi di padova riesci a risolvere prima e meglio. Anche perchè potrebbe essere un problema di assemblaggio, di assetto o di guida..
Iscritto il: 24 ago 2016, 09:55 Messaggi: 75 Località: Treviso
Modello: Yokomo yd2 wrap up Mst Fxx vip Sprint 2 rwd home made
Re: domande assetto
Ciao a tutti, visto il topic mi ci intrometto... Ho avuto anchio lo stesso problema con sta macchina. Mi ero tolto uno sfizio comprandola perché pensavo dalla fattezza di com'è fatta, tra disposizione del motore e bilanciamento dei pesi che fosse un telaio fantastico, invece poi mi ha dato a dir poco grattacapi Sono arrivato a un assetto buono montando le molle più dure che ha in catalogo la mst e indurendo l'avantreno il più possibile, batteria trasversale e cassa del differenziale in alluminio per dare leso, campanature quasi a zero e akerman a zero. Ora gira bene, ho un buon grip, ma purtroppo per me ho ancora poca aderenza al retrotreno. Io giro su cemento resinato o piastrelle. Qualcuno ha qualche dritta su come aumentare la aderenza? Ho provato anche per scrupolo ad aggiungere 20 grammi per braccetto posteriore, ma nonostante l'enorme peso, non ho avuto sti grandi benefici
14 ago 2018, 15:48
Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Iscritto il: 17 feb 2018, 15:51 Messaggi: 46 Località: Milano nord-ovest
Modello: Boh
Re: domande assetto
Andrew ha scritto:
prova a togliere le campanature a zero
quoto. Altro appunto, ruote leggermente allargate all'anteriore per avere un più facile inserimento in curva.
26 ago 2018, 23:07
Andrea84 hpi
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Iscritto il: 24 ago 2016, 09:55 Messaggi: 75 Località: Treviso
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Re: domande assetto
Problema risolto... finalmente ho trovato un setup che mi soddisfa Allora, sono con camber a 3 gradi anteriore e 4 gradi posteriore, molle abbandonato le mst e utilizzato le yokomo che avevo per la yd2, montando le blu dietro (super morbide) e quelle verdi anteriori (dure per la yokomo, ma morbidissime per la mst). Leggermente piu seduta dietro per avere più grip. Ammortizzatori quasi dritti anteriori e un po' più angolati dietro. Niente pesi che non mi piacciono. Gomme mst csr rosse anteriori e posteriori. Settata così gira benissimo su piastrelle lisce, tipo marmo
31 ago 2018, 17:08
RWD
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Iscritto il: 17 feb 2018, 15:51 Messaggi: 46 Località: Milano nord-ovest
Modello: Boh
Re: domande assetto
Ottimo. Anche se adesso non sarò un copione perché ho abbandonato la fxx-d s (sto per venderla).
Più avanti tornerò in carreggiata ma non so con cosa......
Comunque ottimo che hai trovato il giusto feeling
31 ago 2018, 21:20
Andrea84 hpi
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Iscritto il: 24 ago 2016, 09:55 Messaggi: 75 Località: Treviso
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Re: domande assetto
Grazie anke a te della disponibilità invece, è ke prima di chiamarti mi volevo giocare l'ultima carta... devo ammettere che sta macchina mi ha dato davvero grattacapi, ma da una parte sono contento perché mi ha insegnato molto... Comunque io personalmente sono affezionato alla yokomo, con la yd2 hanno fatto una gran macchina, già di scatola completa di regolazioni da poter fare senza acquistare migliaia di pezzi come invece bisogna fare con mst, scatola ingranaggi chiusa per non aver problemi sullo sporco. Guida molto reale e solido come modello. Io poi mi sono affidato alla wrap con telaio, v-dock e torrette ammortizzatori e mi ha soddisfatto molto. Sono molto affezionato a questa macchina, al punto che ne ho presa un'altra per giocarci con mio figlio, abbinata a una carrozzeria a simil cars così imita il suo cartone animato preferito
01 set 2018, 08:39
RWD
Principiante
Iscritto il: 17 feb 2018, 15:51 Messaggi: 46 Località: Milano nord-ovest
Modello: Boh
Re: domande assetto
Ottimo....
L'yd2 è nella mia lista. E son d'accordissimo sui 2 punti principali dei Mst: Grattacapi x settarla a dovere Piacere vederla in azione quando gira.
01 set 2018, 08:57
Andrea84 hpi
Principiante
Iscritto il: 24 ago 2016, 09:55 Messaggi: 75 Località: Treviso
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Re: domande assetto
Bene, vedo che la pensiamo uguale allora...
01 set 2018, 09:13
Hornet
Drifter Senior
Iscritto il: 04 set 2007, 13:13 Messaggi: 2422 Località: Trieste (la città della BORA)
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Re: domande assetto
ma scusate.
se regolo 4° dietro non è troppo?
ovvero poi consumandosi ritornano a toccare su tutta la superficie della gomma.
io giro su cemento liscio(skate park) o simile(tipo campi basket)
Ex possessore di: Ota r31 Rwd MST Rmx vip Rwd BID Carb D Rwd D-like Clone Rwd
Re: domande assetto
dipende anche dal recupero di camber in curva
_________________
17 set 2018, 22:58
RWD
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Iscritto il: 17 feb 2018, 15:51 Messaggi: 46 Località: Milano nord-ovest
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Re: domande assetto
A parer mio 4 al retro sono tanti, e con un auto come la fxx su cemento da campo da basket se le gomme non sono tipo mst blu o purple si consumano subito.... Ps parlo da neofita, quindi mi posso sicuramente sbagliare . Lascio la parola a chi è più esperto di me
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Re: domande assetto
io giro su qualunque sfondo tra cemento, resina, asfalto, al momento sono a -6 dietro, ma come ho detto ho sistemato il problema del recupero camber e quindi la gomma si consuma uniforme... se si consumano molto ti consiglierei le mst no bollino che sono davvero dure e difficili da consumare o le d-like asphalt
_________________
17 set 2018, 23:39
Andrea84 hpi
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Iscritto il: 24 ago 2016, 09:55 Messaggi: 75 Località: Treviso
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Re: domande assetto
Onestamente confesso che la fxx la uso poco e che su cemento tipo campo da basket non l'ho ancora portata. Principalmente giro su cemento resinato e la non cè tanta usura di gomma. Comunque quando finisco di girare le ruote sono sporche omogenee su tutto il battistrada, a prova che la gomma quando è in curva tocca piena e non solo una puntina. I 4 gradi li vedi sul dritto, dunque praticamente mai... Se hai il problema che mettendo 4 gradi di camber al posteriore in breve tempo hai la gomma che appoggia piena da quanto si è consumata, è meglio che metti delle gomme più dure e rivedi l'assetto o ti costa una fortuna... Comunque anchio dovrò riguardare un po' la mia perché devo cambiare le gomme da mst rosso che monta ora alle mst oro che uso di solito, in quanto mi lascia segni a terra. Quando finirò con la yd2 per mio figlio ripasso a metterci mano
Ex possessore di: Ota r31 Rwd MST Rmx vip Rwd BID Carb D Rwd D-like Clone Rwd
Re: domande assetto
scusate ma solo io ho sempre scelto gomme più scivolose per allenarmi?? io ho sempre adattato la mia guida al fondo usando mst silver dove praticamente grip è inesistente e in fondi gripposi yokomo type A. Quando mi capita di fare le gare, invece mi succede il problema inverso
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18 set 2018, 11:33
RWD
Principiante
Iscritto il: 17 feb 2018, 15:51 Messaggi: 46 Località: Milano nord-ovest
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Re: domande assetto
Lele Sciuto ha scritto:
scusate ma solo io ho sempre scelto gomme più scivolose per allenarmi?? io ho sempre adattato la mia guida al fondo usando mst silver dove praticamente grip è inesistente e in fondi gripposi yokomo type A. Quando mi capita di fare le gare, invece mi succede il problema inverso
18 set 2018, 12:19
Andrea84 hpi
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Iscritto il: 24 ago 2016, 09:55 Messaggi: 75 Località: Treviso
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Re: domande assetto
Ti do ragione anchio, ce l'hai!!! Però allenarsi è una cosa e la sono d'accordo sul farlo con gomme che hanno poco grip, ma sul settare una macchina, per me devi farlo con le gomme giuste, quelle con cui poi ci giri in gara. Altrimenti quando le monti ti trovi con una macchina che a fine derapata si punta e non è tanto bella da vedere. Io quando mi alleno uso le mst blu, che a dire la verità dove giro io non mi piacciono perché è troppo lenta la macchina. Però seguirò il tuo parere e mi procurerò le silver, vediamo se mi trovo meglio
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