Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Moquette si o Moquette no? 
Autore Messaggio
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Andrew ha scritto:
Le crepe sono in ogni ente fieristico purtroppo, ma (per esperienza personale) se si comunicano le esigenze con buone tempistiche uno spazio esente da malformazioni gravi nella maggior parte dei casi si trova. Anche perchè se ci sono buche o tombini anche metterci la moquette sopra non è il massimo!


quanno te vedo te sfonno:

il secondo Novegro di Rcdrift.it fu gestito da SestoDriftTeam e Kamikaze..
Feci io il sopralluogo nel padiglione dove si è svolto l'ultimo Novegro...
Mi obbligarono a fare il sopralluogo un giorno in cui c'era la moquette già stesa per un'altra fiera e feci sollevare la moquette dal manutentore in carico praticamente in ogni punto si poteva..
Beh il risultato del sopralluogo era più che ottimo: superficie perfetta (via un pò di vernice ma per il resto perfetta, senza buchi e un solo tombino)
L'ente fiera mi disse inoltre che era davvero tutto perfetto senza il minimo buco.. senza altri tombini...

Bene, mi fidai...

Preparammo tutto.. moguette stesa ovunque in cui ritagliare la pista a fondo quindi cemento...
Il venerdì arrivammo per montare e preparare..
Tagliammo la moquette e il fondo, sorpresa, era un groviera.. ma parlo di buchi di 4/5 cm di diametro per altrettanti cm di profondità come media, con picci di 10/15 cm di larghezza e sempre 5 di profondità.. E non dimentichiamoci un tombino che si erano dimenticati di segnare.. proprio in mezzo alla pista..

Ebbene quell'anno un uomo venuto per caso con Nino (egregio Luciano Benati) si mise con cemento e cazzuola a tapparli tutti uno ad uno..

Non vi dico la polvee sui telai, lo scivolamento pessimo e irregolare a seconda della polvere che si formava in alcune aree e la variazione all'ultimo di una pista intagliata in moquette per colpa del tombino..

Ora vero che siamo un popolo di memoria pessima.. ma dimenticare i più grandi problemi ci hanno creato proprio le fiere, no eh, proprio no!

Salvammo Novegro, come ogni edizione successiva da mille problemi appioppatici dalla fiera.. (motivo per cui diversi si sono passati il testimone da organizzatori area drift rinunciando a riproporsi nelle edizioni successive ma salvandosi il fegato)


Quindi dire

Cita:
se si comunicano le esigenze con buone tempistiche uno spazio esente da malformazioni gravi nella maggior parte dei casi si trova.


è una delle più grosse troiate abbia letto qui dentro



PS e NB: l'anno successivo si scusarono per il passato e ci promisero un fondo perfetto, nell'altro padiglione gemello della fiera... andammo a fare il solito sopralluogo senza moquette.. tutto perfetto stavolta per davvero..
Eravamo con il coltello tra i denti, ma ci era piaciuto davvero il fondo... bene.. tutto confermato... 100 piloti da tutta italia, tutto organizzato etc etc etc...

e all'ultimo ci cambiarono padiglione (2 settimane prima della fiera) mettendoci in uno con gli autobloccanti... (e li scoprimmo la moquette che ci salvò l'ennesimo Novegro in corner)


E poi "basta parlare con le fiere.. " si certo...


La storia ci dovrebbe insegnare a non ripetere gli errori... DOVREBBE

_________________
ITB DRIFT COMPANY


13 dic 2015, 03:38
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Tornando in topic:

cemento e asfalto furono l'origine di quest'hobby in Italia.. sempre all'ovile si ritorna, non è una scoperta recente, mi spiace... ma è esattamente come l'acqua calda..


:saggio:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


13 dic 2015, 03:45
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
si è vero ricordo, c'ero anch'io in quel novegro! ma per l'appunto con la fiera si fa un contratto, e nel momento in cui carta canta tu mi dai quello per cui ho firmato..
Se nelle fiere di genova, bologna, rimini e roma negli anni si è riuscito a girare senza moquette con ottimi risultati direi che ci si può riuscire anche a fiera di rho (imho).
Ovvio che se poi trovi l'organizzazione testa di razzo è tutt'altro discorso..

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


13 dic 2015, 23:30
Profilo WWW
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Andrew ha scritto:
si è vero ricordo, c'ero anch'io in quel novegro! ma per l'appunto con la fiera si fa un contratto, e nel momento in cui carta canta tu mi dai quello per cui ho firmato..

Eh sì, poi a due settimane dall'evento ti cambiano il padiglione e che fai, annulli tutto con un centinaio di persone che ormai han preso ferie/biglietti/camere in albergo?

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


14 dic 2015, 10:24
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06
Messaggi: 2316
Località: Sao Joao
Modello: Chassis:
Yokomo SD (DPR)
Yokomo BD (DIB)
Esc:Yokomo X Series
Motor:Yokomo M & M2 Series
Battery: Yokomo Racing Performer
Radio:Sanwa MT4S
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
tHeo ha scritto:
Andrew ha scritto:
si è vero ricordo, c'ero anch'io in quel novegro! ma per l'appunto con la fiera si fa un contratto, e nel momento in cui carta canta tu mi dai quello per cui ho firmato..

Eh sì, poi a due settimane dall'evento ti cambiano il padiglione e che fai, annulli tutto con un centinaio di persone che ormai han preso ferie/biglietti/camere in albergo?


Ma si caxxo tene...
Come se non fosse mai successo

_________________
https://www.facebook.com/TeamYokomoItaly/
i miei feedback
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=39462


14 dic 2015, 11:07
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59
Messaggi: 659
Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1
YOKOMO DIB CS 2:1
MST FXX RWD
OTA R31 RWD
D-LIKE RE-R RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Io preferisco il cemento o cmq qualsiasi altro tipo di superficie, non sono mai stato d'accordo di usare la moquette ma è l'unica superficie che uniformizza qualsiasi posto dove si voglia girare.

Per quanto riguarda l'argomento fiera, "basta chiedere uno spazio messo bene e loro si risparmiano i soldi della moquette", non è così semplice... Primo non ci sono padiglioni con un fondo messo bene, secondo ci sono i tombini di allacciamento acqua e corrente ogni due metri quadrati oppure, nel caso di bologna, hanno i tombini unici, delle corsie che attraverso gli interi padiglioni; l'unica è stare fuori, dove girano gli scoppio ma non credo faccia piacere a nessuno...
Forse qualcuno di voi sarà venuto, i primi anni a verona si girava nei padiglioni dove il fondo era mattonelle rosse piccole e un anno abbiamo girato anche a bologna senza moquette coprendo le corsie dei tombini con il nastro da pacchi... In entrambi i casi non si era contenti del fondo irregolare.... Vi parlo di diversi anni fa, prima dell'europeo, dell'rwd e forse la maggior parte girava in 4x4, si vedevano i primi cs...

Il problema della moquette è la trazione e lo scivolamento ma è l'unica che al momento regolarizza ogni posto dove si voglia girare. Magari avere la possibilità di avere piste in cemento dentro a delle locations....

Qualcuna c'è ma sono troppo poche purtroppo

_________________
Immagine
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!!
...CHE SCUOLA!


14 dic 2015, 14:25
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Andrew ha scritto:
si è vero ricordo, c'ero anch'io in quel novegro! ma per l'appunto con la fiera si fa un contratto, e nel momento in cui carta canta tu mi dai quello per cui ho firmato..
Se nelle fiere di genova, bologna, rimini e roma negli anni si è riuscito a girare senza moquette con ottimi risultati direi che ci si può riuscire anche a fiera di rho (imho).
Ovvio che se poi trovi l'organizzazione testa di razzo è tutt'altro discorso..


che contratto?!
quello per cui hai firmato? chi? dove? quandomai?
non è fiera di rho, ma novegro....

Ale tHeo e speedy chissà perchè la pensano come me... bah..

Forse non parlano per sentito dire ma perchè sanno che significa organizzare..

Speravo negli anni avessi capito come funziona la giostra, ma sembra proprio di no...
Tradotto: prova e poi ne riparliamo...

#imhostocazzo

_________________
ITB DRIFT COMPANY


15 dic 2015, 04:08
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Ho provato, e so cosa vuol dire confrontarsi con una fiera.. ;)
Ah Pimpi stiamo a parlà non c'è bisogno che te agiti :muuah:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


15 dic 2015, 11:10
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59
Messaggi: 659
Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1
YOKOMO DIB CS 2:1
MST FXX RWD
OTA R31 RWD
D-LIKE RE-R RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Io dico solo un paio di cose...
La mia esperienza nelle fiere e oltre decennale e in ogni fiera, in ogni anno, contratto o non contratto, c'è sempre qualcosa che non corrisponde alla richieste e quando lo stand è fatto, c'è poco da fare, bisogna risolvere la cosa come si può in quel momento.
Purtroppo io e le persone che mi aiutano partiamo il venerdì mattina per allestire la giostra e quindi dobbiamo risolvere i problemi con il tempo che abbiamo e con i mezzi che abbiamo; se arrivassimo in fiera il mercoledì magari alcuni dettagli verrebbero risolti col nascere, ma purtroppo o per fortuna, lavoriamo tutti e non ci è concesso di prenderci il lusso di star via 5 giorni, senza contare le spese del caso...
Dico anche che non si può scegliere dove stare, l'ente fiera organizza gli spazzi ed i padiglioni e noi dobbiamo solo scegliere se mettere moquette o no, non sono i che scelgo dove fare lo stand... Magari!

Per quanto mi riguarda, come detto prima, il fondo delle fiere, parlo di bologna e verona, non è mai regolare dentro gli stand, l'alternativa è stare fuori su asfalto...

Io credo che alternative siano poche...

_________________
Immagine
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!!
...CHE SCUOLA!


15 dic 2015, 15:12
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Andrew ha scritto:
Ho provato, e so cosa vuol dire confrontarsi con una fiera.. ;)
Ah Pimpi stiamo a parlà non c'è bisogno che te agiti :muuah:


Non mi agito, mi incazzo quando sento castronerie gratuite... Hai organizzato una fiera con 100 piloti provenienti da tutta italia/europa? Di cui piú della metâ aveva anche albergo trasferta etc etc?
Dove se posso?

_________________
ITB DRIFT COMPANY


15 dic 2015, 15:36
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
con 100 piloti purtroppo no, non ho accesso ad un bacino di utenza così alto.. ma con 50 si, team siciliano incluso! ma dai non facciamo a chi ce l'ha più lungo.. la mia era una semplice considerazione riassumibile in "non puntiamo subito al piano b moquette, ma proviamo ad usare un piano A fondo fiera; anche perchè se il fondo ha buchi o tombini non è che con la moquette spariscono"

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


Ultima modifica di Andrew il 15 dic 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.



15 dic 2015, 16:38
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 11 gen 2012, 18:06
Messaggi: 2316
Località: Sao Joao
Modello: Chassis:
Yokomo SD (DPR)
Yokomo BD (DIB)
Esc:Yokomo X Series
Motor:Yokomo M & M2 Series
Battery: Yokomo Racing Performer
Radio:Sanwa MT4S
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Mi piace che vi scannate a sto modo :good:

_________________
https://www.facebook.com/TeamYokomoItaly/
i miei feedback
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=39462


15 dic 2015, 16:41
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
AleFuma ha scritto:
Mi piace che vi scannate a sto modo :good:

buongustaia :muuah:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


15 dic 2015, 16:53
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59
Messaggi: 659
Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1
YOKOMO DIB CS 2:1
MST FXX RWD
OTA R31 RWD
D-LIKE RE-R RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
non si risolvono ma si attenuano mooooooolto :))

_________________
Immagine
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!!
...CHE SCUOLA!


15 dic 2015, 17:33
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Moquette si o Moquette no?
Speedy32 ha scritto:
non si risolvono ma si attenuano mooooooolto :))


grazie :scora
Andrew ha scritto:
con 100 piloti purtroppo no, non ho accesso ad un bacino di utenza così alto.. ma con 50 si, team siciliano incluso! ma dai non facciamo a chi ce l'ha più lungo.. la mia era una semplice considerazione riassumibile in "non puntiamo subito al piano b moquette, ma proviamo ad usare un piano A fondo fiera; anche perchè se il fondo ha buchi o tombini non è che con la moquette spariscono"


allora #stocazzo :champ:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


15 dic 2015, 20:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010