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consiglio modifica leveraggi sterzo per problema ackermann
Autore |
Messaggio |
harokku
Principiante
Iscritto il: 09 gen 2015, 19:11 Messaggi: 15 Località: Busto Arsizio
Modello: Associated TC3 Fd3s Work In Progress
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consiglio modifica leveraggi sterzo per problema ackermann
Ciao ragazzi, chi ha letto il thread della mia auto ha già un idea di cio che sto facendo... Comunque sia veniamo al sodo.
Dopo le ultime modifiche alla geometria delle sospensioni ho di nuovo problemi di ackermann. Il tutto nasce dal fatto che le due leve di rinvio dello sterzo hanno i fulcri evidentemente troppo vicini, il che costringe ad avere tiranti sterzo lunghi e quindi in full lock l'ackermann zero é solo un sogno.
Ora per risolvere definitivamente la questione ho pensato a due strade:
1) tenere i rinvii cosi come sono e costruirmi uno steering plate tipo quello del ragazzo su cs junkies. (Google rc drift steering plate csjunkies) Ma ho qualche dubbio sulla scorrevolezza della questione...
2) costruirmi una piastra da fissare al telaio che mi permetta di distanziare i fulcri dei leverismi e già che ci sono magari ricostruirli (ora sono provvisori) da zero magari con pure il braccio offset rispetto al centro tipo i mst.
Che ne pensate? Quale puó essere la soluzione migliore? Entrambe risolvono il problema.. La prima é piú easy e la seconda decisamente piú laboriosa.. Il punto é.. Vale la pena lo sbatti in piú?
_________________
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31 mar 2015, 18:17 |
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