Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 14:46



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Disamina sul comportamento più realistico tra Configurazioni 
Autore Messaggio
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Disamina sul comportamento più realistico tra Configurazioni
Ora che ho cominciato un pò più seriamente a fare anche Rwd , e quindi che seguo di più le varie discussioni, continuo a leggere in tread qui e su fb di comportamenti più simili alla realtá o meno in base alla configurazione /distribuzione dei pesi sui vari telai Rwd , tanto per fare un nome , tipo il Pimpi , ma anche altri , che ritengono i telai a motore posteriore meno reali nel comportamento rispetto alle configurazioni a motore anteriore..

A questo punto , mi sono sentito in dovere di dissentire , quindi cercherò di spiegare qui di seguito le mie ragioni , poi vorrei sentire tante altre voci e idee al riguardo..

Comincerei con dei semplici paragoni con il comportamento delle auto reali ..

- Accelerazione alla partenza

Nelle gare di drift , di solito si parte su un tratto rettilineo .. Le auto , non le vedo partire sgommando , ma accelerando , quindi in trazione .. trovo molto più reale in questo caso il comportamento di una configurazione Rwd Ht , in quanto riesco ad accelerare senza rimanere in modo irreale piantato a sgommare da fermo alla partenza , come invece capita con le configurazioni a motore anteriore ..

-Innesco della derapata controllata

Senza ragionare sui vari metodi per far partire la sbandata , freno a mano , trasferimenti di carico , acceleratore , ecc , in tutti i casi si passa da una situazione di grip delle gomme ad una di pattinamento laterale , e , non mi sembra nella realtá che questo sia poi un passaggio tanto morbido , o almeno non lo è sempre , quindi trovo decisamente più reale una configurazione Rwd Ht , in quanto simula molto più fedelmente questo passaggio grip non grip sulle ruote posteriori , rispetto a una motore anteriore , dove si pattina sempre e comunque ,senza mai avere grip sulle ruote posteriori..

-comportamento in seguito ad un brusco rilascio del gas in fase di derapata ad un angolo controllato

Cosa succede nella realtá ? Io direi , che se sto derapando ad un angolo controllato e mollo il gas , ottengo un repentino grip laterale e che quindi la vettura si raddrizza di colpo in quanto le gomme posteriori smettono di pattinare.. E se le velocitá sono basse anche un brusco rallentamento della vettura .. Questo lo vedo simulato abbastanza bene con un telaio Rwd Ht che appunto per la distribuzione dei pesi al posteriore tende a comportarsi proprio così , meno con una classica configurazione a motore anteriore che invece continua morbidamente a pattinare in quanto questo comportamento sul gas , non riesce mai a portare grip sul posteriore che continua sempre e comunque a pattinare..

-comportamento in seguito al superamento dell'angolo limite e basse velocitá

Nella realtá ? Testacoda ? Con una configurazione Rwd Ht , se non ho la giusta velocitá , e , ho troppo angolo , capita.. Con le classiche configurazioni a motore anteriore , vedo molti riuscire a proseguire ad angoli assurdi prossimi ai 90 , a velocitá bassissime se non quasi fermi ,ma col gas a palla , proprio perchè il peso concentrato all'anteriore e le gomme posteriori scaricate senza grip , fanno si che sia solo il muso a guidare la traiettoria.. Non mi sembra quest'ultimo un comportamento molto Reale ..

Per ora non mi viene in mente altro .. :)) Apriamo le danze dei pro e dei contro :good:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


25 mar 2015, 02:52
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Premetto che io sono uno dei pochi che vuole il motore posteriore.....

In ogni caso se parliamo di realismo non credo sia possibile applicarlo a un rc drift car per il semplice motivo che già si parte male utilizzando delle gomme con grip quasi nullo e che non permettono di avere il realismo si cui tanto si parla....se si guarda auto 1:1 fare drifting la velocità di percorrenza é molto elevata e soprattutto la trazione che hanno é impressionante....di certo uno che fa drifting non monta delle gomme di legno perché cosi spazzola di più ma monta delle gomme che gli permettono di avere molta trazione cosa che nel rc non si fa...io ho provato su pista asfaltata a girare con gomme da turing ma molto dure le sp 1370 se non ricordo male e li già si può parlare di un minimo di realismo....ma la guida diventa molto impegnativa per colpa della scarsa prevedibilità della gomma stessa....

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


25 mar 2015, 10:54
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Visto che faccio della fluidità di guida e del realismo il mio scopo principale, riporto le mie idee

- Accelerazione alla partenza

Se non si danno palate di gas come degli asini, si riesce a partire benissimo in grip e perderlo quando si vuole.
Basta partire piano, cosa che fanno anche le 1:1, dato che loro partono in prima marcia e devono arrivare almeno alla terza prima di essere buttate di traverso, se partissero a tutto gas otterrebbero solo dei gran burnout...

-Innesco della derapata controllata

Il grip sulle ruote posteriori lo si ha eccome, e con un assetto fatto come si deve si può scegliere in che modo iniziare la derapata, con pendolo, con sterzata improvvisa o con freno a mano!

-comportamento in seguito ad un brusco rilascio del gas in fase di derapata ad un angolo controllato

Se stai derapando a un angolo controllato e molli il gas, il telaio ha una certa inerzia nelle 1:1, per cui continua a scivolare...tant'è che in parecchi video soprattutto degli eventi "amatoriali" si vedono i piloti alternare gas/freno a mano per allungare la derapata, e il telaio continua per la sua linea senza raddrizzarsi di colpo.

-comportamento in seguito al superamento dell'angolo limite e basse velocitá

Il fatto che tu veda molti recuperare da una situazione irrealistica è dovuto al gap che si sta formando, purtroppo anche in RWD, da chi punta a una guida realistica e chi punta ad avere un mezzo che sia vincente in qualsiasi caso.
Ho sempre sostenuto il fatto che lo sterzo "muletto" con le ruote a 90 gradi che spariscono dentro ai passaruota sia una gran cagata, inguardabile.

La mia Devil al momento si muove così (non prendetelo come pubblicità, è l'unico video recente che ho):

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 3apKqJ5LUM

Mi pare sufficientemente realistico per essere una FR

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


25 mar 2015, 11:10
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
teo7ice ha scritto:
Premetto che io sono uno dei pochi che vuole il motore posteriore.....

In ogni caso se parliamo di realismo non credo sia possibile applicarlo a un rc drift car per il semplice motivo che già si parte male utilizzando delle gomme con grip quasi nullo e che non permettono di avere il realismo si cui tanto si parla....se si guarda auto 1:1 fare drifting la velocità di percorrenza é molto elevata e soprattutto la trazione che hanno é impressionante....di certo uno che fa drifting non monta delle gomme di legno perché cosi spazzola di più ma monta delle gomme che gli permettono di avere molta trazione cosa che nel rc non si fa...io ho provato su pista asfaltata a girare con gomme da turing ma molto dure le sp 1370 se non ricordo male e li già si può parlare di un minimo di realismo....ma la guida diventa molto impegnativa per colpa della scarsa prevedibilità della gomma stessa....


Si , ovviamente proprio per questa differenza di base sulle gomme , differenze ci saranno sempre , ma è proprio per questo che non capisco chi dice , rwd deve essere uguale alla realtà quindi con motore anteriore , quando proprio per questa differenza trovo che una distribuzione di pesì accentuata al posteriore aiuti meglio a simulare il comportamento delle 1:1

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


25 mar 2015, 11:24
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Hai ragione ma infatti la distribuzione dei pesi secondo me è falsata...con il motore anteriore...mentre un motore posteriore e batteria longitudinale dovrebbe dare una distribuzione di pesi più simile....soprattutto non capisco perché molti diconco che il motore anteriore é più simile alla realtà e poi mettono pesi al posteriore non ha molto senso

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


25 mar 2015, 12:02
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 04 giu 2013, 21:48
Messaggi: 95
Modello: MST ms01d pro
MST fxx-d s
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Premetto che sn passato all rwd da 1o 2 mesi. ..e che giro su moquette...ho comprato la fxx full plastica e come ben sapete é front motor...secondo me é ben studiata la cosa...perché con la batteria centrale, bastano solo 60g sul posteriore per essere perfettamente bilanciato.
Ma questo secondo me comporta ancora poca trazione e infatti ho aggiunto altri45g sul post. E secondo me va benissimo così. ..char...tu davanti quanti gr hai aggiunto??motore e batteria dietro sn già 1 bel peso.
Cmq come movimento la mia manca ancora di qualcosina per sembrare più realistica
Ps. Gomme mst argento dietro e rosse avanti


25 mar 2015, 13:32
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Io per ora 0 grammi il peso in più non mi piace....ma devo ancora metterla giù quando sarà accettabile come guida tirerò le somme....comunque fxx se non ricordo male già di suo monta batteria longitudinale subito davanti alle ruote e già li é un bel carco...alla fine il peso che hai tu al posteriore lo ho anche io se facciamo qualche calcolo....

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


25 mar 2015, 14:32
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 04 giu 2013, 21:48
Messaggi: 95
Modello: MST ms01d pro
MST fxx-d s
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Piccola riflessione.....amo questo telaio e amo metterci le mani per trovare l.assetto giusto
Sulla fxx-d s la batteria é centrale e penso sia per far scaricare omogenea mente il peso tra fronte e retro...senza pesi nn ho trazione e la perdo a ogni curva...bisogna caricare abb..come detto ho raggiunto i 105g al culo


25 mar 2015, 18:02
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 26 feb 2012, 19:51
Messaggi: 110
Località: milano
Modello: hpi sprint 2
e revo 1/8
sakura d3
mugen mbx6 eco
Messaggio Disamina sul comportamento più realistico tra Configurazioni
Va bhe non sporchiamo il post con assetti fxx:) ad ogni modo tutti i telai front motor in configurazione seaddle come la mia sono sbilanciati al post. quindi questa distribuzione potrebbe gia essere considerata in categoria ht? Ad ogni modo il mio personale pensiero che mi fa scegliere una front motor(pur che sia a cardano: fxx frd d-like etc etc) oltre alla configurazione con batterie seaddle che a parer mio lavora bene sia come trazione sia come trasferimenti di carico bisogna anche considerare la questione di masse sospese, e con il grip che sostengono le nostre gomme è sicuramente una questione da prendere im considerazione... Pareri?:)

_________________
Immagine


25 mar 2015, 20:01
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41
Messaggi: 739
Località: roma
Modello: Mst fxx
RwdPowaaaTeam Edition !!!
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
milker ha scritto:
Va bhe non sporchiamo il post con assetti fxx:) ad ogni modo tutti i telai front motor in configurazione seaddle come la mia sono sbilanciati al post. quindi questa distribuzione potrebbe gia essere considerata in categoria ht? Ad ogni modo il mio personale pensiero che mi fa scegliere una front motor(pur che sia a cardano: fxx frd d-like etc etc) oltre alla configurazione con batterie seaddle che a parer mio lavora bene sia come trazione sia come trasferimenti di carico bisogna anche considerare la questione di masse sospese, e con il grip che sostengono le nostre gomme è sicuramente una questione da prendere im considerazione... Pareri?:)



Che le dinamiche delle 1:1 sulle nostre in scala si vanno a far benedire, ci manca una cosa fondamentale , la gomma vera !!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


25 mar 2015, 20:11
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Perfettamente d'accordo ....una cosa che molti non prendono in considerazione é come é posizionata la batteria.....non dove io sto parlando di batterie trasversali...quando uno lamenta una scarsa trazione in uscita di curva secondo me una buona parte di colpa la ha questo tipo di configurazione...mi spiego meglio più allarghiamo le masse più inerzia avranno e di conseguenza é probabile che si abbia un alleggerimento sulla ruota interna posteriore.....

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


25 mar 2015, 20:13
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 26 feb 2012, 19:51
Messaggi: 110
Località: milano
Modello: hpi sprint 2
e revo 1/8
sakura d3
mugen mbx6 eco
Messaggio Disamina sul comportamento più realistico tra Configurazioni
Intendevo masse sospese in muovimento quali albero di trasmissione e e lo stesso motore....mi sono espresso male

_________________
Immagine


25 mar 2015, 20:24
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
In movimento? In movimento il motore ? L'hai fissato su una cerniera? :muuah:

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


25 mar 2015, 21:02
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
la realtà è che dovrebbe parlare solo chi ha avuto la possibilità di sviluppare per bene entrambe le configurazioni in prima persona e aggiungo... ad una mr2 puoi aggiungere tutto il peso all'anteriore che vuoi ma non si comporterà mai come una mx5 :good:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


25 mar 2015, 22:32
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
Hai perfettamente ragione......ma la mr2 ha il motore più centrale che più centrale non si può e peso al posteriore oltre l'asse non ne ha soprattutto la seconda versione....di certo se dovessi prendere una macchina per fare drift non prenderei una 911 ma solo perché sarebbe difficile da gestire non perché non sarebbe in grado di girare con uno più bravo di me...quindi non diciamo come al solito é giusto così é giusto cosà la cosa bella del drift è che non siamo fatti con lo stampino....e soprattutto non abbiamo limiti come le altre discipline quindi meno seghe mentali e più fantasia questa è la mia idea e il mio pensiero preferisco mille volte sbagliare facendo la figura del pollo piuttosto che farmi fare la macchina da qualcun'altro....



Non è una polemica ma la mia filosofia...

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


25 mar 2015, 22:43
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO

Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48
Messaggi: 1172
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
riallacciandomi al discorso di milk;
secondo me più è elevata la massa in rotazione meglio è, a prescindere dalla configurazione :good:


25 mar 2015, 23:12
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 26 feb 2012, 19:51
Messaggi: 110
Località: milano
Modello: hpi sprint 2
e revo 1/8
sakura d3
mugen mbx6 eco
Messaggio Disamina sul comportamento più realistico tra Configurazioni
bernie ha scritto:
riallacciandomi al discorso di milk;
secondo me più è elevata la massa in rotazione meglio è, a prescindere dalla configurazione :good:

Grazie bernie che hai capito cosa intendevo comunque mi trovi in pieno accordo con te di fatti sto provando albero im ergal vs albero in carbonio... Devo dire che l'effetto giroscopio sembra essere aumentato appena mi arrivano i cuscinetti che sto aspettando proseguiro con i test;) ....comunque in line di massima sono in accordo del meno sege mentali ma come dico sempre fa parte del gioco se no saremmo qui ancora con le vdf nella migliore delle ipotesi;)

_________________
Immagine


26 mar 2015, 01:55
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
...scusate tanto, ma se ho il motore avanti e 1/2 kilo di peso dietro oppure il motore dietro e 1/2 kilo di peso dietro che cambia...?!.se la macchina poi come dite è bilanciata sempre al 50/50?! :sgrat:
mi comincia a sfuggire qualcosa.... :azz:
secondo me spesso è più importante dove voi applicate i pesi per poter dare trazione alla macchina rc....cosa che per quanto mi riguarda è un rimedio aleatorio ad un assetto alquanto approssimativo.....certo non è che si possono provare tutte le gomme del mondo per poter scegliere quella adatta a soddisfare il proprio stylo ed il grip della pista sulla quale al momento girate...
Secondo il mio modesto parere l'unica differenza tra motore avanti e dietro è il modo nel quale si riesce ad entrare in curva, cioè mi spiego, il momento nel quale rispetto alla traiettoria ideale si riesce ad intraversare la macchina anticipando o ritardando l'attacco alla curva...!!!
Fermo restando che una differente dislocazione del motore/batteria può variare soprattutto la velocità nei cambi di direzione!!! :ciao:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


26 mar 2015, 09:10
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
:read:
http://rwdrcsociety.com/viewtopic.php?f ... c2b6#p1061
questo ad avvolarare le mie sensazioni....guardate il setup non ha pesi....ma solo una differente dislocazione della batteria...
:))

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


26 mar 2015, 10:43
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Disamina sul comportamento più realistico tra Configuraz
char72 ha scritto:
Ora che ho cominciato un pò più seriamente a fare anche Rwd , e quindi che seguo di più le varie discussioni, continuo a leggere in tread qui e su fb di comportamenti più simili alla realtá o meno in base alla configurazione /distribuzione dei pesi sui vari telai Rwd , tanto per fare un nome , tipo il Pimpi , ma anche altri , che ritengono i telai a motore posteriore meno reali nel comportamento rispetto alle configurazioni a motore anteriore..

A questo punto , mi sono sentito in dovere di dissentire , quindi cercherò di spiegare qui di seguito le mie ragioni , poi vorrei sentire tante altre voci e idee al riguardo..

Comincerei con dei semplici paragoni con il comportamento delle auto reali ..

- Accelerazione alla partenza

Nelle gare di drift , di solito si parte su un tratto rettilineo .. Le auto , non le vedo partire sgommando , ma accelerando , quindi in trazione .. trovo molto più reale in questo caso il comportamento di una configurazione Rwd Ht , in quanto riesco ad accelerare senza rimanere in modo irreale piantato a sgommare da fermo alla partenza , come invece capita con le configurazioni a motore anteriore ..

Se io in una macchina reale da drift con 700hp sfollo con la prima innestata e mollo di colpo la frizione, non pattino? Ci sono auto che riescono a iniziare i bournout senza pigiare il freno...

-Innesco della derapata controllata

Senza ragionare sui vari metodi per far partire la sbandata , freno a mano , trasferimenti di carico , acceleratore , ecc , in tutti i casi si passa da una situazione di grip delle gomme ad una di pattinamento laterale , e , non mi sembra nella realtá che questo sia poi un passaggio tanto morbido , o almeno non lo è sempre , quindi trovo decisamente più reale una configurazione Rwd Ht , in quanto simula molto più fedelmente questo passaggio grip non grip sulle ruote posteriori , rispetto a una motore anteriore , dove si pattina sempre e comunque ,senza mai avere grip sulle ruote posteriori..

Tra ht o normale nn c è cosi tanta differenza in questa circostanza. È sensibile solo se parliamo di gomme molto grippose..

-comportamento in seguito ad un brusco rilascio del gas in fase di derapata ad un angolo controllato

Cosa succede nella realtá ? Io direi , che se sto derapando ad un angolo controllato e mollo il gas , ottengo un repentino grip laterale e che quindi la vettura si raddrizza di colpo in quanto le gomme posteriori smettono di pattinare.. E se le velocitá sono basse anche un brusco rallentamento della vettura .. Questo lo vedo simulato abbastanza bene con un telaio Rwd Ht che appunto per la distribuzione dei pesi al posteriore tende a comportarsi proprio così , meno con una classica configurazione a motore anteriore che invece continua morbidamente a pattinare in quanto questo comportamento sul gas , non riesce mai a portare grip sul posteriore che continua sempre e comunque a pattinare..

Se io smetto di dare gas la mia riallinea se non monto gomme scivolosissime (con le mst medium riallineo subito)

-comportamento in seguito al superamento dell'angolo limite e basse velocitá

Nella realtá ? Testacoda ? Con una configurazione Rwd Ht , se non ho la giusta velocitá , e , ho troppo angolo , capita.. Con le classiche configurazioni a motore anteriore , vedo molti riuscire a proseguire ad angoli assurdi prossimi ai 90 , a velocitá bassissime se non quasi fermi ,ma col gas a palla , proprio perchè il peso concentrato all'anteriore e le gomme posteriori scaricate senza grip , fanno si che sia solo il muso a guidare la traiettoria.. Non mi sembra quest'ultimo un comportamento molto Reale ..

Se lo sterzo permette di correre si.. Mai visto nessuno entrare in reverse nella realtá?

Per ora non mi viene in mente altro .. :)) Apriamo le danze dei pro e dei contro :good:


Nella realtáhai mai visto qualcuno driftare con un Porsche? O con un Lamborghini?
Il motivo sta nel dove sta il motore
Chiedi a Ronnie che lo fa di mestiere cosa fa la Porsche che guidava o la Lamb che guida ora...

E concludo: considera tutto in scala: il massimo della velocitá che otteniamo dovrebbe consentirci di tirare la leva e corre a ruote post bloccate per qualche metro in scala... Le ht ci riescono?

Ps: le ht se spalancano il gas fuori da una curva, accelerano in maniera realistica come una Supra da 800hp cno diff bloccato e assetto legno?
Ho visto dal vivo il team Orange e fuori dall'Ascari spalancavano il gas a Monza e sembrvsno nn accelerare ma rimanere costanti fino al limitatore

_________________
ITB DRIFT COMPANY


27 mar 2015, 03:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010