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Dom
Moderatore
Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02 Messaggi: 6930 Località: Trapani
Modello: Yokomo YD-2S
Radio Sanwa MT4
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Sistema IFS per MST fxx-d
Qualcuno sa se é già disponibile ed a che prezzo? Visto che la danno per la versione a credo sia abbordabile. Aspetti tecnici sull'assetto, cosa può migliorare. Insomma ne vale la pena?
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04 feb 2015, 09:20 |
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bernie
Drifter PRO
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48 Messaggi: 1172
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
Imho da la possibilità di mantenere un'ottima sterzata senza dover fissare l'ammo all'inizio del braccetto (dove lavora poco o niente)
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04 feb 2015, 10:23 |
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Dom
Moderatore
Iscritto il: 11 mag 2009, 07:02 Messaggi: 6930 Località: Trapani
Modello: Yokomo YD-2S
Radio Sanwa MT4
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
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04 feb 2015, 21:28 |
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jokerello
Drifter PRO
Iscritto il: 03 set 2011, 17:07 Messaggi: 1002 Località: Roma
Modello: TA-06 Pro TA-05 VDF F104 Pro v.II
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Sistema IFS per MST fxx-d
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05 feb 2015, 23:47 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
Secondo me serve a poco o niente !!! Molto meglio il sistema tradizionale , al max il Tc con bagi e/o monoammortizzatore anteriore !!! Modifiche che sto provando sulla rmx
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06 feb 2015, 04:31 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
dovrebbe rendere l'anteriore più soffice il sistema di sospensioni ifs!!!
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06 feb 2015, 09:06 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
full81 ha scritto: Secondo me serve a poco o niente Addirittura all'anteriore io ho gli ammo a pacco, il telaio non scende, al massimo rolla un pelo e basta
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06 feb 2015, 10:52 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
I friulani addirittura girano in diversi senza ammo davanti e al loro posto 2 bei tiranti fissi... Questo per far capire quanto l anteriore serva sia morbido
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06 feb 2015, 12:50 |
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pdor90
Moderatore di area
Iscritto il: 14 ago 2008, 14:54 Messaggi: 2053 Località: cambiago (mi)
Modello: -sakura d3 2.14 -fj-C(C)ruiser -scx-10 -tt-01 gim -U.S.M41A3
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
Pimpi ha scritto: I friulani addirittura girano in diversi senza ammo davanti e al loro posto 2 bei tiranti fissi... Questo per far capire quanto l anteriore serva sia morbido ma linkati tra loro o tolgo ammo e metto link e bona??
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06 feb 2015, 13:15 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
pdor90 ha scritto: Pimpi ha scritto: I friulani addirittura girano in diversi senza ammo davanti e al loro posto 2 bei tiranti fissi... Questo per far capire quanto l anteriore serva sia morbido ma linkati tra loro o tolgo ammo e metto link e bona?? Link senza nulla , front completamente bloccato !!! Lo usa anche un mio compagno di team sulla sua ota , non mi dispiace affatto
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06 feb 2015, 14:07 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
difatti ci sono anche le pan car per l'RWD!!!
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06 feb 2015, 14:21 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
anteriore morbidissimo forewa...
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06 feb 2015, 14:39 |
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jokerello
Drifter PRO
Iscritto il: 03 set 2011, 17:07 Messaggi: 1002 Località: Roma
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Sistema IFS per MST fxx-d
Mah...l'IFS é molto regolabile quindi non vedo dove sia il problema. Comunque, ognuno ha il suo credo in base al proprio feeling con la guida e il modello. Per me l'IFS per l'RWD é una ottima soluzione in quanto permette di essere più liberi nel cercare sto fantomatico angolo di sterzo più consono al proprio stile di guida.
Ho letto di gente che toglie li ammo, usa leverismi strani, ma un modello che dinamicamente non si comporta come una auto reale inficia tutto quel realismo alla base dell'RWD. L'IFS non sarà proprio "reale" ma replica esattamente il comportamento di un avantreno nelle varie situazioni e condizioni, tutto il resto, a mio personalissimo avviso, é solo fuffa.
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06 feb 2015, 18:47 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
jokerello ha scritto: Mah...l'IFS é molto regolabile quindi non vedo dove sia il problema. Comunque, ognuno ha il suo credo in base al proprio feeling con la guida e il modello. Per me l'IFS per l'RWD é una ottima soluzione in quanto permette di essere più liberi nel cercare sto fantomatico angolo di sterzo più consono al proprio stile di guida.
Ho letto di gente che toglie li ammo, usa leverismi strani, ma un modello che dinamicamente non si comporta come una auto reale inficia tutto quel realismo alla base dell'RWD. L'IFS non sarà proprio "reale" ma replica esattamente il comportamento di un avantreno nelle varie situazioni e condizioni, tutto il resto, a mio personalissimo avviso, é solo fuffa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma anche no , pero' mi sembra giusto che tu faccia le tue esperienze
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06 feb 2015, 20:46 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
jokerello ha scritto: un modello che dinamicamente non si comporta come una auto reale inficia tutto quel realismo alla base dell'RWD A parte che vorrei vedere quale auto reale da drift monta le sospensioni push-rod...se vogliamo una configurazione reale allora dovremmo eliminare le sospensioni a quadrilatero deformabile che abbiamo tutti sui nostri telai e montare all'anteriore un macPherson come ha fatto pdor90, e al retrotreno un multilink...
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09 feb 2015, 10:16 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
tHeo ha scritto: jokerello ha scritto: un modello che dinamicamente non si comporta come una auto reale inficia tutto quel realismo alla base dell'RWD A parte che vorrei vedere quale auto reale da drift monta le sospensioni push-rod...se vogliamo una configurazione reale allora dovremmo eliminare le sospensioni a quadrilatero deformabile che abbiamo tutti sui nostri telai e montare all'anteriore un macPherson come ha fatto pdor90, e al retrotreno un multilink... Beh dipende da quale modello di auto vuoi replicare, la IS200/Toyota Altezza per esempio non ha macPherson davanti e mi pare che nel drift si usi lo stesso . Poi se parliamo di realismo allora non esistono nemmeno auto coi tubi innocenti al posto degli ammortizzatori anteriori Per ora potendo dare solo un giudizio da osservatore esterno, come comportamento in pista il più realistico devo dire che l'ho visto sulle auto di erbestia e andrew, quindi se l'anteriore morbido dà questi risultati per me è la scelta giusta.
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Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting..... To us, he's just Stig20cello…
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09 feb 2015, 10:58 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
Venticello ha scritto: tHeo ha scritto: jokerello ha scritto: un modello che dinamicamente non si comporta come una auto reale inficia tutto quel realismo alla base dell'RWD A parte che vorrei vedere quale auto reale da drift monta le sospensioni push-rod...se vogliamo una configurazione reale allora dovremmo eliminare le sospensioni a quadrilatero deformabile che abbiamo tutti sui nostri telai e montare all'anteriore un macPherson come ha fatto pdor90, e al retrotreno un multilink... Beh dipende da quale modello di auto vuoi replicare, la IS200/Toyota Altezza per esempio non ha macPherson davanti e mi pare che nel drift si usi lo stesso . Poi se parliamo di realismo allora non esistono nemmeno auto coi tubi innocenti al posto degli ammortizzatori anteriori Per ora potendo dare solo un giudizio da osservatore esterno, come comportamento in pista il più realistico devo dire che l'ho visto sulle auto di erbestia e andrew, quindi se l'anteriore morbido dà questi risultati per me è la scelta giusta. con questo sistema ibrido non puoi replicare nel comportamento delle vetture degli zngo semplicemente perchè cambiano le geometrie anteriori e di tanto , io montando il bagi ad esempio riesco ad avere piu' trazioni con un anteriore decisamente piu scarico.. Davide già monta questo sistema forse lui può chiarire meglio molti aspetti.Ma ripeto secondo me serve a poco ........
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09 feb 2015, 18:12 |
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jokerello
Drifter PRO
Iscritto il: 03 set 2011, 17:07 Messaggi: 1002 Località: Roma
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
full81 ha scritto: Ma anche no , pero' mi sembra giusto che tu faccia le tue esperienze Deve piacere a me, non cerco di certo l'approvazione degli altri
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16 feb 2015, 00:35 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
Ognuno la pensa a modo suo e l'unica cosa che parla chiaro sono i risultati: se uno gira bene, con il suo setup e il suo dito ha ragione e basta...
Io questo sistema lo provai nel touring e non mi disse proprio nulla, anzi lo trovai macchinoso da settare.. e quindi abbandonato...
Nel drift però non ho mai visto girare bene un telaio con i pushrod.
Io punterei a far andare meglio quello che ho e quando mi son stancato perchè oramai ci faccio anche il caffè, allora provo vie nuove come questa.. Ma aggiungerla come incognita a un telaio che ancora non fa veramente qualsiasi cosa su qualunque fondo, mi spiace ma anche no..
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17 feb 2015, 16:26 |
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jokerello
Drifter PRO
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Re: Sistema IFS per MST fxx-d
Pimpi ha scritto: Ma aggiungerla come incognita a un telaio che ancora non fa veramente qualsiasi cosa su qualunque fondo, mi spiace ma anche no.. Hai centrato il problema! Il Setup definitivo è fare TUTTO su qualsiasi fondo, con poco o nessun aggiustamento. Non dover stravolgere la macchina se sto su asfalto, marmo o moquette. Anzi.... limitarsi nella scelta di dove e come girare in base al fondo...ancora peggio!
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17 feb 2015, 23:13 |
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