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 Ackermann SI o NO? 
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Messaggio Ackermann SI o NO?
Ragazzi , voglio toccare un argomento particolare. L'ackermann! So che nel drift lo si porta a zero , se non ricordo male per una questione di traiettorie replicabili ecc

Ma nell'RWD, dove cambia tutto , vedo realizzazioni miste: chi lo usa, chi lo azzera. Per la vostra esperienza , cos'è meglio? Azzerarlo oppure Tenerlo? E cosa comporta sia l'una che l'altra scelta??

Sto allestendo una Himoto RWD e oggi ho cominciato a modificare l'avantreno , devono arrivarmi gli altri pezzi da HK , però vi assicuro che mi ha sorpreso, è un telaio "modulabile" e con due cazzatine (senza neanche fare taglia e cuci, apparte tagliare le C) ho raggiunto un angolo di sterzo molto ampio. Però mi chiedevo appunto , prima di andare a toccare l'ackermann , se sarebbe bene azzerarlo o tenerlo stock, tutto qui.

aspetto un vostro consiglio ragazzi, un saluto! :good:

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02 dic 2014, 15:10
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
azzerato o leggermente negativo ;)

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02 dic 2014, 15:11
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
Grazie andrew, praticamente pensandoci su ho capito che l'ackermann normalmente fa si che la ruota interna rimane più sterzata di quella esterna. Questo consente nel touring di avere traiettorie più precise e stabili? Mentre nel drift azzerarlo vuol dire avere uno sterzo meno preciso?? :? Leggermente negativo vuol dire il contrario di quello che normalmente si vede nei mezzi da touring?

Scusami le troppe domande andrew, e grazie per la pazienza :mrgreen:

:good:

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02 dic 2014, 15:36
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
mAcr0n_zero ha scritto:
Mentre nel drift azzerarlo vuol dire avere uno sterzo meno preciso??


:good:

con l'ackerman a zero la macchina corre lungo la traiettoria delle ruote anteriori e riesci a sfruttare tutta la trazione,naturalmente se mantieni controsterzato senza correzioni

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"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"

keiichi tsuchiya


02 dic 2014, 21:53
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
vorrei riprendere l'argomento visto che e' una cosa importantissima nel RWD :saggio:

in giro leggo sempre piu spesso che si preferisce avere ackerman positivo ad inizio sterzata che va man mano diminuendo fino ad avere un ackerman leggermente negativo a fine sterzata...condividete?

voi che tipo di settaggio usate?


26 mar 2015, 00:23
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
0° di ackermann per evitare che la macchina "punti" dentro le curva facendo si che ti si avviti a centro traiettoria... :))
l'anteriore scivola un pò assieme al posteriore e non ho problemi... :ciao:

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26 mar 2015, 09:16
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
sliderspider ha scritto:
0° di ackermann per evitare che la macchina "punti" dentro le curva facendo si che ti si avviti a centro traiettoria... :))
l'anteriore scivola un pò assieme al posteriore e non ho problemi... :ciao:


quindi ruote parallete su tutto il raggio di sterzata?


26 mar 2015, 10:39
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
:good: Yesss!!!!

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26 mar 2015, 10:51
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Messaggio Re: Ackermann SI o NO?
Io lo uso eccome. Cosi quando mi serv sterzo ne ho fino a 90 gradi sull interna che è quella che comanda nel momento in cui recuperi abbastanza camber giocando col caster.

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27 mar 2015, 19:34
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