Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21 mag 2024, 03:19



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Dubbio sul Caster con le costant grip 
Autore Messaggio
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2008, 14:54
Messaggi: 2053
Località: cambiago (mi)
Modello: -sakura d3 2.14
-fj-C(C)ruiser
-scx-10
-tt-01 gim
-U.S.M41A3
Messaggio Dubbio sul Caster con le costant grip
buondi a tutti , ieri vedendo girare la Fxx di Dom e le varie R31 presenti a monza mi è sorto un dubbio , aumentare l'angolo di caster ,quando di montano gomme Costant grip ha qualche beneficio :? :? ? o come per il camber e diventato un puro vezzo estetico , visto che la superficie di contatto della gomma e sempre quella?

magari mi son perso qualche pezzo io nelle varie discussioni , nel caso insultatemi pure :)) :))

_________________
Immagine


02 nov 2014, 15:02
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO

Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48
Messaggi: 1172
Messaggio Re: Dubbio sul Caster con le costant grip
Io con le costant grip terrei il caster a massimo 5 gradi, non ha senso rendere i leverismi più pesanti e diminuire il realismo solo per avere millemila gradi di caster


02 nov 2014, 15:16
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Dubbio sul Caster con le costant grip
..il caster rende la macchina più o meno sensibile allo sterzo e ritarda la velocitá di e trata in curva dell'anteriore...quindi il caster diventa "personale" dipendente dal telaio dal setup dalla guida da come insomma è regolato il telaio...non è moda ne estetica!!! :read:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


02 nov 2014, 20:12
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Dubbio sul Caster con le costant grip
la variazione del caster associato alle costant grip ha solo due effetti su un telaio come i sopracitati:
_più è basso e meno fa sforzare i leverismi di sterzo
_sposta nella direzione in cui sterzi la carreggiata (ma non ha alcun effetto sulal guida)

ergo esagerare con il caster con le costant è solo un vezzo estetico che con la maggiorparte delle geometrie dei pivot di sterzo rischia solo di farti bruciare un servo

_________________
ITB DRIFT COMPANY


03 nov 2014, 22:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010