Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21 mag 2024, 01:00



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
 DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rwd? 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 17 feb 2010, 23:56
Messaggi: 61
Località: cuneo
Modello: Scalerista axial
Mst fs01
Mst fxx-d
Team magic e4js
rally
buggy
crawler berg
Messaggio DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rwd?
come da titolo chiedevo, se era possibile convertire una team magic e4js in rwd?
ho provato già solo a togliere la cinghia anteriore, ma è inguidabile.. :cry: ci sono possibilità?


21 gen 2014, 19:10
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
SI puo' fare tutto :-)


Innanzitutto premetto che io avevo lo stesso modello base da drifting per iniziare che ha fatto un po' da nave scuola, tutto questo non molto tempo fa circa 2 annetti :-)
Inizio subito a dirti che , ce ne sara' molto di lavoro da fare in quanto purtroppo la team magic di sterzata non ne ha , per cui dovrai trovare un nuovo sistema di sterzo, tempo fa mi pare di aver sentito si potesse montare quello della ota , o costruirne uno artigianale.
purtroppo l'Rwd e' sbocciato da poco qui e come avrai sicuramente letto o leggerai nelle varie sezioni , sono moltissime le modifiche che sono state fatte su telai che di base sono già ad un livello altissimo, proprio perchè ogni persona ha la propria sensibilità e modo di guidare.
Certamente togliere una cinghia rende solo la macchina inguidabile,già avere il motore posteriore potrebbe pero aiutarti nell'avere più trazione, ci vorrebbe anche un giroscopio , una combo brushless sensored,per una guida piu' pulita, che radio usi ? Dovresti inserire foto del telaio completo, dell'elettronica e della massima sterzata in modo che gli utenti ti possano aiutare con i loro consigli :-)

Spero di essere stato d'aiuto :good:

_________________
Authentic Maidens


21 gen 2014, 20:08
Profilo ICQ YIM
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Mi interessa perchè ne ho una anch'io... cosa intendi con motore posteriore, il motore è già abbastanza dietro o andrebbe possibilemente spostato?

Ma è ragionevole iniziare il drift direttamente in rwd o è troppo complicato e quindi meglio partire in 4wd o in cs?

Per lo sterzo ho visto che è uscita anche una modifica della k-factory che dovrebbe farlo migliorare ma non so se ne serva ancora di più per girare in rwd.


24 gen 2014, 13:22
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
ALLORA:
1-motore posteriore e' come lo ha di serie la macchina, che per un fatto di pesi e' un buon punto a favore per avere molta trazione

2-sarebbe bene imparare a girare in 4x4 e in cs, secondo me prima ,almeno hai una base di pratica che ti puo' aiutare per l'RWD.
E' piu difficile a mio avviso, ma si puo' partire benissimo da 0 :D

3-Lo sterzo originale TM non consente gli angoli elevati se guardate i modelli nella sezione RWD , hanno moltissimo sterzo, io avevo preso la modifica ma non andava bene nemmeno per il CS, bisogna riprogettare uno sterzo con braccetti barilotti piu adatti ad angoli di sterzo elevati , con un akermann il piu possibile neutro :-)

_________________
Authentic Maidens


24 gen 2014, 14:21
Profilo ICQ YIM
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Bene per il motore, e sono d'accordo con te per l'rwd. Io per il momento cercherò di andar bene in cs e poi si vedrà.

Per i braccetti io ho già una modifica che aumenta la sterzata ma non so di preciso quanto. Com'è adesso già posso arrivare a toccare gli ammortizzatori con le ruote (la regolo io con l'epa del telecomando in modo che si fermi 2mm. prima di toccare) per fare di più mi sa che bisognerà effettuare qualche intervento più drastico o forse basta aumentare l'offset dei cerchi?

Io come componenti ho visto questi:

1) 503338 - Coppia semiassi AD ALTO ANGOLO DI STERZO x E4D ante 2011 by Team Magic. Garantiscono ben 48° di angolo di lavoro, quindi sono adatti a configurazioni countersteer su Team Magic E4D

2) 503336 - "C" di sterzo in nylon con 6° di caster e profilo ridotto per angolo di sterzo maggiorato sui modelli E4D pre-2011 by Team Magic

3) Braccetti anteriori inferiori in nylon per angolo di sterzo maggiorato su Team Magic E4D by T.Magic. 503337

Per me è un po' difficile capire quali possono essere utili su una E4JS o su una E4RS, in particolare le "C" (2) ed i braccetti (3) non capisco che differenza abbiano rispetto agli originali, a vista sembrano uguali.

Di ackermann ne ho poco, comunque ho trovato una modifica buona qui, eventualmente realizzabile in modo artigianale a costo zero: viewtopic.php?f=10&t=33912


24 gen 2014, 17:58
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Direi che i pezzo che hai elencato vanno benissimo e ti daranno una mano nell'assetto , io monterei una puleggia a scatto libero o uno scatto libero anteriore , se vai nella sezione cs troverai altre info interessanti :-)

_________________
Authentic Maidens


24 gen 2014, 23:05
Profilo ICQ YIM
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Nella foto lo sterzo non è molto ti consiglio di tenere un rapporto di cs basso attorno all'1.5

_________________
Authentic Maidens


24 gen 2014, 23:07
Profilo ICQ YIM
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 18 ago 2011, 23:09
Messaggi: 1710
Località: Udine
Modello: Mst-Fs01 full cs-1,82
Mst-Ms01 pro cs 2,00
Xxx Fm
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
showtek ha scritto:
Nella foto lo sterzo non è molto ti consiglio di tenere un rapporto di cs basso attorno all'1.5

Quoto snowtek,per iniziare tieniti su un cs ratio 1,50/1,60 per lo sterzo della Tm,per lo sterzo io conosco molto poco il modello ma mi pare esista qualcosa della k/factor già pronto da montare idem come kit cs :good:

_________________
Immagine


25 gen 2014, 00:03
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
esatto c'è anche il kit per spostare il motore anteriormente , io l'avevo convertita e non andava male , peccato per lo sterzo.

_________________
Authentic Maidens


25 gen 2014, 03:51
Profilo ICQ YIM
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Vi ringrazio tutti per le info, vi faccio sapere appena faccio qualche progresso con il setup.

:beer:


27 gen 2014, 19:59
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Grande :-)

_________________
Authentic Maidens


27 gen 2014, 23:26
Profilo ICQ YIM
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 07 nov 2011, 00:34
Messaggi: 312
Località: Milano Milano
Modello: YD2 PLUS + RRX + D4 RWD+ R31 FM RWD + E4D
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
crabbit ha scritto:
Bene per il motore, e sono d'accordo con te per l'rwd. Io per il momento cercherò di andar bene in cs e poi si vedrà.

Per i braccetti io ho già una modifica che aumenta la sterzata ma non so di preciso quanto. Com'è adesso già posso arrivare a toccare gli ammortizzatori con le ruote (la regolo io con l'epa del telecomando in modo che si fermi 2mm. prima di toccare) per fare di più mi sa che bisognerà effettuare qualche intervento più drastico o forse basta aumentare l'offset dei cerchi?

Io come componenti ho visto questi:

1) 503338 - Coppia semiassi AD ALTO ANGOLO DI STERZO x E4D ante 2011 by Team Magic. Garantiscono ben 48° di angolo di lavoro, quindi sono adatti a configurazioni countersteer su Team Magic E4D

2) 503336 - "C" di sterzo in nylon con 6° di caster e profilo ridotto per angolo di sterzo maggiorato sui modelli E4D pre-2011 by Team Magic

3) Braccetti anteriori inferiori in nylon per angolo di sterzo maggiorato su Team Magic E4D by T.Magic. 503337

Per me è un po' difficile capire quali possono essere utili su una E4JS o su una E4RS, in particolare le "C" (2) ed i braccetti (3) non capisco che differenza abbiano rispetto agli originali, a vista sembrano uguali.

Di ackermann ne ho poco, comunque ho trovato una modifica buona qui, eventualmente realizzabile in modo artigianale a costo zero: viewtopic.php?f=10&t=33912


Le C sono più ampie, in modo da poter far ruotare di più il barilotto e sfruttare al meglio gli omocinetici da 48 gradi

I braccetti rispetto agli originali hanno 3 fori per gli ammo anziché 2 per poter spostare gli ammo più all'interno, inoltre hanno la possibilità di regolare leggermente il passo (3 mm) con le rondelle in dotazione ai braccetti.

Pe la modifica ackermann avevo provato anche io ma poi avevo abbandonato in quanto i giochi erano esagerati.
Ho montato la squadretta in alluminio per azzeramento ackermann della kfactory ed i giochi sono diminuiti molto.


27 gen 2014, 23:59
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
In Cs secondo me può essere un'ottima macchina e il bilanciamento dei pesi gioca a favore anche dell'rwd per quanto riguarda lo sterzo si può provare tagliando la base della c e usando solo la parte inferiore mentre il tirante superiore si collega direttamente al barilotto senza passare dalla c

sicuramente non è un lavoro da artista e avrai un Po di gioco ma potrebbe funzionare al massimo hai buttato 5 euro di c in plastica

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


28 gen 2014, 10:24
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Mah, non so se mi arrischierò, e non so neanche se ho capito bene cosa tagliare :muuah: :muuah: :muuah:

Però poi tanto le "C" dovrei cambiarle con quelle da 6 gradi (che ho già pronte a casa), se non ho capito male quelle a 6 gradi sono meglio per il drift ma non ho ancora capito perchè.
Mi sembra che fanno cambiare il caster, però se ricordo bene aumentare il caster tende a farla andare più dritta (più stabile in rettilineo e meno sterzo), non capisco come possa aiutare nel drift :? :? :?


28 gen 2014, 13:37
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
No il caster fa in modo che l'asse su cui ruota il barilotto non sia perpendicolare al terreno bensì inclinato di ad esempio 6 10 14 gradi questo consente alla vettura di appoggiarsi nelle curve favorendo la stabilità e la percorrenza della curva stessa .
Per quello che riguarda il caster in RWD personalmente lo preferisco più vicino allo zero perché il mio telaio si impunta meno

_________________
Authentic Maidens


28 gen 2014, 16:35
Profilo ICQ YIM
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59
Messaggi: 223
Località: Usa
Modello: bmw
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
Il caster rende la macchina stabile anche in rettilineo cmq, e fa in modo che la ruota verso il quale stai sterzando passi da una condizione di camber negativo a camber positivo appoggiando sulla parte esterna della gomma :-)

_________________
Authentic Maidens


28 gen 2014, 16:47
Profilo ICQ YIM
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2012, 18:20
Messaggi: 504
Località: Catania
Modello: TM E4D
TM E4JR
Traxxas E-Revo Brushless
AXIAL SCX10 Rubicon

Ezrun 10,5T DRIFT
Novak 2000KV EREVO
Lattina HPI Tour
EXRUN 9,5 T Tour
Messaggio Re: DOMANDA; è possbile convertire una team magic e4js in rw
:good: :good: :good:

Qualcuno sa dove sono disponibili omo 48 ° ??
Grazie

_________________
Immagine

Se 6 incerto... Tieni Aperto


03 feb 2014, 12:58
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010