RC DRIFT ITALIA
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HPI pro D RWD
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Autore:  teo7ice [ 20 mag 2014, 03:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

In teoria i manuali insegnano che con un avantreno più largo dovrebbe rendere la macchina più gestibile ma col rischio di avere una macchina che smusa in ingresso ma visto il bilanciamento dei pesi non dovresti avere grossi problemi poi a sistemarla con un'adeguata convergenza la mia tende a smusare ma io uso motore a sbalzo posteriore e batteria davanti all'asse posteriore quindi è ovvio che ho questo problema....con un avantreno più stretto nel tuo caso la macchina risulterebbe più nervosa...in ogni caso è una soluzione di fino rispetto alla convergenza e angolo di akenaim...

Autore:  exstreme [ 20 mag 2014, 21:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

DaN ha scritto:
P.S.
exstreme ha scritto:
Ho unito inoltre l’utero al dilettevole


probabilmente errore di correttore, spelling check o cose simili ma mi ha fatto troppo ride..


Nessun correttore automatico, oramai lo uso talmente tanto che è diventato un intercalare ,
ed a volte lo uso anche in situazioni formali dove NON devo proprio , tipo scorciat_oia
:muuah: :muuah:

Autore:  Er Bestia [ 21 mag 2014, 07:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

:muuah: :muuah: :muuah: un mito!

Autore:  exstreme [ 27 mag 2014, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

stavo già ingegnando a costruirmi un seesaw, per il mono-ammortizzatore anteriore sdraiato,
ma quando ho provato a quanto limitassero la sterzata gli ammo anteriori in posizione canonica, con grossa sorpresa, sono bastati nuovi fori sulla torretta
e problema risolto senza particolari sbattoni.


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Autore:  exstreme [ 13 giu 2014, 11:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

Soluzione pressoché definitiva per lo sterzo.
Avrei voluto usare optare per qualcosa di più raffinato e più nascosto, ma alla fine ho scelto la via più semplice con i rinvii sopra al bulkhead, evitando quindi di sventrarlo.
Ho riciclato il cinematismo di sterzo del kit Vdf R2H rovesciandolo a SX
Le estensioni in alluminio verranno poi convertite in carbonio.
Come supporto servo ho recuperato un vecchio Upperdeck OFNA (Ob4)
La prima versione prevedeva il servo centrale, poi disassato in seguito facendo un collage
Lo sterzo è soddisfacente, lavora fluido, molto prossimo ai 90°, Ackermann davvero trascurabile

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Autore:  TarloRC-62 [ 13 giu 2014, 18:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

Come sempre fai le cose benissimo!
Grande Daniele...!!!

Hai già pensato come appesantire il front...?

:good: :good: :clap: :clap:

Autore:  thp_revolution [ 14 giu 2014, 01:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

woooow :OO: complimenti!! :good:

Autore:  santalfredos [ 14 giu 2014, 01:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

Applausi!!!!!!!!! Magistrale come sempre !!!

Autore:  exstreme [ 14 giu 2014, 17:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

TarloRC-62 ha scritto:
Come sempre fai le cose benissimo!
Grande Daniele...!!!

Hai già pensato come appesantire il front...?

:good: :good: :clap: :clap:


Grazie Luca!
Sinceramente no , non ci ho ancora pensato perché non ho idea di come si comporterà
:shock:
Tu cosa suggerisci?
Un'altra domandina: attualmente nella cassa dietro ho montato un palo yokomo (era il kit CS 2.0).
Lascio quello o ritorno al diff stock?

Autore:  exstreme [ 14 giu 2014, 17:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

santalfredos ha scritto:
Applausi!!!!!!!!! Magistrale come sempre !!!



Troppo buono!
Alfredo , piccolo aneddoto da newbie con questo telaio (qualche anno fa ma mi fa sempre sorridere :muuah: ) l'avevo smontato tutto per controllo e rimontato , arrivo al lingotto , prima sera assoluta di drift. (4X4)Controllo tutto batteria carica, ci stiamo,
faccio per partire do gas , le ruote girano ma il modello incredibilmente non si muove, do di più,...ma niente, eppure le ruote frullavano a palla, modello IMMOBILE!
Smonto carrozza, nessun problema meccanico, scorrevolezza superlativa!
:? :? Boh!!
Dopo un po' ho realizzato: avevo montato il diff post mirror al ant, senza ruotarlo di 180 gradi .
L'avantreno tirava in avanti il retrotreno indietro:
Perfetto equilibrio di forze (50:50)
:muuah: :muuah: :muuah:

Gli scherzi dei cardani :pazzo:

Autore:  SpeedWay01 [ 20 giu 2014, 13:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

Davvero ottime soluzioni, mi sa che prenderò spunto per il mio progetto :fischia: :)) :good:

Autore:  nevuz [ 20 giu 2014, 15:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

exstreme ha scritto:

Grazie Luca!
Sinceramente no , non ci ho ancora pensato perché non ho idea di come si comporterà
:shock:
Tu cosa suggerisci?

perchè volete appesantire il front? online vedo sempre più telai a motore posteriore con davanti praticamente nulla

Autore:  TarloRC-62 [ 25 giu 2014, 14:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

DaN ha scritto:
teo7ice ha scritto:
L'avantreno più largo ti aiuterà nella guida anche se è brutto da vedere



mah che i aiuterà secondo me è tutto da vedere..


L'anteriore + largo... aiuta per certo!!!

Autore:  TarloRC-62 [ 25 giu 2014, 14:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

exstreme ha scritto:
Grazie Luca!
Sinceramente no , non ci ho ancora pensato perché non ho idea di come si comporterà
:shock:
Tu cosa suggerisci?
Un'altra domandina: attualmente nella cassa dietro ho montato un palo yokomo (era il kit CS 2.0).
Lascio quello o ritorno al diff stock?



Tu che hai modo di lavorare l'alluminio... fai un bumper anteriore della stessa forma dell'originale... in alluminio. Non si vede e se sei il migliore, come si dice in giro, ne fai 3 sottili da poterli sovrapporre o calare di peso

Io avevo su il driff e da quando ho montato il palo (anche il mio Yokomo) la preferisco... diventa un po' + cattivella... e mi piace!!

Autore:  ElBarto [ 23 ott 2014, 08:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

neeeews?

Autore:  Drift Printzea [ 09 gen 2015, 20:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: HPI pro D RWD

Ciao,
quindi gli alberini originali dei braccetti anteriori sono 2,5mm di diametro?
Vedo che monti i braccetti ER.
:ciao:

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