Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 11:16



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 HPI pro D RWD 
Autore Messaggio
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio HPI pro D RWD
Poco tempo fa ho visto in rete una HPI proD RWDizzata, e' l'idea mi stuzzicava parecchio avendo già da tempo il suddetto telaio li fermo a prendere polvere.
Dopo Novegro mi è definitivamente partita la scimmia per l ‘RWD, e' iniziato quindi il progetto.
Ho comprato da broad tech i braccetti inferiori e superiori della r31 rwd (+ gli uniball)

Questa e' la situazione di partenza

Immagine

Immagine

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


08 mag 2014, 09:24
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Questa e' quella della rete

Lo sterzo e' ottimo ma Ho qualche perplessità sul bilanciamento complessivo con tutto dietro ( batteria + motore) e l' avantreno completamente nudo...
Che ne pensate?

Immagine

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


08 mag 2014, 09:30
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Intanto complimenti per la modifica, lo sterzo è veramente pauroso...nonostante io non sia amante del mono ammortizzatore è veramente ben fatta...per quanto riguarda il bilanciamento pesi l'unico modo è provare perché ogni telaio ha il suo difetto a riguardo dipende molto anche dalla flessibilità dello stesso in ogni caso di solito con una soluzione tutto dietro tende a smusare ma è una cosa risolvibile tramite convergenza campanatura e ammortizzatori purtroppo molte volte cercando la scorciatoia di esperienze altrui si va poi nella direzione sbagliata io ti consiglio di provare e riprovare fin che non trovi il tuo set up

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


08 mag 2014, 09:38
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: HPI pro D RWD
teo7ice ha scritto:
Intanto complimenti per la modifica, lo sterzo è veramente pauroso...nonostante io non sia amante del mono ammortizzatore è veramente ben fatta...per quanto riguarda il bilanciamento pesi l'unico modo è provare perché ogni telaio ha il suo difetto a riguardo dipende molto anche dalla flessibilità dello stesso in ogni caso di solito con una soluzione tutto dietro tende a smusare ma è una cosa risolvibile tramite convergenza campanatura e ammortizzatori purtroppo molte volte cercando la scorciatoia di esperienze altrui si va poi nella direzione sbagliata io ti consiglio di provare e riprovare fin che non trovi il tuo set up



Grazie per il consiglio, ma quella in foto non è la mia :D
....purtroppo :bored:

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


08 mag 2014, 09:58
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: HPI pro D RWD
:mad: piccolo errore di lettura :mad:
in ogni caso il bilanciamento dei pesi non è cosi estremo verso il posteriore

poi prova a guardare un formulino e vedrai che come bilanciamento siamo li e conta che col formulino devi essere molto equilibrato se no a ogni curva ti giri...il difetto maggiore di questo sistema è l'eccessivo effetto pendolo ma come dicevo prima dipendente tanto dalla rigidità del telaio e dalla convergenza (soprattutto posteriore)

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


08 mag 2014, 10:06
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: HPI pro D RWD
:popcorn: :popcorn:
Quel telaio mi ha sempre stuzzicato molto :1+1:
Peccato che su R2H non sia più disponibile da parecchio, perchè i ricambi invece ci sono ancora quasi tutti.
Seguo con interesse l'evoluzione :good:
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


11 mag 2014, 12:39
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Rimosso diff anteriore , omocinetici e vecchie sospensioni.
Ho montato l'avantreno eagle r31 rwd, molto easy,
Praticamente plug&play

Questo il risultato, senza ammo e senza rinvio di sterzo: i potenziali (ed ambiti) 90 gradi di sterzo
ci sono ....Spero di mantenerli :sbav:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


12 mag 2014, 10:30
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 26 dic 2009, 13:48
Messaggi: 744
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Bellissima e sembra uscita di scatola già così, bravo!! fitta davvero alla perfezione, se studi un po le geometrie di sterzo credo che riuscirai a conservarla quasi interamente ;)

PS: hai Pm :good:

_________________
YouTube Channel


12 mag 2014, 11:39
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2009, 01:51
Messaggi: 160
Località: vicenza
Modello: -Mst Fxx - D Vip
scocca:Subaru street drift
Onevia w.i.p
350z da sportellate :)
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Buono cavoli! :good:

_________________
Immagine
Immagine


12 mag 2014, 22:52
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Trovare una geometria che ti fa fare i 90 gradi cosi sarà quasi impossibile senza contare che probabilmente non servono...piuttosto fai in modo che l'akenaim sia ben regolabile e che il movimento sia fluido se no ti ritroverai come me con una macchina che farà molta fatica nell'inserimento e tenderà ad andare dritta senza contare che che con un angolo cosi forzato dovresti usare un servo con una coppia mostruosa.....cmq bel lavoro....sono curioso di vederla finita.... :arf:

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


13 mag 2014, 00:33
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2009, 01:51
Messaggi: 160
Località: vicenza
Modello: -Mst Fxx - D Vip
scocca:Subaru street drift
Onevia w.i.p
350z da sportellate :)
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Forse avrai il problema che la gomma tocca la sospensione, almeno sembra :))

_________________
Immagine
Immagine


13 mag 2014, 05:18
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Prima di passare alla parte più complessa (rinvio di sterzo + sospensione anteriore) dietro consiglio di teo7ice (denghiu) mi sono occupato della soluzione al retrotreno.

Nel telaio stock la convergenza post è praticamente fissa (la chiudi solo con la sostituzione del susp mount posteriore-centrale più corto ,come per Vdf).
Quindi ho semplicemente shiftato fuselli e C che mi crescevano da davanti a dietro, ed appeso gli uniball di regolazione ai bulkhead posteriori.
Ho unito inoltre l’utero al dilettevole, utilizzando finalmente le C in alluminio di R2H (clone HPI), che davanti facevano cacare per la limitazione di sterzo .

Ora la convergenza post è oltraggiosamente regolabile.

Gli ammo ER senza ghiera credo siano provvisori, li sostituirò poi con dei TRF, decisamente più performanti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


16 mag 2014, 14:45
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 26 dic 2009, 13:48
Messaggi: 744
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Ottimo!! solo così non ti ritrovi la carreggiata posteriore molto più stretta di quella anteriore? :sgrat:

_________________
YouTube Channel


16 mag 2014, 15:14
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 feb 2012, 15:51
Messaggi: 538
Località: Provaglio d'Iseo
Modello: MP01D-CS-1,94 (...un mio progetto...)
Carrozzerie: Nissan Silvia S15 Wide Body - Lancia Delta EvoDrift
Messaggio Re: HPI pro D RWD
:clap: Ma che bel lavoro! Bravo Daniele! Certo che la categoria RWD stimola davvero la fantasia dei modellisti... aspetto la conclusione del lavoro (O.T. io purtroppo, a causa del pochissimo tempo a disposizione, la trasformazione a RWD del mio modellino ce l'ho per ora solo sulla carta... vedremo, anche perché la Silvietta si meriterebbe un telaio RWD...Fine O.T.) :good: :ciao:

_________________
Immagine
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...


16 mag 2014, 15:17
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: HPI pro D RWD
SpeedWay01 ha scritto:
Ottimo!! solo così non ti ritrovi la carreggiata posteriore molto più stretta di quella anteriore? :sgrat:



Se inverti avantreno con retrotreno di un modello stock (ove possibile farlo) la larghezza della carreggiata rimane identica a Camber neutro, non c'è motivo perché non sia così . :wink:
Poi l'avantreno eagle racing e' più largo di sua natura , circa 3 mm per parte,
Ma per compensare puoi semplicemente accorciare gli uniball inferiori oppure spessorare gli esagoni trascinatori posteriori (3mm rimangono comunque parecchi per gli omocinetici stock)

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


16 mag 2014, 15:55
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 apr 2014, 22:33
Messaggi: 94
Località: Pescara Abruzzo
Messaggio Re: HPI pro D RWD
infatti con gli esagoni risolvi tutto :good:


16 mag 2014, 16:08
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: HPI pro D RWD
Complimenti veramente un bel lavoro io purtroppo per ora ho fatto una soluzione meno regolabile ma che garantisce una maggior precisione anche con questa soluzione è decisamente più facile e veloce regolare la convergenza e trovare il compromesso giusto non vedo l'ora di vederla finita il lavoro è veramente ben fatto e pulito sembra fatta in serie complimenti...

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


18 mag 2014, 19:19
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 26 dic 2009, 13:48
Messaggi: 744
Messaggio Re: HPI pro D RWD
exstreme ha scritto:
SpeedWay01 ha scritto:
Ottimo!! solo così non ti ritrovi la carreggiata posteriore molto più stretta di quella anteriore? :sgrat:



Se inverti avantreno con retrotreno di un modello stock (ove possibile farlo) la larghezza della carreggiata rimane identica a Camber neutro, non c'è motivo perché non sia così . :wink:
Poi l'avantreno eagle racing e' più largo di sua natura , circa 3 mm per parte,
Ma per compensare puoi semplicemente accorciare gli uniball inferiori oppure spessorare gli esagoni trascinatori posteriori (3mm rimangono comunque parecchi per gli omocinetici stock)

Ah ecco perchè è più largo, credevo incidessero le diverse geometrie ant e post. :wink:

_________________
YouTube Channel


18 mag 2014, 22:21
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: HPI pro D RWD
L'avantreno più largo ti aiuterà nella guida anche se è brutto da vedere

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


19 mag 2014, 01:24
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2009, 11:24
Messaggi: 3253
Località: Edinburgh
Modello: fxxd-s
Messaggio Re: HPI pro D RWD
teo7ice ha scritto:
L'avantreno più largo ti aiuterà nella guida anche se è brutto da vedere



mah che i aiuterà secondo me è tutto da vedere..

complimenti comunque per il lavoro.. mi piace molto la soluzione ingegnata per il retro.. complimenti..

P.S.
exstreme ha scritto:
Ho unito inoltre l’utero al dilettevole


probabilmente errore di correttore, spelling check o cose simili ma mi ha fatto troppo ride..

_________________
Immagine


19 mag 2014, 12:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010