Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 01:30



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 elpibe85 trOTA R31-16FM rwd by broad tech 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2013, 15:21
Messaggi: 192
Località: Pietrasanta (LU)
Modello: D-Like Re-R Hybrid (RWD)
Nissan Silvia S13 D-Like
Messaggio elpibe85 trOTA R31-16FM rwd by broad tech
ho deciso anche io di aprire un topic per parlare della mia OTA by broad tech in modo da chiedere consigli senza inquinare i topic degli altri.

allora parto dicendo subito che il primissimo test effettuato su moquette un paio di settimane fa mi ha lasciato così :OO:

io che arrivo da soli 6 mesi di esperienza in CS (con un rapporto di 1,63) non pensavo di girare bene in rwd quanto facevo in cs.

passiamo all'assetto.
su moquette giravo (sufficientemente) così:
anteriore
ammo TRF piattello 2 fori, olio 300 YR, molle arancioni della sakura, in posizione verticale.
camber -5
convergenza aperta di 1°
gomme heiko constant grip

posteriore
ammo TRF piattello 3 fori, olio 100 Robitronic, molle progressive super soft MST, più sdraiati possibile (avevo aggiunto al braccetto inferiore una piastrina mst per allargare il punto di attacco degli ammo inferiori)
camber -1
convergenza 0
gomme yokomo da moquette

Gyro 30%

unica pecca è che nei cambi mi sembra molto lenta (stessa impressione avuta da vale-extreme e zero-one). dovrò provare gomme diverse dietro (tipo le mst hard che mi consigliava pimpi via pm).
comunque venerdì gireremo di nuovo su moquette e si vedrà se cambiando un po' il setup la cosa migliora

stesso assetto riportato su cemento liscio è stata più tragica :disapp
gomme usate heiko constant davanti e alternativamente t-drift, d-spec YR e streetjam dietro. provato anche a variare inclinazione ammo
con ammo più dritti e le d-spec la situazione pareva un po' meglio ma ero sempre impiccato e avevo 0 margine d'errore
per la prossima volta cercherò di prendere su consiglio di santalfredos le mst medium e magari anche le soft come consiglia pimpi nella sua discussione sulla sua ota.

nel frattempo ho sostituito i piattelli da 3 fori negli ammo post con quelli a 4 fori perchè nonostante l'olio 100 e le molle super soft mi sembrano sempre molto duri gli ammo, mentre dopo la modifica mi pare siano un po' migliorati si vedrà alle prossime scariche.

attendo ulteriori consigli da chi ha più esperienza sia col telaio in questione che con l'RWD

appena posso metto un paio di foto della sterzata


19 gen 2015, 01:11
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2013, 15:21
Messaggi: 192
Località: Pietrasanta (LU)
Modello: D-Like Re-R Hybrid (RWD)
Nissan Silvia S13 D-Like
Messaggio elpibe85 trOTA R31-16FM rwd by broad tech
con largo ritardo aggiungo le immagini della sterzata raggiunta con la mia ota.

Immagine
Immagine

probabilmente si potrebbe ottenere qualche grado in più lavorandoci un po' ma dopo la prova di venerdì su moquette ho deciso di restare così perché va più che bene al momento.

se può essere utile a qualcuno posto le misure dei miei tiranti:
tiranti convergenza 34mm da foro a foro
tirante lungo (quello che collega i 2 braccetti dello sterzo) 60mm
i tiranti della convergenza li ho fissati sul foro più avanzato sui braccetti del sistema di sterzo e sul secondo sul foro nell'angolo basso più esterno
Immagine

in questo modo ad occhio la convergenza dovrebbe essere leggermente aperta.

inoltre ho spessorato di 3 mm la manina sul braccetto inferiore in modo da allontanare le ruote dagli ammo. in tal modo alla massima sterzata la ruota esterna non tocca sugli ammo e posso così evitare di mettere i distanziali per allontanare gli ammo dalla torretta.

rispetto a 3 settimane fa ho anche stravolto l'assetto perché stavo impazzendo, la macchina continuava a girarsi e stavo per vendere tutto. piano piano sto arrivando ad un buon risultato.
passiamo al mio assetto attuale
anteriore
ammo TRF piattello 2 fori, olio 300 YR, molle silver (extra dure) della 3racing, fissati al 3° foro partendo dall'esterno sulla torretta e al 4° foro dall'esterno sul braccetto inferiore
camber -8
convergenza aperta di 1°
gomme heiko constant grip su moquette, mst fr-f medie su cemento liscio

posteriore
ammo TRF piattello 4 fori, olio 100 Robitronic, molle morbide eagle racing, fissati al 5° foro dall'esterno sulla torretta e al 1° foro dall'esterno sul braccetto
camber -7
convergenza 0
gomme tn 519 su moquette, d-spec yr o ga26 morbide su cemento liscio

Gyro 45/50%

nel frattempo ho cambiato le manine sui tiranti della convergenza, sul tirante del servo e sul tirante centrale che è fissato sui braccetti del sistema di sterzo con manine e uniball ARC
i codici sono R10107B per le manine e R103011 per gli uniball
adesso ho eliminato totalmente i giochi e lo sterzo è precisissimo.
più avanti cambierò anche le manine/uniball sui tiranti che regolano il camber con manine e uniball traxxas, ma al momento secondo me non sono necessarie (in realtà davanti le ho già sostituite con manine e unibal della sakura che mi erano avanzate).

passando alle altre modifiche fatte, quando mi sono trovato a smontare i braccetti per inserire lo spessorino da 3mm per allargare al carreggiata ho deciso anche di aumentare il caster, spostando gli spessori sul perno che tiene il braccetto fissato al telaio nella parte posteriore del braccetto.

nel complesso la prova su moquette è andata molto bene, adesso non resta che testare il tutto su cemento liscio venerdì prossimo.


Ultima modifica di elpibe85 il 15 feb 2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.



08 feb 2015, 19:11
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2010, 13:19
Messaggi: 306
Località: MARINA MASSA
Modello: Sakura s- zero wip touring
Nardo' body touring

R31 RWD Drift GRT Chassis Kit(W/Gyro)
subaru BRZ body
Messaggio Re: elpibe85 trOTA R31-16FM rwd by broad tech
Ciao anch`io ho preso questo telaio ...lo sto aspettando :cry: :cry: , appena arriva provrro a seguire le modifiche poi semmai ci si trova in zona :beer: :beer:

_________________
[youtube][/youtube]


15 feb 2015, 20:40
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2013, 15:21
Messaggi: 192
Località: Pietrasanta (LU)
Modello: D-Like Re-R Hybrid (RWD)
Nissan Silvia S13 D-Like
Messaggio elpibe85 trOTA R31-16FM rwd by broad tech
Ottimo acquisto. Nel nostro gruppo l'abbiamo comprata in 3.
Io, DjRudy e giusepperossetto80.
Personalmente dopo averci lavorato un po', adesso gira molto bene.
Se avrai bisogno chedi pure

A proposito ho modificato il mio post correggendo la misura del tirante dello sterzo. A memoria (l'abbiamo misurato venerdì sera) dovrebbe essere corretto. Comunque lo misurerò di nuovo appena posso per sicurezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


15 feb 2015, 21:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010