Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 13:16



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io... 
Autore Messaggio
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Ho fatto la pazzia :muuah:
Appena ordinata in versione gold (sono tornati pochi modelli in stock), insieme alle gomme constant grip e le pinze freno (giusto per sfizio, le ho sempre viste montate sulle ota, e sono davvero ben fatte.)

Ora dovrò cercarmi una nuova combo e attendere che arrivi il telaio :scora

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


19 apr 2014, 18:03
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Usa la vecchia combo e molla il cs da :muuah:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


19 apr 2014, 21:08
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio R: Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Pimpi ha scritto:
Usa la vecchia combo e molla il cs da :muuah:


Eeeeh, magari!!! In futuro quando venderò la sakura e prenderò mano con la rwd sicuramente, ma al momento ci sono troppe sak invendute (quindi la vedo grigia per la mia) e sta per partire il campionato "Street drift Championship", e mollare proprio ora il cs mi taglia in automatico fuori dalle competizioni :muuah:
Per un po' mi toccherà andare avanti con entrambe!
Comunque ho già trovato (in prestito, per provare) un gtb con novak 8.5
Farò un po' di prove :scora


Tu sulla tua hai revisionato tutto? O solo i cuscinetti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


19 apr 2014, 21:15
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 08 nov 2010, 15:04
Messaggi: 544
Modello: Yokomo YD-2
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Cafe89 ha scritto:
Ho fatto la pazzia :muuah:
Appena ordinata in versione gold (sono tornati pochi modelli in stock), insieme alle gomme constant grip e le pinze freno (giusto per sfizio, le ho sempre viste montate sulle ota, e sono davvero ben fatte.)

Ora dovrò cercarmi una nuova combo e attendere che arrivi il telaio :scora


Benvenuto nel club, la combo he ti avevo proposto è sempre disponibile

_________________
Immagine


22 apr 2014, 07:38
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Avevo messo un po' da parte la RWD, tra una menata e l'altra (non avevo le gomme, la combo aveva qualche problema, il servo scaldava troppo, non era ancora arrivato lo stealth dato che non volevo più le colonnine etc..) e mi era calata la scimmia..
Scimmia che però è riaffiorata negli ultimi 2 mesi, talmente forte da dimenticarmi totalmente della mia vecchia Sakura D3 (poi venduta purtroppo :cry: ).

Quindi ho provveduto prima di tutto a cambiare TUTTE le manine con quelle Traxxas, a giocare un po' sullo sterzo, e fatto qualche prova con gli ammortizzatori (avevo fatto come molti dei distanziali per portarli più avanti, ma non mi sono trovato molto bene, quindi li ho riportati alla posizione originale con il foro inferiore più all'interno possibile).
Poi ho ordinato la combo nuova, Reventon R e Dokyo 10.5T così da essere "in regola" per eventuali gare/campionati.
Inoltre, grazie all'affidabilissima Pdor's Service System Engineering and Manufacturing :mrgreen: , ho avuto modo di realizzare una staffa porta elettronica (così da poterla smontare tutta insieme quando necessito di manutenzione ad essa o al telaio), e una staffa/supporto per posizionare il servo in maniera verticale e farlo lavorare in maniera più parallela possibile riducendone gli sforzi e il surriscaldamento.


Immagine

Piastra elettronica, con Esc, Rx e Gyro fissato ben stabile in modo da non aver troppi sfarfallamenti dovuti a giochi vari:
Immagine

Piastra supporto servo verticale:
Immagine


Ora sto valutando se:
A. Cambiare gli ammortizzatori con i TRF (attualmente quelli stock non mi stanno dando problemi)
B. Rendere il telaio monocinghia e, se possibile, trovare un sistema a grano per la puleggia/alberino, anziché con la spinetta
c. Deanodizzare tutto :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


15 gen 2015, 21:36
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2008, 14:54
Messaggi: 2053
Località: cambiago (mi)
Modello: -sakura d3 2.14
-fj-C(C)ruiser
-scx-10
-tt-01 gim
-U.S.M41A3
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
deanodizza e viteria inox (almeno quelle che si vedono da sotto che stanno bene)

_________________
Immagine


16 gen 2015, 12:39
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56
Messaggi: 3729
Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modello: tlOTA elletlentuno CS 2.23
MST FXX-D S
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Bravo Andre!!! Dai che al prossimo evento siamo tutti in rwd :mrgreen:

_________________
Immagine
Immagine


16 gen 2015, 12:42
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
pdor90 ha scritto:
deanodizza e viteria inox (almeno quelle che si vedono da sotto che stanno bene)

Ci sto seriamente pensando :mrgreen:
enos ha scritto:
Bravo Andre!!! Dai che al prossimo evento siamo tutti in rwd :mrgreen:

Ma all'ultiml evento a cabiate ero già in rwd :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


16 gen 2015, 14:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56
Messaggi: 3729
Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modello: tlOTA elletlentuno CS 2.23
MST FXX-D S
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Cafe89 ha scritto:
pdor90 ha scritto:
deanodizza e viteria inox (almeno quelle che si vedono da sotto che stanno bene)

Ci sto seriamente pensando :mrgreen:
enos ha scritto:
Bravo Andre!!! Dai che al prossimo evento siamo tutti in rwd :mrgreen:

Ma all'ultiml evento a cabiate ero già in rwd :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


sono così abballinato che non me ne sono accorto? :muuah: :muuah: :muuah: :muuah:

_________________
Immagine
Immagine


16 gen 2015, 14:56
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
No è che non è capace e quindi non girava :nono:

Comunque oltre a deanodizzare tutto :! quei dadi NON autobloccanti a fissare la piastra e il servo non mi convincono, vai di locknuts!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


16 gen 2015, 15:43
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
enos ha scritto:
sono così abballinato che non me ne sono accorto? :muuah: :muuah: :muuah: :muuah:


Eh mi sa di si :muuah: :muuah: :muuah:


tHeo ha scritto:
No è che non è capace e quindi non girava :nono:

Comunque oltre a deanodizzare tutto :! quei dadi NON autobloccanti a fissare la piastra e il servo non mi convincono, vai di locknuts!

Cagati :mrgreen: :fuck:

Sisi, ne parlavo giusto in una foto con pdor, a breve facciamo un ordine di viteria inox e metto anche quelli in lista :good:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


16 gen 2015, 15:56
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Per il monocinghia parla con i ragazzi del friuli (Dvd, RandomHero) che la usano già da un pò... io non converto per ora perchè ho anche le cinghie di ricambio e per i vantaggi che ho visto voglio prima far guori quelle che ho.

Per quanto riguarda la mod servo ti ho già detto secondo me cosa come e dove.
Magari modificare la flessione del telaio non è una cosa negativa, per carità, ma chi non può farsi quelle piastre, basta cerchi un servo migliore del Bluebird (ricordo che è un basone, senza screditare chi ce l'ha ma mica che poi si pensi sia un'ottima scelta, anche perchè ha un rate basso rispetto a Savox e OMG)
NOTA:Savox ottimi si trovano usati e hanno anche la possibilità di ricambi a pochissimo.. con 25/30 euro sui vari forum si trovano ottime occasioni.

Per quanto rigaurda gli ammo io ho tenuto gli originali con qualche modifica che ti scrivo dopo e vanno sufficientemente, ma già che sei in ballo cerca gli MST che costano meno e son più lunghi nella parte "molla" in modo da usare molle più lunghe e facilitare il rebound, oppure prendi i due pezzettini con cui tutti rendono questi perfetti (dicono nel mondo) da tamiya che sono:
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53574
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53573
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53577
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53576

Altrimenti se non hai limiti di budget prendi i TRF e poi su rcart cerchi i corpi e gli steli più lunghi per questi e così avrai il non plus ultra..

Io ti consiglio di partire dagli originali di ammo, caricarli, cambiargli gli Oring inferiori e mettere uan spugnetta sopra la tettarella prima di chiuderli del tipo della spugna dei bumper... io li sto provando così sulla ota (caricandoli bene con il sistema che toglie l'aria

Un consiglio: la ricevente portala dall'altra parte del telaio dietro il servo così la tieni lontana da cavi alimentazione e motore. Un'orange che non ha un segnale potente come una Futaba o una Sanwa etc etc è meglio non abbia l'antenna vicino alla corrente.

Per il resto, già solo che sei passato all'RWD già ti voglio bene :))

_________________
ITB DRIFT COMPANY


16 gen 2015, 19:09
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25
Messaggi: 2009
Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd
- RWD Custom Project :D
- Axial SCX-10 (Project Patrol)
- HPI Micro RS4
Messaggio Re: Cafe89 - R(31)WD - Ci sono cascato anche io...
Pimpi ha scritto:
Per il monocinghia parla con i ragazzi del friuli (Dvd, RandomHero) che la usano già da un pò... io non converto per ora perchè ho anche le cinghie di ricambio e per i vantaggi che ho visto voglio prima far guori quelle che ho.


Si quello anche io, per ora mi sto trovando bene così e ho già un set di cinghie di ricambio, quindi finché non succede qualcosa non faccio nulla. Però l'idea c'è, e dovrei anche ragionare su che puleggia montare

Pimpi ha scritto:
Per quanto riguarda la mod servo ti ho già detto secondo me cosa come e dove.
Magari modificare la flessione del telaio non è una cosa negativa, per carità, ma chi non può farsi quelle piastre, basta cerchi un servo migliore del Bluebird (ricordo che è un basone, senza screditare chi ce l'ha ma mica che poi si pensi sia un'ottima scelta, anche perchè ha un rate basso rispetto a Savox e OMG)
NOTA:Savox ottimi si trovano usati e hanno anche la possibilità di ricambi a pochissimo.. con 25/30 euro sui vari forum si trovano ottime occasioni.


Mah, io così tanto pessimo non lo trovo onestamente, e quelle piastre le si possono fare anche in forex volendo.
Ora come ora, grossi cambiamento alla flessione del telaio non ne ho notati, va come prima, con la differenza che il servo scalda molto meno :mrgreen:
Io ripeto, gli OMG usati non so dove li vedi, trovo al massimo i savox, ma ti chiedono dalle 40€ in su come minimo, sotto sono tutti vecchi e stralenti.


Pimpi ha scritto:
Per quanto rigaurda gli ammo io ho tenuto gli originali con qualche modifica che ti scrivo dopo e vanno sufficientemente, ma già che sei in ballo cerca gli MST che costano meno e son più lunghi nella parte "molla" in modo da usare molle più lunghe e facilitare il rebound, oppure prendi i due pezzettini con cui tutti rendono questi perfetti (dicono nel mondo) da tamiya che sono:
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53574
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53573
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53577
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53576

Altrimenti se non hai limiti di budget prendi i TRF e poi su rcart cerchi i corpi e gli steli più lunghi per questi e così avrai il non plus ultra..

Io ti consiglio di partire dagli originali di ammo, caricarli, cambiargli gli Oring inferiori e mettere uan spugnetta sopra la tettarella prima di chiuderli del tipo della spugna dei bumper... io li sto provando così sulla ota (caricandoli bene con il sistema che toglie l'aria


Nono forse non hai capito, i trf li ho già :mrgreen: , li avevo sulla Sak e sono l'unica cosa che ho tenuto proprio per timore degli ammo sulla ota non ottimi.

Pimpi ha scritto:
consiglio: la ricevente portala dall'altra parte del telaio dietro il servo così la tieni lontana da cavi alimentazione e motore. Un'orange che non ha un segnale potente come una Futaba o una Sanwa etc etc è meglio non abbia l'antenna vicino alla corrente.

Per il resto, già solo che sei passato all'RWD già ti voglio bene :))


Quello si può fare, anche se ora è incollata con il biadesivo 3M e saranno madonne per levarlo :lol:

Lovvami <3

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Feedback


16 gen 2015, 20:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010